Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3000

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (60)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Pippo e Gambadilegno e... il colpo da 3000
Zio Paperone e il tiranno dei mari
Topolino e il sorprendente 3000
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Qui, Quo, Qua e le prelibatezze a Km 3000
Tip e Tap e la combinazione fortunata
Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
3000 metri sopra il cielo di Paperopoli
Archimede Edi e il cacciatore di passato
Gastone e la bolletta N. 3000
Eta Beta l'uomo del 3000
La Banda Bassotti e il raduno dei 3000 (+1)
Ciccio e la partita numero 3000
Paperino Paperotto e l'amico del 3000

Topolino 3000

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gilberto 66
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 533
  • Ahhhh! Sono satollo... groan!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3000
    Risposta #390: Domenica 26 Mag 2013, 21:59:00
    Bé,chissà!Le richieste saranno sempre di più e ce ne vorrà di tempo prima che il prezzo si abbassi... :(
    Penso che i prezzi non si abbasseranno più, perche comunque le copie in circolazione sono quelle e come già detto da molti di noi, sono state poche in relazione all'evento. Questo numero celebrativo a differenza degli altri che lo hanno preceduto (a parte il 2500 che però non fa testo), è uscito in un epoca in cui questi eventi sono dominati dalla presenza di eBay e da una massiccia sovraesposizione mediatica. Questo sistema di vita "moderno", globalizzato, in cui tutti siamo esperti di tutto e  in cui a Catania possiamo mangiare la cucina araba mentre a Bangkok puoi gustare gli arancini al ragù, sarà bellissimo ma presenta inconvenienti come quello di cui parliamo. :)
    « Ultima modifica: Domenica 26 Mag 2013, 22:02:50 da antonello_auteri »
    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

    *

    Mason
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 162
    • Regalo di Natale
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 3000
      Risposta #391: Lunedì 27 Mag 2013, 00:53:43
      Posto anch'io, un po' in ritardo, il mio commento al numero, riportando dal monologo che ho scritto sulla Tana del Sollazzo. :P
      Ho abbreviato per non stonare con il resto del topic che è fatto di post mediamente più brevi; è una questione di maniere. U.U

      Citazione
      Mi piace considerare Topolino 3000 come la partenza vera e propria del percorso
      di miglioramento qualitativo che la rivista già da qualche tempo aveva cominciato.
      Riporto come esempio, quelle che ho trovato essere le storie per me migliori del numero:
      le demenzialate di Ziche e Faccini, il lavoro surreale di Casty e la storia di Enna, che fa
      un uso meraviglioso del mondo dei bambini. Per non parlare di omaggi come quello di Celoni.
      « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2013, 01:00:52 da Mason »

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Topolino 3000
        Risposta #392: Lunedì 27 Mag 2013, 10:14:07
        Temo di non aver colto la citazione fatta da Faccini a Pezzin nella sua storia...  :(

        Da Paperoga e l'isola a motore di Pezzin e Cavazzano:
        (scusandomi per la cattiva qualità dell'immagine)


        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        ele684
        --
        PolliceSu   (5)

        PolliceSu   (5)
          Re: Topolino 3000
          Risposta #393: Lunedì 27 Mag 2013, 12:25:28
          Alla fine, dopo una ricerca più faticosa del previsto, l'ho trovato. Erano 10 anni che non compravo Topolino, anzi di più (visto che nel 2003 ero ancora abbonato).!
          Vedere tutti questi utenti che tornano a leggere il topo è sempre un piacere! ;D però vorrei dire non abbandonatelo di nuovo! non leggetelo una volta ogni tanto! è davvero aumentata la qualità e il topo!
          Merita sempre di essere comprato! anche per aumentare questa tiratura che non è grandissima,nonostante gli sforzi della De Poli :(
          « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2013, 12:43:34 da ele684 »

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3000
            Risposta #394: Lunedì 27 Mag 2013, 13:34:15
            Sono appena andata alla ricerca della tavola perduta..mamma che faticaccia :)!!! Pensate che devo ancora finire il Topo..sarà che lo sto centellinando..sto leggendo un paio di storie al giorno..e sono una meglio dell'altra :)
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            • *
            • Post: 9
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3000
              Risposta #395: Lunedì 27 Mag 2013, 14:28:41
              Finito di leggere oggi...che dire,un gran bel numero!!!Davvero belle le storie di Faraci/Cavazzano Artibani/Mastantuono e Sarda/De Vita (senza nulla togliere alle altre!!) per non parlare poi degli omaggi (anche se avrei preferito fossero tutti grandi come fu nel 2000).
              L'unica cosuccia che posso dire è che mi sarei aspettato almeno una piccola comparsa di Cuordipietra Famedoro nell'"album di famiglia" dove ci sono personaggi assenti da parecchio tempo (Zenobia,Pirata Orango ecc.) [smiley=sad.gif] ...ho apprezzato però che Artibani lo abbia citato nella sua storia [smiley=thumbsup.gif] per il resto tantissimi complimenti alla redazione e Tanti auguri Topolino!!!!

              *

              Piumo Anatracci
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 130
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3000
                Risposta #396: Lunedì 27 Mag 2013, 15:13:23

                Da Paperoga e l'isola a motore di Pezzin e Cavazzano:
                (scusandomi per la cattiva qualità dell'immagine)[/img]
                Grazie... una delle mie storie preferite.  Vado a inginocchiarmi sui ceci.
                Grunf.
                Maledette libellule!

                *

                Marceline
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 2
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3000
                  Risposta #397: Lunedì 27 Mag 2013, 16:13:56
                  Io mi aspettavo questo grande traguardo, raggiunto dopo 3000 numeri, 3000 storie e 3000 emozioni, auguri topo! Tu che hai fatto diventare felice la mia infanzia, ti mando 3000 AUGURI!!!! Vai avanti, sempre così. Io mi aspetto un numero 30 000! XD

                  *

                  TNG
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (4)

                  • *
                  • Post: 64
                  • Vecchio utente. In tutti i sensi.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Topolino 3000
                    Risposta #398: Lunedì 27 Mag 2013, 16:21:53
                    Mercoledì pomeriggio ero andato al solito negozio (catena di informatica con edicola) per comprare UNA COPIA e non ho trovato nulla, nonostante di solito ce ne siano sempre un bel po'.
                    Sono costretto a rimandare la ricerca a venerdì pomeriggio. Giro una quindicina di edicole ricevendo sempre una sola risposta: FINITO.
                    Un edicolante, più spiritoso degli altri, mi risponde: "Eh! questa settimana il topo se l'è mangiato il gatto."
                    In un altra edicola chiedo se c'è e dopo la consueta risposta sento un ragazzo dietro dire: "Volevo fare la stessa domanda".
                    Sabato mattina; piove a dirotto ma esco lo stesso per riprendere la ricerca.
                    Senza esiti.
                    La disperazione inizia a salire. Inizio a maledirmi perché avrei dovuto immaginare una simile situazione.
                    Il pellegrinaggio prosegue ma ricevo sempre la consueta risposta.
                    Stavo ormai perdendo la speranza ed ero tentato di abbandonare le ricerche per riprenderle al pomeriggio quando, senza molta convinzione, allungo il giro per fare un ultimo tentativo.
                    E, finalmente, la luce! C'è! L'ultimo è lì, in bella vista. E per di più anche in buone condizioni.
                    A questo punto, letti anche i commenti di altri, devo ritenermi fortunato.

                    Per quanto riguarda il contenuto: ho letto solo le prime tre storie e le ho trovate tutte di buon livello.
                    Come detto da altri rispetto al numero 2000 gli omaggi sono piccoli e un po' sacrificati, probabilmente perché si è voluto dare più spazio alle storie, e manca un piccolo gadget, anche semplice, com'era stato quello allegato al 2000, per rendere più speciale il tutto.

                    Questo era il numero 3000 ma il vero TREMILLESIMO Topolino sarà il 3003 (che sarà ignorato da tutti). ;-)
                    Saluti
                    TNG

                    *

                    joe7
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 185
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3000
                      Risposta #399: Lunedì 27 Mag 2013, 16:47:01
                      Ho letto uno per uno i vostri interventi e concordo con voi: è stato un numero straordinario, mi ha fatto molto piacere poterlo leggere! Che posso dire? Avete già detto tutto voi, e avete commentato gli episodi anche meglio di come avrei potuto fare io.

                      Un complimento vorrei farlo anche per la copertina, davvero bella: qui il nostro Andrea Freccero si è superato!   ;D
                      Ci sarebbero molti commenti da dire sulla scelta e posizione dei personaggi, ma c'è chi si è occupato anche di questo con analisi ottime: vorrei solo aggiungere una piccola curiosità. Nelle bozze di Freccero, Paperino non è mai accanto a Paperina, ma sempre accanto a Reginella...e, addirittura, in una bozza, Paperino era accanto ad AMELIA, mentre, di fianco a lui, dall'altra parte, c'erano Topolino e Minni. Mentre, a rigor di logica, avrebbe dovuto esserci almeno Reginella, se non Paperina, accanto al papero...curioso accostamento!!   ;D

                      Comunque, un ottimo 3000: tutti promossi a pieni voti!   ;)

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 2224
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 3000
                        Risposta #400: Lunedì 27 Mag 2013, 16:54:23
                        Questo era il numero 3000 ma il vero TREMILLESIMO Topolino sarà il 3003 (che sarà ignorato da tutti). ;-)

                        credo che il 3003 difficilmente verrà ignorato... ci sarà la prima parte del Moby Dick di Artibani/Mottura  8-)
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2013, 16:54:43 da conker »
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        gabriele9009
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 122
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3000
                          Risposta #401: Lunedì 27 Mag 2013, 17:07:43
                          Ho letto questa notizia, non so se abbia un fondo di verità o sia la solita baggianata ecco qui: http://comicout.blogspot.it/
                          Gabri
                          Come lo scoglio infrango.  
                          Come l'onda travolgo.
                          San Marco!

                          *

                          joe7
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 185
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3000
                            Risposta #402: Lunedì 27 Mag 2013, 17:12:45
                            Vedremo, se sono rose (o meglio, spine) fioriranno. Per ora non possiamo dire nulla.

                            *

                            Paper_Butler
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 705
                            • Soffia il vento del sud...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3000
                              Risposta #403: Lunedì 27 Mag 2013, 21:18:54
                              La recensione ufficiale sta arrivando, scritta a quattro mani dalla sottoscritta e da Piccolobush. Scusateci per il ritardo, ma abbiamo pensato che questa volta e solo per questa volta non sarebbe stato necessario "promuovere" il numero, ma valorizzarlo e per poterlo fare al meglio era opportuno far decantare le storie e raccogliere la loro essenza per generare qualcosa che potesse cogliere la visione d'insieme del numero.

                              Il mio capo deve finire di editare...poi sarà alla vostra visione!
                              Beh, direi che è valso la pena aspettare più del solito: la recensione rende davvero molto bene il sapore di questo numero storico, è molto ben scritta e, per quanto mi riguarda, condivisibile in ogni punto. Insomma, complimenti a Nubulina e al "suo capo" Piccolobush! ;)

                                Re: Topolino 3000
                                Risposta #404: Lunedì 27 Mag 2013, 21:41:52
                                @ paper_butler: grazie di cuore :'(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)