Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nataniele Ragnatele

Pagine: [1]  2  3  ...  20 
1
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Mercoledì 24 Nov 2021, 17:00:32 »
Molto curioso per la storia di Panaro a tema carolingio che dovrebbe fare da volano per il volume su Paperino e il paladino. Tale uscita è programmata il 2 Dicembre però pensavo che sarebbe stata posticipata visti i recenti ritardi che hanno caratterizzato le ultime uscite. Invece Bertani scrive che troveremo il volume  in libreria e online nella prima settimana di dicembre pertanto la data dovrebbe essere rispettata.

Anziché la seconda parte del nuovo incredibile, supremo, mastodontico.... ciclo di Macchia Nera, preferivo leggere la storia fiabesca di Casty, annunciata l'anno scorso.
Mi ero perso questo annuncio di Casty. Sai dirmi qualcosa di più?
È stata annunciata l'anno scorso nella live di Fisbio. È sulla falsariga di "Topolino e la casa dei dipinti che Fingono".

2
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
« il: Martedì 23 Nov 2021, 19:08:36 »
Anziché la seconda parte del nuovo incredibile, supremo, mastodontico.... ciclo di Macchia Nera, preferivo leggere la storia fiabesca di Casty, annunciata l'anno scorso.

3
Topolino / Re:Topolino 3440
« il: Venerdì 29 Ott 2021, 22:42:09 »
Purtroppo non siamo più negli anni in cui Paperone prendeva schiaffi dai vari elmi e perdeva tutto il suo capitale per un piatto di lenticchie. Abituiamoci ad un Paperone vincitore assoluto.

4
I Sondaggi / Re:Il TopoOscar nella storia - 2000
« il: Venerdì 15 Ott 2021, 21:52:25 »
Anno molto importante per me questo, semplicemente perché... è il mio anno di nascita!
Ne ho lette di belle storie pubblicate in quest'annata su Topolino e qui di seguito riporto le mie preferenze, tra le quali svettano sicuramente due storie per me bellissime e cui sono molto legato, disegnate entrambe da Giorgio Cavazzano.
Se l'avessi letta prima da poterla inserire tra i miei voti, credo che avrei assegnato qualche punto anche a Zio Paperone e il labirinto non labirinto di Zumamont ma sono comunque soddisfatto delle mie scelte.

5 Punti a:
"Zio Paperone e le perle rosse di Capitan Coccus"
"Topolino e la villa dei misteri"

3 Punti a:
"Zio Paperone e la Full-immersion culturale"

2 Punti a:
"Momenti di evasione : Topolino e l'illusione di un giorno"

1 Punto a:
"Paperino servizio notifiche"
"Le Tops Stories - Topolino e la caverna di Alì Babà"
"Topolino e l'albergo sottomarino"
"Pippo e la rapina al video-tape"
"Paperino e il coraggio telegenico"
Hai votato? Io vedo sempre i punteggi di quando votai io.

5
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Martedì 12 Ott 2021, 10:12:17 »
Bellissima live! Oltre alle belle parole di Samu, Mezzavilla parla di un suo ritorno, seppur sporadico sulle pagine del Topo. Ha già parlato con Bertani, prima però deve trovare una idea importante.

6
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Venerdì 8 Ott 2021, 19:28:24 »
Grazie Fisbio, Grazie Grazie Grazie!

7
Commenti sugli autori / Re:Carlo Chendi
« il: Domenica 12 Set 2021, 19:15:42 »
Riposa in Pace Maestro. Uno dei più grandi di sempre.

8
Commenti sulle storie / Re:Io sono Macchia Nera (quello vero?...)
« il: Domenica 12 Set 2021, 17:05:26 »
Bertani a me non piace. Non piace negli editoriali (troppo pomposo) e neanche nella gestione del settimanale, solo storie a puntate, stile supereroi con saghe in minimo quattro parti, (molto spesso vuote ed inconsistenti) che però non si chiudono, perché in realtà è solo la prima stagione. In questo panorama desolante, ci sono o meglio c'erano due grandi autori del passato e del presente, che infischiandosene della nuova linea editoriale scrivono e disegnano le storie per conto loro, parlo di: Corrado Mastantuono e Andrea Castellan in Arte Casty. Il primo, gestisce la sua saga del "Papersera News" in autonomia proponendo belle storie, apprezzate molto anche qui (entrambe seconde nei TopoOscar preliminari), mentre il secondo purtroppo è caduto nella trappola Bertaniana, iniziando a collaborare nella creazione di queste super saghe (prima erano rare le storie in quattro parti, oggi sono rare le storie autoconclusive), quando in realtà, in questi ultimi tempi, era l'unico a proporre storie autoconclusive o in due tempi più valide di tutte queste super saghe ("Giornate Malfunzionanti" "Casa dei Dipinti che Fingono" "Castello Sulla Luna"....). Arriviamo ora a "Io Sono Macchia Nera". Per questa "Storia", avevo delle aspettative (non come quelle descritte dal Direttore) e il primo tempo, le ha parzialmente confermate, complici gli ottimi disegni del Castellan. Il Secondo tempo è stata una batosta enorme! Io mi aspettavo uno scontro fra titani una degna conclusione ed invece era solo un prologo. 60 pagine di Prologo. La cosa che mi fa ridere è che la storia è stata disegnata da un autore, Casty per l'appunto, che è stato uno dei primi se non il primo ad introdurre i prologhi nelle storie Disney, solo che i suoi prologhi oltre ad essere davvero interessanti (i quattro Topolini con scene apparentemente sconnesse tra di loro che si collegano perfettamente a "Tutto questo accadde Domani") erano brevi. Quello de "La Marea dei Secoli" di uan sola pagina (la prima) vale più di tutta questa storia. In definitiva per me questa storia è Bocciata.

9
Testate Regolari / Re:Topolino Gold 4: Reginella - la trilogia
« il: Sabato 11 Set 2021, 13:25:34 »
Preso anch'io oggi. La firma in Copertina su quel bollino da fastidio. Per risolvere il problema, il mio Fumettaro mi ha dato una busta protettiva.

10
Pixar / Re:Disney Pixar - Lista di preferenze
« il: Venerdì 10 Set 2021, 22:13:34 »
Questa è la mia personale classifica dei Film Pixar:
1) Ratatouille
2) Wall-E
3) Toy Story 1
4) Monsters and Co
5) Toy Story 3
6) A Bug's Life
7) Soul
8: Gli Incredibili Una Normale Famiglia di Supereroi
9) Soul
10) Toy Story 2
11) Up
12) Alla Ricerca di Nemo
13) Cars Motori Ruggenti
14) Inside Out
15) Gli Incredibili 2
16) Alla Ricerca di Dory
17) Coco
18) Il Viaggio di Arlo
19) Monsters University
20) Cars 2
21) Luca (Mamma che sola)
22) Cars
23) Onward Oltre la Magia
24) Ribelle The Brave

11
Topolino / Re:Topolino 3430
« il: Mercoledì 18 Ago 2021, 15:18:33 »
Quoto Geronimo!
Altra storia di Nucci abbastanza deludente. Ovviamente apre un altro filone infinito di storie in pieno Bertani Style!

12
Peccato che un altro grande autore come Scarpa abbia avuto una omnia che, per vari motivi (volumi troppo corposi che, se snelliti, diventerebbero troppo numerosi), sarà difficilmente ristampabile come questa di Barks o le varie di Gottfredson e Rosa.
Non penso. Se questa ristampa avrà successo, probabilmente la prossima ristampa RCS sarà proprio "Le Grandi Storie Disney". Le Omnie di Gottfredson e Don Rosa escono sotto il marchio Panini e non penso che in RCS vogliano fare concorrenza a Panini. Il problema (l'unico) dell'Omnia di Scarpa era la carta e di conseguenza la rilegatura. Infatti, quei volumi  tutt'oggi non si possono aprire molto, perchè le pagine si staccherebbero dal volume. Però, la carta utilizzata per questa seconda edizione della cronologica Barksiana è di gran lunga superiore rispetto a quella usata per la prima prima edizione e di conseguenza superiore anche a quella Scarpiana. E' molto più morbida e sottile, ma non è trasparente e non si rovina. Ovviamente, questo tipo di carta, riduce anche lo spessore dell'albo, cosa molto importante per collane molto lunghe. Se la RCS utilizzasse queste novità tipografiche (tra cui la rimozione dell'alettone in prima e quarta di Copertina, come fatto qui) per un'eventuale "Cronologica di Scarpa 2" otterremmo dei volumi un po' più spessi di questa nuova edizione.

13
Sorvolando sulla qualità delle storie, perchè Barks non può esser messo in discussione, devo dire che i materiali di questo primo numero, sono superiori rispetto a quelli dell'edizione precedente. Carta molto più morbida (e profumata) e brossura migliore!

14
Off Topic / Re:Fiocco Rosa
« il: Venerdì 9 Lug 2021, 15:35:18 »
Congratulazioni!

15
Commenti sulle storie / Topolino e la Micio-Minaccia
« il: Mercoledì 23 Giu 2021, 19:47:32 »
La prima storia Castyana di questo 2021 e vedendo l'andazzo generale, direi che probabilmente, questa sarà anche l'unica del Goriziano per quest'anno (spero comunque di no).
Potrebbero esserci degli SPOILER!
Passando alla Storia, devo dire che dopo una rilettura, mi ha convinto di più, anche se ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso. Partendo dalle note positive, non posso non apprezzare l'inizio perfettamente Scarpiano, con Topolino e Pluto a casa di Pippo. Oltre ai due, c'è anche un pro zio di Pippo ovvero Euclippo con il suo gatto (che mi ha ricordato lo zio ne "Il Castello sulla Luna") Bicio. Poi, la storia prosegue in maniera ottimale ed ho apprezzato soprattutto l'apporto di Pluto nell'intera vicenda. Infatti per una buona parte della storia lui è l'unico ad aver visto il "mostro" che terrorizza Topolinia e, prova a far capire ai nostri chi sia questo "mostro", grazie ad un disegnino fatto a terra, che inizialmente non riescono a comprendere. La vicenda, si conclude con una Gag finale ben strutturata, che ho apprezzato molto.
Però, c'è una piccola cosa che non mi convince. A pagina 25 della storia (pagina 33 del Libretto) Euclippo dice: "Attiratelo verso il porto so dove trovare il contenitore (per rinchiudere provvisoriamente il "mostro")" Ammesso e concesso che Euclippo riesca a raggiungere il porto in bicicletta prima di Topolino e Pippo che viaggiano in auto, ma come faceva lo zio di Pippo a conoscere l'esatta collocazione dei Container? Ad inizio storia, scopriamo che Topolino ha fatto una breve vacanza (quindi un Weel End, massimo tre/quattro giorni) e scopre dell'arrivo di Euclippo, appena va a visitare Pippo dopo la vacanza (quindi saranno passati cinque giorni da quando Topolino e Pippo si sono visti l'ultima volta), quindi come fa lo zio di Pippo, che non abita a Topolinia, impegnatissimo per via del suo progetto, tant'è che lavora anche la notte (pagina 16 del libretto) a conoscere l'esatta collocazione di un porto, neanche Turistico, ma Commerciale?
Buoni i disegni di Faccini, non mi convincono la bocca e i denti di Basettoni a pagina 12 (un Basettoni Scarpiano), per il resto una buona prova.
Un'ultima cosa, su Inducks non compare il numero in cui è uscita questa storia tra le pubblicazioni, nella parte bassa della pagina.
Scusatemi per eventuali errori grammaticali, ma vado di fretta.

Pagine: [1]  2  3  ...  20 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.