Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Samu

Pagine:  1  ...  131  132 [133]  134  135  ...  227 
1982
Avendo già 5 storie delle 8 totali dell'albo (non contando la frame story) non prenderò questo carinissimo numero, anche se mi spiace, perché lo prenderei quasi solo per la cover,che trovo originale e leggiadra.
Pensa che per me sarà tutto inedito, visto che delle otto ristampe non ne ho letta neanche una!  :)
Condivido in pieno il tuo pensiero, Anapisa, sulla freschezza del giovane Paperino Paperotto, il cui estro, la cui creatività (anche solo rimanendo nell'ambito della sua fervida immaginazione e nel suo modo di intendere le dinamiche dei grandi sulla base della leggerezza tipica del modo con cui lui, un piccolo, guarda il mondo che lo circonda) e la cui simpatia mi hanno da sempre fatto amare questo personaggio.
Specie nelle storie sceneggiate da Bruno Enna e la prima parte della storia del "Volo dell'albatro" sul numero 3463 del Topo, come sottolineavi anche tu, è un esempio della briosità e della spensieratezza che l'autore riesce ad infondere a questo bellissimo personaggio.
Aspetto di leggere questo nuovo Classico d'Autore con molta, molta curiosità, mi aspetto qualcosa di molto bello!!!  :D

1983
Dunque, approfittando del ritorno del Paperino Paperotto di Bruno Enna sulle pagine del Topo nel numero attualmente in edicola del libretto, propongo una storia con protagonista il giovane Donald scritta sempre dall'autore sardo ma risalente ormai a parecchi anni fa.

Indizio: tempo di elezioni a Quack Town...

Sindaco (uscente) - "A proposito, ecco la fan più sfegatata di Shoes" (n.d.r. il rivale)
Signora - "Hai le ore contate, eh? Avresti dovuto curare di più il tuo aspetto! Guarda che bell'uomo, il mio Morgan!"
Sindaco - "Sentito? Non ho alcuna possibilità contro il suo Morgan!
Maestra Witchcraft -"Coraggio quella è solo una elettrice!"
Sindaco - "Ehm... È anche mia madre! Sigh!"

A voi!  ;)

1984
ZP:"Sono solo! Solo e abbandonato! In fondo tutto quel che chiedo è qualche miliardino...E loro, invece, guardano una telenovela! Sigh! Sob!
TELENOVELA?
Uhm...
Sarò pure scontato, però ci provo ugualmente.  ;D

Il Papero del Mistero di Silvia Ziche?

1985
Dai un'altra facile
Nipotino:-Zio, tu hai monete rare?
Paperino:-Per me tutte le monete sono rare!😂
Indizio: inflazione.
Ho l'impressione di averla letta recentemente, questa storia.
Anche se al momento non riesco proprio a focalizzarla.

Geronimo, è per caso una barksiana?

1986
Testate Speciali / Re:Disney Hero - Discussione generale
« il: Giovedì 7 Apr 2022, 20:58:34 »
Dopo aver terminato la lettura di tutte le storie che compongono l'albetto incentrato sullo Zione, mi sento di consigliarlo a chiunque volesse farsi una lettura disneyana leggera ma al contempo fresca e piacevole.
Non ci troverete magari delle storie imperdibili, ma tutte e le sette le avventure selezionate per questo Io, Zio Paperone si rivelano essere godibili e simpatiche.
Quella che mi è piaciuta meno delle altre è la storia incentrata su "Zio Paperone e la leggenda dell'alce d'oro" ma rimane comunque anche questa una vicenda simpatica e carina, che si fa leggere bene, senza cedere in ritmi blandi né fiacchi.
Molto carina la storia d'apertura di Michelini e Ottavio Panaro, che presenta una introduzione che ho gradito molto e che mi ha fatto sorridere per la descrizione delle situazioni di quotidianità e di routine che lo Zione (il titolare di questo volumetto) vive abitualmente presso il Deposito.
Ma in linea generale, come dicevo anche prima, tutte le storie di questo fumetto sono state piacevoli e godibili, dalla ciminiana alla sempre vivace vicenda della Festa dei 2500, passando poi per la storia del Mitico M.I.T.O. con i testi di nuovo di Fabio Michelini e i disegni di Luciano Gatto.
Questa storia l'ha ricordata appena qualche giorno fa Anapisa sul topic dell'autore e non posso che concordare con lei sulla piacevolezza grafica della storia ed in particolare di quella splash-page con Paperino che, nel sogno, viene inseguito dai tubi trasporta-oggetti del mitico M.I.T.O. del titolo e che, nella sua proiezione onirica, assumono la forma di serpenti pronti a spalancare le proprie bocche per inghiottirlo.

Nota di merito poi, da parte mia, anche per le ultime due storie, con la prima di queste che mi ha molto ricordato l'atmosfera tenebrosa e mostruosa del videoclip di Thriller di quel mostro di bravura che era Michael Jackson.  ;)
Così come molto simpatica risulta essere anche la storia conclusiva, l'unica di quelle selezionate ad avere per protagonista nel titolo Paperino anziché lo Zione, e che si è rivelata una buona lettura, specie quando i due cattivi di turno si convincono che il più ricco tra Paperone e Rockerduck sia...quell'elegantone di Battista!  :))

Infine, segnalo una nota tecnica: nella parte centrale dell'albo, in riferimento quindi alle storie della "leggenda dell'alce d'oro" e di "Zio Paperone e il mitico M.I.T.O.", alcune pagine risultano sbiadite ma ciò non ha compromesso, almeno per me, la buona lettura del volumetto.
Volumetto che, ribadisco, mi sento di consigliare per la buona qualità delle storie selezionate al suo interno.  ;)

1987
Aaah, troppo facile!
https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3308-1P&search= con Casty si va a colpo sicuro  ;D
E bravo Geronimo...Neanche tre minuti me l'hai fatta durare, eh?  ;D

A te!

1988
Il Pippo Magnetico dovrebbero ristamparla a maggio sui Grandi Classici con la sezione superstar dedicata a Pippo!
Toh, non lo ricordavo.
Notizia molto ghiotta, mi hai rinfrescato la memoria!  ;D

Nel frattempo, ho pensato alla prossima storia da identificare.

Folla di curiosi - "Che cosa è successo, gente? Chi erano quelli?"
Topolino - "Sarà difficile minimizzare la cosa! Oggi tutti filmano tutto!"
Basettoni - "Groan, già! Speriamo almeno che i telegiornali non esagerino con i toni! O sarà il...
Giornalista 1 - "...PANICO !
Giornalista 2 - "Di più! Terrore allo stato brado! Già, amici! Questo è quello che ha vissuto Topolinia oggi pomeriggio!"
Giornalista 1 - "Fenomeni meteorologici inspiegabili! Truci rapinatori in tuta nera! E...una inquietante minaccia!"
Giornalista 2 -"Chi è...***********?

Indizio: il cattivo di questa storia si firma con un inquietante Temete seguito dal proprio nome (quello che ho oscurato poco più su con gli asterischi) con il preciso scopo di terrorizzare Topolinia e tutti i suoi abitanti.

Non dovrebbe essere troppo difficile...Vediamo chi la indovina.  ;)

1989
Sì è quella, la prossima volta metto un indizio più difficile  :silly: spero che tu possa leggerla presto, magari nei nuovi Grandi Classici, perché merita davvero tanto, è la mia preferita di Martina! Io ho aspettato per un po' che la ripubblicassero ma siccome per ora non se ne vede l'ombra ho deciso di recuperare i Grandi Classici 223.
Comunque, a te :D
Bene bene, in un colpo solo ho fatto centro sulla storia da "decodificare" (come recita il titolo del topic creato da Anapisa) ed ho pure guadagnato un ottimo consiglio di lettura.
Beh, grazie !  ;D
(E tra l'altro, spulciando l'indice di quel numero dei GCD vecchia serie, ho visto che ci sono parecchie altre storie interessanti che mi mancano, a partire dalla scarpiana d'apertura, così come la ciminiana, il "Pappagallo Matematico" e il "Pippo Magnetico" dello stesso Martina... 
Ne dobbiamo parlare per MP di questo numero, mi aspetto una tua bella recensione, Gerò  ;))

Per la prossima storia da decodificare, fatemici pensare su un attimo cosicché possa scegliere qualche bella chicca.  :D

1990
Geronimo, il dialogo che hai riportato mi riconduce istintivamente allo stile di Guido Martina e l'indizio sulla parodia "regale" mi ha portato a pensare sin da subito ad una sola storia.
Vado puramente a istinto visto che la suddetta storia io non l'ho letta ma...
Potrebbe essere Paperino e il re del fiume d'oro?

1991
Topolino / Re:Topolino 3463
« il: Mercoledì 6 Apr 2022, 21:38:12 »
In attesa di leggere le storie di apertura e di chiusura di questo numero, oggi pomeriggio mi sono dedicato alla lettura delle storie centrali dell'albo e di queste mi ritengo veramente soddisfatto perché tutte e tre mi sono piaciute molto, dalla breve di Bosco e Leoni con l'Indiana Pipps narratore del ciclo Sopravvivi con Indiana alla storia autoconclusiva con protagonista Brigitta e legata al progetto sui "Misteri di Paperopoli".
Riguardo a quest'ultima, leggendola, ho provato una bella sensazione di piacevolezza, poiché la storia è stata molto simpatica da leggere, ben scritta, ed un merito che voglio rimarcare a suo favore riguarda l'abilità da parte di Roberto Gagnor di aver saputo coniugare l'estro intraprendente di Brigitta con la dolcezza dei pensieri del personaggio, con questi che non risultano assolutamente pedanti o stucchevoli, ma anzi ben calati all'interno della vicenda e nel carattere della stessa Brigitta.
La vivacità e la freschezza di questa bella avventura si accompagnano quindi in modo molto riuscito con un'atmosfera romantica e suggestiva che proprio la storia della stazione di Paperopoli contribuisce a delineare, con una cornice ferroviaria che lega i sentimenti del passato di una figura cardine di questa vicenda che si svolge ai giorni nostri con il carattere stesso di Brigitta.
Bella, molto bella questa storia che mi ha fatto finire la lettura con un bel sorriso stampato sul volto e con un ricordo molto bello e dolce di sé.

Mi è piaciuta molto anche la nuova storia di Rudy Salvagnini con protagonisti la coppia di cugini formata da Paperino e Paperoga.
Sono venti tavole che scorrono via in modo fluido ed accattivante, senza mai perdere di ritmo o di piacevolezza della lettura, che riesce a mantenersi fresca e vivace e che mi ha fatto sorridere con gusto dalle prime alle ultime pagine che la compongono.
Molto grazioso poi il tormentone sul film di cui parla il manifesto pubblicitario cui si riferisce il titolo della storia, con tanto di descrizione di prequel, sequel, midquel che gira e rigira vertono sempre sullo stesso tema.  ;D
Il tutto è reso poi alla grande, dal punto di vista grafico, dal tratto fresco e amabilmente frizzante di un Blasco Pisapia i cui disegni sono per me una gioia per gli occhi, soprattutto quando, come avvenuto in questo caso, si cimenta con l'animazione su carta dell'irresistibile coppia di cugini paperopolesi.  ;)

1992
Testate Regolari / Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
« il: Mercoledì 6 Apr 2022, 21:10:54 »
Sul Topolino 3463 attualmente in edicola è già possibile vedere quali saranno le storie contenute nel prossimo Classico d'Autore, in uscita tra qualche giorno e con protagonista il frizzante Paperino Paperotto.
Queste le storie che sono state annunciate per il volumetto:

-Paperino Paperotto e la prova dell'otto (Storia di raccordo inedita)
-Paperino Paperotto e il giorno più duro
-Paperino Paperotto e l'illusione di un giorno
-Paperino Paperotto e il cugino del giorno dopo
-Paperino Paperotto e il valore dello zero
-Paperino Paperotto e l'isola che sbuffa
-Paperino Paperotto e un vaso di guai
-Paperino Paperotto e i sentieri dell'altro ieri
-Paperino Paperotto e i malaffari di cuore

1993
Sfide e richieste di aiuto / Re:GDDP... Incompleta?
« il: Mercoledì 6 Apr 2022, 21:02:21 »
Impossibile. Non so se lo sapete, ma in uno degli ultimi volumi della ristampa hanno eliminato una storia di Benny Burro e l'intera scheda finale sul Gongoro, sostituito da... Brigitta.

Quindi se proprio devono fare un edit è per togliere qualcosa invece che aggiungerla... ???
È successo con il numero in edicola la scorsa settimana, il 37esimo della collana.
Io prima di leggere questo messaggio di Pacuvio pensavo che la scheda con il personaggio di Brigitta fosse presente anche nel corrispettivo volume del 2008, non potevo pensare che ci fosse invece in origine una scheda diversa, incentrata sul Gongoro invece che sul personaggio scarpiano...

1994
Commenti sugli autori / Giulia La Torre
« il: Martedì 5 Apr 2022, 21:45:58 »
Ho pensato di aprire un topic apposito su questa disegnatrice che collabora da soli due anni con il Topo (e con le relative altre pubblicazioni disneyane, come i mensili di Paperinik e Zio Paperone) perché trovo il suo tratto davvero molto piacevole, sin dal suo esordio sulle pagine del settimanale nel 2020.
La sua prima storia è infatti Sonori problemi a Paperopoli, una breve, scritta da Massimiliano Valentini e pubblicata sul numero 3376 del Topo e che già da allora mi aveva reso curioso al riguardo di questa nuova autrice che ora si comincia a vedere con una certa frequenza sulle pagine del libretto.
L'abbiamo vista all'opera proprio nel numero della scorsa settimana con un'altra storia di poche pagine e con protagonista, questa volta, un Pippo con il quale è riuscita, a parer mio, ad infondere tutta la leggerezza e la tranquillità d'animo di questo bellissimo personaggio, dimostrando una capacità recitativa che ha accompagnato benissimo il carattere allegro e scanzonato della vicenda (e chiaramente del suo protagonista), donando inoltre un piglio dinamico e fresco non solo al personaggio ma più in generale anche allo stesso comparto grafico della storia.
Il suo stile, nonostante abbia avuto modo di conoscerlo da poco, mi piace e lo apprezzo molto in quanto lo trovo pulito e squisitamente fresco, simpatico ed espressivo.

Ora...giro la domanda agli altri utenti del Forum.
Cosa ne pensate di questa giovane disegnatrice e delle sue tavole che abbiamo avuto modo di vedere e di leggere finora sugli albi Disney?  :)

1995
Le altre discussioni / Re:Le vignette che vi hanno fatto più ridere
« il: Martedì 5 Apr 2022, 20:37:42 »
Paperoga e l'ultimo metrò l'avevo letto dopo una recensione trovata qui sul forum, ed è follia pura! È divertente dall'inizio alla fine  :)) Per chi ha voglia di farsi una sana risata, consiglio assolutamente questa storia  :P
Non per niente glielo avevo aperto io il topic:  :crazy:
https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,17597.0.html

Pagine:  1  ...  131  132 [133]  134  135  ...  227 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)