Siccome è finita la collana PLODM, sto recuperando tra un sito e l'altro tutti i numeri del Paperinik mensile (quello del 2017) che mi mancano, ovvero i primi 18 (gli altri li avevo già tutti. Oggi mi sono arrivati, assieme a DuckTales 4, Area 15 e Le cronache del regno dei due Laghi, tutti i numeri di Paperinik che ho trovato ancora disponibili sul sito Panini (il 7, il 9, il 10 e dal 12 al 18). Gli altri sono stati un po' difficili da trovare ma dovrei esserci riuscito. Infatti ho trovato l'1, il 6 e l'11 in una fumetteria online, l'8 in un'altra e il 2 su eBay. A parte quelli presi da Panini, tutta roba che ho già ordinato ma che mi deve ancora arrivare. In quanto agli ultimi rimasti, il 3, il 4 e il 5, dovrei averli trovati a meno di problemi successivi, quindi probabilmente stasera li ordinerò e sarò a posto.
Sono contento di questa cosa, perché io considero questi volumi contando solo le inedite (una al numero), in modo che nella mia mente possano collocarsi temporalmente (e organicamente, perché sono volumi numerati e, ripeto, per me è come se ci fosse solo l'inedita) dopo la collana del Corsera. Ne esce una al mese e le considero storie che avvengono parallelamente alla saga di Marco Gervasio che avremo sempre organicamente su Topolino Extra.
Non considero le altre storie presenti in ogni numero perché sono messe in ordine casuale e comunque per la maggior parte le ho e le conosco bene. Quindi per me è come se il volume è monotematico e, con una bellissima copertina tra Freccero e Mottura, contiene una sola storia (nuova).