Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story - Nuova serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Story - Nuova serie
    Risposta #45: Domenica 15 Feb 2015, 13:36:28
    Dopo lunga e sofferta riflessione, ho deciso che non lo prenderò. Dopotutto, dieci anni fa era stato utilissimo per imparare cose sul mondo Disney che non avrei potuto sapere in altro modo. Questa parte della collana copre però un periodo che è (quasi) il mio, e poi adesso ci siete voi a colmare le mie lacune... ;)

    E una sorta di summa enciclopedica a portata di mano non ti interesserebbe?! ;)

    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1451
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story - Nuova serie
      Risposta #46: Domenica 15 Feb 2015, 13:56:19
      Sì, ma ora sto facendo anche Asterix, il portafoglio richiede delle scelte... ;)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Story - Nuova serie
        Risposta #47: Domenica 15 Feb 2015, 14:02:52
        E una sorta di summa enciclopedica a portata di mano non ti interesserebbe?! ;)
        Io infatti se la seguirò lo farò solo per questo motivo (anche se ho la forte impressione che storceremo più volte il naso per la selezione delle storie), visto che dagli anni '80 in poi ho praticamente tutto... il numero 1 sarà fondamentale per la decisione definitiva!
        « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 14:04:36 da pacuvio »

        *

        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 563
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Story - Nuova serie
          Risposta #48: Domenica 15 Feb 2015, 18:45:48
          sulla pagina facebook di Fumo di China è spiegato che il primo numero sarà dedicato al 1980, mentre con la seconda uscita, assieme al volume del 1981, verrà allegato il 1979 in omaggio.

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story - Nuova serie
            Risposta #49: Domenica 15 Feb 2015, 18:48:42
            sulla pagina facebook di Fumo di China è spiegato che il primo numero sarà dedicato al 1980, mentre con la seconda uscita, assieme al volume del 1981, verrà allegato il 1979 in omaggio.

            Cos'è? Un ripensamento in extremis o si sono accorti tardi dell'errore? In ogni caso è giusto che sia così! :)

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 807
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Story - Nuova serie
              Risposta #50: Domenica 15 Feb 2015, 19:03:08
              È normale Marketing! Se faccio una serie dedicata agli anni 80 (anche se poi proseguirà) non posso iniziare con un volume del 79! Lode agli autori che ci "regaleranno" l'anello mancante con la prima serie assieme alla seconda uscita.
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story - Nuova serie
                Risposta #51: Domenica 15 Feb 2015, 19:51:50
                Io infatti se la seguirò lo farò solo per questo motivo (anche se ho la forte impressione che storceremo più volte il naso per la selezione delle storie), visto che dagli anni '80 in poi ho praticamente tutto... il numero 1 sarà fondamentale per la decisione definitiva!

                Anche io sono in questa situazione comune a molti. Otto anni fa anelavo un proseguimento di questa collana, tanto che scrissi una mail a riguardo a RCS. Ma ora? Ora che dagli anni '80 in poi ho tutto? Ora che mi sono allargato a molti altri fumetti e una spesa supplementare (anche di tempo) va considerata con attenzione?

                Dubbi. Se la faccio sarebbe per un motivo affettivo e "enciclopedico", come detto da altri. Vedremo con il primo numero, anche per il costo.
                Buona l'idea di allegare il 1979 al secondo numero.

                *

                lbswagen
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 162
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story - Nuova serie
                  Risposta #52: Domenica 15 Feb 2015, 20:18:51
                  Se non avessi preso il TuttoScarpa farei questa serie, anche se del primo Topolino Story mi mancano sempre 3 volumi...

                  Ora quei pochi soldi che restano per i fumetti se ne vanno per Uack! e qualche speciale, come il "Pippo.Reporter" preso oggi.

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2756
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino Story - Nuova serie
                    Risposta #53: Domenica 15 Feb 2015, 23:25:43
                    È normale Marketing! Se faccio una serie dedicata agli anni 80 (anche se poi proseguirà) non posso iniziare con un volume del 79! Lode agli autori che ci "regaleranno" l'anello mancante con la prima serie assieme alla seconda uscita.

                    basta che la numerazione sia progressiva e l'anno 1979 sia il numero 1 (meglio ancora il 31)

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12740
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story - Nuova serie
                      Risposta #54: Domenica 15 Feb 2015, 23:47:45

                      Siamo sicuri che il formato sarà sempre quello caratteristico della prima serie, cioè quadro?
                      Perché, a parte il disegno pubblicitario "I (donald) 80s" non ho ancora visto nulla al riguardo.
                      Nei primi trenta numeri le cover vedevano un Mickey Mouse declinato in varie espressioni e colori (rosso-celeste-arancio-verde-giallo): le prossime trenta (ma è sicura la quantità?) proseguiranno su quel modello o vireranno verso altre rappresentazioni?

                      http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CTS
                      « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 23:49:18 da leo_63 »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story - Nuova serie
                        Risposta #55: Lunedì 16 Feb 2015, 01:10:54
                        Ottima 'sta cosa del volumte 1979 in omaggio! :o :)

                        Siamo sicuri che il formato sarà sempre quello caratteristico della prima serie, cioè quadro?
                        Perché, a parte il disegno pubblicitario "I (donald) 80s" non ho ancora visto nulla al riguardo.
                        Spero che rimanga identico... giusto poco fa ho fatto una serie di faticosi spostamenti fra librerie, bauli e mensole, proprio in previsione di questa o altre future opere, e Topolino Story entrerebbe quasi a filo nell'eventuale posto dedicato, insieme al primo filone... non so quanto possa interessare, ma tant'è... :P

                        Citazione
                        Nei primi trenta numeri le cover vedevano un Mickey Mouse declinato in varie espressioni e colori (rosso-celeste-arancio-verde-giallo): le prossime trenta (ma è sicura la quantità?) proseguiranno su quel modello o vireranno verso altre rappresentazioni?
                        Ci pensavo anch'io. Probabilmente dovranno virare su qualcos'altro, non credo ci siano molte altre pose o espressioni topolinesche a disposizione. Le stesse schede personaggi mi pare difficile pensare che vengano riservate solo a personaggi secondari... anche se effettivamente giusto negli anni '80 ne nascono tanti...
                        « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2015, 01:14:40 da pacuvio »

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Story - Nuova serie
                          Risposta #56: Lunedì 16 Feb 2015, 12:26:53
                          Scusate il doppio post... qualcuno sa se il blog di Luca Boschi è ancora attivo?

                          Cioè, per esistere esiste ancora, ma sembra non essere più "interattivo", visto che non vedo lo spazio per i commenti... era da un po' che non ci bazzicavo, e volevo provare ad ottenere qualche info da lui, sempre che sia ancora coinvolto nel progetto (ma spero di si)... :-/
                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2015, 12:31:10 da pacuvio »

                          *

                          Anders And
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1761
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story - Nuova serie
                            Risposta #57: Lunedì 16 Feb 2015, 13:46:55
                            Scusate il doppio post... qualcuno sa se il blog di Luca Boschi è ancora attivo?

                            Cioè, per esistere esiste ancora, ma sembra non essere più "interattivo", visto che non vedo lo spazio per i commenti... era da un po' che non ci bazzicavo, e volevo provare ad ottenere qualche info da lui, sempre che sia ancora coinvolto nel progetto (ma spero di si)... :-/
                            Non è più possibile commentare.

                            Citazione
                            Qualcuno ricorderà i bei post pieni di commenti di qualche mese fa, quando i commenti si potevano fare,...
                            http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2014/07/25/un-piccolo-trucco-del-principe-valiant/

                            *

                            Tek
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 497
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Story - Nuova serie
                              Risposta #58: Lunedì 16 Feb 2015, 14:17:47
                              Innanzitutto: diamine, son già passati 10 anni dalla prima serie. Ricordo ancora con quanto piacere correvo a leggere ogni settimana i volumi di quella che era la primissima collezione di volumi da edicola con un quotidiano.
                              Discorso nuova serie: mi piacerebbe trovare lo stesso formato delle grandi storie disney. (360 pagine, €7.99) E' vero che in alcuni casi può sembrare scomodo e "difficile da gestire", ma davvero 192 pagine per un intero anno di storie mi sembra troppo poco.

                              *

                              LYLA.it
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (6)

                              • ****
                              • Post: 807
                              • Visita LYLA.it
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: Topolino Story - Nuova serie
                                Risposta #59: Martedì 17 Feb 2015, 09:08:10
                                Et voilá
                                Ciao, Franco.
                                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)