Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
    Risposta #735: Venerdì 13 Set 2013, 17:27:35
    Bello! Allora ci vediamo domani, ragazzi: avremo un sacco di anteprime per voi :D!!
    anteprime? più di una? :o occhio che sono debole di cuore!!!! sverrò addosso ai Turconi  me lo sento! meno male che son leggera leggera :P
    e comunque avvocato mi scusi ma penso che dalmat volesse dire qui visto che nella lingua italiana di parole con la q.. :P
    quindi ritengo di? :o :o hahaha si vede proprio che sei un avvocato ;D ;D :-*
    « Ultima modifica: Venerdì 13 Set 2013, 17:44:22 da ele684 »

      Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
      Risposta #736: Venerdì 13 Set 2013, 17:32:24
      anteprime? più di una? :o occhio che sono debole di cuore!!!! sverrò addosso ai Turconi  me lo sento! meno male che son leggera leggera :P
      e comunque avvocato mi scusi ma penso che dalmat volesse dire qui visto che nella lingua italiana di parole con la q.. :P

      Sarebbe potuto essere stato "quindi ritengo di..." :-* :-*

      *

      RealPC
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 26
      • Forumista (molto) saltuario
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
        Risposta #737: Sabato 14 Set 2013, 20:53:09
        Salve a voi gente! Oggi giornata memorabile, soprattutto grazie al duo Radice - Turconi e alle loro anteprime: davvero belle, da sole valevano il proverbiale prezzo del biglietto (non che ci fosse un biglietto, ma non sottilizziamo).
        Per il resto, nonostante il sabotaggio della Borsa del Fumetto (chiusi), la giornata è andata alla grande ... tanto meglio per Supergulp!
        Ottimo il pranzo, condito dalla generosità dell'ancor più ottimo - mi sia consentita una licenza grammaticale doverosa - Photomas. Io ero seduto accanto a Turconi, il quale ha donato disegni con dedica utilizzando la MIA penna! La metterò in una teca di cristallo e non la toccherò mai più! Anche perché ha disegnato un Pippo cronista strepitoso in 6 secondi 6.
        Mi dispiace per le defezioni, ma ci sarà modo di vederci in massa, ne sono certo.

        E prevengo subito Photomas con "ci possiamo vedere anche a Carrara", "e perché non vederci in batteria?", "anche vederci in mole non sarebbe male" ... Sono certo che ne troverà almeno una delle sue, ma permettetemi di rendergliela almeno un po' difficile  ;).

        Un saluto a tutti!
        La grandezza di una persona si misura da quanta felicità questa persona ha diffuso nel mondo

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
          Risposta #738: Sabato 14 Set 2013, 22:05:31
          Scrivo due parole che magari non serviranno a descrivere tutta la giornata ma nonostante la stanchezza ci tengo a scrivere subito..
          La giornata sembrava cominciata male xchè all'altezza di Verona la mia freccia poraccia è stata costretta a fermarsi x un investimento sui binari dopo Brescia..ovviamente la cosa ha scatenato una piccola rivolta sulla freccia poraccia xchè la rimozione del povero investito (si vociferava un suicidio ma nessuna fonte ce l'ha confermato) poteva fermare il treno x molto tempo.. In realtà poi arrivo a Milano senza troppo ritardo e trovo già Franka e Irene Ophelia RealPc e il mitico Avvocato con lo zainetto del Milan sollevato ad aspettarmi..
          La giornata è stata bellissima..non sto qui a riassumere tutti i giri fumettisitci e culturali che abbiamo fatto (l'Avvocato mi ha detto di tirarmela xchè ho fatto il giro Manzoniano :)!!!) ma voglio piuttosto soffermarmi a ringraziare tutti ma proprio tutti x la bellissima giornata..RealPc x la compagnia (anche Mr Bunz con il quale non ho purtroppo parlato molto)..Ophelia x le tante chiacchiere e l'allegria della giornata..Franka e Irene xchè sono due persone eccezionali (io non avevo avuto modo di parlarci a Reggio e sono stata contentissima di averlo potuto fare oggi)..Dippy xchè è veramente troppo forte mi fa morire dal ridere..i coniugi Turconi xchè sono due persone squisite..veramente alla mano..era come essere amici da sempre..grazie x gli autografi e anche x il super disegno di Stefano Turconi (lo posto qui xchè sono super orgogliosa di questo disegno :)!!!)..e un GRAZIE enorme anche e soprattutto all'Avvocato..x averci fatto passare una giornata bellissima facendoci da guida..x averci offerto il pranzo (cosa che non dovevi fare mannaggia!!! Ma siamo tutti contenti x la tua scelta di vita ;)!!!)..grazie a tutti di tutto :)!!! E' stata una giornata bellissimissima :)!!! Mi sono super divertita..sono contenta di aver conosciuto persone così speciali..e ci vediamo a Venezia..ovviamente poi siamo già d'accordo x una bella giornata a Dicembre a Milano che voglio vedere Milano a Natale..e quelli che non c'erano questa volta sono avvisati che la prox volta verranno presi a casa x le orecchie :)
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

            Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
            Risposta #739: Domenica 15 Set 2013, 08:44:39
            Grazie a tutti, ragazzi! È stato un raduno splendido.

            Dal cellulare posso scrivere ben poco: il resoconto arriverà domani.

            Ma per ora grazie ancora a tutti i presenti per averlo reso davvero speciale!

            E un grazie speciale agli ospiti d'onore.

            Solo un dubbio per Realpc: possibile che al raduno in massa, se lo si fa entro il 2013, tu non abbia pensato alla Ferrari? A poi per i dettagli!

              Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
              Risposta #740: Domenica 15 Set 2013, 12:58:51
              Ah e aspettiamo le foto da Franka :) :) :)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              happyhippy
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 240
              • Esile sceneggiatrice
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                Risposta #741: Domenica 15 Set 2013, 13:37:02
                Ringraziano fortissimo anche Tere e Ste, è sempre bello trovarsi "a casa" tra voi!!

                Speriamo di poterlo rifare ancora :-)

                Oh, a proposito di una delle 4 anteprime: se vi va di fare un salto sulla pagina facebook di BAO, trovate un filmatino breve relativo al "Porto Proibito"... (e se vi piace, mi raccomando: cliccatelo!)

                Ancora grazie e a presto!!

                the Bigturks
                venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                stefanoturconi.blogspot.com

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3669
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                  Risposta #742: Domenica 15 Set 2013, 21:07:18
                  Bellissimo raduno, quello di ieri! :)

                  Grazie a tutti i presenti, in particolare all'Avvocato per il pranzo (e in bocca al lupo per il tuo progetto!) e ai simpaticissimi Turconi e alle loro splendide anteprime! :D

                  Peccato solo per la chiusura della Borsa del fumetto, ma non è che sia mancata così tanto, anzi! Almeno ne abbiamo approfittato per un breve giro turistico tra duomo e castello!!!

                  Ancora grazie e... alla prossima! :)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                    Risposta #743: Domenica 15 Set 2013, 23:33:56



                    Peccato solo per la chiusura della Borsa del fumetto, ma non è che sia mancata così tanto, anzi! Almeno ne abbiamo approfittato per un breve giro turistico tra duomo e castello!!!

                    Ancora grazie e... alla prossima! :)

                    la borsa chiusa ??????????? ma per sempre?

                    *

                    Franka
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 862
                    • Old cow
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                      Risposta #744: Lunedì 16 Set 2013, 08:16:04
                      Nonnò! C'era un cartello che segnalava la chiusura straordinaria proprio per sabato, che fortuna neh? :-/

                      Però la giornata è stata veramente bellissima, a partire dal tempo che è stato clemente, vista poi la giornata di ieri ::), ma soprattutto una grande compagnia!!!

                      Grazie a tutti per averla resa possibile e un riconoscimento particolare per Tere e Ste che ci hanno mostrato le loro opere in anteprima, e all'Avvocato al quale faccio tanti auguri per la sua attività [smiley=beer.gif].

                      Le foto sono le ultime due pubblicate nello showcase, perchè qui sarebbero tropppo pesanti :).
                      Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                        Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                        Risposta #745: Lunedì 16 Set 2013, 14:08:43
                        Sono onesto: la mancanza di due lati del quadrilatero della follia io – RealPC – Bramo – Fillo mi stava facendo preoccupare parecchio: temevo che in questo raduno non sarebbe andato nulla per il meglio, come se fosse stato un cupo presagio di relativa disperazione.

                        Sensazioni: se volete, chiamiamole pure così. L’autobus Pandino – San Donato in ritardo di un quarto d’ora aumenta la sensazione di disagio e, mentre salgo le scale della Stazione Centrale, sento  che la circolazione sulla Milano / Venezia è stata appena sbloccata da un’interruzione dovuta ad un incidente a Rovato. Giustamente, è proprio la linea della Freccia presa da Cip e Ciop.

                        Sensazioni, dicevamo. Però di ottima cosa c’è che trovo il mio dolce amoruccio Ophelia, ed il mondo si rasserena dopo uno scambio di baci. Loooooooveeeeee :-* :-*! Franka ed Irene arrivano, quattro chiacchiere, ecco RealPC al quale consegno il regalo di compleanno che gli dovevo da tre settimane, ed il treno di Cip e Ciop alla fine ritarda di solo mezz’ora: appena vedo arrivare anche lei, richiamata dal mio fedele zaino Quintale sollevato a mo’ di segnale verticale, mi dico che, dai, non è andata male affatto!

                        Quindi, s’accompagna Real a fare un veloce acquisto al negozio d’elettronica in Stazione, e poi in bel gruppetto ci dirigiamo alla Borsa del Fumetto, dove ci attendono Teresa Radice e Stefano Turconi, nostri ospiti d’onore, e Dippy Dawg. Giustamente, Borsa e Borsino sono chiusi a sorpresa, e la cosa si fa inquietante, dato che non c’è uno straccio di indicazione del perché siano serrati, un annuncio, un motivo, niente di niente... Tu chiamale, se vuoi, sensazioni, dicevamo, giusto?

                        Però a Stefano e Teresa non va male, perché scoprono un paio di negozi di libri antichi, autentica passione di Stefano, non noti alla coppia! Arriva anche Mr. Bunz, al solito atletico ciclista, e d’accordo decidiamo di recarci subito alla Supergulp sui navigli.

                        E lì, finalmente, troviamo aperto e si gira, si chiacchiera, ci si consulta, si discute... Insomma, il nostro classico giro fumettaro impreziosito dall’avere due autori che, quando chiedi loro cosa stiano cercando, riescono, da “addentro” a spiegarti anche cosa li stia affascinando nel testo o nel disegno.

                        Nessun Gundam utile: peccato, niente da comprare... Vabbé, arriva l’ora di pranzo e decidiamo di fermarci in un locale sull’altro lato del Naviglio... Anima e Cozze, si chiama: scelto a totale caso, si rivela un’ottima occasione da segnare tra i posti comodi. Pranzo molto alla Napoletana per tutti (le linguine allo scoglio e lo gnoccone sono garbati tanto, se ho ben capito... la mia pizza margherita non era affatto male, per la cronaca), con i Turconi si parla del passato, del presente e del futuro. E loro sono sempre gentili e disponibili con noi, mentre si godono la giornata di “libertà” senza i figli affidati ai nonni: ogni tanto, in fondo, anche i genitori più premurosi hanno pieno diritto di prendersi un po’ di tempo per loro stessi... Ed oggi lo condividono con noi!! Ovviamente, io trovo posto vicino al mio amoruccio, al quale mi permetterete d'inviare più di un bacione! :-* :-* :-*

                        Oltretutto, i gentili coniugi sopportano anche gli scambi di battute tra me e RealPC, quindi la loro disponibilità si dimostra davvero immensa... Comunque, Stefano ci delizia con un paio di disegni da par suo, con l’entusiasmo di tutti quanti, e con la sua incommensurabile bravura.

                        Ci alziamo da tavola, quindi, quando Real, Bunz ed i Turconi ci devono salutare. Allora accompagno io alla Alastor il gruppetto restante, dove Dippy trova qualcosa di interessante da pigliare.

                        Avanza un poco di tempo e viene fuori l’idea di un giro a Duomo e Castello Sforzesco per coloro le quali non li avevano mai visti (Cip, Franka ed Irene): riusciamo a farlo anche con una certa comodità. Ovviamente, l’espressione sul loro volto vedendo i monumenti è la solita di chi li ammira per la prima volta (io li conosco a memoria e anche Dippy ed Ophelia li avevano già veduti), ma è sempre fonte d’orgoglio per un Milanese vedere apprezzate le due più note attrazioni culturali cittadine.

                        Ovviamente, c’è da mettere in conto che anche passare alla Borsa del Fumetto è una gita culturale, perché si trova al centro dell’ex Lazzaretto: insomma, andandoci si fa un bel tour dei luoghi manzoniani. Da notare che, quando siamo arrivati al Duomo, si stava radunando una folla di giovanissimi che invocava il nome di Justin Bieber: che il cantante (vabbé, siamo generosi con gli attributi) sia a Milano?

                        Ma noi, che siamo Paperseristi, non ci fermiamo davanti alle mode: senza se e senza ma preferiamo il Duomo e poi il Castello a Justin Bieber. La nostra sete di cultura trascende la vana ricerca dell’effimero, perché noi siamo gente che sa riconoscere l’importante della vita rispetto al futile ed al transitorio. Si cercano volontari per spiegarmi cosa abbia scritto e se quel che ho scritto sia vero.

                        Però arriva l’ora di salutarsi. Accompagno tutti in Centrale e me ne torno a casa. Saluto anche il mio tesoro, pur a malincuore. Bacione, ovviamente anche a lei, visto che la amo taaaaanto! :-* :-* :-*

                        Bellissimo raduno, dunque, grazie a tutti, vecchi e nuovi che siano stati all’incontro, dove la compagnia ha prevalso sugli acquisti. E grazie anche e soprattutto ai nostri ospiti d’onore, che hanno dimostrato una volta di più di essere due grandissimi  amici di noi lettori, prima ancora che i realizzatori di quelle storie che tanto amiamo.

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3214
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                          Risposta #746: Lunedì 16 Set 2013, 16:50:51
                          Però di ottima cosa c’è che trovo il mio dolce amoruccio Ophelia, ed il mondo si rasserena dopo uno scambio di baci. Loooooooveeeeee :-* :-*!
                          Ed oggi lo condividono con noi!! Ovviamente, io trovo posto vicino al mio amoruccio, al quale mi permetterete d'inviare più di un bacione! :-* :-* :-*
                          Accompagno tutti in Centrale e me ne torno a casa. Saluto anche il mio tesoro, pur a malincuore. Bacione, ovviamente anche a lei, visto che la amo taaaaanto! :-* :-* :-*
                          Uso privato di mezzo pubblico! Uso privato di mezzo pubblico!!! :P

                          Scherzi a parte, sono contento che vi siate divertiti e che abbiate passato una bella giornata :) Alla prossima occasione spero di esserci anch'io! ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Set 2013, 16:51:40 da Everett_Ducklair »

                            Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                            Risposta #747: Lunedì 16 Set 2013, 16:53:58


                            Uso privato di mezzo pubblico! Uso privato di mezzo pubblico!!! :P

                            Scherzi a parte, sono contento che vi siate divertiti e che abbiate passato una bella giornata :) Alla prossima occasione spero di esserci anch'io! ;)
                            Si sta organizzando un altro raduno milanese a Dicembre xchè la sottoscritta vuole vedere Milano vestito a festa x le feste natalizie..se può interessare ;)
                            Ps: Avvocato quanto ammmmmmmore :) Si contenga :)
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                              Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                              Risposta #748: Lunedì 16 Set 2013, 17:00:38


                              Uso privato di mezzo pubblico! Uso privato di mezzo pubblico!!! :P


                              Non ho dirottato alcun autobus dell'ATM, però... ;D ;D ;D

                                Re: MILANO app. e raduni. Next: 14 settembre 2013
                                Risposta #749: Lunedì 16 Set 2013, 17:09:12
                                Quella di sabato è stata una giornata
                                splendida non c'è che dire vorrei ringraziare perciò uno per uno.
                                Inanzitutto il mio caro photomas per averci fatto da guida,averci pagato
                                 il pranzo, aver raccontato meno barzellette e averci (mi) dato una
                                notizia che mi riempe il cuore di gioia perchè coinvolge il nostro
                                futuro insieme. Sono davvero orgogliosa di stare con quest'uomo davvero :-*
                                Dopo questo inizio mieloso (e anche il precedente messaggio di photomas)
                                 che avrà fatto cappottare lo stomaco a metà papersera (ma non me
                                importa una cippa hahaha :P :P) ringrazio poi la cara cip e ciop che
                                nonostante l'esperienza allucinante cn trenitalia si è divertita tanto e
                                 ha potuto ammirare x la prima volta estasiata quel capolavoro che è il
                                duomo di milano e con la cara cip e ciop mi faccio sempre lunghe
                                chiaccherate come ci conoscessimo da sempre. Poi un ringraziamento alla
                                simpaticissima franka e alla figlia irene con le quali mi trovo sempre
                                benissimo. Ringrazio poi dippy dwang simpaticissimo alle prese con
                                tagliolini ai frutti di mare che alla fine è riuscito a domare hahaha.
                                Si è parlato con lui del mio recente messaggio un po' polemico contro il
                                 papersera e si è scoperto che sìsono polemica anche nella realtà e che
                                quando mi partono i 5 minuti ah è meglio starmi lontano hahahaha poi
                                ringrazio mr bunz con cui però ho parlato poco ma ci rifaremo ne sn
                                sicura. Real pc l'unico che riesce a tener testa all'avvocato e che mi
                                spiace sia andato via prima! Ho lasciato per ultimi i 2 ospiti d'onore
                                teresa radice e turconi che sono simpaticissimi affabili tanto che ho
                                chiaccherato del più e del meno anche con loro come se li conoscessi da
                                sempre. Ci hanno mostrato un sacco di anteprime lasciandoci a bocca
                                aperta come sempre per la loro bravura! Sono contentissima di questa
                                giornata e aspetto cn ansia il raduno di venezia dove son sicura vivrò
                                altre fantastiche avventure con questo magnifico forum del papersera che
                                 amo davvero nonostante ogni tanto lo bistratto un po' ma io sn un po'
                                peperina ormai lo sapete grazie grazie e ancora grazie x questa giornata
                                 a tutti ma proprio tutti
                                p.s. abbiam parlato pure del maiale di dinamite bla e ho scoperto
                                finalmente che cos’è un’alabarda!! ;D


                                Scherzi a parte, sono contento che vi siate divertiti e che abbiate
                                passato una bella giornata :) Alla prossima occasione spero di esserci
                                anch'io! ;)
                                tu DOVRAI ESSERCI se no vengo a casa tua a prenderti! e dovranno
                                esserci anche Fillo e camera9 e bacci! se no vi picchio >:( 8-)
                                Allego foto del magnifico disegno fattomi da Turconi ;D ;D
                                « Ultima modifica: Lunedì 16 Set 2013, 17:49:48 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)