Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #90: Sabato 27 Ago 2011, 11:30:05
    visto che ieri e' uscito al cinema FRIGHT-NIGHT Il vampiro della porta accanto con Colin Farrell..vi consiglio caldamente per chi non lo conoscesse di vedere il film originale di cui questo qua e' il remake..sto parlando di Ammazzavampiri commedia teen-horror degli anni 80 e primo film da regista di Tom Holland..
    mi diverti' da matti quando lo vidi in tv da ragazzino e ha effetti speciali artigianali che tuttavia reggono ancora l'usura della computer grafica..

    la storia del ragazzino che si autoconvince di avere come vicino di casa un vampiro e che chiede aiuto a un attore di serie b dei vecchi film horror stile hammer, risulta ancora originale e divertente :)

    [media]http://www.youtube.com/watch?v=hE7KosYg5Xs[/media]
    Ma hanno fatto pure il remake di ammazzavampiri? Ma non hanno più ritegno 'sti americani! Ma un'ideuzza nuova ogni tanto?

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #91: Sabato 27 Ago 2011, 13:00:30
      Ma hanno fatto pure il remake di ammazzavampiri? Ma non hanno più ritegno 'sti americani! Ma un'ideuzza nuova ogni tanto?

      hai pienamente ragione :) anche io inizialmente ero scettico :)

      http://www.imdb.com/title/tt1438176/

      anche perche' l'idea di sto remake (prodotto da disney) era venuto dopo il successo di twilight..per dimostrare che i vampiri sanno essere tutt'altro che romantici..cmq potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola perche' leggevo che la storia e' stata reinventata mantenendo lo spirito intaccato e sta ricevendo buone critiche in giro..

      http://www.badtaste.it/recensioni/fright-night-il-vampiro-della-porta-accanto-la-recensione
      che dire ..son curiosissimo :)

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #92: Venerdì 16 Set 2011, 09:07:33
        Incredibile! Esiste veramente! Gialappoidi paratrash, beccatevi questa!

        http://www.youtube.com/watch?v=kIesgbEq47Q&feature=related

        L'integrale storia di Billy Nelson! Fantastico!!!!!!

         ;D ;D ;D ;D :D :D :D (scusate, ma ci volevano più delle tre faccine solite!)

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #93: Giovedì 5 Gen 2012, 21:59:13
          La leggenda della IX Legio ha ispirato numerosi romanzi e film, tra cui "L'ultima legione", tratto dal romanzo di Massimo Valerio Manfredi, e l'ottimo e recente "Centurion". Pochi mesi fa è uscito "The eagle" [media]http://www.youtube.com/watch?v=WQi7ZLZy740[/media] ma nei cinema è passato quasi inosservato. Il 25 gennaio uscirà in dvd, ed ho scoperto che è disponibile in streaming: http://www.videoweed.es/file/art0hovkr8pt2
          Domani me lo guardo! ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2012, 22:01:19 da alec »

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2218
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #94: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:41:54
            fatevi un favore e andate al cinema a vedere "Quasi Amici"

            è uno di quei film che vanno assolutamente visti... ed è consigliato a tutti  :)
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #95: Mercoledì 7 Mar 2012, 17:05:17
              fatevi un favore e andate al cinema a vedere "Quasi Amici"

              è uno di quei film che vanno assolutamente visti... ed è consigliato a tutti  :)
              Confermo, nonostante sia un film francese ;)

              *

              Makku
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 106
              • Sgrunt!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #96: Sabato 10 Mar 2012, 02:53:29
                fatevi un favore e andate al cinema a vedere "Quasi Amici"

                è uno di quei film che vanno assolutamente visti... ed è consigliato a tutti  :)

                RI-RIconfermo! E' davvero MOLTO bello! ;D
                Clienti usciti davvero soddisfatti, yup! (Come successe pure per un altro film francese "Niente da dichiarare?"

                Ah, lavoro al Cinema, quindi.. beh, spero di darvi più consigli possibili su tutti i film! (Maschera/Barista.. e tuttofare insomma!)

                Per questa settimana, vi dirò su "John Carter"!

                E oggi.. ho visto un bel telo (gommato, insomma, quelli che si espongono con la bella pubblicità del film, ecco) di "The Raven", con Cusack.. mi intriga molto!
                Uscita, 23 Marzo! http://www.imdb.com/title/tt1486192/

                Sperem!

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #97: Martedì 24 Apr 2012, 10:31:13
                  Uno "sconsiglio" e un consiglio:

                  The Raven - film veramente mal gestito e poco riuscito, dove non si respirano nemmeno lontanamente le atmosfere poetiche e misteriose di Edgar Poe. Cusack delude, anche perché il personaggio che gli hanno ritagliato (non su misura) è quanto di più patetico e ridicolo ci possa essere. Film assolutamente da evitare, che, da assiduo lettore di Poe, mi ha deluso parecchio.

                  Pirati! Briganti da strapazzo - Non mi aspettavo molto invece da questa pellicola che si è rivelata una splendida sorpresa. Film realizzato con la plastilina di Wallace&Gromit (e dalla stessa casa produttrice) e un po' di CGI (però ben fatta: si nota poco e non stona), che diverte, appassiona, commuove e soprattutto... fa tanto, tanto, tanto ridere! Credevo fosse un prodotto esclusivamente rivolto ai più piccoli, invece è un film per tutti. Il migliore d'animazione (se così lo possiamo chiamare) che ho visto negli ultimi anni (e li ho visti tutti...), dopo Up! e Piovono Polpette.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #98: Mercoledì 25 Apr 2012, 09:31:46
                    Uno "sconsiglio" e un consiglio:

                    The Raven - film veramente mal gestito e poco riuscito, dove non si respirano nemmeno lontanamente le atmosfere poetiche e misteriose di Edgar Poe. Cusack delude, anche perché il personaggio che gli hanno ritagliato (non su misura) è quanto di più patetico e ridicolo ci possa essere. Film assolutamente da evitare, che, da assiduo lettore di Poe, mi ha deluso parecchio.


                    si e' proprio una mezza ciofeca..l'ho visto un mese fa circa al cinema e mi pare che si sia cercato di ricalcare l'idea di sherlock holmes con robert downey jr..ovviamente in malo modo creando un giallo con venature da commedia senza ne capo ne coda

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #99: Giovedì 26 Apr 2012, 10:32:36

                      si e' proprio una mezza ciofeca
                      Confermo, l'ho visto l'altra sera approfittando delle riproposizioni a 3 euro, visto che l'avevo perso alla sua uscita. E per fortuna! Una scialba dertective-story che si limita a citare di tanto in tanto qualche racconto di poe giusto per giustificare il titolo. Cusack (ma è il gemello di edward norton? Li confondo in continuazione) assolutamente inadatto (e anche la voce italiana, bleah!).
                      Però almeno emily vale i 3 euro ;D

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2218
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #100: Venerdì 27 Apr 2012, 13:42:15
                        The Avengers

                        non aspettatevi chissà che complessità nella storia (era preventivabile), ma gli eroi sono tutti ben caratterizzati e sviluppati, l'azione è spettacolare all'ennesima potenza e sempre chiara... Downey Jr, al solito, protagonista indiscusso anche se Hulk... ;)

                        insomma un gran bel film, il migliore in assoluto per me tra i supereroi Marvel  :)
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #101: Sabato 28 Apr 2012, 08:55:41
                          The Avengers

                          non aspettatevi chissà che complessità nella storia (era preventivabile), ma gli eroi sono tutti ben caratterizzati e sviluppati, l'azione è spettacolare all'ennesima potenza e sempre chiara... Downey Jr, al solito, protagonista indiscusso anche se Hulk... ;)

                          insomma un gran bel film, il migliore in assoluto per me tra i supereroi Marvel  :)
                          io vado a vederlo stasera :-) e in questi giorni mo' son ripassato tutta la serie di film collegati a questo cross over ! Ne hanno parlato tutti stra bene e i pochi detrattori hanno cmq confermato che e' il miglior film superoristico della serie Marvel ! V dirò

                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #102: Lunedì 30 Apr 2012, 15:24:41
                            Mio fratello vuole per forza andarci stasera a vedere "The Avengers" (io avrei aspettato un pò visto che ci saranno le sale più che piene e odio il caos delle sale piene che non mi hanno mai permesso di godermi un film) e vorrebbe vederlo in 3D.
                            Che dite vale la pena di vederlo in 3D?

                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #103: Lunedì 30 Apr 2012, 23:27:10
                              Citazione
                              The Avengers

                              non aspettatevi chissà che complessità nella storia (era preventivabile), ma gli eroi sono tutti ben caratterizzati e sviluppati, l'azione è spettacolare all'ennesima potenza e sempre chiara... Downey Jr, al solito, protagonista indiscusso anche se Hulk...

                              insomma un gran bel film, il migliore in assoluto per me tra i supereroi Marvel  :)

                              Bello, visto in 3D e ve lo sconsiglio (il 3D intendo, troppe poche scene in cui il 3D abbia senso di essere usato per i miei gusti).
                              Per il resto molto ben fatto. Fatto che mi è piaciuto molto è che nessuno dei protagonisti viene scartato in favore di altri, e che ognuno ha un proprio ruolo (a parte forse un Occhio di Falco che poteva essere usato meglio).
                              Per quel che mi riguada il film è veramente volato. Alla fine del primo tempo mi sono chiesto se fosse possibile, controllando l'ora era già passata un'ora e un quarto.

                              C'è una scena anche nel mezzo dei titoli di coda, peccato che non l'abbia potuta vedere perchè hanno acceso le luci per mandare via gli spettatori appena iniziati i titoli (pago 10,50 per vedere un film in 3D, di cui non mi godo il 3D perché ce n'è poco, colpa mia, ma almeno fammi vedere anche i titoli di coda che cavolo) ... A parte questo... Consigliato! Il migliore tra i film Marvel usciti finora, di cui ho apprezzato solo Thor e Iron Man (l'1, il 2 un pò meno)

                              *

                              Pothole McDuck
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 148
                              • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #104: Martedì 1 Mag 2012, 15:07:24
                                Da non amante dei supereroi (di Marvel ho visto solo i due Spiderman) ne sono stato colpito abbastanza in positivo.

                                Trama abbastanza inconsistente, ma del resto non penso sia questo ciò su cui punta il film... nel quale sono molto ben equilibrate le scene d'azione e quelle comiche (forse un filo eccessive queste ultime, Loki in fin dei conti le prende dall'inizio alla fine facendo solo la figura del buffone...). Il tempo però vola (quando sono uscito e ho visto l'orologio non ci credevo..) e questo sicuramente è un bel segno :), anche se certe robe sono veramente "nerds only".

                                Sul 3D, io personalmente l'ho trovato molto ben fatto e lo consiglierei.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)