Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
    Risposta #540: Martedì 1 Set 2009, 07:40:28

    Ma che cosa c'entra il portafoglio?
    Ribadisco che la domanda era se c'è l'opera omnia. L'opera omnia non include solo le storie, ma tutto. E tutto non c'è.
    Ribadisco, comunque, che questa raccolta è quanto al momento c'è di meglio in Italia, sicché la consiglio vivamente a Unchienandalou, se non ce l'ha e non ha la collezione di ZP o la collezione ANAF.

    La serie completa ha un costo non indifferente, almeno per le mie tasche! E quindi mi accontento tutto sommato di avere solo la versione filologicamente fedele di Jippes piuttosto che spendere soldi per altri volumi con doppioni della stessa storia (Jippes/Strobl o Wright, etc)... cmq sono punti di vista!
    La sola cosa su cui pare che siamo tutti daccordo è che le brasiliane, danesi etc nulla hanno a che fare con l'opera omnia di Barks perchè sono solo delle storielle spurie o apocrife;D
    « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 07:41:32 da Alessandro »

      Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
      Risposta #541: Martedì 1 Set 2009, 08:47:24

      La serie completa ha un costo non indifferente, almeno per le mie tasche! E quindi mi accontento tutto sommato di avere solo la versione filologicamente fedele di Jippes piuttosto che spendere soldi per altri volumi con doppioni della stessa storia (Jippes/Strobl o Wright, etc)... cmq sono punti di vista!
      Se vuoi possiamo discutere su tutto, ma la domanda di Unchienandalou era: "è l'opera omnia?", non "è caro?"

        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
        Risposta #542: Martedì 1 Set 2009, 10:05:18
        Se vuoi possiamo discutere su tutto, ma la domanda di Unchienandalou era: "è l'opera omnia?", non "è caro?"
        Il titolo del topic è "La Grande dinastia dei Paperi" non "la domanda di Unch..." di conseguenza si può discutere su tutto ciò che riguarda questa opera...

        E cmq...

        Grazie a tutti per le risposte.  :)

        @Alec, Uilli e AleSandro: Io mi riferisco, con "omnia", a tutte le storie coi paperi di Barks. C'è altro dei paperi extra Disney?

        Però se lui chiede se osno presenti TUTTE le storie Disney di Barks allora la risposta è si ;D


        Ora la chiudo qui perchè sta diventando una querelle sterile!
        « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 10:54:08 da Alessandro »

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
          Risposta #543: Martedì 1 Set 2009, 10:54:20
          Il titolo del topic è "La Grande dinastia dei Paperi" non "la domanda di Unch..." di conseguenza si può discutere su tutto ciò che riguarda questa opera...

          Se tu leggessi ciò che ho scritto,
          Se vuoi possiamo discutere su tutto
          vedresti che ho molto piacere di discutere sull'opera IT; nello specifico, però, prima che tu interrompessi la conversazione con considerazioni non pertinenti alla conversazione stessa, stavo rispondendo ad una domanda di un altro utente. :P

            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
            Risposta #544: Martedì 1 Set 2009, 10:58:54

            Se tu leggessi ciò che ho scritto,
            vedresti che ho molto piacere di discutere sull'opera IT; nello specifico, però, prima che tu interrompessi la conversazione con considerazioni non pertinenti alla conversazione stessa, stavo rispondendo ad una domanda di un altro utente. :P
            Ah scusa non pensavo che fosse una conversazione privata tra te e lui...io volevo rispondere in maniera puntuale alla sua domanda, cosa che non era avvenuto precedentemente quando si erano tirate fuori i remake brasiliani che con Barks non c'entrano un emerito cippa lippa (quelle storie sono "pertinenti" all'opera di Barks???? chi concorda con lui????). Ora chiudo davvero come ho scritto nel precedente post e se i moderatori vogliono fare piazza pulita di questi ultimi mess per me va bene ;)
            « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 11:00:19 da Alessandro »

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
              Risposta #545: Martedì 1 Set 2009, 14:42:03
              @AleSandro e Uilli:  Ragazzi noto che la discussione tra voi si sta facendo alquanto animata...su, non volevo mica creare annose dispute.
              Inoltre gradirei i che i messaggi venissero lasciati dai mod. (se lo riterranno possibile) perchè l'ho trovato un confronto molto costruttivo. Non avendo mai seguito eccessivamente gli autori stranieri e le molteplici dinamiche editoriali proprie di ogn singolo paese, tramite i vostri post ho appreso qualche informazione che mi mancava.
              Ed entrambi, ognuno dal proprio punto di vista, siete stati molto chiari circa le domande da me poste inizialmente.

               ;) ;) :)


              P.S.Per chiarire, non ho né tutta la collezione di ZP (solo un 15 numeri), né la collezione ANAF, per questo penso che appena possibile acquisterò l'opera in questione.
              « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 14:43:25 da Unchienandalou »
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

                Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                Risposta #546: Martedì 1 Set 2009, 14:52:52
                Non ho né tutta la collezione di ZP (solo un 15 numeri), né la collezione ANAF, per questo penso che appena possibile acquisterò l'opera in questione.
                Non è la mia edizione preferita (preferisco il b/n dell'ANAF), ma fai bene ad acquistarla. E sono certo che su eBay o in qualche mercatino puoi trovarla a metà prezzo... :)

                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                  Risposta #547: Martedì 1 Set 2009, 19:39:11
                  Su ebay mi pare abbiano solo pezzi autonomi, non la collana completa; e avolte questi pezzi superano il prezzo del corriere.

                  Chiedo ai Palermitani: nelle fumetterie la collezione completa c'è? A che prezzo?
                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                    Risposta #548: Mercoledì 2 Set 2009, 14:46:32
                    Per quanto riguarda i dipinti coi paperi non-disneyani (realizzati credo negli anni 70, quando a Barks fu temporanamente sospeso il permesso di usare $crooge e co.), li vidi nel '94 a Milano. Sono bellissimi, ma non essendo Disney non vedo perchè dovrebbero rientrare nell'opera. Anche questo è di Carl, ma nella Grande Dinastia non ce lo vedrei...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2009, 15:28:29 da alec »

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                      Risposta #549: Lunedì 30 Gen 2012, 15:20:35
                      La collana (nella sua edizione francese) ha vinto un importante premio al Festival di Angouleme.

                      Complimenti al "trio" di curatori Boschi, Becattini e Cannatella, a tutti i collaboratori e alla Disney Italia.


                        Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                        Risposta #551: Martedì 8 Mag 2012, 15:08:20
                        Scusate se riapro questo topic dopo qualche mese (e se sono off topic ditemelo :))

                        Poco tempo fa ho chiesto al mio edicolante di ordinarmi i numeri arretrati de: "gli anni d'oro di topolino" e, senza problemi mi sono arrivati.
                        Quando ho chiesto (quasi in contemporanea) ad un altro edicolante altri numeri della collana, mi ha risposto che il fornitore non ne aveva più.

                        Subito ho pensato che tutti e due avessero fornitori diversi (anche perchè il primo edicolante mi ha detto che il fornitore aveva TUTTI i numeri disponibili).

                        Così mi stavo chiedendo: ora come ora, sarebbe possibile ordinare alcuni numeri mancanti della grande dinastia dei paperi, nonostante siano passati quasi 4 anni dalla fine della collana? (anche perchè gli anni d'oro di topolino era relativamente recente)...

                          Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                          Risposta #552: Mercoledì 16 Mag 2012, 13:47:57
                          Riuppo la discussione, aiutatemi! :)

                            Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                            Risposta #553: Mercoledì 16 Mag 2012, 16:14:00
                            Riuppo la discussione, aiutatemi! :)
                            secondo me è difficile che un edicolante possa darti una mano a cercare dei numeri mancanti della dinastia. Tentar non nuoce, ma meglio puntare su eBay o mercatini.

                            *

                            Bloodstar
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 219
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: La Grande Dinastia dei Paperi (Carl Barks Library)
                              Risposta #554: Mercoledì 16 Mag 2012, 17:34:21
                              secondo me è difficile che un edicolante possa darti una mano a cercare dei numeri mancanti della dinastia. Tentar non nuoce, ma meglio puntare su eBay o mercatini.


                              Beh, essendoci riuscito con gli anni d'oro di topolino (se hai ben capito ciò che mi è successo) magari, tra i tanti edicolanti, forse potrei sperare. Certo, direttamente all'edicola era un bel vantaggio :(

                              Altri consigli/proposte gente? ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)