Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine:  1  ...  16  17 [18]  19  20  ...  43 
256
Non Solo Disney / Re:Oesterheld & Solano Lopez: L’Eternauta
« il: Mercoledì 26 Apr 2023, 12:33:16 »
Ho letto a Natale la bella edizione di 001.
Non sapevo del finale originale, a tal proposito vale la pena recuperare i seguiti?


Chissà che combina Panini con la sua edizione. :p

257
Non Solo Disney / Re:Marvel legendary collection
« il: Mercoledì 26 Apr 2023, 12:23:47 »
Sarà che è stata la terza storia di Spidey che ho letto, ma a me non è dispiaciuta, onestamente, forse un po' troppo caciarona, ma divertente e più o meno profonda nell'affrontare alcuni tipi di rapporti interpersonali. Figo l'Anti-Venom.
Magari dopo aver recuperato l'Uomo Ragno classico la rivaluterò.

258
Collezionabili Disney / Re:Oggettistica varia
« il: Mercoledì 26 Apr 2023, 01:10:06 »
La card è della grandezza di una carta pokémon/magic, più o meno. È inserita dentro una scatoletta di plastica che ha un sigillo con logo Panini su un lato.

L'obbiettivo principale è far spendere i soldi direttamente sul sito anziché dai rivenditori. In seconda battuta c'è il limite di spesa che spinge a prendere volumi a cui non si è realmente interessati, facendo presa sulla morbosità di collezionisti e simili.
Aggiungo che le card son numerate (es. c'è scritto 1 di 8 ) per spingere a prenderle tutte.

259
Collezionabili Disney / Re:Oggettistica varia
« il: Martedì 25 Apr 2023, 01:51:22 »
Amici, io ne ho presi alcuni dei manga, ma non c'era la clausola dei 45 euro di prodotti specifici, quindi risultava più facile da ottenere dovendo solo arrivare a 75 euro fra marvel, dc, disney, manga.
Perché li ho presi? Rivenderli ai fan dell'anime per 20-30 euro, in modo tale da poter fare 75 euro di recuperi di fumetti, che prima o poi avrei preso, per circa 50 euro.
Si potranno comprare anche queste su ebay? Ne dubito molto perché saranno pochissime le persone che faranno 75 euro di spesa di cui 45 di prodotti disney, penso le riceveranno solo chi farà l'ordine appositamente per prendere la card, a parte il mese in cui uscirà il volumone da 80-90 euro (credete che ce lo fanno mancare quest'anno?).
Strategia da seguire? Aspettare il 2024 e vedere se regalano i resti di magazzino anche con ordini da 5 euro (vedi Metal Plate).

Io avrei tre, quattro volumi disney da 15 euro da recuperare, valuto se fare l'ordine a Giugno per Pk, ma non sono convintissimo. Quella di Paperino mi piace, ma da qui a Natale non so manco dove vivrò (se ancora vivrò).

Vale la pena prenderle? Son prodotti di qualità?
Son delle patacche di plastica di dubbio gusto, queste son fatte un po' meglio perché coi manga non avevano bene in testa che simboli usare, ne avranno azzeccati 2 su 8, mentre qui coi volti dei personaggi bene o male ci stanno bene un po' tutti (anche se sinceramente personalmente mi piacciono solo Paperino e Pippo, salvo Paperone e Pk, sufficienza scarsa a Topolino e Minnie, boccio Amelia di profilo e bocciatissimo Qui/Quo/Qua sia per design che per concetto).

Per chi volesse prove fotografiche, sotto spoiler la card manga più attesa ed allo stesso tempo la meno riuscita:
Spoiler: mostra





P.S. Evito di fare commenti su editore e rapporti con edicole e fumetterie. :)
https://www.panini.it/media/paniniFiles/regolamento-2023-Disney-Icons-Black-Gold-Collection.pdf
Questo il regolamento dell'iniziativa, le card hanno un valore di 10 euro ed è previsto un budget di 90k euro, esattamente come per i manga, quindi dovrebbero produrne circa un migliaio per ogni card (anche se non ho idea se le tirature siano uguali per tutte... mi sembra troppo ottimistico ed inutile stamparne così tante di Qui/Quo/Qua considerato il personaggio ed il mese d'uscita, mentre mi aspetto tirature più alte per Pippo e Paperino considerato che escono a Lucca e Natale... bisogna anche vedere se riescono a spedirne più di un centinaio fra Maggio e Giugno....).

260
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Sabato 22 Apr 2023, 13:21:33 »
È che di solito c'è un breve editoriale, anche io avevo pensato la stessa cosa, sebbene nello specifico del 7, a posteriori, pure lì avrei eliminato la riga trattandosi di una semplice vignetta della storia.

261
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Sabato 22 Apr 2023, 00:27:00 »
PK Fuoriserie 11 (TOFF 11)
Volendo la riga c si potrebbe anche eliminare.


Uhm, non so se se ne voglia occupare ancora V, io avevo indicizzato dei numeri che una mia vicina mi regala abitualmente, in teoria fra un po' di tempo dovrebbe portarmi in blocco anche i volumi usciti negli ultimi mesi, ma senza i volumi sottomano non mi impegno a fare gli indici, non potendosi fidare al 100% di un sommario.

Per il resto, provo a scrivere una mail a minz68, anche per chiedergli se può chiedere ad altri admin di dare un'occhiata al topic.

Ok, in ogni caso io ho postato nel thread di Disney Big tutti gli ultimi indici, tranne l'ultimo di ieri che è in ritardo nella distribuzione.

Se te la senti, se fai un controllo del numero delle pagine e mi segnali dove ci sono storie divise in due parti potrei fare gli indici, metterei anche il tuo nome come indicizzatore se hai piacere.
Altrimenti potrei anche passarti un indice fatto da me e ti spiego come farli, alla fine l'indice di BIG è relativamente facile, anche se un po' pesante per il numero di storie. :)

262
In effetti non aveva senso... grazie!

Piccola precisazione sulle ristampe: dipende anche se la splash page con l'esplosione di Paperopoli sia stata bandita come il Gongoro, in quel caso, almeno personalmente, farei a meno (ed è una questione che porrà sempre molti dubbi sull'acquisto di una ristampa di PKNA dato che interessa la storia finale e non si avranno notizie a riguardo fino alla pubblicazione della stessa).

263
Le altre discussioni / Re:Indicizzazione INDUCKS - Chiamata alle armi!
« il: Venerdì 21 Apr 2023, 17:35:53 »
Uhm, non so se se ne voglia occupare ancora V, io avevo indicizzato dei numeri che una mia vicina mi regala abitualmente, in teoria fra un po' di tempo dovrebbe portarmi in blocco anche i volumi usciti negli ultimi mesi, ma senza i volumi sottomano non mi impegno a fare gli indici, non potendosi fidare al 100% di un sommario.

Per il resto, provo a scrivere una mail a minz68, anche per chiedergli se può chiedere ad altri admin di dare un'occhiata al topic.

264
A me piacerebbero degli Omnibus stile Marvel, potresti farne 5 per PKNA e 2 per PK2, prenderesti sia vecchi che nuovi lettori. Chiaro, non è un prodotto per bambini/ragazzi.

-----------------------------------------------------

La storia ed i disegni mi sono piaciuti, mi hanno intrattenuto dall'inizio alla fine. Rimasto un po' a bocca asciutta per non aver saputo il movente dietro questa ricerca di Xadhoom, ma lo sapremo nei prossimi episodi. XD


Comunque sto uscendo scemo a cercare lo sfondone della quarta di copertina, ma proprio non lo individuo; l'unica cosa che ho notato, con dispiacere, è l'inversione dei dialoghi di pagina 36, già segnalata.

265
Testate Regolari / Re:Il club dei supereroi - Discussione Generale
« il: Martedì 18 Apr 2023, 16:56:02 »
A me non è dispiaciuto, può essere un po' straniante per chi parte da zero, anche se come Reboot/nuovo inizio è fatto abbastanza bene, i personaggi ed rapporti fra di loro non sono presentati in modo approfondito.
La qualità di stampa penso e spero sia a modo, dal punto di vista grafico lasciava intendere buone cose, ma bisogna vedere com'è effettivamente in un volume con buona carta e col giusto formato.

266
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Lunedì 17 Apr 2023, 18:25:38 »
Quella dello scorso anno costava 3,90 euro. Non è che basta fare la copertina alternativa per venderla a più del doppio, spesso il prezzo più alto è giustificato da effetti e materiali speciali.

267
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Lunedì 17 Apr 2023, 12:55:32 »
Il formato dell'Extra è decisamente più grande dei Disney Special Book... per 5 euro di differenza può valere la pena optare per i tre volumi singoli.

Riprenderò i Gialli.

Perdonate l ignoranza ma io ho acquistato singolarmente i cartonati delle prime due storie, credo di non aver preso il 101° canto (non sono a casa e ricordo a fatica se manco l hanno pubblicato) mi vien da dire che ho buttato i soldi. Volume unico con le tre storie quindi...a saperlo
credo anche l ' orient express lo farò mio.

Polemicamente non trovo paperbridge da mettere GIA' nelle imperdibili ma non ho mai fatto mistero del mio scarso amore per il mondo di fantomius (young e non)

Spero di no, ma l'intento originale delle Imperdibili mi sa che ormai è andato perso e questa collana inizierà a fare da contenitore alle serie che non trovavano spazio in calendario nell'Extra.

268
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Domenica 16 Apr 2023, 05:31:22 »
Purtroppo non ho la foto perché ho visto l'anteprima cartacea in un video. Comunque posso dare tutte le informazioni:
-il nome della testata è "Classici Disney Iniziativa" ma è a tutti gli effetti un Classico;
-nome Paperallegria, raccordo e selezione di Faccini con storie come: " I Bassotti e l'incredibile multiduplicator", "Paperoga, Teneroga, Tenebroga" e " Paperino, Paperoga e gli ultimi bubalú"
- prezzo 4,90 euro, pagine 192, formato 14  x 18,6, brossurato.
Grazie, ma... adesso ce l'ho io  :silly:

Ciao!

Il Grande Tiranno

@Skatafascio eccoli i 20 centesimi di aumento!  :P
Bisogna fare attenzione a quello che si scrive qui... gli hai dato l'ispirazione! xP

269
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Sabato 15 Apr 2023, 16:26:41 »
Topolinia 20802 è uscito? Contiene tutte tutte le storie?

Penso solo le storie del 2009, poi dovrebbe essercene un altro con quelle del 2010 e non so se ne faranno uscire un terzo con quelle uscite singolarmente negli anni che sinceramente non conoscevo nemmeno.

270
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Sabato 15 Apr 2023, 15:04:22 »
https://youtu.be/S88dRcRp3OM

Per chi volesse vedere l'Anteprima completa anche con gli altri editori.

Pagine:  1  ...  16  17 [18]  19  20  ...  43 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)