Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mr.Mxyzptlk

Pagine: [1]  2  3  ...  14 
1
Walt Disney Animation Studios / Re:Ralph Spacca Internet
« il: Venerdì 11 Gen 2019, 14:24:29 »
Il film mi è piaciuto abbastanza, ma con parecchi dubbi e riserveXD

Si è già parlato degli aspetti tecnici, dell'ambientazione. Per molti versi è davvero molto ben riuscito, mi ha strappato un bel po' di risate, per le molte trovate ed è una critica genuinamente crudele alla rete, resa ottimamente a livello visivo, anche se Spielberg era già stato da quelle parti con Ready Palyer One.

Io mi voglio soffermare su questo:

Ralph 2 prende quello che avevi amato del primo, lo distrugge, ma non soltanto, te lo spalma in faccia violentemente, poi mentre sei chinato a raccogliere i pezzi, li prende a calci e ti urla, con la voce di Paulie in Rocky Balboa:

"PIANTALA DI VIVERE NEL PASSATO!!!"

Poi raccoglie i pezzi e li ri-assembla in qualcosa di nuovo e cerca garbatamente di spiegarti perché è meglio così. Ecco, io diciamo che ancora non sono convinto di tale spiegazione, ho bisogno di tempo per sedimentare e capire se il film mi è davvero piaciuto o no. Posso dire che per quanto riguarda l'aspetto emotivo è più difficile di quello che sembra. Non mira a metterti a tuo agio, come detto nella rece di Valerio, e per me vuole insegnarti la lezione a colpi di cinghia. Il che va oltre il semplice concetto di: "Gli amici non devono essere troppo appiccicosi!"

Secondo me poteva durare una mezz'ora meno, perché nella parte finale è un po' tirato per le lunghe considerando che se sei un minimo infarinato, capisci subito dove il tutto vuole andare a parare.

Alla fine ho aspettato tanto questo sequel, me lo sono anche goduto
Spoiler: mostra
ma probabilmente non guarderò più il primo con gli stessi occhi. Perché la chiosa finale con Ralph che guarda Vanellope che lo saluta da Sugar Rush la trovavo perfetta, questo seguito me l'ha letteralmente annientataXD Anzi in un certo senso ti fa quasi sentire in colpa, perché tu desideri in ogni momento che Ralph e Vanellope non si separino e che lei torni alla sala giochi con lui. Ti senti coinvolto e ti metti nei panni di Ralph, ma in ogni momento sei lì che vorresti dirgli: "Ma fermati!" - "Che cazzo fai?" - "Ma non lo vedi che quel coso strisciante trasuda male puro?" - "Non ti ha insegnato un cazzo Turbo?" - "Ma mollala un po' sta povera figliola!"


Credo che alcuni dei miei problemi derivino dal fatto che
Spoiler: mostra
 nel primo i due hanno una confidenza quasi paterna, qui invece il tutto assume, appunto, dei tratti morbosi, ossessivi e disagevoli, trasformando Ralph in un bambinone ancor più che nel primo oltre che una vera palla al piede, facendoti capire che in sei anni non ha fatto quasi nulla per migliorare il suo status sociale o approfondire i suoi rapporti con gli altri abitanti della sala giochi (nonostante, come visto alla fine del film, lui abbia i mezzi per farlo, ma siccome Vanellope era il suo tutto, non ci ha mai provato sul serio). Poi è chiaro che la loro amicizia non è finita ma la malinconia ti assale comunque, nonostante alla fine sia più che giusto che lei non rimanga prigioniera in quell'unico cabinato per il resto della vita, solo per tenere la mano al suo "eroe" e che le distanze non contano.


Spoiler: mostra
Oltretutto qui, a differenza del primo, Ralph è totalmente in doglio con l'amica, se nel primo gli errori che fa nei suoi confronti sono in parte giustificati (chiunque di fronte a possibilità che potesse morire avrebbe fatto di tutto per impedirle di partecipare alla gara), qui pecca davvero troppo di egoismo e impulsività e non ti senti più dalla sua parte ad un certo punto, considerando che alla fine decide consciamente di distruggere giochi come un Turbo qualsiasi e quando, giustamente, la rabbia e l'esasperazione di Vanellope raggiungono l'apice, lui non ha scampo, deve subire tutto, senza sconti.


Diciamo che da una parte capisco perché il film sta dividendo tanto. Personalmente mi ha lasciato sentimenti contrastanti e devo capire ancora se è un bene o un male, se alcune trovate sono intelligenti o se altre sono product-placement nudo e puro oppure se le reazioni e le scelte di alcuni personaggi sono credibili ed umane oppure frutto di una scrittura pigra e asservite alla trama. Urge seconda visione.

Spoiler: mostra
PS: Sono un po' deluso di non aver visto più Felix e consorte a questo giro, l'idea di saperli alle prese con i bambocci di Sugar Rush era esilarante, ma si riduce a un paio gag, praticamente.

PPS: Che bello era l'orso Onofrio sullo sfondo in "Oh My Disney"?

PPPS: Il regista aveva parlato, tempo fa, di esplorare il fatto che Ralph e Felix potessero incontrare le loro versioni aggiornate, qui invece mettono in chiaro che il gioco non è mai diventato un "brand".

2
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 21 Dic 2018, 20:46:10 »
Visto anch'io Last Christmas.
Non male: temevo si reggesse *troppo* sulle citazioni a Mickey's Christmas Carol, invece si riprendono solo
Spoiler: mostra
i personaggi dei tre Spiriti e i bellissimi titoli di coda/omaggio.

Per il resto la trama si regge sull'importanza della famiglia, soprattutto nel periodo natalizio - tema, come ormai noto e lampante, assolutamente capitale nell'economia di questo DuckTales - all'interno di un'avventura che si muove su due binari paralleli ma connessi in maniera intelligente, quel tanto che basta a non farli sembrare due tronconi autonomi attaccati con lo sputo.
Molto buono il Paperone che ne risulta, ed è senz'altro affascinante vedere
Spoiler: mostra
Paperino e Della in versione ragazzini nel passato. In particolare questo Donald in versione grunge vestito come Kurt Cobain,
è una variazione sul tema così stramba da fare il giro ed essere comunque accettabile, anche se inedita, soprattutto perché giustificata dalla sceneggiatura che ben descrive i sentimenti del paperotto in quella fase della sua giovinezza.

Nulla di epocale, quindi, ma un buon racconto di Natale con i paperi disneyani, che intrattiene con una storiella semplice semplice ma funzionale e con una spruzzata di citazioni piacevoli.
Tra l'altro
Spoiler: mostra
Il Paperino giovane ha chiaramente la stessa doppiatrice classica di Qui, Quo e Qua, una bella chiccaXD Poi è spassoso che la sua voce sia diventata più incomprensibile invecchiando. Mi chiedo come la risolveranno in italiano.


Comunque l'episodio natalizio è davvero bello, probabilmente uno dei migliori finora. Scritto benissimo, con dei risvolti interessanti, c'è un po' tutto quello che vorrei dagli episodi futuri.

3
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Sabato 15 Dic 2018, 15:27:28 »
Devo recuperare ancora gli ultimi episodi della Seconda.

Comunque per adesso ha parecchio potenziale e mi sta piacendo abbastanza, secondo me nel mezzo della prima stagione ci sono degli episodi un po' scivolanti, non che siano brutti, ma trovo che cercassero di inseguire disperatamente il successo di altre serie tipo Gravity Falls. (Gaia e i nipotini, soprattutto Qui e Gaia, ricordano irrimediabilmente Dipper e Mabel, Jet pur essendo molto simile a quello classico, ricorda un po' Soos...).

Detto ciò gli ultimi episodi della prima mi son piaciuti, specialmente la rivelazione sul più grande mistero che aleggiava per tutta la stagione. La puntata migliore per me è la penultima:
Spoiler: mostra
Tutta la parte in cui viene mostrato Paperone che ha rischiato di andare in bancarotta per finanziare le ricerche di Della è un tuffo nel cuore unico. E' un po' tutto quello che mi aspettavo dalla serie, qualcosa che per forza di cose i fumetti non possono permettersi di fare.


Tra l'altro ho amato la caratterizzazione data a Paperoga, davvero nello spirito del personaggio, spero di vedere al più presto episodi in coppia con PaperinoXD

4
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2018
« il: Lunedì 7 Mag 2018, 12:03:24 »
Io sarei già per partire con un disegno, per iniziare a contribuire, c'è modo di contattare Paolo o chi per lui?

5
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2018
« il: Lunedì 26 Feb 2018, 23:39:30 »
Neanch'io ho mai partecipato alle precedenti edizioni. Quest'anno mi piacerebbe partecipare. Posso mettere la mia matita di disegnatore a disposizione :)

6
Parecchio d'accordo con te, Sotto un Nuovo Sole è stata un'occasione sprecata, in particolare per i disegni di Mastantuono, un genio del disegno comico, ma inadatto per un numero drammatico come questo, specie dopo il gran lavoro di Pastrovicchio nel numero precedente.

Anche il finale è un po' sottotono, personalmente non capisco nemmeno se l'Imperatore è morto e Evron è davvero finito (ma forse l'effetto è voluto). Ma comunque ogni parere negativo sulla sceneggiatura è influenzato dai disegni inadatti di Mastantuono.
Che poi mi chiedo... a Intini gli hanno rotto i coglioni, perché ha usato il suo solito stile sul n. 0/3 e gli han modificato i disegni, Mastantuono qui disegno con il suo tipico, anzi, trovo che molte storie sue di Bum Bum siano disegnate mooolto meglio di questo numero e nessuno gli dice nulla? A sto punto Intini fa bene a incazzarsi! Boh, ci devono essere stati dei disguidi con sto finale non c'è altra spiegazione, ritardi... o che so io!

7
Ho finito ora di leggere la trilogia di Xadhoom, ottimamente scritta solo che... magari mi si ucciderà, magari non capisco nulla, ma... l'ultima parte per quanto scritta ottimamente da Sisti, manca troppo di Pathos nel finale... senza contare che i disegni del pur bravo Mastantuono sono totalmente inadatti ad una storia come questa (lui va bene per le storie di carattere comico, ma questa richiedeva uno Sciarrone o anche un Guerrini che si era dilettato molto bene nelle storie drammatiche)!

La bilogia del Razziatore invece mi è garbata nella sua totalità, non so forse sarà una cosa mia, in fondo, ma per quanto ottimamente scritto, Xadhoom non mi ha mai convinto pienamente, soffre un po' dell'effetto Superman, non puoi farle un cazzo, sembra che niente possa fermarla... cioè quasi ogni numero con lei protagonista diventa automaticamente il numero di Xadhoom, e Pk diventa di sfondo quasi di disturbo, e tu devi star lì ad aspettare che lei deflagri tutto... non ci credi nemmeno per un secondo che qualcuno possa farla fuori,  invece con il Razziatore è tutta un altra cosa, a parte che il rapporto amico/nemico con PK rende il tutto più interessante, ma i due  formano una squadra più funzionale, si comparano meglio...

Quindi niente, bella è bella, ma sul finale avrei preferito sentirmi più coinvolto... specie nel climax... oltretutto... ricordo che Guerrini, ne le Sorgenti della Luna mi pare, spese una pagina intera a mostrarci la morte di un generale che poi non è più comparso... che poi non era nemmeno morto e invece in SOtto un Nuovo Sole L'imperatore non lo inquadrano nemmeno...

8
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Martedì 16 Nov 2010, 23:51:17 »
Pure io dissento, ma è strano che, se la scia di coolflame lungo i secoli non si è avuta, nel 2268 nessuno sappia cosa sia un coolflame, come la reazione di Styvesant lascia intendere quando sente la parola per la prima volta in Ritratto dell'eroe da giovane!
Ecco una cosa che mi son sempre chiesto leggendo quella storia, Styvesant ha prodotto una serie tv su Pk, creato una versione futuritica degl'evroniani ipotizzando una loro evoluzione e non sapeva cos'erano i coolflame! Davvero professionale ;D

Invece posso confermare che è un errore il fatto di renderlo mutaforma.
Era semplicemente mascherato, nel #5. Forse l'han ritenuto un espediente troppo topolinesco e nella successiva apparizione l'han reso direttamente un mutaforma, chissà?

O magari, per metterci una pezza, il suo esser mutaforma consiste nel cambiare corporatura e poi nel secernere una sostanza che, come una seconda pelle, lo ricopre, come una maschera corporea che simula il soggetto sostituito. Sicchè quella che si è tolto nel #5 non è una maschera, ma la sua seconda pelle (bleah!!)...
Ah, quanti salti mortali ci costringono a fare quelli del PK Team! :D
Teoria stomachevole ma affascinante!

9
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Mercoledì 29 Set 2010, 15:58:07 »
Uno dei vanti del fumetto italiano a mio parere! Mai prima di allora avrei pensato che un fumetto Disney italiano potesse suscitare tanto pathos!

10
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Domenica 20 Mag 2012, 15:52:39 »
In effetti, però devo convenire con Bramo sul fatto che alcune storie malaccio non erano, però davvero si passava da storie mediocri ad altre improponibili, quelle che detestavo di più erano quelle a più mani, inutili e riempitive, come lo special di Natale di cui ora non ricordo il titolo!

11
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Mercoledì 6 Ott 2010, 17:09:03 »
Chi conosce WOM (tranquilli, moderatori, il post c'entra con le frittole)? Ho notato ora che il nome del simpatico rinoceronte Roknar è stato senza pietà riciclato da Ambrosio per il nome di un drago in Wizards of Mickey...

Che altro avrei potuto attendermi da uno che ha definito i mostri di Vega in Goldrake "pacchiani" (vedi sceneggiatura prime tavole di Uno + Uno, dove spiega al disegnatore come tratteggiare gli Evronbot)?

Onta e ludibrio pubblico per l'offensore della leggendaria Forza di Vega!  ;D ;D ;D ;D
Si perdeil conto di quante volte hanno riciclato i nomi nelle storie! Nel corso degl'anni su Topolino avrò visto almeno una decina di sultani o emiri col nome Spendollah!

12
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Mercoledì 29 Set 2010, 15:51:53 »

Grazie, Zur, per il completamento dell'elenco errori e per la tua citazione appena riportata. In due righe, hai letteralmente e con somma chiarezza espresso e sintetizzato... tutte le precedenti pagine!  ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma di niente ;D Comunque non ci vuole molto per smontare questa serie che pare il clone malriuscito delle serie disney merdose che mandano in onda al giorno d'oggi!

13
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Venerdì 24 Set 2010, 18:40:28 »
Aggiunta mia!

A pochi secondi dalla fine: massì, rispariamo sulla Croce Rossa! Se Uno sta veramente creando il suo backup come abbiamo appreso nel numero precedente, deve già avere un sistema di memoria di riserva abbastanza ampio da contenerne tutto il software separato dal suo: trasferirsi momentaneamente lì era davvero impossibile?
Inoltre com'è che Lyla, nel momento in cui consegna il metallo fuso a Lyo,  il metallo fuso non si vede affatto, eppure aveva chiaramente ricoperto la mano di Lyla nella sua parte di storia e non si tratta di un errore di colorazione ma anche la manica lacerata dal metallo è intatta! Errore di disegno un po' grossolano no?
L'unica spiegazione plausibile a Fangus direttore del Web-Giornale in The-End è che senza Pikappa da affossare si sia dato al giornalismo più serio (Okay lo ammetto, è una spiegazione che sta in piedi difficilmente ma è la più plausibile che sono riuscito a trovare!) Quanto a Vendor, non me lo spiego! semmai, avrebbe dovuto cambiare il mondo così come voleva fare! Inoltre gli Evroniani non erano l'unica minaccia affrontata da Pikappa, mi spigate senza di lui come ha fatto la terra a sopravvivere?!

14
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Domenica 19 Set 2010, 01:55:13 »
Questa serie è un autentica barbarie conclusa indegnamente, il 32 indica la poca voglia di lavorare degl'autori!

15
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Domenica 26 Mag 2013, 18:11:35 »
Molto contento di aver ricominciato a leggere il topo appena in tempo, appena terminata la lettura, bellissima ;D Fra le altre cose ho pure faticato a trovarlo non avendo avuto modo di acquistarlo i primi giorni, comunque ce ne sarebbe tanto da dire, parecchie storie avevano colpi scena da: "WTF"! Davvero uno stratosferico 3000, ben diverso dal 2500, che invece non mi entusiasmò moltissimo! Che dire... Auguri, Topolino!

Pagine: [1]  2  3  ...  14 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)