Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
    Risposta #45: Martedì 27 Set 2016, 23:31:14
    quel verso c'è nella canzone di fedez e j-ax, io non lo trovo deplorevole visto che in italia succede, dicono il vero. ::)

    *

    PkAvenger96
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 113
    • Next Generation Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
      Risposta #46: Martedì 27 Set 2016, 23:39:29
      Vabbè, più o meno è sempre di Fedez... Si vede che non me ne intendo  ;D
      Diranno anche il vero, ma sarebbe stato opportuno non veicolare quel messaggio, visto che il loro pubblico di riferimento è giovanile. Forse sono io che me la prendo troppo, perchè per preparare gli esami mi faccio sempre "un culo così"!
      Chi sa di aver già vinto, non combatte.
      Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

      Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

        Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
        Risposta #47: Mercoledì 28 Set 2016, 00:04:34
        Solo io ho passato tutta l'estate senza mai aver occasione di ascoltare la canzone "andiamo a comandare"? Vivo proprio così fuori dal mondo?

        No, io non ho proprio idea di come sia fatta questa canzone nè chi sia il cantante.
        "Vorrei ma non pasto" e "Soffia" (permettetemi di storpiare i titoli XD), invece, li ho sentiti fin troppe volte...

        *

        Ser Soldano
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 879
        • scarpiano e classicista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
          Risposta #48: Lunedì 12 Dic 2016, 23:22:00
          Solo io ho passato tutta l'estate senza mai aver occasione di ascoltare la canzone "andiamo a comandare"? Vivo proprio così fuori dal mondo?
          No, neppure io ho la minima idea di cosa sia quella roba là.
          E, volete saperlo? non solo non ne avverto la mancanza, ma mi va di sentirmi pure unto dagli dei per avere avuto questa immensa fortuna.

            Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
            Risposta #49: Mercoledì 21 Dic 2016, 15:27:56
            https://www.youtube.com/watch?v=VmZjfnK0lLk&feature=youtube_gdata_player
            No problem, Ser Soldano! Rovazzi dopo il tormentone: "andiamo a comandare" è tornato con un altro tormentone il cui titolo è tutto un programma: " tutto molto interessante" :P

            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2016, 17:48:37 da ele684 »

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
              Risposta #50: Giovedì 22 Dic 2016, 14:05:38
              A proposito, domenica scorsa accompagno una mia amica con la sua bimba a uno dei villaggi di natale che si organizzano in queste giornate. Tra gli eventi c'era un karaoke per bambini: per tutto il tempo che siamo stati lì ho sentito due sole canzoni, quella di soler ed emma e questa di rovazzi! Ma la cosa peggiore è stato vedere (e ascoltare) bambini-ini-ini (non arrivavano a 10 anni) cantare, anzi scandire (perchè nella canzone è quasi smorzata), "il cazzo che mi frega" tra le risate dei genitori....
              Forse sto diventando vecchio e intollerante, ma gli avrei dato fuoco (ai genitori prima e agli organizzatori del karaoke dopo)....

              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1481
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                Risposta #51: Giovedì 22 Dic 2016, 14:28:33
                Ma ormai il turpiloquio va forte presso gli infanti. Già quando io ero alle elementari (metà 2000) ero visto con sospetto per il lessico depurato (adesso poi non ti dico, ma questa è un'altra storia... ;D).

                *

                PkAvenger96
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 113
                • Next Generation Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                  Risposta #52: Giovedì 22 Dic 2016, 15:55:59
                  Ma ormai il turpiloquio va forte presso gli infanti. Già quando io ero alle elementari (metà 2000) ero visto con sospetto per il lessico depurato (adesso poi non ti dico, ma questa è un'altra storia... ;D).

                  Stesso discorso per me!
                  Mi torna in mente un simpatico aneddoto che è accaduto qualche anno fa: ero andato al cinema con mia madre per vedere Cattivissimo Me 2. La sala, ovviamente, era stracolma di infanti, e risuonava di una quantità assurda di parolacce di ogni sorta, provenienti, ahimè, non dagli adulti, ma da bambini di 5-6 anni! A un certo punto, sulla gradinata di fianco a dove ero seduto io, passano due bambini di quell'età: uno di loro se ne esce con una bella parolaccia, mentre l'altro, indignato, lo rimprovera in questo modo: "Non si dicono le parolacce, porca p*****a!  [smiley=facepalm.gif]  ;D
                  Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                  Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                  Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                  *

                  Ser Soldano
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 879
                  • scarpiano e classicista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                    Risposta #53: Giovedì 22 Dic 2016, 20:45:19
                    La parolaccia, di per sé, è un evento liberatorio.
                    Faceva ridere, ad esempio, nel film Wagon Lits con omicidi, nel quale il povero Gene Wilder viene costantemente buttato giù dal treno più volte, nel corso degli eventi.
                    La prima volta dice sommesso, quasi educato: "Porca Pu##@#a!"
                    La seconda volta lo dice un po' più convinto. La terza volta lo urla a squarciagola... e il pubblico allora scoppia a ridere.
                    Non era la parolaccia in sé a far ridere, ma come ci si è arrivati.

                    Va da sé che l'attuale deregulation della parolaccia non mi scandalizza, ma non solleva nemmeno il mio entusiasmo. E nemmeno mi fa ridere, usata ad ogni piè sospinto.
                    « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2016, 20:46:43 da Michelangelo »

                      Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                      Risposta #54: Venerdì 23 Dic 2016, 11:57:22
                      Ricordo anche Totò ne "I due colonnelli", con la sua unica parolaccia in carriera!
                      « Ultima modifica: Venerdì 23 Dic 2016, 11:57:39 da A.Basettoni »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                        Risposta #55: Martedì 27 Dic 2016, 15:04:50
                        Io non ce l'ho con le parolacce anche perché quando ci vuole ci vuole ;-)
                        Gli esempi di Wilder e Totò esulano dal discorso che facevo io: lá le parolacce sono funzionali, io mi riferivo a quelle gratuite

                          Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                          Risposta #56: Domenica 19 Feb 2017, 20:13:20
                          A me la canzone vincitrice è piaciuta davvero tanto. Mi dispiacerebbe se la passassero continuamente dappertutto, perché inizierei ad odiarla. Un po' come Andiamo a comandare.

                            Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                            Risposta #57: Lunedì 6 Mar 2017, 14:58:24
                            Il nuovo tormentone è sicuramente la canzone di Gabbiani. In radio la trasmettono almeno 50 volte al giorno.  :(

                              Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                              Risposta #58: Lunedì 6 Mar 2017, 15:00:37
                              A me quella di Raige e Luzi è sembrata moooolto piatta e banale, non me la ricordo quasi più.

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tormentoni: chi li odia è il benvenuto!
                                Risposta #59: Lunedì 6 Mar 2017, 19:22:05
                                Il nuovo tormentone è sicuramente la canzone di Gabbiani. In radio la trasmettono almeno 50 volte al giorno.  :(

                                E fanno benissimo. Un capolavoro di ironia e satira sociale, una ventata di aria fresca nel panorama della musica italiana.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)