Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ralph Spaccatutto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

lele61
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 45
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wreck-It Ralph
    Risposta #120: Mercoledì 30 Gen 2013, 16:17:45
    ciao a tutti

    forse mi e' sfuggito, quacuno mi sa dire quando e'prevista l'uscita del dvd?

    grazie lele

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1866
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wreck-It Ralph
      Risposta #121: Mercoledì 30 Gen 2013, 17:12:05
      12 febbraio!
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wreck-It Ralph
        Risposta #122: Giovedì 31 Gen 2013, 00:37:03
        12 febbraio!

        E questa data donde scappa fuori? :-?

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4071
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Wreck-It Ralph
          Risposta #123: Giovedì 31 Gen 2013, 03:08:58
          Dal paese delle bugie.

          *

          Anders And
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1761
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wreck-It Ralph
            Risposta #124: Giovedì 31 Gen 2013, 09:01:26
            12 febbraio!
            In questa data sarà disponibile online negli Stati Uniti. :)
            Sempre negli USA, su dvd e blu-ray uscirà il 5 marzo.


            fonte: comingsoon.net

            *

            SerPilade
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 14
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wreck-It Ralph
              Risposta #125: Venerdì 1 Feb 2013, 11:48:30
              Ciao, vi posto la mia recensione... :)

              http://www.filmscoop.it/cgi-bin/recensioni/ralphspaccatutto.asp

              E aggiungo che quest'anno è stato curioso vedere Pixar alle prese con un film molto disneyano nei temi (per me, sbagliandolo completamente) e Disney a sua volta lanciarsi in un territorio diverso, di evidente l'ispirazione Pixar (il concetto è quello di Toy Story). A me Ralph è piaciuto molto, anche se non sembra un film Disney. Cosa che non è necessariamente un difetto, visto che i tempi de Il Re Leone sono passati. Anzi: come Lilo & Stitch e Le Follie dell'Imperatore, mi sembra che i film migliori degli ultimi anni siano quelli meno "canonici"...

              Detto questo, credo ci sia bisogno che il marchio Disney ritrovi una sua autenticità, Ralph è divertentissimo ma troppo derivativo. Per me lo stile grafico di Paperman potrebbe essere il nuovo marchio di fabbrica. Staremo a vedere...

              *

              lele61
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 45
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wreck-It Ralph
                Risposta #126: Venerdì 1 Feb 2013, 15:35:53
                ciao
                ralph non l'ho ancora visto
                ma sicuramente Paperman e' il futuro no so' se vincera' l'oscar
                ma sicuramente molto bello
                mettendo assieme The Brave+Ralph anche se ripeto non l'ho ancora visto non si raggiunge la coppia La Luna+ Paperman

                *

                Valentina87
                Evroniano
                PolliceSu   (3)

                • **
                • Post: 120
                • she's going on, without even looking BACK!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Wreck-It Ralph
                  Risposta #127: Domenica 20 Ott 2013, 21:05:51
                  Ciao a tutti! Ho detto la mia opinione su altri film in questo forum, ma solo qua mi sembra di ricordare che siano state scritte le scene dei film come SPOILER, negli altri topic ho trovato sempre scritto tutto considerando che tutti avessero già visto il film, o chi ancora non l'avesse visto, non si sarebbe soffermato a leggere la trama nella recensione dell'utente. Quindi vi avviso; nel dire la mia opinione non cercherò di oscurare "in giallo" le varie scene, non mi piace molto, chi ancora non l'ha visto e non vuole anticipazioni salti il mio post a piè pari!  ;)

                  Allora... iniziamo dicendo che ho sinceramente adorato questo film, una volta visto mi sono chiesta come ho fatto a non vederlo prima (l'ho visto solo una settimana fa)! Nonostante io non sia mai stata una "assidua giocatrice" di videogame, ho trovato i vari camei una trovata molto interessante (a Pac Man ogni tanto c'ho pure giocato, ma per quasi tutti gli altri ho dovuto ricorrere alla memoria, ricordando quando alcuni amichetti e amichette cercavano di convincermi a giocare alla PlayStation mentre io preferivo guardarli giocare)! Parlando di citazioni, ho trovato fantastica la scena quando la "guardia" nella stazione chiede a Ralph il nome e lui risponde "Lara Croft"!  ;D

                  Apparte questi personaggi di "contorno", ho trovato geniale presentare nell'inizio Ralph come frequentatore della "comunità dei cattivi anonimi" che sogna di poter essere buono e "mangiare una fetta di torta ogni tanto con gli abitanti del palazzo"! Com'è già stato scritto, la "missione" di Ralph sembra quasi "futile"... deve semplicemente vincere una medaglia per essere accettato dagli altri. Ma poi ogni azione porta una conseguenza inaspettata! Il semplice compito si trasforma in una serie di eventi che "cambieranno" il destino suo e degli altri personaggi.

                  Innanzitutto, il credere di fare un'azione giusta lo porterà ben due volte nel torto; infettando un videogioco "importandovi" lo scarafoide e facendo andare in "manutenzione" (col rischio che venga staccata la spina) il suo, visto la sua assenza al momento dell'apertura della sala giochi! Ma il suo errore porterà anche a cose positive; per esempio a conoscere Vanellope (mi sono innamorata di questo personaggio) e portando Felix, nel tentativo di riportare Ralph nel suo "mondo" a conoscere il comandante... donna!  :D

                  E qui aprirei una luuunga parentesi; ho letto pareri per cui Vanellope sarebbe un personaggio che "oscura" Ralph. Non secondo me. Ralph e Vanellope sono personaggi molto simili; entrambi appartengono a un mondo che sembra volerli escluderli per il semplice pregiudizio. Nonostante Ralph sia "adulto" e Vanellope una "ragazzina" (secondo me piccola piccola non è, la vedo più come una appena entrate nei teenager che una bambina, sui 12/13 anni) hanno atteggiamenti similissimi e nessuno dei due è più maturo dell'altro, maturano durante la loro "avventura" insieme. Sono due personaggi che si completano uno con l'altro; Ralph vorrebbe essere buono ma ha un "caratterino" non facile da controllare, Vanellope è "dolciosa" ma allo stesso tempo molto "arrogante"! Entrambi hanno un obbiettivo che non sembra poi così importante (Ralph voleva e vince una medaglia, Vanellope vuole correre a una semplice gara) ma che nasconde una verità di fondo più concreta; vogliono semplicemente essere accettati dagli altri per quello che sono.

                  Altri due personaggi fondamentali, Felix e il comandante Calhoun; più diversi di così! Lui appartiene a un gioco dove l'unica cosa che deve fare è riparare oggetti rotti con un martello magico, è vincente è sempre col sorriso sulle labbra, vede tutto roseo. Lei appartiene a un gioco dove "l'umanità è minacciata" da degli esseri ottenuti da un esperimento genetico (o qualcosa del genere, se non ricordo male) e ha nei "circuiti" la triste storia del quasi marito mangiato sull'altare da un essere mostruoso; è dura e dedita unicamente alla missione di "salvezza del mondo", non può "perdersi in chiacchere".

                  Grazie a queste "coppia" di personaggi principali si sviluppano due livelli di trama che arriveranno ad incrociarsi solo verso la fine, distinti ma al tempo stesso molto "amalgamati". In queste ho trovato scene che mi hanno entusiasmato molto. Tra le tante quando Vanellope, con tutti i suoi sforzi, cerca di piacere alle altre concorrenti del gioco e loro le distruggono il kart. Non so perchè, ma vi ho rivisto la scena delle sorellastre che strappano il vestito a Cenerentola, ottenendo tra l'altro lo stesso effetto; un pianto disperato. Anche se qui per fortuna interviene Ralph, che forse inizia a capire che lei non è una semplice ragazzina "strafottente", ma un emerginata come lui.

                  Bellissima anche la scena quando approfittando dell'assenza di Vanellope, Re Candito convince Ralph a dissuaderla dal correre, con una scusa che sembra pure convincente. E' commuovente vedere lei che si dispera per la macchina che viene distrutta, e che nella sua testardaggine non capisce che Ralph lo fa per proteggerla. Dolcissima è la scena quando lui va a salvarla nella "prigioiosa" e ammette di essere vari "epiteti" con cui lei l'aveva precedentemente chiamato!

                  Epica la scena quando Felix fa i "complimenti" a Calhoun cercando di dichiararsi e a lei torna alla memoria il passato, così lo sbatte fuori dalla navicella "ripudiandolo"! Una cosa che ho trovato "geniale" è stata sfruttare la diceria delle Mentos e della Coca Cola per creare il "faro"! E tante, tante altre cose ho apprezzato in questo film!

                  Bellissimi anche i vari colpi di scena; quando si scopre che Re Candito è in realtà Turbo! Come qualcuno ha detto un vero cattivo; quando si rivela infatti tutta la crudeltà nascosta prima viene fuori quando costringe Ralph ad assistere alla probabile morte di Vanellope. Graficamente mi ha fatto quasi impressione vederlo trasformato in scarafoide; mi ha quasi ricordato la "paura" che provai a vedere Ursula crescere a dismisura e distruggere la nave ne "La sirenetta"!

                  L'altro colpo di scena fantastico è scoprire che Vanellope è una principessa (facendo diventare, a tutti gili effetti, una classica principessa Disney) ma... declina il ruolo per un più semplice e meno "pretenzioso" ruolo di presidente! Che dire poi del sempliciotto Felix che alla fine riesce a conquistare il "duro" cuore di Calhoun, con tanto di classico bacio "alla film Disney" come lieto fine (ok, è lei che deve prenderlo in braccio, ma non perdiamoci in dettagli  ;) )!

                  Tutto è bene quel che finisce bene, Sugar Rush è salvo e Felix si sposa! Ralph continua a recitare il ruolo del cattivo, ma... stavolta è pure contento di farlo, perchè ogni qual volta viene alzato per essere buttato nel fango vede Vanellope che gli sorride e lo saluta!  :D

                  Cos'altro si può dire? L'ho trovato un bellissimo film, che mi lascia come sempre convinta che i film di animazione non sono assolutamente solo per bambini, come molti (purtroppo) erroneamente pensano! L'unica nota negativa, forse, come già citata da qualcuno la "Shut up and drive" nella scena dove Vanellope impara a guidare, ma in un film come questo non vedo perchè sottolinearlo!  ;)

                  *

                  Mr.Mxyzptlk
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 178
                  • Mix-Yez-Spit-Lik
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wreck-It Ralph
                    Risposta #128: Martedì 22 Ott 2013, 08:20:38
                    cut
                    Comunque è incredibile vedere come questo film crei pareri tanto discordanti, c'è chi lo ha definito alla stregua di un dreamworks non brutto ma dimenticale, chi lo ha definito capolavoro... sarà che una buona fetta degli spettatori nerd si aspettavano, non un film disney ma un catalogo di videogiochi!

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2462
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Wreck-It Ralph
                      Risposta #129: Mercoledì 30 Ott 2013, 20:16:47
                      Comunque è incredibile vedere come questo film crei pareri tanto discordanti, c'è chi lo ha definito alla stregua di un dreamworks non brutto ma dimenticale, chi lo ha definito capolavoro... sarà che una buona fetta degli spettatori nerd si aspettavano, non un film disney ma un catalogo di videogiochi!
                      alla fine questo e' uno dei film piu' classici della disney..dove pero' tutto e riattualizzato e mascherato..la trama si potrebbe riassumere infatti con : la bella principessa viene maledetta e usurpata del suo regno..sara' l'antieroe di turno a fargli ricordare il passato e farla tornare al trono... ma la confezione e' molto piu' adatta secondo me ai nerd anni 80-90 come me :-).. e allora capita che chi cerca un film veramente nerd rimanga deluso perche' non lo e' ...e chi cerca una fiaba classica non vada a vederlo attendendosi altro..ma come scrissi a suo tempo: per me e' un film bellissimo

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Wreck-It Ralph
                        Risposta #130: Mercoledì 30 Ott 2013, 22:21:06
                        Parliamo di 'cose serie': ma 'sto topic ancora si intitola "Wreck-it-Ralph"??? :-?

                        *

                        Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3571
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Wreck-It Ralph
                          Risposta #131: Domenica 12 Gen 2014, 12:47:25


                          Ora che ho comprato il DVD, vorrei dire qualche mia impressione su Ralph Spaccatutto (e non Wreck-it Ralph :P)

                          Devo dire che questo è un film che più lo guardo e più lo apprezzo. Alla prima visione ho pensato "Carino ma nulla di più", alla seconda "Però è proprio ben fatto", nelle successive mi sono convinto che, parlando obiettivamente, questo è sicuramente il Classico da La principessa e il ranocchio in poi più arguto, geniale, brillante, in definitiva il migliore.
                          Che poi soggettivamente io impazzisca per Rapunzel o Frozen è un'altra storia, se si vuole essere onesti ciò che questo film ti insegna, il tutto mascherato sotto videogioco, è del tutto inedito e di molto superiore rispetto alle "solite" (passatemi il termine) fiabe.
                          Il protagonista per una volta non riesce a cambiare totalmente in meglio la sua situazione, continua a fare la sua vita riuscendo però a far cambiare il mondo intorno a sé e il modo che questo ha di vederlo, come idea mi è piaciuta davvero.

                          Parlando dei personaggi, adoro adoro adoro Vanellope, è tenera, graziosa, piccolina (quando le altre concorrenti le distruggono il kart è una scena terribile!) ma anche saggia e la vera "adulta" del duo, ha un umorismo e un modo di parlare, un po' infantile e un po' colto, che mi fa ridere tutte le volte ("Mi ci raggomitolo come un'orfanella senza fissa dimora" è bellissimo ;D). E' molto bello poi il rapporto che si crea tra i due, il bene che Ralph vuole per lei alla fine del film si sente proprio.

                          Ho apprezzato anche la chiusura mentale e il bigottismo dei belpostiani e Felix, che fa di loro dei personaggi non del tutto amabili, e il fatto che - questa è una mia idea - nel finale comunque non si convincano davvero che quelli di Ralph siano problemi, ma rimangano nella loro visione del mondo chiusa e lo accontentino per una questione di "quieto vivere". Quando Felix in prigione spiega a Ralph delle sue sfortune, ci fa una figura davvero pessima, passa come una persona insulsa e superficiale, e non matura quando Ralph gli racconta cosa vuol dire davvero avere dei problemi. Lo aiuta solo per tornare al videogioco e non perché capisce di aver sbagliato in tutti quegli anni. Non so, forse questo è un passaggio del film mal scritto, forse serviva una scena con i belpostiani e Felix che parlavano a Ralph col cuore in mano e si scusavano.

                          Re Candito mi è piaciuto il giusto per essere il cattivo, sebbene alla fine diventa diventa disturbante sul serio alla vista.

                          Volevo dire qualche parola anche sull'adattamento e il doppiaggio: pensavo non l'avrei più detto e invece mi è piaciuto! Non spicca particolarmente per recitazione ma tutti i doppiatori fanno molto bene il loro lavoro, e oltretutto i talent sono ridotti all'osso!
                          Un nome però vorrei citarlo ed è quello di Gaia Bolognesi, è stata proprio brava a fare una Vanellope adorabile e secondo me si è appassionata parecchio al personaggio.
                          L'adattamento, pur non avendolo visto in originale, mi pare con più brio e inventiva di quelli precedenti ("Pezzo di strudel", "Capitan De' Mocciolis" eccetera eccetera), dove ho più volte sentito delle frasi che in americano possono starci, ma in italiano dici "Boh?".

                          Voglio chiudere citando la scena della distruzione del kart di Vanellope che nella sua semplicità è di una potenza incredibile (come ci sono riusciti?), e dando un mi piace alla colonna sonora che, pur essendo diversa dal solito, è molto valida e creativa.
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Gen 2014, 23:22:09 da Duck_Fener »

                          *

                          L._Vertighel
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Wreck-It Ralph
                            Risposta #132: Domenica 12 Gen 2014, 13:42:48
                            Concordo in toto con queste tue impressioni, e soprattutto su una cosa: pur essendo il mio "spreferito" del "trittico d'oro" che forma con Rapunzel e Frozen (per modo di dire, è un film stupendo), e preferendogli soggettivamente questi ultimi due, credo che OBBIETTIVAMENTE Ralph sia quello meglio riuscito e più equilibrato sotto un po' tutti gli aspetti.

                            Non concordo invece solo su una cosa, cioè il discorso che hai fatto sui belpostiani e Felix: cioè, per i belpostiani concordo, ma Felix credo che si sia effettivamente ricreduto su Ralph alla fine del film, anche in virtù dell'affezione che si crea fra i due nella vicenda.

                            Comunque, averne Classici simili. Spero proprio che la Disney non si fermi qui.

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Wreck-It Ralph
                              Risposta #133: Domenica 12 Gen 2014, 23:25:37
                              Non concordo invece solo su una cosa, cioè il discorso che hai fatto sui belpostiani e Felix: cioè, per i belpostiani concordo, ma Felix credo che si sia effettivamente ricreduto su Ralph alla fine del film, anche in virtù dell'affezione che si crea fra i due nella vicenda.
                              Felix è già di suo più comprensivo verso Ralph fin dall'inizio (lo invita dentro a prendere una fetta di torta e cerca di tranquillizzare tutti della sua presenza), ma durante il film non hanno contatti se non alla fine proprio nella scena in cella, per quello ho incluso anche lui insieme ai belpostiani. Per tutto il film ne parla come una mina vagante, non come uno con cui effettivamente ha sbagliato qualcosa.

                              *

                              L._Vertighel
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Wreck-It Ralph
                                Risposta #134: Lunedì 13 Gen 2014, 01:18:02
                                Mmmh, sì, però dalla scena della cella in poi secondo me capisce abbastanza il problema di Ralph, anche a causa del fatto che partecipa con lui allo scontro a Sugar Rush.
                                « Ultima modifica: Lunedì 13 Gen 2014, 01:18:35 da L._Vertighel »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)