Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

DuckTales - Avventure di Paperi

1937 · 113321

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

NikeBoyRM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 377
  • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #1230: Martedì 21 Set 2010, 17:22:44
    Secondo me nessuna è italiana...non credo ke la Boom commissioni copertine in Italia...anke se bisogna ammettere ke lo stile di alcune ricorda proprio quello di nostri disegnatori...
    Uncle Scrooge

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #1231: Martedì 21 Set 2010, 17:44:32
      E che cosa mi dici del grande Cavazzano del 394 e del 395? ;) La prima, ok, è un riciclo della pubblicazione francese Picsou, ma la cover del 395 che riadatta il disegno di copertina del volume "L'occhio di Kalì" è una commisione vera e propria.

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #1232: Martedì 21 Set 2010, 20:44:09
        Sia come sia, il Cavazza fa proseliti in tutto il mondo. I nostri fumetti piacciono dappertutto! ;)

        *

        Mr.Mxyzptlk
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 178
        • Mix-Yez-Spit-Lik
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
          Risposta #1233: Martedì 21 Set 2010, 23:10:51
          Il guaio è che molti rimpiangono le DT, ma il solo modo per rivederle resta il tubo o le vecchie registrazioni VHS: nessuna TV (Toon Disney in primis) si degna di fare una bella programmazione completa >:(
          Purtroppo pare vogliano puntare sulle solite serie di merda e le repliche mandate in onda fino alla nausea come il Topo-club, la casa di Topolino e pattume assortito!
          « Ultima modifica: Martedì 21 Set 2010, 23:12:13 da Andrea »

          *

          NikeBoyRM
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 377
          • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
            Risposta #1234: Domenica 26 Set 2010, 00:09:31
            E che cosa mi dici del grande Cavazzano del 394 e del 395? ;) La prima, ok, è un riciclo della pubblicazione francese Picsou, ma la cover del 395 che riadatta il disegno di copertina del volume "L'occhio di Kalì" è una commisione vera e propria.

            Approfitto del fatto ke mi hai citato questi 2 numeri perché sono gli unici 2 numeri che ho acquistato...ho avuto la spiacevole sensazione ke si tratti di materiale vecchio...lo stile è d'annata, i colori poco curati...c'è un abisso paragonato ai nuovissimi fumetti di Darkwing Duck...
             :(
            Ho pure il sospetto ke sia davvero la storia riciclata della dea Kali'...




            Uncle Scrooge

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
              Risposta #1235: Domenica 26 Set 2010, 01:11:50
              Sì, sono solo ristampe di vecchie storie, ma pare siano ricolorate.

              Comunque non c'è minimamente paragone con Darkwing Duck, per quanto adori DuckTales ritengo che utilizzare nuovi albi per ristampare storie vecchie sia un'operazione inutile.

              DT regge bene come serie TV, ma nella carta stampata risulta fastidiosa l'assenza ingiustificatissima di Paperino in storie che non valgono più di una banale egmontiania. Se proprio si volesse recuperare il progetto DT a fumetti, che si punti sulla fedeltà della serie, sulla continuity, su un nuovo stile moderno di disegno, ripescassero gli ambienti già visti nella serie (non basta inserire Jet McQuack in storie col deposito quadrato senza cupola stile Egmont per dare l'effetto di DuckTales).

              Ma così come sono, i fumetti di DT non hanno motivo di esistere, e sarebbe ora che l'America iniziasse a mostrare un po' di sano Paperone italiano.
              « Ultima modifica: Domenica 26 Set 2010, 01:14:44 da Dollarone_89 »

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #1236: Domenica 26 Set 2010, 12:04:35
                Però, lasciatemelo dire, Jet McQuack disegnato da Cavazzano non me lo sarei mai sognato.
                Grazie!
                 :D

                *

                NikeBoyRM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 377
                • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                  Risposta #1237: Domenica 26 Set 2010, 19:35:55
                  Sì, sono solo ristampe di vecchie storie, ma pare siano ricolorate.

                  ...sono stato fesso io ad acquistarle...
                   :-/
                  Uncle Scrooge

                  *

                  Lyla
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 645
                  • Cool ghost
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                    Risposta #1238: Domenica 26 Set 2010, 23:42:43
                    Però, lasciatemelo dire, Jet McQuack disegnato da Cavazzano non me lo sarei mai sognato.
                    Grazie!
                     :D
                    Quoto :D
                    Bellissime copertine, non c'è che dire...

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                      Risposta #1239: Domenica 10 Ott 2010, 01:41:58
                      Stasera mi son guardato sul tubo l'episodio 037, "La balena pirata". Che storia, ragazzi!  La presenza di Paperino non è una semplice comparsata da guest star, ma è necessaria allo svolgimento della vicenda: Donald è il co-protagonista a fianco di $crooge, come nella migliore tradizione.  Tipicamente barksiane sono poi la sfida con Cuordipietra e, soprattutto, il finale, quando il denaro contenuto nel sottomarino-orca finisce nella fossa oceanica. Il film termina con le parole dello Zione che lasciano aperta la possibilità di un futuro recupero da parte di Archimede. Soggetto impeccabile. Buona anche l'animazione, specie quella di Donald (ho notato che è il personaggio della serie che si "muove" meglio: apparendo molto poco, forse i cartoonist gli hanno dedicato più attenzione). Se si scriveranno nuovi fumetti DT, Paperino dovrà comparire più spesso, compatibilmente col suo ruolo di marinaio, magari a fianco di Jet McQuack.
                      « Ultima modifica: Domenica 10 Ott 2010, 01:43:27 da alec »

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                        Risposta #1240: Lunedì 11 Ott 2010, 09:13:02
                        Il film termina con le parole dello Zione che lasciano aperta la possibilità di un futuro recupero da parte di Archimede. Soggetto impeccabile.
                        Mh.

                        Ma sai che quello che hai visto non è un episodio autoconclusivo, ma è la seconda parte di una saga di quattro?

                        "La possibilità aperta per un futuro recupero" non è lasciata all'immaginazione: nell'episodio seguente Zio Paperone si recherà in fondo all'oceano per cercare il suo denaro.

                        Se si scriveranno nuovi fumetti DT, Paperino dovrà comparire più spesso, compatibilmente col suo ruolo di marinaio, magari a fianco di Jet McQuack.
                        Io sono anni che vorrei una serie dedicata a Jet e al suo mondo dell'aviazione, stile Dick Dastardly e le Macchine Volanti.
                        « Ultima modifica: Lunedì 11 Ott 2010, 09:14:59 da Dollarone_89 »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                          Risposta #1241: Lunedì 11 Ott 2010, 13:02:23
                          E' vero, fa parte di un ciclo che credo sia chiamato non ufficialmente "La disfida dei dollari". Gli altri tre, però, non li ho ancora visti (e presto me li guardo sul tubo). Ottimo livello, comunque. Ormai Jet fa parte del mondo Disney, ed andrebbe sfruttato. Però, per pietà, cambiate il doppiatore! Quello americano ha una voce accettabile, il nostro sembra Greta Garbo! :(
                          « Ultima modifica: Lunedì 11 Ott 2010, 13:06:01 da alec »

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                            Risposta #1242: Lunedì 11 Ott 2010, 13:29:22
                            Però, per pietà, cambiate il doppiatore! Quello americano ha una voce accettabile, il nostro sembra Greta Garbo!
                            In Darkwing Duck cambia (arriva il factotum Roberto Pedicini) ed è più vicino all'originale. Ma io sono molto legato proprio alla prima voce (Carlo Reali), tanto che, quando vidi per la prima volta Darkwing Duck ci rimasi male per il cambiamento. :(

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                              Risposta #1243: Lunedì 11 Ott 2010, 14:44:53
                              E' vero, fa parte di un ciclo che credo sia chiamato non ufficialmente "La disfida dei dollari". Gli altri tre, però, non li ho ancora visti (e presto me li guardo sul tubo). Ottimo livello, comunque. Ormai Jet fa parte del mondo Disney, ed andrebbe sfruttato. Però, per pietà, cambiate il doppiatore! Quello americano ha una voce accettabile, il nostro sembra Greta Garbo! :(

                              se ti degnassi di leggere le descrizioni, che io tanto amabilmente inserisco, ti accorgeresti che si chiama invece "Chi è il papero più ricco?" :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                                Risposta #1244: Lunedì 11 Ott 2010, 21:32:49
                                E' vero, fa parte di un ciclo che credo sia chiamato non ufficialmente "La disfida dei dollari".



                                se ti degnassi di leggere le descrizioni, che io tanto amabilmente inserisco, ti accorgeresti che si chiama invece "Chi è il papero più ricco?" :P

                                Madonna che schifo.

                                Il ciclo si chiama "Duello all'Ultimo Dollaro". :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)