Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

IlCorvo
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 160
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #390: Lunedì 22 Ago 2011, 08:45:02
    mi sono riletto il cavaliere senza tempo.... oggi sarebbe una storia dalla trama piuttosto originale seppur non innovando nulla del genere fantastico, mai pensato a un seguito?

    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2092-1&search=

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #391: Lunedì 22 Ago 2011, 11:57:25
      La risposta al tuo quesito è già stata data da Carlo tempo fa. ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 22 Ago 2011, 11:57:35 da pacuvio »

      *

      IlCorvo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 160
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #392: Lunedì 22 Ago 2011, 12:27:59
        un peccato che non gradiscano più storie con tematiche più mature o noir... si sente il bisogno di storie di questo tipo, anche per variare un po'...

        *

        Carlo Panaro
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 452
        • (d.o.c.!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #393: Martedì 23 Ago 2011, 10:47:20
          Carlo (posso darti del tu? ;)) se posso permettermi trovo che tu abbia una fervida immaginazione per il "contorno" delle storie ma che ti manchi la fantasia per mettere giù lo svolgimento dei fatti, trovo le storie "muffe", non so se mi spiego: prendendo le tue 2 ultime, il finale dell'elmo degli dei mi sapeva un sacco di già visto, inoltre il campione della spiaggia che vuole la stella essendo già bravissimo mi pare "tirato per le orecchie"; in ultimo penso che ti manchi l'"humour" giusto, passi per le storie ma nelle ciak (i topogulp, insomma...) è fondamentale, l'unica che mi ha fatto ridere è stata quella di Eta Beta nel labirinto col GPS.
          Penso che ti manchi questo piccolo saltino per essere annoverato tra i Maestri Disney.

          Ciao Romino Cidolfo,
          se posso permettermi, trovo sinceramente che sia tu quello a cui manca qualcosa: titoli per giudicare ed un po' di rispetto!
          Chi frequenta il forum, sa bene che sono gentile e rispettoso con tutti e quindi non fa piacere vedere che tu ti sei iscritto e mi hai scritto solo per elencare tutto quello che, secondo te, "mi manca": francamente trovo il tuo giudizio molto ingeneroso!
          Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma criticare tutto, perfino i "Gulp" mi sembra eccessivo. Ti faccio notare che io non mi sono mai definito un Maestro, se qualche altro utente l'ha fatto, evidentemente, la pensa in modo molto diverso da te.
          Del resto, se scrivo per "Topolino" da 26 anni e le tavole autoconclusive (i "Gulp" come li chiamano adesso) da 15, significa che qualcosa di buono sarò pur in grado di farlo...
          Non intendo polemizzare, lascio che per me parlino le mie storie e chi le ama da molti anni.

          *

          Romino Cidolfo
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (5)

          • **
          • Post: 164
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #394: Martedì 23 Ago 2011, 18:13:04
            Okok forse sono partito col piede sbagliato :-[ intendo solo che in questo ultimo periodo mi sembri un po' in calo, mi sono appena fatto una scorpacciata delle tue storie di qualche anno fa e non trovo niente da dire e da ridire.
            Tutto quello che ho detto prima erano critiche per me costruttive e non ironia/"nonmivabeneniente". Mi dispiace di essere stato frainteso :(
            Stop alle polemiche.

            *

            Babongo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #395: Martedì 23 Ago 2011, 23:23:58


              In certi casi, invece, serve utilizzare "cattivi abituali", i nemici "conosciuti" da Topolino perchè questo rende la trama più coerente e scorrevole. Infatti, in questo modo,  Topolino sa subito con chi ha a che fare e questo fa capire meglio il pericolo al lettore, invogliato a scoprire come andrà a finire tra i due personaggi... )

              Oggi nel 2011 se scriveresti una storia usando antagonisti di Topolino...non più convenzionali come ad esempio Giuseppe Tubi; Topesio (bubbo) avresti problemi  poi nella publicazione della tua storia..?

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7527
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #396: Martedì 23 Ago 2011, 23:24:20
                A me a differenza di altri, le tue storie mi piacciono davvero molto soprattutto quella dell'elmo degli dei davvero bellissima e pure quella della buona sorte davvero ben fatta, entrambe hanno una trama davvero coinvolgente. Per non parlare dei gulp davvero divertenti. Continua così sappi, che si sarà sempre qualcuno che ti apprezza. ;) :)

                P.s io preferisco di gran lunga le storie con protagonisti topolino, gamba o macchia nera, credo che altri personaggi come tubi e topesio non mi piacerebbero più di tanto. ;)
                « Ultima modifica: Martedì 23 Ago 2011, 23:27:43 da miriam »

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #397: Mercoledì 24 Ago 2011, 00:29:44
                  Io sono favorevole al ripescaggio di personaggi al momento non più utilizzati. Almeno si varia un po'.

                  *

                  IlCorvo
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 160
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #398: Mercoledì 24 Ago 2011, 07:49:23
                    Io sono favorevole al ripescaggio di personaggi al momento non più utilizzati. Almeno si varia un po'.


                    se al posto di gambadilegno ci fosse stato.... mah Orango o altri, e se il plot fosse stato sviluppato come al solito come nella mano di crom, non sarebbe cambiato granchè..

                    io dico basta agli incontri "per caso" protagonista-antagonista...

                    ha più senso che topolino parta alla caccia dei malviventi o qualcosa del genere...

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12700
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #399: Mercoledì 24 Ago 2011, 12:09:16


                      se al posto di gambadilegno ci fosse stato.... mah Orango o altri, e se il plot fosse stato sviluppato come al solito come nella mano di crom, non sarebbe cambiato granchè..

                      io dico basta agli incontri "per caso" protagonista-antagonista...

                      ha più senso che topolino parta alla caccia dei malviventi o qualcosa del genere...

                      Anche io sono del parere che gli 'incontri per caso' non abbiano più senso (se non molto sporadicamente). Nel caso di antagonisti-alternativi ai soliti Macchia Nera-Gambadilegno, la trama potrebbe diversificarsi a seconda delle diverse personalità (un Tubi flemmatico e sorprendente, un Orango o Eli Squick non solo cattivi ma perfidi, stravolgerebbero storie dove il Gamba è ormai solo una 'macchiona' di quello che fu, in una generale deriva 'buonista').

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #400: Mercoledì 24 Ago 2011, 18:41:46
                        io non sono dello stesso parere di Cornelius perchè gradirei il ritorno di personaggi come Orango o Tubi,anche se,credo l'attuale polyticaly correct non lo permetta
                        @Panaro:stai preparando altre storie lunghe(in due tempi)?tipo quella degli uomini fulmine :)

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12700
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #401: Mercoledì 24 Ago 2011, 18:52:59
                          io non sono dello stesso parere di Cornelius perchè gradirei il ritorno di personaggi come Orango o Tubi,anche se,credo l'attuale polyticaly correct non lo permetta
                          @Panaro:stai preparando altre storie lunghe(in due tempi)?tipo quella degli uomini fulmine :)

                          Anche io, come ho scritto sopra, gradirei un ritorno di questi personaggi proprio perchè, con la loro personalità, porterebbero a scrivere storie diverse dalle solite col Gamba o Macchia Nera (per quanto apprezzabilissime). Ho scritto 'stravolgerebbero' in senso positivo: c'è bisogno di 'stravolgere'! Poi muovevo una critica sulla 'casualità' degli incontri di Mickey con i suoi soliti rivali.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ago 2011, 18:55:58 da leo_63 »

                          *

                          Dialga
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 948
                          • Juventus4ever
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #402: Mercoledì 24 Ago 2011, 18:56:50
                            Io vorrei invece il ritorno di questi personaggi per conoscerli meglio, non avendoli mai visti, ma è difficili che personaggi ormai ammuffiti vengano ripresi dagli autori... mi sbaglio, Carlo?

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12700
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #403: Mercoledì 24 Ago 2011, 19:09:52
                              Io vorrei invece il ritorno di questi personaggi per conoscerli meglio, non avendoli mai visti, ma è difficili che personaggi ormai ammuffiti vengano ripresi dagli autori... mi sbaglio, Carlo?

                              Precedo Carlo Panaro nell'eventuale risposta (senz'altro più professionale) : ammuffiti un corno!
                              Se solo hai comperato i recenti volumi 'Gli anni d'oro di Topolino' o hai i vecchi 'fogli' del Messaggero o qualche volume del 'Topolino d'Oro' degli anni 60 (trovabili alle fiere o nei mercatini) potrai vedere che questi personaggi sprizzavano energia da ogni poro (bè, tutti a parte Musone!) e che anche oggi (secondo me) farebbero la loro porca figura!
                              Se solo tutti gli appassionati premessero per questa (giusta) causa, sono sicuro che gli autori e i responsabili del Topo cambierebbero idea circa la riproposta di questi personaggi.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ago 2011, 19:11:29 da leo_63 »

                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #404: Mercoledì 24 Ago 2011, 23:11:41


                                se al posto di gambadilegno ci fosse stato.... mah Orango o altri, e se il plot fosse stato sviluppato come al solito come nella mano di crom, non sarebbe cambiato granchè..

                                io dico basta agli incontri "per caso" protagonista-antagonista...

                                ha più senso che topolino parta alla caccia dei malviventi o qualcosa del genere...

                                Invece no ... Oggi il lettore che legge Un Indagine di Topolino percepisce già in anticipo che il "colpevole smascherato" sara al 50 % o Macchia Nera o Gambadilegno.

                                Quindi sarebbe interessante rispolverare tutti i cattivi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)