Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #45: Venerdì 4 Dic 2015, 13:22:42
    Forse, dovremo tutti dare più fiducia verso questa nuova edizione ::)Credo che  la panini ha in mente qualcosa  :-/

    *

    raffa007
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 308
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #46: Venerdì 4 Dic 2015, 15:22:11
      Mah, forse la Panini si vuole accreditare le simpatie del pubblico giovane e giovanissimo. Comunque già nel 2009 la Walt Disney Company ridusse la foliazione da 354 pagine a 322 degli ultimi numeri, però aumentandolo di poco: da 3,80€ a 4€. Ora la diminuzione sarà di 66 pagine e l'aumento di 0,99 centesimi di euro (che tra l'atro potevano fare 1€ intero), per una diminuzione ancora più consistente :(....

      *

      Zapotek
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 264
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #47: Venerdì 4 Dic 2015, 16:37:21
        Si certo piena fiducia e curiosità, ho aggiunto che acquisterò i primi numeri anche per vedere un po' cosa rimane dei GC. Non sono neanche contrario ad un formato più grande e fruibile e che possa esaltare le illustrazioni dei grandi maestri. Stiamo a vedere. Spero soltanto che ..ecco...non si distacchi troppo dal taglio editoriale dei GC, perchè altrimenti la mancanza di questa testata si farebbe sentire, non mi pare infatti che ci siano pubblicazioni che potrebbero sostituirla pienamente nel cuore degli appassionati, neanche il Big, pur essendo un buon prodotto, concettualmente simile.
        « Ultima modifica: Venerdì 4 Dic 2015, 16:40:02 da Zapotek »

          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #48: Venerdì 4 Dic 2015, 17:07:10
          Ma almeno si chiamerà  sempre i gcd ?e poi raccoglierà ancora tutti i capolavori disney ? :-? :-? :-?

          *

          poemme58
          Evroniano
          PolliceSu   (3)

          • **
          • Post: 120
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #49: Venerdì 4 Dic 2015, 21:50:17
            Forse, dovremo tutti dare più fiducia verso questa nuova edizione ::)Credo che  la panini ha in mente qualcosa  :-/
            Si, farci spendere di più ;D

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #50: Venerdì 4 Dic 2015, 22:44:07
              E' chiaro che la rivisitazione della testata, con un formato più grande, serve alla Panini per fare digerire ai lettori l'aumento del prezzo, ed è vero che è strano che si vada ad incidere su una testata che, per quel che leggo in questo forum, è fra le più gradite ai lettori, ma forse il motivo per cui la Panini sta rischiando su di essa sta proprio in questo: volendo innovare un prodotto, con relativo aumento di prezzo, magari si pensa di andare sul sicuro rivolgendosi al  pubblico dei lettori dei GCD, in quanto più numeroso di quello dei CD o di Disney Big, e quindi maggiormente fidelizzato e potenzialmente disposto a proseguire nell'acquisto della rivista, che, in atto, viene presentata da Panini come una naturale evoluzione della precedente. Certo, poi il prodotto deve essere capace di mantenere l'interesse di questo pubblico.

              *

              Gus Goose
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 181
              • Disneyano ritrovato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #51: Sabato 5 Dic 2015, 15:42:32
                Dubito che andrà a finire così, ma sarebbe bello che i rinnovati GC si concentrassero esclusivamente sulle vecchie storie arrivando al massimo fino agli anni '60, divenendo in tal modo una versione ampliata della sezione superstar.

                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #52: Sabato 5 Dic 2015, 22:08:22
                  E' davvero un brutto colpo. E pensare che mi ci ero appena abbonato per non perdermene neanche un numero. Non mi va di giudicare senza aver visto la nuova testata, ma i ricordi e le emozioni legati ai Grandi Classici "storici", la cura con cui essi venivano realizzati, i caratteri stessi del sommario e dell'editoriale ,i colori vivaci e la coerenza delle storie con i periodi dell'anno ,rendevano speciale questa testata, che secondo me doveva essere lasciata in pace. Assieme a Paperino mese e' il giornalino che ha fatto nascere in me la passione per il fumetto. Certo e' che non vendero' mai la mia collezione dei Grandi Classici, anche se si tratta di ristampe( che valgono piu' di certe vuote storie inedite di oggi). Mi dispiace davvero tanto,un pezzo di storia che se ne va, un pezzo della mia infanzia e di quella di tanti altri appassionati. Speriamo bene per il futuro,comunque.
                  « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2015, 16:58:14 da Ci-cioh »

                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #53: Sabato 5 Dic 2015, 22:34:52
                    Ma  l'ultimo numero deve ancora uscire?

                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #54: Sabato 5 Dic 2015, 22:39:48
                      Ma  l'ultimo numero deve ancora uscire?

                      si uscirà il 25 dicembre anche se uscirà prima o dopo questa data visto che quel giorno è festa. :)
                      « Ultima modifica: Sabato 5 Dic 2015, 22:41:30 da miriam »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12690
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #55: Sabato 5 Dic 2015, 22:59:04

                        Dunque il primo nuovo Grande Classico Geant non ce lo porterà Babbo Natale ma la Befana (sebbene un po' in ritardo): speriamo di trovarci molti dolciumi e poco carbone! ::)

                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #56: Domenica 6 Dic 2015, 11:11:49
                          Ah bene, almeno avremo la possibilità di gustarci un altro numero.Avevo capito che l'ultimo era quello appena uscito. Meglio cosi'.
                          « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2015, 16:59:36 da Ci-cioh »

                          *

                          Massimiliano
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 35
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Il mio Mercatino Fumetti e Comics
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #57: Domenica 6 Dic 2015, 13:46:02
                            Premesso che anche io ero molto affezionato alla testata fin dai primi numeri, a questo punto mi sembra un'ottima idea  :D
                            Chiudere con un numero pari,
                            riaprire la testata con un piccolo restyling e un formato piu adatto a rendere al meglio le tavole, e conquistare nuovi lettori e collezionisti nelle ormai numerose Fumetterie.
                            Visto il notevole lavoro che sta facendo Panini col tanto materiale Disney a disposizione mi pare una eccellente operazione commerciale, almeno sulla carta. :)
                            Speriamo lo sia anche sul lato redazionale e qualitativo delle storie e autori proposti.
                            Da quanto ho letto su Anteprima la testata dovrebbe mantenere lo stesso nome.
                            Staremo a vedere  :)




                            « Ultima modifica: Domenica 6 Dic 2015, 13:59:33 da Dreamax »
                            Il mio Mercatino Fumetti e Comics su eBay:
                            https://www.ebay.it/usr/massitim

                            *

                            raffa007
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 308
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #58: Domenica 6 Dic 2015, 20:29:40
                              Secondo me ormai le chiacchiere stanno a zero: bisogna aspettare solo il 25 gennaio 2016 e giudicare ;).

                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #59: Domenica 6 Dic 2015, 20:42:29
                                Giusto, e sperare bene ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)