Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino 2619 - Preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2619 - Preview
    Risposta #15: Venerdì 3 Feb 2006, 13:50:09
    Ragazzi, non so voi... ma a me "Topolino" è ricominciato a piacere da qualche mese, e quest'ultimo numero ne è l'ennesima conferma. Spero finirà l'era delle lamentele  ;)

    *

    Lucio
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 98
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2619 - Preview
      Risposta #16: Venerdì 3 Feb 2006, 14:28:20
      Come è già stato detto, anche tra chi esprime giudizi positivi non vedo un grande entusiamo. Sembra di essere a quelle feste non particolarmente riuscite in cui c'è sempre qualcuno che si sforza di essere allegro senza crederci troppo neanche lui. Il mio giudizio sul Topolino attuale è "dignitoso, ma sciapo". Quindi non un qualcosa di particolarmente negativo, ma poco coinvolgente.
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2006, 14:29:47 da Lucio »

        Re: Topolino 2619 - Preview
        Risposta #17: Venerdì 3 Feb 2006, 14:57:32
        Io non dico di essere entusiasta (non credo potrebbe capitarmi con un fumetto), ma sono sinceramente soddisfatta della qualità media delle storie dell'attuale Topolino! Per gli altri, non posso parlare.

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2619 - Preview
          Risposta #18: Venerdì 3 Feb 2006, 14:57:41
          Credo che non spetti a te decidere se io mi sto autoconvincendo oppure no.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4262
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2619 - Preview
            Risposta #19: Venerdì 3 Feb 2006, 15:07:01
            Verissimo l'avevo notato anch'io!

            E poi sempre riferendomi alla scena del quadro, come fa Topolino a stare sospeso in aria?  
            Si e' appiccicato con la colla "vinilica"? ::)   ;D
            Io stavo pensando alla mira che bisogna avere con le pistole piatte, se uno si mette di profilo voglio vedere come lo prendono ;D!

            *

            Cecco
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 383
            • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2619 - Preview
              Risposta #20: Venerdì 3 Feb 2006, 15:56:43
              Non ho comprato questo numero, ma, da quello che ho capito sulla storia di Casty, sembra che ci sia un'altra citazione da Gott: T nel regno sotterraneo, in cui affronta i Twitz, pericolosi esseri a due dimensioni. Potete confermare?
              - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
              - Vecchio?!

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2619 - Preview
                Risposta #21: Venerdì 3 Feb 2006, 16:29:43
                Come è già stato detto, anche tra chi esprime giudizi positivi non vedo un grande entusiamo. Sembra di essere a quelle feste non particolarmente riuscite in cui c'è sempre qualcuno che si sforza di essere allegro senza crederci troppo neanche lui. Il mio giudizio sul Topolino attuale è "dignitoso, ma sciapo". Quindi non un qualcosa di particolarmente negativo, ma poco coinvolgente.

                Grazie.
                Era assolutamente necessario spiegare quali fossero le reali emozioni degli altri utenti.
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                Zangief
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 941
                • Comunellista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2619 - Preview
                  Risposta #22: Venerdì 3 Feb 2006, 16:38:00
                  Comprato e letto.
                  Ora, non ho da aggiungere altro a ciò che è già stato detto: una delle migliori storie gialle degli ultimi tempi, e una delle pochissime in cui Topolino si trova per un momento DAVVERO con l'acqua alla gola. Anche se è vero che avrei gradito più pagine, ma vabbè, se non altro Macchia è tornato a volerlo uccidere...
                  Carina veramente anche la storia di Ciccio: certe gag sono da antologia, come gli studenti teppisti che protestano perché si faccia lezione mentre i professori serî cazzeggiano ;D
                  I bassotti in divisa sono una cosa spettacolare, e Pico che tifa John Cena (Pranzo ;D) mi ha fatto morire (per quanto si sottintenda che non abbia una grande idea del wrestling, normalmente, ma vabbè... de gustibus ::)).
                  La cosa migliore di tutte però è la satira (eh sì) che trapela dai discorsi tra sindaco e giornalisti: un politico che ammette di non essere all'altezza della situazione, e dei giornalisti che si preoccupano se sia giusto o meno sbattere in prima pagina una notizia, beh... complimenti agli sceneggiatori ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2006, 16:56:43 da Zangief »

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2619 - Preview
                    Risposta #23: Venerdì 3 Feb 2006, 16:59:17
                    Come è già stato detto, anche tra chi esprime giudizi positivi non vedo un grande entusiamo.
                    Non si fa, sono il primo a pensarlo e scriverlo, ma gli altri mi perdoneranno se stavolta mi autoquoto:

                    (cut) mi ritrovo a leggere la migliore storia gialla mai pubblicata sulla rivista da qualche anno a questa parte: bella la trama, bello lo svolgimento della stessa, belli i disegni, bello il finale; è stato un vero piacere leggerla.
                    Se questo per te non è un commento entusiasta...

                    Sembra di essere a quelle feste non particolarmente riuscite in cui c'è sempre qualcuno che si sforza di essere allegro senza crederci troppo neanche lui.
                    Non starai mica parlando di te stesso, o di altri utenti che come te quando postano qui scrivono solo che Topolino così com'è non va bene? Perchè se è così che la pensi, non riesco a capire per quale motivo continui(ate) a comprarlo e/o a leggerlo; chissà perchè, ogni volta che leggo questi interventi da parte delle stesse persone mi vengono dei sospetti...  :-?

                    Il mio giudizio sul Topolino attuale è "dignitoso, ma sciapo". Quindi non un qualcosa di particolarmente negativo, ma poco coinvolgente.
                    Questo lo accetto; è il tuo pensiero e lo rispetto senza giudicarlo, come desidero che tu rispetti il mio e quello degli altri, senza giudicarli.
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    Lucio
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 98
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2619 - Preview
                      Risposta #24: Sabato 4 Feb 2006, 15:38:43
                      A me sembra esattamente il contrario. Mi pare, cioè che molti "processino" chi esprime giudizi "non positivi" sul Topo attuale con l'invito a rispettare il pensiero altrui. Questo sa un po' di paradosso...se io dò un giudizio diverso dal tuo rispetto il tuo pensiero, se lo fai tu non rispetti il mio (???). Guarda che le critiche negative da parte degli affezionati (soprattutto da parte degli affezionati) sono tipiche di ogni pubblicazione a fumetti e relativi forum.
                      « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2006, 15:47:21 da Lucio »

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2619 - Preview
                        Risposta #25: Sabato 4 Feb 2006, 15:46:28
                        A me sembra esattamente il contrario. Mi pare, cioè che molti "processino" chi esprime giudizi "non positivi" sul Topo attuale con l'invito a rispettare il pensiero altrui. Questo sa un po' di paradosso...se io dò un giudizio diverso dal tuo rispetto il tuo pensiero, se lo fai tu non rispetti il mio (???).

                        A me sembra proprio di non aver assistito a nessun "processo".
                        E questo tuo volere aprire gli occhi a tutti, dicendo che chi loda il Topo non ci crede veramente può dare un poco di fastidio.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          Re: Topolino 2619 - Preview
                          Risposta #26: Sabato 4 Feb 2006, 15:46:28
                          A me sembra esattamente il contrario. Mi pare, cioè che molti "processino" chi esprime giudizi "non positivi" sul Topo attuale con l'invito a rispettare il pensiero altrui. Questo sa un po' di paradosso...se io dò un giudizio diverso dal tuo rispetto il tuo pensiero, se lo fai tu non rispetti il mio (???).

                          No, non e' che si processi coloro che non esprimono giudizi positivi sul Topolino, si controbatte quando qualcuno afferma che coloro ai quali il Topolino piace, non sono in realta' sicuri di cio', non lo fanno con abbastanza entusiasmo, non sono sinceri, si sentono obbligati a fare commenti positivi ecc. ecc.

                          C'e' una bella differenza trovo.

                          *

                          Lucio
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 98
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2619 - Preview
                            Risposta #27: Sabato 4 Feb 2006, 15:55:56
                            Se avete interpretato in questo senso avete ragione al 1000 per 1000. Io volevo dire, magari con una battuta spiritosa, ma un po' esasperata, che molti giudizi altrui appaiono (a me) positivi, ma non entusiastici (ripeto entusiastici). Non volevo certo dire che i vostri commenti non sono sinceri.
                            « Ultima modifica: Sabato 4 Feb 2006, 16:02:43 da Lucio »

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2619 - Preview
                              Risposta #28: Sabato 4 Feb 2006, 16:02:12
                              Se avete interpretato in questo senso avete ragione al 1000 per 1000. Io volevo dire, magari con una battuta spiritosa, ma un po' esasperata, che molti giudizi altrui appaiono positivi, ma non entusiasti (ripeto entusiasti). Non volevo certo dire che i vostri commenti non sono sinceri.

                              Ok, figurati no problem.

                              Probabilmente ti abbiamo un pò confuso con altri utenti che ultimamente lanciano il sasso e poi nascondono la mano.

                              In ogni caso non vedo la necessità di commenti "entusiasti", il Topo odierno presenta buoni prodotti ma, come ogni cosa "moderna", è difficile gridare al capolavoro, termine riservato sempre alle cose passate.
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                Re: Topolino 2619 - Preview
                                Risposta #29: Sabato 4 Feb 2006, 16:18:47

                                ma, come ogni cosa "moderna", è difficile gridare al capolavoro, termine riservato sempre alle cose passate.


                                E proprio vero che il lettore tipico di Topolino e' un conservatore, a cominciare da me naturalmente.  :)

                                Se no, perche' ci entusiasmeremmo tanto per le avventure di uno che va ancora in giro in ghette?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)