Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Virginbell

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  86 
16
Topolino / Re: Tiratura Topolino
« il: Venerdì 9 Gen 2015, 17:36:22 »
Ma ti assicuro che io non intendo davvero niente di che, mica un zompa zompa generale, sono d'accordo anch'io che sarebbe orribile ;D Solo qualcosa di piccolo ogni tanto, col contagocce, senza che faccia gridare immediatamente allo scandalo, è questo che non mi piace in una società in cui il tema sessuale lo si trova praticamente ovunque. Però dal canto mio mi sento già appagata dalla presenza o dall'accenno di qualche genitore, come ho scritto prima.
Ma forse il vero problema della vendita di così poche copie è proprio la possibilità di trovare su internet praticamente tutto quello che si vuole, ad esempio se si perde un programma o una puntata di un telefilm in tv, ecco che il giorno dopo la si trova comodamente sulla rete.
Quanti scan di manga ed altri fumetti si trovano ormai? Si passa da quelli più vecchi fino a quelli più recenti che si possono trovare comodamente nell'edicola dietro casa. Personalmente non sono una sostenitrice della lettura online e l'ho utilizzata solo in casi estremi, però quanti faranno il ragionamento che invece di andare a "sprecare" soldi ordinando questo e quel numero lo si può scaricare e leggere al pc senza mettere un euro?

17
Topolino / Re: Tiratura Topolino
« il: Venerdì 9 Gen 2015, 16:01:05 »
Ho sempre seguito questa discussione come semplice spettatrice perchè non me la sono mai sentita d'intervenire... prima d'ora.
Mi sono abbonata al Topolino nel 2004 (quindi in piena era Muci) e lo sono rimasta fino al 2008, nei primi tempi della gestione De Poli: ho disdetto sia perchè i miei interessi si stavano ormai focalizzando altrove e sia perchè non mi riconoscevo più in quel mondo, mi sono resa conto che non mi dava più niente, avevo l'impressione che le storie fossero o troppo prevedibili oppure snaturavano i miei personaggi preferiti, una cosa che ho e continuerò sempre ad odiare.
Quando piano piano mi ci sono riavvicinata mi sono subito resa conto che la qualità della testata era obbiettivamente salita da ciò che mi ricordavo, però tuttavia non sono comunque ridiventata una lettrice abituale. Leggo sempre le recensioni sul Topo della settimana per vedere se ci sono storie degne di nota, perchè non mi piace l'idea di riempirmi la casa ogni settimana con quattro storie di cui una carina ed il resto meh. E da quello che leggo sembra una consuetudine piuttosto frequente.
Con questo però non voglio dire che Topolino meriti la chiusura e se l'ho pensato in passato ero del tutto ignara del salto qualitativo e lo leggevo come passatempo più che come passione. Non ho niente da dire sul lavoro di tutte le persone che lavorano ogni giorno in redazione.
E' risaputo che il settimanale abbia "osato" adesso più che in passato con storie più adulte e mature, ma non credo che se calcasse ancora di più la mano su temi come la violenza ed il sesso risolverebbe qualcosa.
Sono un'appassionata del genere horror ed ho letto e visto cose di una violenza estrema, ma sarei la prima a storcere il naso nell'immaginare Topolino incatenato e torturato a morte da Macchia Nera!
Riguardo il sesso il discorso è ben diverso: essendo abituata a considerare i personaggi disney come umani antropomorfizzati piuttosto che il contrario, non mi turba minimamente pensare che Paperino abbia rapporti con Daisy, lo trovo perfettamente naturale e mi da più fastidio il pensiero che Topolino e Minnie dormano in camere separate piuttosto che insieme. Per me è alieno pensare che siano assessuati e che abbiano qualche specie di cintura di castità attaccata addosso.
Ora non voglio che fraintendiate il mio discorso, non voglio assolutamente trasformare Topolino in un porno, ma qualche piccola allusione qua e là se leggera e mai troppo spinta non credo guasterebbe. E poi scusate, in un mondo pieno di zii e nipoti questi dovranno pur venire da qualcosa! Trovo assurdo ed inconcepibile che si generino dalla riproduzione assessuata! Finalmente però in qualche storia recente ci sono stati degli accenni ad eventuali genitori.

18
Topolino / Re: Topolino 3059
« il: Lunedì 14 Lug 2014, 15:03:44 »
le vignette centrali di pagina 71 mi hanno fatto pensare a qualcos'altro, vedendo per l'appunto anche l'interesse di Donald... ;D



No, decisamente non sei stato l'unico... ::) O è stato voluto oppure siamo noi inguaribili maliziosi come al solito :P

19
Topolino / Re: Topolino 3059
« il: Mercoledì 9 Lug 2014, 23:02:55 »
Mi pare che nessuno si è accorto della citazione a "Le ali della libertà".



Ho letto il racconto di King da cui è stato tratto il film che però non ho visto, forse sono un filino diversi ;)

20
Topolino / Re: Topolino 3059
« il: Mercoledì 9 Lug 2014, 15:31:29 »
Chi odia gli spoiler ignori questo post!

Potere e Potenza ep 2: è stata un'attesa snervante in cui avevo la solita paura di rimanere delusa e quindi ho cercato di mantenere le mie aspettative più basse possibili, invece è stata una seconda parte col botto nel vero senso del termine, azione pura! :D Mi è dispiaciuto un po' che PK abbia abbandonato il suo costume tradizionale sebbene per esigenza di scena ma è solo una piccolezza... Questi ultimi giorni mi sono fatta un po' di cultura Pikappica ed ero già colata per il ritorno di Uno che non si è rilevato essere che un backup ostile, che paradossalmente è proprio uno dei tipici personaggi che attira le mie simpatie con quel botta e risposta graffiante.
Decisamente come temi, ritmo e atmosfera è una delle mie storie ideali, sono lieta non sia stato "addolcito" niente nonostante i canoni del libretto. Ci sono tutte le premesse affinche diventi anch'io un'appassionata di PKNA.

Zio Paperone alla ricerca di se stesso: ad essere onesta l'inizio mi ha riportato un po' alla mente la barksiana Zio Paperone e l'isola del cavolo (poi vabbè, più avanti c'è una citazione evidentissima a La disfida dei dollari ;)) ma è una storia sentimentale e a suo modo complessa, con un colpo di scena molto intelligente. Mi ha fatto un po' storcere il naso vedere il piccolo Paperone già con le ghette ed un accenno di basette, però era tanto carino lo stesso... Bella davvero, la metto al pari di Zio Paperone, Amelia ed il patto della luna :-*

La versione di Gambadilegno: la verità, non la volevo leggere all'inizio però è venuta fuori una storia godibile e divertente che a suo modo fa riflettere. Però che fastidio vedere Macchia Nera sempre più... macchietta, aridateme il vero criminale! Però promossa dal momento che ci mostra un lato più umano di Gamba.

L'ultimo che commenta è una vecchia cornamusa! ;D

21
Topolino / Re: Topolino 3059
« il: Martedì 8 Lug 2014, 13:28:47 »
L'ho preso l'ho preso l'ho preso!! :D Però non l'ho ancora letto e sopratutto non voglio ancora leggerlo, prolungo la sorpresa fino a stanotte... Sarà un po' dura resistere a non sbirciare gli spoiler ma posso farcela, in compenso mi sono appena fatta una bella risata con Che aria tira! ;D

22
Topolino / Re: Topolino 3194
« il: Mercoledì 8 Feb 2017, 14:43:24 »
Scusate sto postando col cellulare! Per chi ha già letto come storia è carina oppure dimenticabile? Per quanto sia uno dei miei personaggi Disney preferiti non sono mai stata una fervente sostenitrice del ripescaggio di Doretta nel contesto odierno... Per cui voglio essere prima sicura che sia un buon ripescaggio prima di comprare il numero!

23
Topolino / Re: Topolino 3194
« il: Mercoledì 8 Feb 2017, 14:42:30 »
Peccato, mi stava già salendo l'hype da questa piccola anteprima...

24
Topolino / Re: Topolino 3191
« il: Venerdì 20 Gen 2017, 13:37:22 »
Non mi ha deluso neanche stavolta Detective Donald, si sta rivelando proprio una bella serie  :) Adesso aspetto il prossimo episodio con
Spoiler: mostra
Zio Scrooge
, sono certa che ne vedremo di ogni!

25
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
« il: Sabato 21 Feb 2015, 14:44:35 »
Citazione
Oh oh...

Con la "q" è più cattivo! ;D Scherzi a parte, ho digitato talmente di fretta che non me ne sono accorta :-[

26
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
« il: Sabato 21 Feb 2015, 14:21:13 »
Lo annuncio qui? Massì...

http://www.lacooltura.com/2015/02/non-solo-disney-intervista-a-francesco-artibani/

 :D

 [smiley=drool3.gif]
Questa la mia espressione non appena ho finito di leggere quest'intervista: la Gold Edition in uscita a marzo? Proprio un acquisto perfetto da fare al Cartoomics! :D Non mi sembra vero che tra pochissimo tempo potrò finalmente avere Zio Paperone e l'ultima avventura per intero! Sono troppo eccitata ed impaziente anche per la storia su Cuordipietra e i nuovi episodi di PK (avevo capito che aveva passato la palla a Sisti) ma un po' meno per il presunto crossover con DoubleDuck, non ho molta simpatia per quella serie e non ho mai amato i crossover in generale...
Non mi resta che aspettare :)

27
Topolino / Re: Topolino 3071
« il: Martedì 7 Ott 2014, 13:35:35 »
Se ho apprezzato tanto la prima parte di Ratkyll con le atmosfere così cupe e dark, i risvolti horror (molti hanno citato non a torto l'ultima scena con l'incubo di Pippo) la comicità rivolta al minimo (buffissimo a questo proposito il quadro con Topolino ed il suo hukulele) pensando quasi che fosse una riscrittura del romanzo invece che una sua parodia, la conclusione della seconda parte mi ha lasciato un meh! grosso come una casa... Aspetto una seconda rilettura per intero per ricredermi.

28
Testate Straniere / Re: Don Rosa Library
« il: Domenica 16 Feb 2014, 00:38:32 »
Grazie al cielo proprio il 206 lo possiedo cartaceo... e l'ho pagato pure una cavolata in edicola, ma parliamo ovviamente del suo anno d'uscita! 28 euro è un prezzo vergognoso...
Ho provato ad ordinare o cercare su ebay diversi numeri ma mi hanno sempre risposto picche così ci ho rinunciato :-[
Anche il 136 risulta introvabile!

29
Testate Straniere / Re: Don Rosa Library
« il: Sabato 15 Feb 2014, 14:14:50 »
Se non fossero ormai praticamente introvabili molto volentieri!

30
Testate Straniere / Re: Don Rosa Library
« il: Venerdì 14 Feb 2014, 16:44:23 »
Immagino poi che le storie della $aga verrebbero pubblicate separate e non in un unico blocco!

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  86 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)