Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #105: Mercoledì 16 Mag 2012, 17:20:41
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=PPomhnnEccU&feature=player_embedded[/media]
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2218
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #106: Mercoledì 16 Mag 2012, 17:45:59
      Trama abbastanza inconsistente

      e alla fin fine un po' questo soprende visto che lo ha scritto Joss Whedon... ovviamente ha puntato tutto sugli equilibri tra i vari e numerosi personaggi, però ci sono diverse forzature e la logica di alcune sequenze è debole a dir poco  ;)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #107: Venerdì 18 Mag 2012, 23:51:28
        Ieri ho visto Dark Shadows di Tim Burton, visivamente l'ho trovato eccellente, anche se non si tratta esattamente del mio genere, con tutti quei licantropi, vampiri e streghe, però un po' mi sono divertito. Voi che ne pensate?

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2218
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #108: Sabato 19 Mag 2012, 01:13:05
          Ieri ho visto Dark Shadows di Tim Burton, visivamente l'ho trovato eccellente, anche se non si tratta esattamente del mio genere, con tutti quei licantropi, vampiri e streghe, però un po' mi sono divertito. Voi che ne pensate?

          sì, visivamente è uno spettacolo incredibile  :)

          pur non essendo tra le opere migliori di Tim (pecca in narrazione, finale, scorrevolezza della storia...) ha comunque i suoi momenti di eccellenza

          ti resta comunque la sensazione che poteva essere qualcosa di più che un un buon intrattenimento

          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2218
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #109: Domenica 20 Mag 2012, 13:40:18
            ecco, se l'horror (e in particolare lo slasher) rientra nelle vostre corde, "Quella casa nel bosco" (ora nei cinema) è una di quelle cose che assolutamente non si possono perdere  ;)
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #110: Lunedì 21 Mag 2012, 18:02:08
              Ieri ho visto Dark Shadows di Tim Burton, visivamente l'ho trovato eccellente, anche se non si tratta esattamente del mio genere, con tutti quei licantropi, vampiri e streghe, però un po' mi sono divertito. Voi che ne pensate?

              a me e' piaciuto tanto..diciamolo chiaramente non e' pero' un Burton d.o.c. ma almeno pare stia riprovando a tornare ai vecchi fasti..e almeno visivamente ci riesce al 100%..e anche i protagonisti, sorta di reietti freak, e' piu' nelle sue corde che alice nel paese delle meraviglie :)
              cmq la storia a livello di sceneggiatura ha un primo tempo un po' SOAPorifero :) ma un secondo tempo ritmato e' divertente..diciamo che e' un Burton a meta' questo..dove c'e' si tanto divertimento ma zero autorieta'...e l'ultima parte mi ha ricordato molto la morte ti fa bella

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #111: Mercoledì 23 Mag 2012, 07:00:57
                ecco, se l'horror (e in particolare lo slasher) rientra nelle vostre corde, "Quella casa nel bosco" (ora nei cinema) è una di quelle cose che assolutamente non si possono perdere  ;)

                mmm non l'ho visto (ancora) ma mi incuriosce un tot :-)e questo grazie al tuo commento..cmq mi son informato e deve essere un prodotto particolare..la critica ne parla molto bene..mentre chi lo ha visto di chi conosco mi ha detto che e' una caxxxata pazzesca..ecco non mi resta che toccare con mano :-)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #112: Mercoledì 23 Mag 2012, 10:00:10
                  ecco, se l'horror (e in particolare lo slasher) rientra nelle vostre corde, "Quella casa nel bosco" (ora nei cinema) è una di quelle cose che assolutamente non si possono perdere  ;)
                  Da quel che ne ho letto e sentito in giro sembra una mezza genialata. Ma l'horror (e in particolare lo slasher) rientrano nelle mie corde come un elefante in una lattina di cocacola, quindi NON lo andrò a vedere sicuramente.
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #113: Mercoledì 23 Mag 2012, 19:28:19

                    mmm non l'ho visto (ancora) ma mi incuriosce un tot :-)e questo grazie al tuo commento..cmq mi son informato e deve essere un prodotto particolare..la critica ne parla molto bene..mentre chi lo ha visto di chi conosco mi ha detto che e' una caxxxata pazzesca..ecco non mi resta che toccare con mano :-)

                    navighiamo tra l'omaggio e la parodia... ed è certamente scritto con notevole intelligenza  ;)
                    non per tutti, ma, come detto, chi ama il genere horror apprezzerà  :)
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #114: Giovedì 24 Mag 2012, 06:55:09

                      navighiamo tra l'omaggio e la parodia... ed è certamente scritto con notevole intelligenza  ;)
                      non per tutti, ma, come detto, chi ama il genere horror apprezzerà  :)

                      alla fine l'ho visto...e' un oggetto molto particolare sicuramente da parlarne :-) sicuramente gioca e mescola le carte su tutti gli stereotipi del genere...un prodotto da appassionati di un certo genere che di fatto non esiste piu'..ma per appassionati poco ottusi e aperti a idee nuove :-)

                      *

                      Makku
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 106
                      • Sgrunt!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #115: Venerdì 25 Mag 2012, 12:46:17

                        navighiamo tra l'omaggio e la parodia... ed è certamente scritto con notevole intelligenza  ;)
                        non per tutti, ma, come detto, chi ama il genere horror apprezzerà  :)

                        Mh.. a me piace il genere horror, e ho visto tanta roba, seguirò il consiglio. :)

                        Però c'è da dire che se è tra l'omaggio e la parodia, direi che per chi ha visto "Evil Dead" di Raimi, quasi nulla è più trash, imprevedibile, e geniale come quel film. ;D

                        Ora, il mio film preferito è The Thing, di Carpenter, e nulla supererà un film del genere. (Almeno, se parliamo di horror, imho)

                        Poi vabè,  per il resto, quest anno io sto aspettando solamente Prometheus..

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #116: Venerdì 25 Mag 2012, 12:57:59

                          Mh.. a me piace il genere horror, e ho visto tanta roba, seguirò il consiglio. :)

                          Però c'è da dire che se è tra l'omaggio e la parodia, direi che per chi ha visto "Evil Dead" di Raimi, quasi nulla è più trash, imprevedibile, e geniale come quel film. ;D

                          Ora, il mio film preferito è The Thing, di Carpenter, e nulla supererà un film del genere. (Almeno, se parliamo di horror, imho)

                          Poi vabè,  per il resto, quest anno io sto aspettando solamente Prometheus..
                          evil dead e' ampiamente omaggiato li :-) cmq si potrebbe piacerti ! Il mio horror preferito anche se lo e' in parte e' un lupo mannaro americano a Londra :-)

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #117: Lunedì 28 Mag 2012, 15:06:54
                            Grazie al carissimo Turk che sabato a reggio mi ha regalato il DVD, ho visto finalmente Sherlock Holmes di guy Ritchie, e l'ho trovato un gran bell'adattamento! Mi ha stupito soprattutto questa visione molto azzeccata e divertente di Sherlock che per certi versi è molto più aderente ai libri di Conan Doyle rispetto a qualche altro adattamento precendente, anche se magari a prima vista non sembrerebbe. In questo film ho anche apprezzato Jude Law che di solito non lo posso vedere :P
                            « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 15:07:44 da bacci88 »

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2218
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #118: Lunedì 28 Mag 2012, 16:41:32
                              Ora, il mio film preferito è The Thing, di Carpenter, e nulla supererà un film del genere. (Almeno, se parliamo di horror, imho)

                              è anche tra i miei preferiti... insieme ai Nosferatu di Murnau/Herzog, lo Shining di Kubrick, Rosemary's Baby di Polanski, Alien di Scott e Halloween sempre di Carpenter

                              ed escludo titoli che per me horror non sono ma che qualcuno cataloga come tali (esempio, Psycho e Gli Uccelli di Hitchcock)
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #119: Martedì 29 Mag 2012, 12:27:50
                                Grazie al carissimo Turk che sabato a reggio mi ha regalato il DVD, ho visto finalmente Sherlock Holmes di guy Ritchie, e l'ho trovato un gran bell'adattamento! Mi ha stupito soprattutto questa visione molto azzeccata e divertente di Sherlock che per certi versi è molto più aderente ai libri di Conan Doyle rispetto a qualche altro adattamento precendente, anche se magari a prima vista non sembrerebbe. In questo film ho anche apprezzato Jude Law che di solito non lo posso vedere :P
                                e' un film notevole nonche' una prova pazzesca per robert downey jr..lui e' sherlock ma anche iron man :-) e credo che i 2 personaggi siano trattati in un modo molto simile..non capisco chi ha sempre recriminato il fatto che sia una versione molto libera..perche' lo sherlock letterario e' molto piu' simile a questo piuttosto che a certe versioni su celluloide...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)