Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Simone McD
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 727
  • Ex Scrooge McD
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
    Risposta #240: Lunedì 25 Nov 2013, 08:23:26
    comunque, non avendo più il sacro furore dei 13 anni, quasi quasi stavolta aspetterei...può essere che tra un annetto o giù di lì facciano direttamente un cofanetto della trilogia completa in versione estesa?

    Probabile. Ma non me ne frega una cippa: dall'alto del mi furore dei 21 anni appena posso mi fiondo alla Feltrinelli e acchiappo i dvd! ;D

    Grazie a Tinti per la risposta, io aspettavo ad andare in un negozio "fisico" credendo che la data di Amazon fosse quella "ufficiale" per l'uscita, ma a quant pare no! :)

    *

    LBD Productions
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 55
    • EX MasterTinti!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
      Risposta #241: Lunedì 25 Nov 2013, 15:33:58
      può essere che tra un annetto o giù di lì facciano direttamente un cofanetto della trilogia completa in versione estesa?

      Sì, ci sarà assolutamente come è stato fatto per ISDA e forse sarà anche più conveniente... peccato che io non abbia alcun voglia di aspettare altri due anni per potermi rivedere i film e risparmiare di pochi cent! ;D
      Inoltre Jackson ha intenzione di fare uscire un mega cofanetto con entrambe le trilogie.

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
        Risposta #242: Mercoledì 27 Nov 2013, 20:31:58

        Inoltre Jackson ha intenzione di fare uscire un mega cofanetto con entrambe le trilogie.

        oh.my.god. :o   

        ..ammetto che a questo non avevo pensato..arriverà davvero a tanto? :D Mah, probabilmente si..ma allora credo tra qualche annetto, magari in occasione di un qualche anniversario..ora forse è troppo presto. Chissà, magari ci farò un pensierino, soprattutto se PJ farà saltar fuori dal cilindtro altre cose inedite..
        E anche per il resto..io ci provo a far la morigerata..ma temo che anche quando mi ritroverò, a breve, davanti alla versione estesa de Lo Hobbit, beh..ci sarà poco da fare, per me. Volente o nolente, sarò costretta all'acquisto!! ;D ..d'altronde sul mobiletto-tolkien c'è uno spazietto vuoto che attende impaziente di esser riempito.. ;D
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 727
        • Ex Scrooge McD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
          Risposta #243: Martedì 3 Dic 2013, 08:37:01
          Arraffato l'altro giorno, per ora ho visto solo il primo dei due dvd del film (volevo vedermelo tutto in una serata, ma per via di vari contrattempi non ci sono riuscito. Sob.)

          Molto soddisfatto dell'acquisto, la confezione bellissima e che in parte ricalca quanto fatto per l'edizione estesa del SDA, anche lì con i fantastici disegni e la mappa della Terra d Mezzo. Nell'SDA avevano però inserito sulla mappa anche il percorso della Compagnia, peccato che non abbiano fatto anche qui altrettanto.

          Le scene aggiunte viste fino ad ora sono poche e non essenziali, ma comunque arricchiscono senz'altro il film. Alla seconda visione (parziale) confermo il mio entusiasmo per i film, confermando però anche il mio rammarico per la cattiva gestione del digitale. I nemici sembrano un po' troppo usciti da un cartone animato, i troll sono stati fatti esattamente con la stessa tecnica usata per Gollum, eppure hanno realismo mostruosamente piu' basso del nostro viscido amico. Per non parlare dell'orco bianco. Peccato: ci avessero speso un po' di tempo in piu' il film ne avrebbe senz'altro giovato.

          Il menù principale non è lo stesso de ISDA o almeno io non ho ancora l’EE della vecchia Trilogia e non ho idea se anche lì hanno usato la stessa (carina) idea.

          No: nell'SDA l'idea era -secondo me- migliore: ripresa di una stanza buia con illuminata sola una scrivania con sopra varia paccottiglia riguardante il film, con al centro un grande libro rilegato in pelle dove c'erano le scritte del menu. Scrivania e paccottiglia (e rilegatura) richiamavano nel generale il "colore" scelto per il film: verde per la Compagnia, Rosso-Marroncino per le Due Torri, Blu per il Ritorno del Re. Idea elegante e carinissima, mi dispiace non sia stata mantenuta!

          *

          LBD Productions
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • EX MasterTinti!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
            Risposta #244: Martedì 3 Dic 2013, 18:43:30
            @Scrooge McD: Mmh... guarda anche i dvd con i contenuti speciali; anche lì c'è il grande libro con le scritte del menù (e i disegni dei due illustratori del film). Troverai interessante,inoltre,  come PJ giustifica il design "frettoloso" (?) di Azog all'interno del dietro le quinte.

            Ieri si è tenuta l'anteprima mondiale de La desolazione di Smaug e già su twitter sono arrivati commenti molto positivi. Spero che questa volta ci si scagli di meno contro il film, ora che si è capito con quale stile PJ ha voluto adattare il romanzo... ma non si dica che ci saranno gli stessi toni!: da quanto mi pare di capire il secondo capitolo sarà più drammatico ed oscuro.
            Ah, comunque la durata ufficiale ora è di 161 minuti, titoli di coda compresi. Resta sempre inferiore a UVI ma, lo so mi ripeto, la cosa è grandiosa considerando il rischio che dividendo in tre parti l'opera ci rifilassero film di soli 130 minuti (prendo ad esempio la durata dei film di Harry Potter tratti da romanzi molto sostanziosi).

            Dai, manca poco!

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
              Risposta #245: Giovedì 5 Dic 2013, 20:50:08
              Mea culpa... Ho parlato prima di vedere tutti i dvd! ::)

              Nel SDA il menù era così anche per il film comunque! Questo a mia -parziale- discolpa!

              Spero di riuscire a fare in tempo a vedere tutto per questo fine settimana... fino ad ora non ci sono riuscito. Sob.

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                Risposta #246: Martedì 17 Dic 2013, 15:30:32
                ..ma come, nessuno che ancora parla del film?? Tinti, mi aspettavo una tua recensione in pole position, che è successo? ;D ...scherzo, eh..in effetti anch'io non l'ho ancora nemmeno visto, andrò a vederlo un pò più in là, sotto le feste...

                ..Comunque, a livello di incassi è  partito bene, pare. Bene ma non benissimo. Decisamente più basso dell'anno scorso, soprattutto negli USA.
                Forse molti delusi dal primo film, han rinunciato in partenza a proseguire?

                Ho leggiucchiato qua e là giudizi contrastanti, per ora. Molte libertà e molte aggiunte, ma anche meno frammentarietà e lentezza.
                Par di capire questo secondo capitolo sia più riuscito del primo. Se non altro per Smaug, che è riuscito bene. Forse la cosa più importante, in fondo. Un pò come fu Gollum all'epoca delle Due Torri: se toppavi quello, adiòs credibilità del film.

                Se qualcuno l'avesse già visto, comunque, farebbe piacere sapere qualche opinione reale.. :)
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                  Risposta #247: Martedì 17 Dic 2013, 16:44:49
                  Poi, magari, vedrò di scrivere qualcosa di più ma: WOW! Ottimo film, Smaug è straordinario, di un'espressività assurda, e il film tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo e anche oltre: ma devo aspettare un anno per vedere la fine? E' un ingiustizia!
                   :D

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  Pothole McDuck
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 148
                  • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                    Risposta #248: Martedì 17 Dic 2013, 19:05:55
                    Non mi è piaciuto granché. Troppo dilatato, come già il precedente, ma in questo caso mi sembra si sia fatto anche peggio... Non capisco, ad esempio, la scelta di introdurre delle parti completamente inventate (la storia d'amore Tauriel - Fili completamente superflua, Legolas che è praticamente altrettanto inutile) a scapito di scene che vengono nettamente ridotte rispetto al romanzo (lo stratagemma di Gandalf per fare entrare i nani da Beorn, quello di Bilbo per far evadere i nani dalla prigione degli elfi silvani).

                    Penso che tagliando qua e là e accelerando un po' il ritmo degli eventi si sarebbe tranquillamente riusciti a condensare il tutto in due film, con un risultato finale decisamente migliore. Anche perché il prossimo temo che non sarà niente più di mezz'ora di Smaug che impazza prima che Bard lo uccida + un'ora di battaglia dei 5 eserciti + mezz'ora di Consiglio che scaccia Sauron da Dol Guldur...
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Dic 2013, 19:42:29 da Pothole »

                    *

                    Simone McD
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 727
                    • Ex Scrooge McD
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                      Risposta #249: Martedì 17 Dic 2013, 21:22:20
                      Andato a vederlo venerdì sera. Per me è stata una grande delusione.

                      Il primo mi aveva conquistato: sì, qualcosa da ridire su un paio di scene, ho storto un po' il naso per un'eccessiva digitalizzazione, ma nel complesso mi era piaciuto. Purtroppo non posso dire lo stesso del secondo.
                      Quelli che ho avvertito come i problemi principali sono stati:
                      • Scene aggiunte in piena libertà e che non c'entrano una cippa lippa nè con il libro, nè con lo spirito dell'universo di Tolkien
                      • Si prosegue sulla strada di un'eccessiva digitalizzazione, con effetti speciali che personalmente mi sanno un po' di finto, e con colori troppo "vivi" per i paesaggi. Ma questo è il meno, lo ammetto.
                      • Scene di combattimento che, in una scala di realismo tra 0 e 10 si assestano felicemente su "Fast & Furios".
                      Parlando per un attimo delle cose positive, devo ammettere che Smaug è stato reso bene, così come approvo stanno gestendo la faccenda a Dol Guldur. Peccato che, a fronte di questi fatti, quelli negativi siano tanti. Cito le tre cose che mi hanno "infastidito" di più. Si tratta ovviamente di piccoli spoiler quindi chi non vuole rovinarsi eventuali sorprese non vada avanti. Ma per rispetto dei vostri occhi mi rifiuto di inserire un mattone giallo ;D
                      Prima cosa fra tutte, Tauriel e Kili. Stona prorio, ci sta malissimo. I due flirtano più volte nel corso del film, a volte in maniera davvero improbabile (il "non mi perquisisci? Non sai cosa nascondo nei pantaloni" era davvero evitabile) a volte in maniera più "fine" ma sicuramente inopportuna. Diciamocelo: del triangolo amoroso Tauriel-kili-Legolas non ne sentiva la necessità nessuno, e per come è stato gestito sembra davvero uscire da una fanfiction.
                      Secondo: la parte finale. Ci sono una ventina di minuti di combattimento tra i nani contro Smaug. Nani che nel caso sarebbero dovuti durare circa 5 femptosecondi prima di finire inceneriti. Invece no: combattimenti epici, con botte da orbi nei modi più improbabili possibili, salti nel vuoto tra catene, per culminare con la scena finale, con la statua d'oro sciolta adosso a Smaug. Per me questo rientra un po' nell' "americanata", che rende il film pesante e soprattutto non credibile.
                      Infine, questa è una finezza, ma mi ha infastidito. L'orco ferisce Kili al ginocchio con una freccia Morgul? A parte il fatto che nel libro non c'è nulla di tutto questo, che è il minore dei problemi avessero gestito bene il nano ferito, il fatto che non va è la freccia Morgul. Le armi Morgul possono essere usate solo dagli spettri, non da un orco qualsiasi. E solo pochissimi sanno curarle sulla Terra di Mezzo: Erlond, immagino Galadriel, qualche altro elfo particolarmente abile e la stirpe dei Re di Gondor. Invece qui Tauriel riesce a curarla, ed è un orco a infliggere la ferita. Vero che dire freccia Morgul piuttosto che freccia avvelenata fa indubbiamente più fico, ma si storpia completamente il significato che hanno le armi Morgul in Tolkien, ovvero quello di portare la vittima dal mondo reale (seen) nel mondo degli spiriti (unseen), oltre che la loro eccezionalità.

                      Come giudizio generale posso dire che l'impressione è quella che abbiano trasformato definitivamente il film in un'"americanata", cercando i consensi del grande pubblico, giocando su effetti speciali e scene d'azione improbabili tradendo però lo spirito dell'opera originale. Cosa che non era accaduta per il signore degli Anelli. E mi è dispiaciuto. Detto tutto ciò, ovviamente poi prendero l'edizione estesa in 5 dvd e l'anno prossimo mi fionderò al cinema appena il terzo esce, perchè mi conosco. Però niente da fare: questa volta, per me, Jackson non ha colpito nel segno.
                      « Ultima modifica: Martedì 17 Dic 2013, 21:24:08 da SimoD »

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                        Risposta #250: Domenica 22 Dic 2013, 11:10:00
                        Visto ieri sera, ho già programmato una seconda visione, e mi aspetto di farmi una idea più chiara con quella. Tuttavia qualche idea me la sono già fatta.

                        Attenzione agli spoiler, ormai ne sono usciti già tanti e pure io, come chi mi ha preceduto, non starò a coprirli.

                        "Un viaggio inaspettato" mi aveva convinto appieno, superando in gradimento anche la trilogia ISDA. Questa seconda parte invece mi ha convinto molto ma molto meno, la ho trovata a tratti stancante e perfino noiosa. Sì, probabilmente concordo con chi sostiene che si poteva fare il tutto in due film ed evitare di inventarsi di sana pianta così tante cose.
                        Beninteso, so perfettamente che nel trasporre un libro non si può essere fedeli al 100%. E so perfettamente che chi quel libro lo ha amato alla follia (me!) sarà portato a non apprezzare anche la pur minima deviazione dal "canone" scritto. Ma non credo che sia il mio caso. Alcune variazioni per esempio le ho apprezzate e le capisco benissimo, le trovo giustificate e ragionevoli. Trasformare Bard in una sorta di "capo della resistenza" di Esgaroth ha senso. Trasformare la freccia nera di Bard in una lancia speciale ha senso. Affermare che Bilbo vada in cerca dell'Archengemma perché esplicitamente richiestogli da Thorin e non perché se la trova fra i piedi per caso ha senso. Raccontare çosa combina Gandalf quando abbandona il gruppo e va ad affrontare il Negromante ha senso. Potrei citarne altre.


                        Ma.
                        Ma... concordo con quasi tutto quello che ha scritto ScroogeMcD.
                        Troppo tempo dedicato alla storia fra Kili e Tauriel (e sì, sa proprio di fanfiction).
                        Troppi orchi.
                        Troppe battaglie non effettivamente necessarie con gli orchi (fra l'altro alcune scene risultano confuse e difficili da capire).
                        Troppi "critical hit" rubati (chi pensava che Legolas in ISDA facesse cose fuori dal mondo, sappia che in confronto a quello che fa qui era un mezzo paraplegico. Si vede che nei sessanta anni passati fra le due vicende è invecchiato male).
                        Troppa ricerca della scena ad effetto (quando siamo arrivati alla gigantesca statua d'oro, per un attimo ho temuto che fosse una specie di robottone e che avremmo assistito ad uno scontro stile "Pacific Rim".

                        Ho anche qualche perplessità sul doppiaggio. Proietti ha una voce molto riconoscibile e questo alle volte infastidisce, ma devo riconoscere che ha fatto il possibile per non trasformare il suo Gandalf in una "mandrakata". Non sono troppo convinta dalla voce di Smaug. La trovo troppo umana e tutto sommato poco impressionante (e simile a quella dello stesso Gandalf).

                        Infine, questa è una finezza, ma mi ha infastidito. L'orco ferisce Kili al ginocchio con una freccia Morgul? A parte il fatto che nel libro non c'è nulla di tutto questo, che è il minore dei problemi avessero gestito bene il nano ferito, il fatto che non va è la freccia Morgul. Le armi Morgul possono essere usate solo dagli spettri, non da un orco qualsiasi. E solo pochissimi sanno curarle sulla Terra di Mezzo: Erlond, immagino Galadriel, qualche altro elfo particolarmente abile e la stirpe dei Re di Gondor. Invece qui Tauriel riesce a curarla, ed è un orco a infliggere la ferita. Vero che dire freccia Morgul piuttosto che freccia avvelenata fa indubbiamente più fico, ma si storpia completamente il significato che hanno le armi Morgul in Tolkien, ovvero quello di portare la vittima dal mondo reale (seen) nel mondo degli spiriti (unseen), oltre che la loro eccezionalità.

                        Su questo poi, quoto parole, punteggiatura, a capo, scelta del font e tutto il quotabile. Amen.


                        Edit: non posso esimermi dal postare anche qui questo disegno fatto da mia figlia dopo aver visto il fim:
                        « Ultima modifica: Domenica 22 Dic 2013, 23:46:26 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Sergio di Rio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1785
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                          Risposta #251: Domenica 22 Dic 2013, 14:08:09
                          Visto l'altro ieri, forse lo rivedrò una seconda volta oggi.

                          Allora, ho letto un po' i commenti, devo dire che più o meno si può essere tutti d'accordo su una cosa : è un'operazione commerciale notevole.
                          Ovverosia : stanno allungando il brodo in maniera inverosimile. Alla fine questa trilogia, sommata assieme, risulterà essere un'opera complessiva lunga quasi quanto LOTR, nonostante il libro "Lo Hobbit" sia praticamente un quarto ::)

                          Detto questo, però, come nella precedente trilogia, la qualità non manca, direi che si può esserne comunque soddisfatti. Ci sono certamente cose aggiunte e altre modificate, ma si sa che l'adattamento cinematografico alcune cose le richiede, non si può usare il libro come copione.
                          Mi pare che si sia puntato ad un aumento della spettacolarizzazione, a livello quasi supereroistico, vedi combattimento sul fiume, dove Legolas fa cose così pazzesche che la scena finisce per risultare più comica che d'azione. Così come l'accennato flirt fra l'elfa e il nano, e altre cose, che chiaramente rispondono a logiche di cinema e per far presa sul grande pubblico, come del resto già avvenuto per la precedente trilogia.

                          @Brigitta MacBridge :
                          Citazione
                          Ho anche qualche perplessità sul doppiaggio. Proietti ha una voce molto riconoscibile e questo alle volte infastidisce, ma devo riconoscere che ha fatto il possibile per non trasformare il suo Gandalf in una "mandrakata"

                          Il problema di Proietti, come hai detto, è che lui è famoso, e soprattutto, molti associano la sua voce più che altro a spettacoli comici.
                          Ma di base, secondo me, non potendo più avere la voce di Musy, che era praticamente perfetto per il ruolo, è la migliore che si potesse avere, la giusta voce potente da uomo anziano, peraltro di un attore e doppiatore di un certo livello come Proietti.
                          Ecco, forse il problema è proprio che lui è famoso e la voce si riconosce, se non fosse noto magari non lascerebbe proprio nessun dubbio ;)

                            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                            Risposta #252: Lunedì 23 Dic 2013, 11:38:48
                            Per me è promosso pienamente.
                            Mi piaciuto decisamente di più del primo che, per quanto l'ho trovato molto buono, mi aveva lasciato un leggero senso di insoddisfazione e più precisamente la sensazione di trovarsi davanti, per buona parte della pellicola, ad un prologo eccessivamente dilatato, o, in altre parole ancora, che il film fosse ben fatto ma poco "sostanzioso". Qui invece di carne al fuoco ce ne è parecchia, si mantiene per tutto il film un ritmo perfetto, le aggiunte rispetto al libro (eccetto il triangolo amoroso Kili-Tauriel-Legolas che è veramente ridicolo e irritante) sensate e ben gestite e non danno il senso di essere lungaggini aggiunte solo per allungare il brodo.
                            Forse c'è un eccessiva auto-compiacenza e tendenza all'esagerato nelle lunghe scene d'azione e nella loro spettacolarità spesso eccessiva, poco credibile e un po' fine a se stessa; del resto non si può non tener conto che un simile kolossal non può fare a meno di concedere qualcosa ai più tipici mezzi del cinema americano (leggi "americanate) per gratificare il grande pubblico; inoltre c'è da dire che quelle scene, per quanto iperboliche, sono davvero belle e godibili e soprattutto che a differenza di altri film colmi di spettacolarità ed effetti speciali qui dietro ai fuochi d'artificio la sostanza non manca. 
                            Il difetto maggiore comunque, come accennavo sopra, è l'improponibile e per di più gestito malissimo (davvero una macchia su una sceneggiatura altrimenti ottima) triangolo amoroso: sembra che in alcuni momenti Jackson si rivolga al pubblico e dica: "Eh, che vi devo dire? Mica si può fare una trilogia cinematografica senza schiaffarci dentro una storiellina d'amore".
                            Detto questo ribadisco che il film mi è piaciuto molto e a mio modo di vedere si è fatto un bel passo avanti rispetto al primo (anche se siamo ancora piuttosto lontani dal Signore degli anelli, ma, come già dissi per il primo, più per limiti del libro stesso che della trasposizione cinematografica). Proprio un ottimo lavoro.


                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                              Risposta #253: Lunedì 23 Dic 2013, 20:03:41
                              visto e adorato :-) molto piu' del primo..non mi resta che aspettare un anno..per vedere il terzo, riguardarmi tutto e ragionare pienamente sul valore di tutta la storia.
                              diciamo che a mio avviso gli ultimi 45 minuti son letteralmente da urlo :-)

                              *

                              Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1667
                              • Fortuna Favet Fortibus
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                                Risposta #254: Martedì 24 Dic 2013, 02:58:13
                                L'ho visto stasera.
                                Una domanda: chi l'ha fatto entrare Smaug nel Deposito di Paperone?

                                Comunque boh, impatto visivo eccezionale, ha diversi difetti ma mi ha intrattenuto e divertito. Io, non amando il fantasy, cercavo questo nella pellicola e questo ho avuto: mi posso ritenere molto soddisfatto della visione, anche e soprattutto perché non avevo gradito il primo. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)