Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (7)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
    Risposta #690: Martedì 13 Giu 2017, 18:45:16
    Ehi, fino a pochissimo tempo fa quando in una storia di Bruno Sarda appariva Krantz con la pistola si era tutti a dire "ooh, che coraggio, chissà quanto tempo era che non appariva un'arma da fuoco in una storia su Topolino", cosiccome siamo rimasti male un po' tutti quando hanno tolto il sigaro dalla bocca di Manetta, e siamo ancora un po' arrabbiati per quella birra di Paperinik trasformata in un'innocua gazzosa. E adesso ci si lamenta perché inseriranno qualche riferimento ironico alle droghe? Sempre che lo inseriscano, poi- mi aspetto una semplice storia nonsense basata su un paio di frecciatine a Breaking Bad (come appunto il pane blu) ma assolutamente indipendente, con al limite un riferimento in un articolo vicino alla storia in cui specificano che la serie è vietata ai minori di 16 anni. Alla fine si è citato Dracula in chiave seria, perché non si può citare BB in chiave umoristica?
    « Ultima modifica: Martedì 13 Giu 2017, 18:45:52 da Giordanduck »

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
      Risposta #691: Martedì 13 Giu 2017, 18:50:23
      Comunque "quella serie" è riconosciuta all'unanimità come una delle migliori nella storia della televisione.
      Era logico che prima o poi qualcuno ne traesse ispirazione.
      If you can dream it, you can do it.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4052
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
        Risposta #692: Martedì 13 Giu 2017, 18:59:36
        Hanno omaggiato quella serie pure su "Zootropolis".

        Vero, con addirittura i nomi dei due protagonisti :)

        E comunque, se questa citazione, dire parodia mi sembra eccessivo ma vedremo quando uscirà la storia, farà venire la curiosità di guardare la serie a chi sinora l'ha, colpevolmente, ignorata, tanto di guadagnato perchè è un capolavoro senza se e senza ma!
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Manuel Crispo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 341
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
          Risposta #693: Martedì 13 Giu 2017, 19:00:31
          Da appassionato della serie originale l'idea di una storia-omaggio mi diverte molto e non vedo l'ora di leggerla. Per il resto, di sicuro non si parlerà affatto di droga anche se non mi dispiacerebbe che fra un riferimento pop e l'altro su Topolino si smussassero un poco gli angoli di certi paletti "morali".
          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (9)

          • ****
          • Post: 1549
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
            Risposta #694: Martedì 13 Giu 2017, 19:14:39
            Io rimango oltremodo perplesso nel leggere a volte lamentele assolutamente senza senso e spropositate.
            Capisco anche che gli autori e la redazione si trovino in difficoltà nel cercare di creare storie in cui devono riuscire ad accontentare tutta una serie di ultras del politicamente corretto che vanno a cercare il pelo nell'uovo indignandosi per ogni piccola deviazione rispetto a binari prestabiliti.

            Ora la parodia di Sio del fenomeno Breaking Bad (che non ho visto, non ho seguito, non ho intenzione di seguire e, lo sottolineo, soprattutto sono assolutamente contrario all'uso delle droghe), credo sia una operazione assolutamente SACROSANTA.
            Sio è un autore che è sbarcato sul topo per attirare un certo target di lettori. E questa storia va nella medesima direzione.
            Inutile affermare che sarà tagliato sicuramente ogni tipo di riferimento a droghe o tutto ciò che non attiene al "mondo disney".
            Se nonostante ciò non dovessimo comunque ritenere il topo acquistabile possiamo addirittura pensare di lasciarlo in edicola.

            Ma lo sconcerto per carità lasciamolo per cose più importanti.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
              Risposta #695: Martedì 13 Giu 2017, 20:10:33
              che non ho visto, non ho seguito, non ho intenzione di seguire e, lo sottolineo, soprattutto sono assolutamente contrario all'uso delle droghe

              Pure io sono contrario all'udo di droghe ma la serie l'ho vista e prende spunto da quello per mostrarci, magari in maniera molto romanzata e rocambolesca ricca di pathos e colpi di scena, diversi drammi che ruotano attorno a chi produce droga. Del resto il protagonista decide di produrre droga perché è disperato. Il suo assistente è messo malissimo. Qualunque cosa facciano portano sofferenza.
              A parte da ragazzini (under 16 tra l'altro... in un paio d'occasioni mi sono sentito in dovere di informare i genitori di cosa guardassero i loro figli) che pensano che la serie esalti sull'uso/produzione/smercio di droghe e su quanto sia bello quel mondo chi ha un minimo di maturità può dirti che non è quello il focus, ma che BB è un thiller ricco di pathos e colpi di scena e che nel suo corso non mi ha fatto pensare che Walter White e compari stiano vivendo una bella vita.
              Te lo scrivo non per convincerti a vedere la serie ma perché per quello che ho quotato evinco un preconcetto errato sulla serie.

              Più che altro è da notare che Breaking Bad è diventato Baking Bread invertendo delle lettere :P e che tradotto significa cuocere il pane.
              « Ultima modifica: Martedì 13 Giu 2017, 20:15:23 da Topo_Nuovo »

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 790
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                Risposta #696: Martedì 13 Giu 2017, 20:36:31
                a volte si esagera anche nell interpretare le frasi altrui però. che nessuno si aspetti riferimenti a droghe penso sia innegabile.

                a me la serie piaciucchia, non l ho mai trovata sto capolavoro ma il mondo è bello perchè vario. paradossalmente ho tra i miei preferiti molti film e libri con argomenti ben peggiori di breaking bad , come gli horror eppure come nel caso di dracula anche la sola citazione non mi ha nemmeno lontanamente 'fatto pensare'.

                questa invece più che colpevole l ho trovata triste, poi magari la storia è un capolavoro, ma è proprio l argomento base di breakin bad che non amo. so che è difficile crederlo ma una citazione di the walking dead l avrei preferita anche se si parla di gente che si mangia a vicenda...

                non so davvero quale sia lo scopo di sio per la redazione ma son felice che una citazione del genere non me l abbia fatta casty o enna.
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (5)

                • *****
                • Post: 3212
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (5)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                  Risposta #697: Martedì 13 Giu 2017, 22:10:27
                  ma son felice che una citazione del genere non me l abbia fatta casty o enna.
                  Loool, ma perché? Cosa sarebbe cambiato? Sarebbe "crollato un mito"? Sio può farlo e altri no?
                  Tutti gli autori giocano con le parole e con le citazioni, ovviamente pescando da cose che conoscono o che si presta a una loro idea. Inutile parlare adesso della storia che uscirà fra 8 giorni, ma oltre al divertente gioco di parole (perché non è scontato né prevedibile) e qualche eventuale accenno blando alla serie non ci sarà granché altro di collegamento.
                  Considerando che un settimanale nazionalpopolare come Topolino omaggia, cita e trasfigura un ampio spettro di argomenti e prodotti, fasciarsi la testa una settimana prima perché forse verrà citato di striscio una serie TV non apprezzata mi pare esagerato. Come spesso accade, un caso dal nulla insomma.
                  Trovare tristi dei riferimenti (come letto qualche post sopra) a opere d'intelletto (senza neanche sapere se e quanti saranno effettivamente) mi sembra eccessivo e fuori luogo, dato che non si tratta di niente di pericoloso o deprecabile.

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (8)

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (8)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                    Risposta #698: Martedì 13 Giu 2017, 23:49:36


                    SENTITEVI IN COLPA, ROVINATORI DI SOGNI

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 790
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                      Risposta #699: Mercoledì 14 Giu 2017, 08:00:27
                      Loool, ma perché? Cosa sarebbe cambiato? Sarebbe "crollato un mito"? Sio può farlo e altri no?
                      Tutti gli autori giocano con le parole e con le citazioni, ovviamente pescando da cose che conoscono o che si presta a una loro idea. Inutile parlare adesso della storia che uscirà fra 8 giorni, ma oltre al divertente gioco di parole (perché non è scontato né prevedibile) e qualche eventuale accenno blando alla serie non ci sarà granché altro di collegamento.
                      Considerando che un settimanale nazionalpopolare come Topolino omaggia, cita e trasfigura un ampio spettro di argomenti e prodotti, fasciarsi la testa una settimana prima perché forse verrà citato di striscio una serie TV non apprezzata mi pare esagerato. Come spesso accade, un caso dal nulla insomma.
                      Trovare tristi dei riferimenti (come letto qualche post sopra) a opere d'intelletto (senza neanche sapere se e quanti saranno effettivamente) mi sembra eccessivo e fuori luogo, dato che non si tratta di niente di pericoloso o deprecabile.

                      il loool da quattordicenne era risparmiabile oltre che denigratorio nei confronti di chi esprime un parere.

                      ne sono felice perchè non hanno bisogno di certe citazioni. non sarebbe crollato nessun mito, sarebbe solo stato deludente.
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                        Risposta #700: Mercoledì 14 Giu 2017, 09:19:57

                        *

                        gianni21031
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 200
                        • Compero la città intera e ti licenzio!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                          Risposta #701: Mercoledì 14 Giu 2017, 10:55:41
                          Ed ecco anche la cover del 3214!  Continuano le risate con Faraci&Ziche e il ritorno delle “Cronache del regno dei due laghi” e in più un’incursione dal mondo dello spettacolo che farà parlare i social!

                          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Giu 2017, 10:58:00 da gianni21031 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                            Risposta #702: Mercoledì 14 Giu 2017, 11:56:03
                            cover di Anna (semicit.) ;D
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                              Risposta #703: Mercoledì 14 Giu 2017, 12:21:31
                              Non seguo Topolino, ma chi sarebbe quello che abbraccia Paperone?
                              Ma è una storia sui "free hugs"? (la butto lì...)

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
                                Risposta #704: Mercoledì 14 Giu 2017, 12:22:00
                                Gionni Moranduck, alias Gianni Morandi.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Giu 2017, 12:23:11 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)