Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Looney Tunes "classic"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Looney Tunes "classic"
    Risposta #285: Venerdì 20 Gen 2012, 22:49:57
    Ho scoperto che alcuni vecchi cartoons Warner non solo sono stati colorizzati, ma addirittura ridisegnati! Lo sapevate?[media]http://www.youtube.com/watch?v=A3rRJBkc6kQ&feature=related[/media]
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=UEo6n2zw5m0&feature=related[/media]
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2012, 22:52:30 da alec »

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Looney Tunes "classic"
      Risposta #286: Sabato 21 Gen 2012, 14:44:21
      Dovrebbero rientrare fra quelli ridisegnati dai coreani di cui si è parlato qua. :)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Looney Tunes "classic"
        Risposta #287: Sabato 21 Gen 2012, 21:47:49
        Ma in questo cartoon il protagonista è chiaramente ricalcato su Topolino...
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Looney Tunes "classic"
          Risposta #288: Sabato 21 Gen 2012, 22:19:52
          Guarda qui Foxy che scopiazza "Trolley troubles", short con Oswald alla cui realizzazione partecipò anche...Friz Isadore Freleng![media]http://www.youtube.com/watch?v=QazAwShF9tg[/media]
          Questo, invece, è l'originale Disney![media]http://www.youtube.com/watch?v=5cfjnJnS6rI&feature=related[/media]

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Looney Tunes "classic"
            Risposta #289: Sabato 28 Gen 2012, 23:22:36
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=gsOEEzWLia8&feature=related[/media] Sul tubo ho trovato questa anteprima.  Non che i Looneys in CGI mi facciano impazzire, ma sarei curioso di vederlo!

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Looney Tunes "classic"
              Risposta #290: Domenica 29 Gen 2012, 20:21:41
              Sul tubo ho trovato questa anteprima.  Non che i Looneys in CGI mi facciano impazzire, ma sarei curioso di vederlo!
              Appena esce il dvd/brd di "Happy Feet 2" lo trovi lì dentro.
              I corti dei Looney in 3D dovrebbero proseguire con una certa regolarità. E' in arrivo anche Daffy. :)

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Looney Tunes "classic"
                Risposta #291: Domenica 29 Gen 2012, 20:26:49
                E' in arrivo anche Daffy. :)
                C'è poco da fare... la (bellissima) "Rapsodia Ungherese" di Listz è ormai una tradizione!

                Poi... notata la citazione qua? ;D
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=_pkHmVGjpvc[/media]
                « Ultima modifica: Domenica 29 Gen 2012, 20:31:08 da Duck_Fener »

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Looney Tunes "classic"
                  Risposta #292: Lunedì 30 Gen 2012, 17:15:58
                  Debbo dire che in questo caso il CGI "rende" piuttosto bene...dipende da personaggio: negli shorts di Wile. E Coyote, quest'ultimo sembra un pupazzetto per bambini, mentre Road Runner è più dinamico che mai!!

                  *

                  Drawo69
                  Allegro Castoro
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 0
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Looney Tunes "classic"
                    Risposta #293: Mercoledì 1 Feb 2012, 23:17:55
                    Qualcuno di voi conosce un link - oppure possiede un elenco - dove trovare i titoli di tutti gli shorts LOONEY TUNES usciti finora in DVD (sia in Italia che in USA)? Sto recuperando tutte le VHS con i doppiaggi originali italiani anni 60/70, vorrei muxare l'audio sulle nuove versioni DVD. Ho notato però che numerosi shorts usciti negli anni 80/90 in Vhs per la serie GLI SCUDI non sono più stati rieditati in DVD...

                      Re: Looney Tunes "classic"
                      Risposta #294: Lunedì 12 Mar 2012, 03:53:20
                      Credo il più adatto a risponderti sia il gatto ufficiale del forum! Malachia, a proposito, i vari box Looney Tunes Collection, a quali dvd italiani corrispondono? Da quel che so i primi 4 box sono arrivati in italia sotto-forma di dvd singoli (quelli arancioni), però in giro ci sono solo 15 dvd, quindi credo un dvd del 4° box non sia arrivato. La mia domanda insomma era, riesci a farmi l'elenco di questi 15 dvd per sapere a che dvd del box appartengono? Cioè tipo:

                      Looney Tunes Collection 1:

                      1DVD solo bugs bunny, in italia corrisponde al dvd Looney Tunes-Bugs Bunny arancio..

                      Te lo chiedo perchè so che dovrebbero aver semplicemente preso pari passo i vari DVD e mi serve questa info per fare una cosa un po' nerd..

                      Non credo sia una richiesta troppo complessa.. nel caso indirizzami da qualche parte dove possa reperire queste info e le cerco io, se è troppo lungo rispondermi (non ho fretta, comunque ;) )

                      Ah i cofanetti Golden 5 e 6 Uk come sono messi ad audio italiano?
                      Malachia hai inoltre visionato/comprato i tre dvd della serie "I tuoi amici cartoni animati"? Rciordo dicesti che avevano ghiotti contenuti, soprattutto quello di Willie.. corrispondono effettivamente ai dvd americani da te linkati?

                      Grazie già da ora per le risposte che spero non tarderanno :P

                      Mi piacerebbe uscisse una compilation il più completa possibile di Pepe le Pew...c'è qualcosa in vista?

                      Uscito a dicembre in America, contiene TUTTI e 17 i corti con Pepé. Spero arrivi in qualche modo... almeno Uk .-.

                      http://en.wikipedia.org/wiki/Looney_Tunes_Super_Stars%27_Pepe_Le_Pew:_Zee_Best_of_Zee_Best

                      PER  TUTTI: http://www.ibs.it/dvd-film/looney-tunes-show-vol-/5051891060036_.html

                      Dal 18 Aprile!
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2012, 05:21:40 da Marco »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Looney Tunes "classic"
                        Risposta #295: Lunedì 12 Mar 2012, 22:22:34
                        Grazie per la fiducia! ;)
                        a proposito, i vari box Looney Tunes Collection, a quali dvd italiani corrispondono? Da quel che so i primi 4 box sono arrivati in italia sotto-forma di dvd singoli (quelli arancioni), però in giro ci sono solo 15 dvd, quindi credo un dvd del 4° box non sia arrivato. La mia domanda insomma era, riesci a farmi l'elenco di questi 15 dvd per sapere a che dvd del box appartengono? Cioè tipo:

                        Looney Tunes Collection 1:

                        1DVD solo bugs bunny, in italia corrisponde al dvd Looney Tunes-Bugs Bunny arancio..

                        Te lo chiedo perchè so che dovrebbero aver semplicemente preso pari passo i vari DVD e mi serve questa info per fare una cosa un po' nerd..

                        Non credo sia una richiesta troppo complessa.. nel caso indirizzami da qualche parte dove possa reperire queste info e le cerco io, se è troppo lungo rispondermi (non ho fretta, comunque ;) )
                        Ti preparo l'elenco. Per ora ti dico che i conti non tornano perchè il terzo volume UK non ha l'audio ITA e, infatti, da noi è arrivato un po' raffazzonato e il disco 2 ("Hollywood Caricatures and Parodies") da solo non è mai uscito. E' spiegato anche  QUI, sotto la voce "Related releases". ;)

                        Ah i cofanetti Golden 5 e 6 Uk come sono messi ad audio italiano?
                        Presi. Belli, ma niente traccia italiana. Il 5° Amazon lo vende senza slipcover. :(

                        Malachia hai inoltre visionato/comprato i tre dvd della serie "I tuoi amici cartoni animati"? Rciordo dicesti che avevano ghiotti contenuti, soprattutto quello di Willie.. corrispondono effettivamente ai dvd americani da te linkati?
                        Sì. Ho preso Willy e Daffy. Willy corrisponde pienamente: 3 corti in CGI, il bellissimo "Chariots of Fur" dell'ultimo Chuck Jones, un po' di "recentume" e tanti corti degli anni '60 inediti in dvd. ;) Per il volume di Daffy (di cui confermo il contenuto) sono stati ripescati alcuni doppiaggi di Latini. :)
                        « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2012, 22:30:15 da iuventuri »

                          Re: Looney Tunes "classic"
                          Risposta #296: Venerdì 16 Mar 2012, 03:51:35
                          Grazie per la fiducia! ;)
                          Ti preparo l'elenco. Per ora ti dico che i conti non tornano perchè il terzo volume UK non ha l'audio ITA e, infatti, da noi è arrivato un po' raffazzonato e il disco 2 ("Hollywood Caricatures and Parodies") da solo non è mai uscito. E' spiegato anche  QUI, sotto la voce "Related releases". ;)

                          Presi. Belli, ma niente traccia italiana. Il 5° Amazon lo vende senza slipcover. :(

                          Sì. Ho preso Willy e Daffy. Willy corrisponde pienamente: 3 corti in CGI, il bellissimo "Chariots of Fur" dell'ultimo Chuck Jones, un po' di "recentume" e tanti corti degli anni '60 inediti in dvd. ;) Per il volume di Daffy (di cui confermo il contenuto) sono stati ripescati alcuni doppiaggi di Latini. :)

                          Aspetto l'elenco! Su Daffy controllando leggo che han tagliato il volume coi contenuti speciali :/
                          Ah sai che il %° ho letto che è regione 0? ANche comprandolo dall'america lo puoi vedere (e magari ha la slipcover). Comprando il cofanetto con tutti e 6 le slipcover ci saranno? :O

                          Mi spiace per Rabbit Rampage che so esserci nel 6° come bonus.. (lo avrei come minimo inserito nel primo dvd su bugs, io o.O ) anche se devo dire in italiano rendeva meno.
                          Appena posso recupero Wile, comunque.

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Looney Tunes "classic"
                            Risposta #297: Domenica 27 Mag 2012, 17:55:27
                            La mia domanda insomma era, riesci a farmi l'elenco di questi 15 dvd per sapere a che dvd del box appartengono?
                            Per riprendere le fila del discorso, abbondonato da tempo immemore... :-[ I volumi 1, 2 e 4 contengono, in totale, gli stessi 12 dvd usciti in Italia singolarmente con la custodia arancione e qua sotto indicati. Il volume 3 non contiene invece l'audio in italiano, ma parte dei suoi contenuti è uscita, in qualche modo, anche in Italia con i titoli sotto riportati. Gli ultimi 2 cofanetti sono purtroppo inediti. :)

                            Looney Tunes Golden Collection: Volume 1

                            Disc 1 = Bugs Bunny
                            Disc 2 = Daffy Duck & Porky Pig
                            Disc 3 = All-Stars volume 1
                            Disc 4 = All-Stars volume 2

                            Looney Tunes Golden Collection: Volume 2

                            Disc 1 = Bugs Bunny volume 2
                            Disc 2 = Beep Beep & i suoi amici
                            Disc 3 = Titti & Silvestro
                            Disc 4 = All-Stars volume 3

                            Looney Tunes Golden Collection: Volume 3

                            Disc 1 = Bugs Bunny volume 3 (in parte)
                            Disc 2 = Non disponibile in italiano * (Hollywood Caricatures and Parodies)
                            Disc 3 = Daffy Duck & Porky Pig volume 2 (in parte)
                            Disc 4 = All-Stars volume 4 (in parte)

                            * Alcuni corti sono presenti negli altri dischi, rimpiazzandone altri.

                            Looney Tunes Golden Collection: Volume 4

                            Disc 1 = Bugs Bunny volume 4
                            Disc 2 = Porky Pig & Amici
                            Disc 3 = Speedy Gonzales
                            Disc 4 = All-Stars volume 5

                            Looney Tunes Golden Collection: Volume 5

                            Disc 1: Non disponibile in italiano (Bugs Bunny and Daffy Duck)
                            Disc 2: Non disponibile in italiano (Fun-Filled Fairy Tales)
                            Disc 3: Non disponibile in italiano (Putting a Bob Clampett on It)
                            Disc 4: Non disponibile in italiano (The Early Daze)

                            Looney Tunes Golden Collection: Volume 6

                            Disc 1: Non disponibile in italiano (Looney Tunes All-Stars)
                            Disc 2: Non disponibile in italiano (Patriotic Pals)
                            Disc 3: Non disponibile in italiano (Bosko, Buddy and Merrie Melodies)
                            Disc 4: Non disponibile in italiano (Most Requested Assorted Nuts and One-Shots)
                            « Ultima modifica: Domenica 27 Mag 2012, 18:07:09 da iuventuri »

                              Re: Looney Tunes "classic"
                              Risposta #298: Lunedì 28 Mag 2012, 00:43:44
                              Grazie mille Mac ;) E sì, finalmente! :P

                              Comunque sei solo MEZZO perdonato per l'assenza di ieri! >:(

                              Comunque ho preso Tom & Jerry con tutto Chuck Jones e dall'inghilterra il dvd quadruplo con tutta la Pantera Rosa.

                              Ah avevi letto quello che avveo scritto? Ovvero che i volumi 5 e 6 della Golden Collection sono Area 0 anche in america, perciò vedibili anche qui! (questo in caso lì costassero meno che dall'inghilterra o per la questione slipcover assenti ;))
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 00:46:37 da Marco »

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Looney Tunes "classic"
                                Risposta #299: Sabato 23 Giu 2012, 14:55:07
                                Sono un grande appassionato dei Looney Tunes, e più in generale un po' di tutta l'animazione americana "classica" anni 30/60 (Tom & Jerry, i corti di Tex Avery, il Popeye di Fleischer): adoro in particolar modo lo stile del mitico Chuck Jones (capolavori come "One Froggy Evening" e "What's Opera Doc" sono indimenticabili :D...).
                                Probabilmente dirò un'eresia, ma non ho mai sopportato il doppiaggio di Franco Latini: molto meglio quello nuovo, più fedele all'originale sia nelle voci che nelle traduzioni.
                                Ho apprezzato anche i cortometraggi "moderni" con Willy il coyote (mi piace chiamarlo così, alla vecchia maniera, invece che, correttamente, Wile E.) come "Coyote Falls" e "Fur of Flyng": trovo che, nonostante la discutibile idea di animarli in CGI, siano riusciti a riprodurre lo spirito degli short "classici".
                                Mentre invece il nuovo "Looney Tunes Show" in onda su Sky mi è sembrato, sinceramente, "una c****a pazzesca" (cit. Fantozzi ;D), che secondo me snatura completamente i personaggi :P.
                                Poi vorrei fare un appunto all'accuratissima lista stilata da Malachia, dicendo che purtroppo i dvd del Volume 4 della "Golden Collection" non corrispondono esattamente a quelli italiani, dai quali mancani diversi corti inclusi nell'originale... E dire che i primi due volumi sono arrivati da noi particamente integrali, col terzo e il quarto hanno fatto un po' uno scempio, e gli ultimi due non si sono neanche visti... :(
                                E voi che vi lamentavate dei Treasures disneyani... ::)

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)