Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3215

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1366
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 3215
    Risposta #30: Venerdì 7 Lug 2017, 23:55:03
    Penso che possa servire a far rivivere momenti d'infanzia ai genitori di quei bambini.
    In tempi come questi (dove il lavoro, lo stress quotidiano, la frenesia che attanaglia tutti) in cui non ci sono troppi momenti o argomenti con cui "socializzare" con i propri bambini, l'utilizzo di un semplice e rudimentale walkie-talkie può servire da collante. Anche solo una estate in cui si gioca a guardia e ladri o agli agenti segreti potrebbe giustificare tale operazione....
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Pap
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 840
    • Uack!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3215
      Risposta #31: Sabato 8 Lug 2017, 10:17:27
      Il walkie-talkie è stato pensato per i bambini e penso che il suo successo dipenderà proprio dalla loro decisione:giocare con il cellulare oppure passare qualche ora in compagnia con gli amici?

      *

      Zarathustra
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 74
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
        • The Reign of Ema
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3215
        Risposta #32: Sabato 8 Lug 2017, 15:53:04
        Vista la generazione di oggi temo più la prima.

        Vero ma scritta così pare che la colpa sia solo loro... se per l'attuale generazione è così, per il 90% la colpa è dei genitori.
        E qui la chiudo altrimenti ne esce fuori qualcosa da pedagogia totalmente OT.
        « Ultima modifica: Sabato 8 Lug 2017, 15:53:22 da Zarathustra »
        Ciao,
        Emanuele.
        Il mio blog:
        The Reign of Ema
        22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
        8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
        24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
        18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1130
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3215
          Risposta #33: Sabato 8 Lug 2017, 17:28:32
          Sii più conciso per favore ;)
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          Topolino08
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3215
            Risposta #34: Sabato 8 Lug 2017, 20:13:28
            Sii più conciso per favore ;)

            Intendo dire che la colpa dell'impigrirsi della nuova generazione è dovuta principalmente ai genitori che non fanno niente per impedirlo. Dato che in giovane età si apprendono più facilmente le cose, i ragazzi pensano che stare davanti a un cellulare o a un televisore tutto il giorno sia corretto, purtroppo.  :-/ I genitori invece dovrebbero spronarli a vivere una vita sana, riscoprendo l'importanza dell'esperienza diretta (a tal proposito mi viene in mente una storia di qualche anno fa https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2806-1). Spero davvero che il Topo-Walkie sia lo strumento giusto per farlo.

            Topolino08

            *

            IlTulipano
            Allegro Castoro
            PolliceSu   (3)

            • *
            • Post: 1
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 3215
              Risposta #35: Sabato 8 Lug 2017, 23:26:43

              Vero ma scritta così pare che la colpa sia solo loro... se per l'attuale generazione è così, per il 90% la colpa è dei genitori.

              Non è colpa dei genitori se l'umanità è progredita. La tecnologia attira tutti, come attirò me con la playstation 1 ben 15 anni fa. Cosa dovevano fare i miei genitori, chiudersi nei loro dogmi anni 80-90 o adattarsi e rendersi conto che le cose cambiano? I cellulari, piaccia o no, sono utili, molto più della playstation o di un walkie-talkie.

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 414
              • il "PIMPA"
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3215
                Risposta #36: Domenica 9 Lug 2017, 10:52:56
                Scusate se ne avete già parlato, ma mi spiegate a cosa serve un walkie-talkie in un'epoca in cui i bambini hanno lo smarfòn ultimo modello? :-?

                Semplice, vuol dire che l'età media a cui è destinato il Topolino attuale si è abbassato ulteriormente.

                Versus bambini piccoli, ma non troppo, a cui non si può affidare ancora un tablepad costoso.
                Perchè lo romperebbero.

                Mentre il gadget di Topolino costa poco, zittisce il birbante e se si rompe non fa nulla.


                « Ultima modifica: Domenica 9 Lug 2017, 10:54:19 da Danilo1982 »
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Topolino08
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3215
                  Risposta #37: Domenica 9 Lug 2017, 11:32:37
                  Proprio ieri ho notato con disappunto che lo spot televisivo del Topo-Walkie aveva come protagonisti bambini di 6-8 anni che, recitando un copione già visto e stereotipato, mettevano in mostra le molteplici funzionalità del "meraviglioso oggetto". In quel momento ho seriamente pensato che il venerato Topo potesse diventare davvero una rivista di poco conto per bambinetti delle elementari, quando invece, oltre ad essere un settimanale unico nel suo genere, dovrebbe essere prima di tutto un giornale di formazione culturale e spirituale, concetti che per molti al giorno d'oggi è difficile comprendere a queste età.
                  Ma vi ricordate i gadget di una volta cos'erano? Francobolli tintinnanti; quelli sì che spingevano un ragazzino in formazione a costruirsi una personalità (nel mio caso mi è venuta così la passione per la filatelia).

                  Topolino08

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3215
                    Risposta #38: Domenica 9 Lug 2017, 12:33:44
                    Citazione
                    Bisogna però stare attenti a non esagerare. E qui entrano in gioco i moderatori...
                    ::)
                    Invece di tornare per la ventordicesima volta sulla questione generazionale ripetendo sempre le stesse cose, magari passiamo a commentare il topolino, visto che siamo sul topic dedicato.

                    *

                    Hero of Sky
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1035
                    • Truthseeker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 3215
                      Risposta #39: Domenica 9 Lug 2017, 12:37:09

                      Intendo dire che la colpa dell'impigrirsi della nuova generazione è dovuta principalmente ai genitori che non fanno niente per impedirlo. Dato che in giovane età si apprendono più facilmente le cose, i ragazzi pensano che stare davanti a un cellulare o a un televisore tutto il giorno sia corretto, purtroppo.  :-/ I genitori invece dovrebbero spronarli a vivere una vita sana, riscoprendo l'importanza dell'esperienza diretta (a tal proposito mi viene in mente una storia di qualche anno fa https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2806-1). Spero davvero che il Topo-Walkie sia lo strumento giusto per farlo.

                      Topolino08
                      bellissima tra l'altro
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                      *

                      camminatadisney
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 106
                      • Muori, malnato! Muori! Muori!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3215
                        Risposta #40: Domenica 9 Lug 2017, 19:51:09

                        ::)
                        Invece di tornare per la ventordicesima volta sulla questione generazionale ripetendo sempre le stesse cose, magari passiamo a commentare il topolino, visto che siamo sul topic dedicato.


                        Ecco, appunto.

                        Mi sembra il caso di ridimensionare la questione gadget, evitando toni da crociata e senza scomodare le categorie aristoteliche o la Critica della Ragion Pratica di Kant.
                        Sommessamente ricordo poi che il numero di Topolino n. 1965 del 25 luglio 1993 toccò il picco di vendite -finora ineguagliato- grazie al... Topowalkie.
                        In Panini devono aver pensato di riprovarci. Ma, come insegna Eraclito, non è possibile bagnarsi due volte nello stesso fiume...




                        « Ultima modifica: Domenica 9 Lug 2017, 19:53:09 da 05121901 »
                        Muori, malnato! Muori! Muori!

                        *

                        camminatadisney
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 106
                        • Muori, malnato! Muori! Muori!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3215
                          Risposta #41: Lunedì 10 Lug 2017, 17:39:25

                          In merito a "DD Reboot".



                          Avete un bel dire ad Avv. Photomas di smetterla di parlare di Pk, ma le analogie fra Pk, più precisamente Pk2, e questo DD Reboot ci sono, eccome: la chiusura dell'Agenzia è analoga al "divieto di accesso" alla DT imposto a Paperinik da Everett Ducklair in Ducklair; il cambiamento di Kay K da amica/alleata in avversaria (almeno apparentemente!) somiglia all' apparente modifica del comportamento di Everett nei confronti di Pk in tutta la saga di Pk2, il pensionamento di Gizmo ha qualche somiglianza con la cessazione delle funzioni di Uno. Mi pare abbastanza già così per ricordarsi di Pk...


                          Le analogie ci sono, ma mentre PK2, a mio avviso, era un vero e proprio reboot perché riscriveva, sconfessandole o semplificandole, molte dinamiche di PKNA, in questo caso la frattura è meno traumatica perché non sono messe in discussione le origini della serie di DD.
                          Non mi sembra cioè che stavolta si semplifichino eccessivamente le dinamiche della serie fino ad oggi conosciuta.

                          Il reboot per definizione implica una sospensione della continuity. Che in questo caso tecnicamente non c'è.

                          PK2 era una serie di grana grossa, concepita per una nuova generazione di lettori ingenui, dopo i fasti di PKNA. Un po' come il manufatto kitsch di fronte all' opera d'arte.
                          In questo caso, voglio invece sperare che questo nuovo corso di DD abbia qualche asso nella manica... E tenga conto dei numerosi lettori critici che hanno amato l' impianto originario di DD...



                          Muori, malnato! Muori! Muori!

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3215
                            Risposta #42: Lunedì 10 Lug 2017, 17:46:36
                            In merito a "DD Reboot".

                            Le analogie ci sono, ma mentre PK2, a mio avviso, era un vero e proprio reboot perché riscriveva, sconfessandole o semplificandole, molte dinamiche di PKNA, in questo caso la frattura è meno traumatica perché non sono messe in discussione le origini della serie di DD.
                            Non mi sembra cioè che stavolta si semplifichino eccessivamente le dinamiche della serie fino ad oggi conosciuta.

                            Il reboot per definizione implica una sospensione della continuity. Che in questo caso tecnicamente non c'è.

                            PK2 era una serie di grana grossa, concepita per una nuova generazione di lettori ingenui, dopo i fasti di PKNA. Un po' come il manufatto kitsch di fronte all' opera d'arte.
                            In questo caso, voglio invece sperare che questo nuovo corso di DD abbia qualche asso nella manica... E tenga conto dei numerosi lettori critici che hanno amato l' impianto originario di DD...
                            Occhio, perché credo che tu stia confondendo Pk2 con il ciclo successivo PK/Pikappa, che è a tutti gli effetti un reboot (Paperinik non è mai nato a Villa Rosa e così via...), mentre quello a cui si riferisce l'avvocato è "solo" un restyling, come avviene anche qui con DD.

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1035
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3215
                              Risposta #43: Lunedì 10 Lug 2017, 19:25:24
                              La risposta alla prima domanda dell'intervista alla Ziche è sostituita da puntini neri. Anche nelle vostre copie è così? Ormai mi ero abituato a vedere Artibani barbuto...
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1035
                              • Truthseeker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3215
                                Risposta #44: Lunedì 10 Lug 2017, 19:47:52
                                Mi sono sbagliato, dovevo scriverlo in quello del 3214
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)