Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #765: Martedì 17 Lug 2018, 14:14:42
    La Panini sarà allergica i numeri tondi, basti ricordare:

    Mega Almanacco: 13 numeri
    I Gialli di Topolino: 14 numeri
    I Migliori Anni Disney: 21 numeri
    Legendary Collection: 22 numeri
    Definitive Collection: 29 numeri
    Topostorie: 43 numeri
    PK Giant: 43 numeri (sta diventando maledetto, questo numero...)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    bunny777
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 1035
    • Strapapero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #766: Martedì 17 Lug 2018, 16:07:37
      La Panini sarà allergica i numeri tondi, basti ricordare:

      Mega Almanacco: 13 numeri
      I Gialli di Topolino: 14 numeri
      I Migliori Anni Disney: 21 numeri
      Legendary Collection: 22 numeri
      Definitive Collection: 29 numeri
      Topostorie: 43 numeri
      PK Giant: 43 numeri (sta diventando maledetto, questo numero...)
      Sommando I Migliori Anni e la Legendary abbiamo in totale 43 numeri, così come sommando I Gialli e la Definitive.
      Resta fuori il Mega Almanacco: se c'è o ci sarà qualche testata chiusa a 30 numeri la maledizione è confermata.


        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #767: Martedì 17 Lug 2018, 16:22:24
        Però in effetti la collana chiude con il numero 29 se non erro, potevano chiuderla con il volume 30 e fare cifra tonda e proporre l'ultimo di C'era una Volta in America per terminare almeno un ciclo  ;D

        Infatti io trovo veramente assurdo non chiudere C'era una volta, è veramente una cosa deplorevole appendere tutto ad un numero dalla fine: non pretendo di avere tutto DD, ma almeno chiudere Fantomius (come pare accadrà) e C'era una Volta...

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 10523
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #768: Mercoledì 18 Lug 2018, 00:03:25
          programmare vuol dire presentare l'opera come si deve, pubblicizzandola nel giusto modo, presentandola in maniera tale che dia l'impressione di un'opera completa, cose che la Rizzoli non ha mai fatto !! non crederò nè ora nè mai che un'omnia di Don Rosa cartonata vende in tutti i paesi d'Europa ma non vende in Italia !!! A maggior ragione il discorso vale per Barks

          In libreria non si presentano le collane come se fossero allegati ai quotidiani. È stato evidente che la serie cartonata di Barks ripresa dalla Fantagraphics sarebbe proseguita regolarmente, se avesse venduto a sufficienza. Il discorso pubblicità non ha senso perché non è mancata certo l'informazione di queste uscite, dato che hanno avuto una diffusione enorme nelle librerie e fumetterie in tutta Italia. Non hanno venduto granché, per il costo non indifferente, per il fatto che anche se vendessero moltissimo ci vorrebbero comunque anni e anni per completare la collana, perché le storie contenute sono ristampatissime, perché chi è interessato a quel tipo di prodotto perlopiù preferisce prendere direttamente la versione in lingua originale. Quindi no, non è che a maggior ragione la tua idea vale per Barks. È un'idea che NON CORRISPONDE ALLA REALTÀ. QUEL TIPO DI PRODOTTO NON HA MERCATO IN ITALIA. Così pure una versione cartonata di Don Rosa, dato che è già una nicchia quella che segue la Don Rosa Library, che successo vuoi che possa avere una cartonata? Alla maggior parte del pubblico interessa il contenuto, non il fatto che sia cartonata, e un prezzo maggiore a causa della cartonatura avrebbe ristretto la nicchia ancora di più, visto che si tratta comunque di storie che gli appassionati di Don Rosa hanno già. Quindi una nicchia estrema. Sarà la cinquantesima volta che ti viene spiegato, ma tu guardi solo il fatto che piacerebbe a te e la compreresti.

          non sono assolutamente d'accordo ! io continuo a pensarla così !
          Cosa non ti convince? E come pensi di proporre in vendita prodotti simili? E con quali tirature? Se la tua convinzione non è basata sul nulla, esponi argomentazioni e dati come ho fatto io.

          Max, ventino fatale e *resto del mondo*, per favore, rientrate in argomento.
          Una settimana (l'ennesima, peraltro) di muro contro muro sulle politiche editoriali è più che sufficiente, si chiuda il ring.
          Gli utenti tutti ringraziano.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #769: Mercoledì 18 Lug 2018, 08:21:27
            È possibile avere un topic per parlare dell'argomento?
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #770: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:19:30
              È possibile avere un topic per parlare dell'argomento?

              Non mi pare ce ne sia uno ad hoc, altrimenti c'è questo che mi sembra inerente: http://www.papersera.net/forum/index.php?topic=3789.0
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1129
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #771: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:19:16
                Comunicato ufficiale dalla pagina Facebook di Topolino Magazine:

                Citazione
                Alla luce delle vivaci reazioni e dei commenti critici che si sono susseguiti in questi giorni rispetto alla notizia della chiusura delle collane “PK Giant” e “Definitive Collection”, confermiamo che gli ultimi numeri – in questo formato - delle suddette testate saranno pubblicati a settembre e ottobre 2018; buona parte dei lettori che avevano inizialmente seguito con entusiasmo queste iniziative editoriali ha via via dimostrato di non gradire più questi format, abbandonandoli progressivamente. Siamo dispiaciuti per una decisione sofferta ma ormai inevitabile e decretata in buona parte dai lettori stessi.

                Parliamo però di un arrivederci e non di un addio, stiamo ripensando il nostro parco testate destinato al pubblico dei collezionisti e lavorando con passione ad un nuovo piano editoriale per il 2019 dedicato a questa parte di pubblico, dove troveranno spazio proposte che colmeranno la lacuna lasciata da queste chiusure, a cominciare da PK per cui è prevista la chiusura per intero della prima serie a partire già dai primi mesi del 2019.

                Negli ultimi 5 anni Panini ha notevolmente ampliato il portfolio dei prodotti pubblicati, portando avanti un importante lavoro di recupero e valorizzazione di tanti capolavori del catalogo Disney come probabilmente mai fatto in precedenza. Abbiamo cercato di soddisfare i molti segmenti degli appassionati di fumetto disneyano, proponendo raccolte e formati originali mai visti prima. E su questa strada abbiamo intenzione di continuare a lavorare per il futuro.

                Grazie per l’attenzione.
                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 11:21:12 da camera_nøve »
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #772: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:50:44
                  Da quello che leggo da questo comunicato, visto che si parla di lettori collezionisti, sembra che la Panini voglia puntare soprattutto alle fumetterie e sempre meno alle edicole

                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #773: Mercoledì 18 Lug 2018, 22:24:59
                    L'inizio della fine: "proponendo raccolte e formati originali mai visti prima" ... leggasi: vattelapesca che nessuno comprerà.

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #774: Mercoledì 18 Lug 2018, 22:38:04
                      X-Mickey era arrivato alla fine?

                      No, si è fermato a 5 numeri dalla fine.
                      Che grandissima fregatura. :'(
                      Grazie della risposta.

                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #775: Mercoledì 18 Lug 2018, 23:37:11
                        L'inizio della fine: "proponendo raccolte e formati originali mai visti prima" ... leggasi: vattelapesca che nessuno comprerà.

                        Formati originali mai visti prima....: Li vedremo mai? ;D

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #776: Giovedì 19 Lug 2018, 00:47:29
                          "Il DOVERE di chiudere" una testata, no ragazzi, comunque, proprio no. Ma mi sembra assurdo doverlo specificare. Comunque vedremo cosa succederà, prima di Lucca non credo sapremo nulla, come minimo. Godiamoci l'estate :D (Io odio l'estate ahah)

                          *

                          Gingerin_Rogers
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1674
                          • Lurkatrice sfegatata
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #777: Giovedì 19 Lug 2018, 07:49:51
                            Formati originali mai visti prima....: Li vedremo mai? ;D

                            Per quanto mi riguarda no. A me interessava il quarto volumetto di C'era una volta in America; di robe raffazzonate che usciranno chissà quando chissà dove chissà come faccio volentieri a meno.

                              Ma Pippo Reporter e Double Duck sono state terminate?
                              Risposta #778: Giovedì 19 Lug 2018, 09:33:45
                              Ciao,
                              Scusate, per capire cosa mi manca in libreria, Pippo Reporter e Double Duck sono state terminate? O Double Duck è una serie in qualche modo ancora corrente e non si può dire?
                              Per quanto mi riguarda ho sofferto per la chiusura di x-mickey e ora per la definitive ma ho avuto la fortuna di decidere di non comprare le storie della baia e c'era una volta in America perché le avevo in Topolino libretto e non compro mai ristampe di storie che ho già se possibile.
                              Io non avevo mai visto così tante iniziative editoriali come ora che c'è la Panini, in generale fanno un buon lavoro, poi è vero che quando una cosa è a fine basta poco per finirla per bene. Per me tutte queste edizioni da collezione servono perché non compro Topolino da una vita, diciamo 18 anni ormai, una scelta voluta, ma mi sono persa alcune storie davvero interessanti e così recupero.

                                Re:Ma Pippo Reporter e Double Duck sono state terminate?
                                Risposta #779: Giovedì 19 Lug 2018, 10:05:23
                                Ciao,
                                Scusate, per capire cosa mi manca in libreria, Pippo Reporter e Double Duck sono state terminate? O Double Duck è una serie in qualche modo ancora corrente e non si può dire?
                                Per quanto mi riguarda ho sofferto per la chiusura di x-mickey e ora per la definitive ma ho avuto la fortuna di decidere di non comprare le storie della baia e c'era una volta in America perché le avevo in Topolino libretto e non compro mai ristampe di storie che ho già se possibile.
                                Io non avevo mai visto così tante iniziative editoriali come ora che c'è la Panini, in generale fanno un buon lavoro, poi è vero che quando una cosa è a fine basta poco per finirla per bene. Per me tutte queste edizioni da collezione servono perché non compro Topolino da una vita, diciamo 18 anni ormai, una scelta voluta, ma mi sono persa alcune storie davvero interessanti e così recupero.

                                Pippo Reporter si era conclusa.
                                Double Duck è una serie ancora in corso ma con le storie già realizzate c'era materiale per altri 7-9 numeri

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)