Beh, ma non ho capito... Tu consideri maestri solo gli autori completi?
Ci sono alcune considerazioni di merito da fare, una specie di classifica.
Intanto i Maestri bisogna considerarli in base al periodo in cui si vive.
Per cui Gottfredson, Barks e - forse - Taliaferro sono i Maestri Indimenticabili ovvero coloro che hanno dato vita, con pochi personaggi alla moltitudine di personaggi che ci sono ora.
Poi ci sono i Maestri di secondo livello in cui inserirei Paul Murry, Romano Scarpa, G.B. Carpi, Guido Martina, Luciano Bottaro e altri ovvero i Maestri che sono diventati tali per quello che hanno aggiunto al gia' creato
Ci sono ancora i Maestri di terzo livello come Massimo De Vita, Giulio Chierchini, Marco Rota, Sergio Asteriti che hanno saputo nel tempo scrivere e illustrare perfetti Capolavori paragonabili ai Maestri di Secondo Livello ma che, essendo arrivati dopo - per un mero fattore di eta' - non possono essere assimilati ai primi [nel senso che quando lavoravano/lavorano loro personaggi come Jones gia' esistevano per cui senza i Maestri di secondo livello non avrebbero potuto esserci]. Alcuni di questi potrebbero diventare Maestri di secondo livello ma solamente producendo un enorme capolavoro che sia un cardine per i prossimi 50 anni
Poi ci sono i Maestri che hanno scritto e/o disegnato grandi storie come Luciano Gatto, Giorgio Cavazzano (qui inseriti perche', come dicevo, non ha ancora fatto una o piu' storie che lo faccia alzare di livello), Giorgio Pezzin, Massimo Marconi, Alessandro Sisti....
A seguire i potenziali Maestri come Sciarrone, Savini, Artibani, Barbucci Leoni/Negrin, Pastrovicchio, Camboni, Turconi e via di seguito. Questi sono i maestri che sono ancora troppo giovani per essere inseriti in categorie superiori.
Lo so che messa cosi' la cosa sembra molto strana e molto difficile da capire ma vi giuro che c'e' un senso logico c'e'. E a Torino Comics potro' spiegarlo a Sprea e a chi ci sara' affinche' mi aiuti a spiegarlo meglio
Ciao.