Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Vota il lungometraggio che preferisci tra i due

Toy Story 3 - La grande fuga
42 (60.9%)
Up
27 (39.1%)

Totale votanti: 68

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 2 Gen 2019, 12:20:25

Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
    Mercoledì 26 Dic 2018, 12:20:25


    Titolo: Toy Story 3 - La grande fuga
    Anno: 2010
    Regia: Lee Unkrich
    Sceneggiatura: Michael Arndt



    Titolo: Up
    Anno: 2009
    Regia: Pete Docter
    Sceneggiatura: Bob Peterson, Pete Docter

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2119
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
      Risposta #1: Mercoledì 26 Dic 2018, 14:37:39
      Up.

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1337
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
        Risposta #2: Mercoledì 26 Dic 2018, 15:02:20
        Questa è una sfida complicata !
        Toy Story 3 è un film che mi ha stupito davvero tanto in senso positivo. Pensavo che già fare un continuo di un film fosse difficile, se non deleterio, ma addirittura cavarne un terzo episodio fosse inutile.
        Invece ancora una volta l'impresa è riuscita più che bene.
        Ma in questa sfida, anche se molto combattuto, DEVO far prevalere Up !
        Ci sono opere chilometriche, libri di centinaia di pagine, film che durano ore ma che non riescono a cogliere il senso dell'amore e della dolce tristezza che si percepisce nei 4:30 minuti della scena iniziale di Up!
        Uno scorrere di immagini sublimi che raccontano l'infatuazione, la condivisione di sogni e sentimenti di due bambini quasi agli antipodi che però completano le loro vite a vicenda con uno struggente amore.
        Si ha poi lo scorrere dei progetti prefissati in coppia che puntualmente, come nella reale vita di tutti i giorni,  devono fare i conti con gli imprevisti quotidiani.
        Fino poi alle sequenze finali in cui si assiste allo spegnersi dell'esistenza di una compagna di vita e alla conseguente mancanza di obiettivi futuri che, spesso, portano gli anziani a consumarsi progressivamente.
        Tutto questo in neanche 5 minuti.
        Pura poesia che fa pendere fortemente l'ago della mia personale bilancia verso i "palloncini"...
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
          Risposta #3: Mercoledì 26 Dic 2018, 16:36:34
          Votato per Up

            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
            Risposta #4: Mercoledì 26 Dic 2018, 17:47:28
            Up è un film noiosissimo, a mio parere, ma ha ha la sequenza iniziale che - da sola - potrebbe competere per il titolo. Per cui, senza dubbio, e sole per quella, si prende il mio voto.

              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
              Risposta #5: Mercoledì 26 Dic 2018, 17:49:21
              Sia Up sia Toy Story 3 sono entrambi nella mia top 5 dei film Pixar e mi dispiace che uno dei due debba essere eliminato alla fine di questo primo turno. Tuttavia voto Up per le stesse motivazioni di luciochef, non saprei scrivere di meglio.

                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                Risposta #6: Mercoledì 26 Dic 2018, 18:29:51
                Due capolavori che raccontano entrambi in modo diverso di ricordi, affetti e del tempo che passa...per quanto dura ho votato per toy story 3 autentico capolavoro

                  Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                  Risposta #7: Mercoledì 26 Dic 2018, 19:28:32
                  Paradossalmente, qui, non sceglierei nessuno dei due :P Però, se proprio devo, Toy story 3.

                  • **
                  • Post: 119
                  • Lord John Lamont Quackett
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                    Risposta #8: Mercoledì 26 Dic 2018, 20:28:48
                    Dopo averci pensato un po’ su ho scelto UP! non c’è un età per non realizzare i propri sogni
                    Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                      Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                      Risposta #9: Mercoledì 26 Dic 2018, 20:30:50
                      Mi piacciono tutti e due, indimenticabile tra l'altro la colonna sonora di Up. Ma ho scelto alla fine Toy Story 3!

                        Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                        Risposta #10: Mercoledì 26 Dic 2018, 21:49:57
                        Scelta difficile, se non impossibile. Condivido tutto quello che ha detto Luciano sull'inizio di Up, che però è un film che non è mai riuscito a convincermi del tutto, pur amandolo molto. Toy Story 3 è uno dei miei film Pixar preferiti in assoluto, forse apparentemente più leggero ma che personalmente trovo invece molto profondo, e che non può non toccare. Sono molto combattuto. Non ho mai amato Up quanto i suoi immediati predecessori, e forse prevarrebbe, seppur di poco, Toy Story 3. Mi riservo di pensarci un altro po'
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                          Risposta #11: Mercoledì 26 Dic 2018, 23:55:10
                          Assolutamente Toy Story 3 (che a momenti mi faceva pure scendere la lacrimuccia).

                          UP dopo la sequenza iniziale ben descritta da Luciano, non riesco a reggerlo: troppo demenziale. Non bastano 5 minuti per fare un buon film: per me è estremamente sopravvalutato.

                            Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                            Risposta #12: Giovedì 27 Dic 2018, 09:52:24
                            Ho votato per Toy Story 3...

                            Up ha due scene/sequenze assolutamente eccezionali, all'inizio e a metà ("Grazie per l'avventura!" :D ), ma per il resto è un film ampiamente dimenticabile...
                            ... a differenza di Toy Story 3, che mantiene il livello (alto) dei primi due!
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1543
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                              Risposta #13: Giovedì 27 Dic 2018, 09:55:21
                              Per me Toy Story 3 ha un livello addirittura più alto dei primi due. Forse veramente il miglior film Pixar (nostalgie canaglione a parte)

                              E ovviamente si prende il mio voto.

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1337
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Il miglior Pixar - Prima Fase: Toy Story 3 vs. Up
                                Risposta #14: Giovedì 27 Dic 2018, 10:23:01

                                UP dopo la sequenza iniziale ben descritta da Luciano, non riesco a reggerlo: troppo demenziale. Non bastano 5 minuti per fare un buon film: per me è estremamente sopravvalutato.

                                Rubo questa citazione da Paperinika per difendere il "sacrosanto diritto" alla demenzialita' !
                                Non starò qui a sparare il solito pistolotto sul fatto che ci vogliano più muscoli facciali per sorridere che per piangere...
                                Ma nei cartoni si ha il BISOGNO di ridere, anche di ridere.
                                A me i film profondi e toccanti sono sempre piaciuti, anzi li adoro. Ma amo anche quelli che "cazzeggiano" alla grande e fanno fare delle risate. Anche con poco senso...
                                Up, come altri (chi ha detto Le follie dell'Imperatore ?), sono cartoni che fanno ridere non per battute riuscitissime ma, soprattutto, per situazioni surreali che si vengono a creare.
                                Insomma come potete non dare considerazione alla sanissima sbadataggine di Russell ? E alla imperterrita incazzataggine di Carl ?
                                Insensibili  ;D ;D !!!
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)