Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

mari_comix
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 234
  • Artista dei paperi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #870: Giovedì 22 Dic 2022, 06:43:19
    Più guardo la copertina del 3500 più identifico in Paperino l'ignoto personaggio sul cinque. I motivi sono che se fosse un nipotino dovrebbe avere il maglione colorato come quello di Qui e non avere la sciarpa.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Impossibile si vede ha le proporzioni di un bambino, braccia piccole, gambe piccole, testa piccola. Busto piccolo, becco tondeggiante, non è prospettiva è proprio un bambino . La maglia se è blu scuro è del nipotino col berretto blu non ricordo se equi, comunque in generale hanno i berretti colorati non le maglie per forza, il nipotino con la maglia rossa c’è l’ha perché natalizia c’è il colletto bianco soffice

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 3497
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #871: Giovedì 22 Dic 2022, 07:47:21
      ma errore di cosa?  :-)
      hanno solo fatto una scelta precisa, e non uso il plurale a caso ...

      Che scelta precisa sarebbe mettere OkQuack e non Paperino? :-)
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 3669
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #872: Giovedì 22 Dic 2022, 09:19:36
        Quella di fargli pubblicità perché lo stanno per riproporre? o:)
        Un po' come Reginella nell'immagine che poi è diventata il puzzle...

        Bisognerebbe vedere il primo bozzetto della copertina: ho come il sospetto che al posto suo, in origine, ci fosse proprio Paperino!

        Comunque, oh, a me non importa: per una volta non c'è Paperino? Pazienza, è una stranezza, ma non ne faccio un dramma! :thankYou:
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1842
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #873: Giovedì 22 Dic 2022, 09:36:36
          E qui potrebbe tornare utile la lente d'ingrandimento che era allegata tempo fa nello scrigno di legno (scusate non mi ricordo nello specifico quale era  ;:) ) perché chi sfila nella passerella non ha i contorni molto dettagliati, io vedo le chine come fossero "sbiadite", penso sia voluta la cosa per dare la sensazione di lontananza della truppa che avanza.
          Sembra anche a me che Paperino sia quello di spalle, i "piccoli in lontananza" sono stilizzati, le proporzioni penso siano volutamente modificate.
          Trovo molto buffi Ok Quack con gli occhi spalancati e un Tip/Tap senza corpo definito  :P
          Se l'intenzione nell'utilizzare questa cover era quella di far parlare..beh..ci sono riusciti.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3497
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #874: Giovedì 22 Dic 2022, 10:43:52
            Regolare e con statuina sì, ma la variant non è in vendita in edicola.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12739
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #875: Giovedì 22 Dic 2022, 10:51:41
              Che scelta precisa sarebbe mettere OkQuack e non Paperino? :-)
              Come ho già scritto in questo topic, la 'bizzarra' presenza di Ok Quack nella 'Christmas Parade' credo sia dovuta più alla prossima uscita del Classico d'Autore "Ok Quack turista spaziale" (con prologo e raccordi di Francesco Artibani) che ad una nuova storia o serie di storie con lui protagonista nel libretto (che però potrebbero sempre far seguito all'uscita del Classico). Piccoli indizi per chi a febbraio potrà dire 'ma io questo papero dove l'ho già visto?'', magari immemore della vecchia serie di Carlo Chendi ma con la cover natalizia del 3500 ancora ben presente.

                                                                             
              « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2022, 11:00:26 da Cornelius Coot »

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #876: Giovedì 22 Dic 2022, 10:54:16
                Comunque, oh, a me non importa: per una volta non c'è Paperino? Pazienza, è una stranezza, ma non ne faccio un dramma! :thankYou:

                Ma infatti! E poi, direi che l'assenza di Paperino può essere opinabile tanto quanto il non avere Topolino protagonista (o comunque in primo piano, come era stato nel 3000), per la prima volta su un numero multiplo di 500! Ma per una volta può cedere il posto a Paperone che va di giubileo di diamante a sto giro.

                Nell'ultima storia di Pezzin c'è Battista a pedalare per fare corrente.

                Battista però è un dipendente, regolarmente (sotto)pagato :tongue:
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3497
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #877: Giovedì 22 Dic 2022, 11:01:55
                  Bisognerebbe vedere il primo bozzetto della copertina: ho come il sospetto che al posto suo, in origine, ci fosse proprio Paperino!

                  Comunque, oh, a me non importa: per una volta non c'è Paperino? Pazienza, è una stranezza, ma non ne faccio un dramma! :thankYou:
                  Neppure io, se è per questo! La tua tesi ha un suo senso, ma l'errore rimane. E' una mia opinione, eh, della quale non voglio convincere nessuno.
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2226
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #878: Giovedì 22 Dic 2022, 13:44:10
                    Neppure io, se è per questo! La tua tesi ha un suo senso, ma l'errore rimane. E' una mia opinione, eh, della quale non voglio convincere nessuno.

                    ma mi devi spiegare a che categoria di "errore" possa essere ascrivibile... forse di "valutazione", visto che una buona fetta di lettori si è inviperita?  ;D

                    magari l'obiettivo era anche (e soprattutto) quello  :innocent:
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    bunny777
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1039
                    • Strapapero
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #879: Giovedì 22 Dic 2022, 19:42:29
                      Magari il personaggio sul n. 5 è Paperino Paperotto, il che spiegherebbe le sembianze e le dimensioni.
                      Ma in fondo non ci credo nemmeno io, somiglia di più ad un nipotino.


                      *

                      scheggiaagm
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 228
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #880: Venerdì 23 Dic 2022, 14:59:45
                        Dopo anni e anni di onorato servizio, Paperino fatto fuori dai festeggiamenti natalizi e dalle celebrazioni del n. 3500, c'è da non crederci  :confused2:. Comunque che Paperino sia il personaggio di spalle nel numero "5" è totalmente da escludere? Di qualunque personaggio si tratti, in quella posizione dice ben poco. In generale, si poteva fare qualcosa in più ...

                        Ho in mano la mia copia del n. 3500, mi piace che la cover sia metallizzata, e per questo rivedo in positivo il mio precedente giudizio 🙂

                        confermo molto carine le copertine del 3500, posso solo dire che 7,50€ per la variant, sono un pò troppi

                        un saluto
                        Quantità Topolino n.3282 in soffitta più 67 Variant

                        Mercatino: Mercatino Papersera
                        Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3497
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #881: Venerdì 23 Dic 2022, 21:38:00
                          Neppure io, se è per questo! La tua tesi ha un suo senso, ma l'errore rimane. E' una mia opinione, eh, della quale non voglio convincere nessuno.

                          ma mi devi spiegare a che categoria di "errore" possa essere ascrivibile... forse di "valutazione", visto che una buona fetta di lettori si è inviperita?  ;D

                          magari l'obiettivo era anche (e soprattutto) quello  :innocent:
                          Banale dimenticanza? Svista?

                          Oppure complotto per eliminare Paperino, chissà! ;D
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12739
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #882: Sabato 24 Dic 2022, 00:03:08
                            Resta sempre il mistero di quel piede palmato in entrata ascrivibile a...? Magari proprio a Paperino che per un attimo non ha fatto in tempo ad essere immortalato dal 'flash' di Freccero. D'altronde chi è lo sfortunato per antonomasia? Quel piede palmato è sicuramente il suo.  ;D

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1191
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #883: Sabato 24 Dic 2022, 00:41:44
                              Io sono convinto che Paperino sia quello che sta addobbando con le luci sul numero 5. Se fosse un suo nipotino, perchè colorare il maglione di nero e non di blu o verde? E poi è più sensato ommettere due nipoti e inserire Paperino che disegnare due nipoti su tre ed escludere uno dei personaggi più importanti e famosi del panorama Disney.

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2226
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #884: Sabato 24 Dic 2022, 09:56:26
                                Resta sempre il mistero di quel piede palmato in entrata ascrivibile a...? Magari proprio a Paperino che per un attimo non ha fatto in tempo ad essere immortalato dal 'flash' di Freccero. D'altronde chi è lo sfortunato per antonomasia? Quel piede palmato è sicuramente il suo.  ;D

                                questa visione “poetica” mi sembra quella più interessante, ogni lettore immaginerà il suo personaggio papero mancante preferito come “proprietario” di quella zampa  :-)

                                (uh, chi ha detto Gastone?)   
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)