Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Tutto questo accadrà ieri
45 (40.9%)
Topolino e i 7 Boglins
41 (37.3%)
Topolino e il dominatore delle nuvole
15 (13.6%)
Darkenblot 3
5 (4.5%)
Topin Mystère e Orobomis la città che cammina
4 (3.6%)

Totale votanti: 58

Le votazioni sono chiuse: Sabato 2 Set 2023, 20:27:11

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty (Gruppo 4 - Kolossal)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Rieccoci al terzo gruppo del "torneo sondaggistico" estivo con il quale vogliamo celebrare i 20 anni di carriera di Andrea "Casty" Castellan!

    Ripetiamo brevemente per i nuovi in cosa consiste questa iniziativa: ogni sette giorni andremo a votare  le nostre storie castyane preferite, divise in tre categorie: standard, lunghe e kolossal.

    Riepilogo del regolamento in breve: per ogni girone potete esprimere DUE PREFERENZE fino a sabato 2 settembre.
    Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta a partire dalla prossima settimana!

    Ogni settimana avrete a disposizione un girone/sondaggio per ogni categoria: storie standard, lunghe e kolossal (in questo topic).

    Buon voto a tutti!
    « Ultima modifica: Sabato 26 Ago 2023, 20:42:16 da Pacuvio »

      "Tutto questo accadrà ieri", con un Gambadilegno finalmente perfido fino alle ossa.
      "Topolino e i sette Boglins", storia sconvolgente, buffa nella prima parte disegnata da Faccini che diventa poi un thriller nella seconda, con il ritorno geniale di un altro grande villain gottfredsoniano.
      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        Voto per i Boglins perché mai come qui Topolino è totalmente disorientato e fragile, ma riuscirà lo stesso a cavarsela con tutto il suo acume e coraggio.
        Voto per TQAI per l'espediente della storia dentro la storia che ho molto apprezzato.
        Luca Giacalone

          Anni fa, mi trovavo a Lucca, in compagnia, oltre che della solita cricca di paperseri, anche di Fausto Vitaliano e di Casty; una compagnia molto informale, a padiglioni chiusi, tra una birra e una chiacchera, in attesa di andare agli appuntamenti serali...

          Ad un certo punto, Fausto chiede a tutti: "C'è qualche storia che avreste sempre voluto leggere, ma non è mai stata fatta? Ditemi com'è e ve la faccio io!"... una richiesta intrigante, alla quale ho cominciato a pensare seriamente, e ho continuato anche svariate ore dopo dopo che ci eravamo salutati! ;D
          Finalmente, mi è venuto in mente quale poteva essere questa storia: un'avventura dove si incontrassero, con qualsiasi trucco narrativo, il Topolino odierno e quello del passato!

          Già, una buona idea... che però era stata già pubblicata l'anno precedente! Esatto, proprio Tutto questo accadrà ieri! :D

          Tutto questo per farvi capire quanto io possa essere legato a questa storia, oltre al fatto che ha una trama praticamente perfetta (escludendo una, per me, trascurabile incongruenza sul funzionamento della macchina del tempo) ed eccezionale sotto tutti i punti di vista! :D

          Penso quindi che sia chiaro a chi sia andato uno dei miei voti! ;D

          L'altro, è andato alla bellissima, straniante, inaspettata, coinvolgente 7 Boglins!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Spiace per l'ottima "Il dominatore delle nuvole" ma non posso non votare "TQAI" e "I 7 Boglins", due capolavori!
            veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

              Dispiace anche a me per il dominatore delle nuvole ma ho votato anche io per Topolino e i sette boglins e Tutto questo accadrà ieri. La prima per il geniale connubio Casty/Faccini che è stato bravo a creare due parti molto diverse (quasi due storie a se stanti), la prima di stampo umoristico, la seconda un inquietante thriller e per il ritorno in grande stile di un nemico di Topolino.

              TQAI e TQAD sono stati uno dei migliori progetti degli ultimi anni. L'incontro tra i Topolino di diverse epoche non era per niente facile e solo un grande maestro come Casty poteva riuscire in ciò.

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1866
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Tutto questo accadrà ieri e il dominatore delle nuvole.
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                  Orobomis
                  7 boglins



                    Non capisco, non trovo il sondaggio delle kolossal gruppo 4. il titolo del thread è corretto ma mi rimanda al gruppo 3 chiuso

                    edit: al terzo refresh è andata, colpa dell ufficio

                    ho votato 'accadrà ieri', gioiellino
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      TQAI e 7 Boglins, ma diventa sempre più tosta...
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re:Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty (Gruppo 4 - Kolossal)
                        Risposta #10: Mercoledì 30 Ago 2023, 11:10:48
                        Voti abbastanza scontati qui: le geniali TQAI e "I 7 Boglins".

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                          Tutto questo accadrà ieri & Darkenblot 3 (una storia che mi ha colpito profondamente)
                          ^^ Traduzione automatica dall'inglese (automatic translation from English)

                            Ho votato Topolino e il dominatore delle nuvole, l'ultima grande avventura nella quale Casty ha lavorato col maestro Giorgio Cavazzano, e la disturbante Topolino e i 7 Boglins.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)