Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Antenati dei paperi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dante_94
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 110
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Antenati dei paperi
    Sabato 5 Mag 2012, 17:42:51
    Suppongo che quello che sto per chiedervi sia già stato affrontato e per questo chiedo scusa ma mi basta una risposta secca .....
    nell'albero di Don Rosa ( diciamo quello autorevole ) la radice è per così dire raprresentata da Paperinocchio Codacorta ..... chi era costui?
    in più ho sentito parlare anche degli antenati di Paperone ( ma non mi sto riferendo a Storia e gloria della dinastia dei paperi ) mi pare Re Mida.

    Chi mi sa chiarire tutto ciò.
    un Grazie anticipato a chi vorrà interessarsi

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1869
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Antenati dei paperi
      Risposta #1: Sabato 5 Mag 2012, 17:57:14
      Paperino e il tesoro della regina è la storia in cui compare Paperinocchio Codacorta, via flashback.
      Da Wikipedia, poi:

      È un pirata inglese vissuto nel 1500, nonché un'incarnazione precedente di Paperino, ma non secondo il cartoonist statunitense Don Rosa, che lo considera solamente un antenato. Lavorava sulla Falcon Rover sotto il comando del Capitano Loyal Hawk, razziando navi nelle rotte commerciali dei Caraibi spagnoli. Insieme al luogotenente Malcolm de' Paperoni seppellì un tesoro consistente in patate. Paperinocchio morì nell'affondamento della Falcon da parte degli spagnoli il 9 dicembre 1564, ma, sempre secondo Don Rosa, non ci sono prove che in realtà non sia riuscito a salvarsi.
      Nonostante altri personaggi di Carl Barks e della saga di Storia e gloria della dinastia dei paperi, Paperinocchio è considerato il più antico membro noto della stirpe dei Paperi, secondo l'albero genealogico di Don Rosa.
      « Ultima modifica: Sabato 5 Mag 2012, 17:59:35 da Dippy_the_Dawg »
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        Re: Antenati dei paperi
        Risposta #2: Domenica 6 Mag 2012, 18:54:09
        sintetico, preciso e tempestivo.
        la risposta che cercavo grazie mille

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)