Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #225: Mercoledì 8 Mag 2013, 16:19:29
    Stasera ho visto Iron Man 3. Magari non sarà così per tutti, ma a me Tony Stark sta simpatico, e mi piace ogni tanto vederlo combinare casini per aria con le sue invenzioni. Nel secondo film della serie però stava diventando un burattino odioso, vittima del suo ruolo che lo schiacciava e lo appiattiva in modo evidente. Di questo terzo film sull'uomo di ferro mi ha colpito soprattutto il modo in cui è evoluto il rapporto tra il protagonista e la sua invenzione: qui si pone l'attenzione più sull'uomo che sulla macchina. Il costume di iron man, la sua armatura, ora è più delle altre volte un'arma intercambiabile usa e getta dalle potenzialità sorprendenti (!) e il succo dell'eroe è racchiuso in Tony Stark stesso, che incarna forse meglio in questo momento il tipico eroe marvel con super problemi, avendo a disposizione questa volta un ruolo più dinamico, impegnato com'è questa volta in molte scene da film action classico. Downey Jr ha dalla sua un ruolo e delle battute nettamente migliori rispetto ai due episodi precedenti, che lo avvicina ad altri famosi personaggi di film d’azione e direi che questo è uno dei meriti maggiori di questa sceneggiatura. Visivamente credo non ci sia nulla da dire, le scene d’azione mi sono piaciute, non sono esperto di effetti speciali ma a parte qualche esplosione farlocca nel finale, tutto il resto mi è sembrato ben realizzato, ma come al solito (anche vedendo i diecimila nomi dei collaboratori che hanno lavorato al film, nei titoli di coda, mentre aspettavo la breve sequenza finale che sembrava non giungere mai) dalle parti di Hollywood sanno creare un contenuto visivo tecnicamente di livello per quasi ogni film, tanto che spesso capita che è l'unica cosa a tenere in piedi la baracca. Per il resto, è particolare vedere come davvero moltissimi film partoriti dagli states dopo 11 settembre 2001 ci siano sempre rimandi a quella immane tragedia. Gran merito del film è anche quello di risolvere la faccenda in modo originale, anche se purtroppo proprio questa rivelazione segna anche il peggioramento del film, con i piani dei veri cattivi che mi sono piaciuti poco poco. Come ho detto le scene d'azione mi sono piaciute, Downey Jr è più in palla in questo film rispetto ai due capitoli precedenti, mentre parecchie (parecchie!) altre cose non mi hanno convinto ma direi che fa parte del gioco, visti i paletti rigidi in cui gli autori hanno dovuto operare, e non sto a elencare tutto ciò che non mi è piaciuto per non fare spoiler. Andare a vedere questo film è stato tutto sommato divertente, anche se non ho di certo passato una serata memorabile. Tutto nella norma ;)
    P.S. niente Ac/Dc, stavolta, e un pochino se ne sente la mancanza, non troppo in verità. Gran merito a Shane Black di essere riuscito a non far apparire troppo odioso il ragazzino, roba mica da tutti.
    Nonostante tutti quelli che erano andati a vederlo mi avessero detto che era brutto o addirittura inguardabile a me questo Iron Man è piaciuto molto..e credo che come dice Bacci gran parte del merito vada proprio al personaggio di Tony Stark e cosa non meno importante a Robert Downey Junior..è semplicemente perfetto x questo ruolo..io non amo molto i supereroi ma Iron Man ti prende proprio al cuore xchè è simpatico :)!!! E' vero che qui si dà più importanza al lato umano che alla macchina..ma secondo me neanche negli episodi precedenti si dava troppa importanza alla macchina..sì x carità era importante ma Iron Man senza Tony Stark che cos'è? Io ho amato molto anche "The Avengers"..e anche lì continuo a pensare che nonostante ci siano delle battute molto riuscite da parte un po' di tutti i personaggi (io personalmente non sopporto Capitan America ma capita voglio dire non è che ci possono sempre star simpatici tutti) senza Tony Stark avrebbe perso il 60%..se non di più..
    Detto questo ai veri cultori di Iron Man credo che siano rimasti basiti perlomeno quando hanno visto il mandarino :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #226: Mercoledì 8 Mag 2013, 16:37:05

      Detto questo ai veri cultori di Iron Man credo che siano rimasti basiti perlomeno quando hanno visto il mandarino :)!!!

      Eheh guarda io non conosco il mandarino del fumetto, quindi non ho colto il "tradimento" del personaggio rispetto a quello originale, come ho letto che molti hanno scritto in giro. Anzi, secondo me l'idea che fosse tutto un bluff era buona: invece del bin laden e la minaccia terrorista che compare in così tanti film post 2001, qui c'è un complotto americano che più di così non si può. Il problema, secondo me, nasce proprio da quel momento in poi, ovvero quando si rivela il piano del vero cattivo, che ho trovato banale, piatto e stereotipato, e nel finale è veramente un delirio... Su tutto c'è la rivalsa di pepper che prima muore, poi in modo più che banale si scopre che non è morta, poi diventa una furia distruttrice, poi usa l'armatura di iron man ma non si capisce perché allora non l'ha potuta usare anche war machine quando ne aveva bisogno...
      Poi nel finale levano via il reattore arc a Tony dopo che per tutti i film precedenti hanno detto che era indispensabile per tenerlo in vita, affidando alla voce narrante il compito di spiegarci che la tecnologia grazie agli studi sul virus di pepper ha fatto passi da gigante per cui ora si può fare... eh no, per come l'hanno messo è una boiata bella e buona ;D

      Diciamo che per la prima parte il film mi è piaciuto, poi va un po' in vacca

      P.s. anche per me il capitan america degli avengers è insipido come pochi, ma non ho visto il film a lui dedicato, né conosco a sufficienza il personaggio dei fumetti, mi limito a quello che ho visto lì e con questo non intendo dire che il personaggio classico sia brutto (no, specifico che non si sa mai) ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mag 2013, 16:39:38 da bacci88 »

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #227: Mercoledì 8 Mag 2013, 16:45:53
        Se siete fans del nuovo horror ispanico (amenabar, balaguerò, plaza) o se siete tra quelli che si chiedono che cosa succede intorno a voi mentre dormite, consiglio "bed time"

        Me ne parlano tutti molto bene. Lo recupererò. Non guardate Scary Movie 5... non fa proprio ridere. :(

        A me i film stile Iron Man non piacciono e condivido in toto la fumetto-recensione di Ortolani sul suo blog, ma almeno non mi sono annoiato a vederlo. ;) Carino dai..
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #228: Mercoledì 8 Mag 2013, 16:52:09
          P.s. anche per me il capitan america degli avengers è insipido come pochi, ma non ho visto il film a lui dedicato, né conosco a sufficienza il personaggio dei fumetti, mi limito a quello che ho visto lì e con questo non intendo dire che il personaggio classico sia brutto (no, specifico che non si sa mai) ;)
          Da come ho capito il mandarino è un nemico molto importante nella serie di Iron Man e qui lo fanno finire in vacca come un attore barbone drogato..che poi l'idea in sè non è neanche male ma si discosta credo un tantino dall'idea originale del fumetto
          Cmq credo tu possa dire tranquillamente che Capitan America non ti è piaciuto..sei tra amici..nessuno andrà a dirlo a Steve Rogers  ;)
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

          *

          doublepik99
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 650
          • nato col fumetto!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #229: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:09:36
            Da come ho capito il mandarino è un nemico molto importante nella serie di Iron Man e qui lo fanno finire in vacca come un attore barbone drogato..che poi l'idea in sè non è neanche male ma si discosta credo un tantino dall'idea originale del fumetto
            Cmq credo tu possa dire tranquillamente che Capitan America non ti è piaciuto..sei tra amici..nessuno andrà a dirlo a Steve Rogers  ;)
            Non conosco bene i fumetti ma essendo la nemesi  di Iron Man anche nella serie animata direi che si discosta anche più di un tantino dall'originale ;)

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #230: Mercoledì 8 Mag 2013, 18:20:30
              Non conosco bene i fumetti ma essendo la nemesi  di Iron Man anche nella serie animata direi che si discosta anche più di un tantino dall'originale ;)
              Sì il tantino era molto ironico  ;D
              Cmq ci sarebbero tantissimi film da consigliare..starei qui fino a domani..avete visto "Hitchcock" il film uscito recentemente con Anthony Hopkins Helen Mirren e Scarlett Johanson? A me è piaciuto molto..se non lo avete visto e amate "Psycho" come l'ho amato io dovete vederlo :)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #231: Giovedì 9 Mag 2013, 06:59:02
                Da come ho capito il mandarino è un nemico molto importante nella serie di Iron Man e qui lo fanno finire in vacca come un attore barbone drogato..che poi l'idea in sè non è neanche male ma si discosta credo un tantino dall'idea originale del fumetto
                Cmq credo tu possa dire tranquillamente che Capitan America non ti è piaciuto..sei tra amici..nessuno andrà a dirlo a Steve Rogers  ;)

                ma guarda vi dirò anche io la pensavo completamente come voi...pensavo ai fan e a come avrebbero reagito...poi pero' ho letto questo articolo

                http://www.badtaste.it/articoli/iron-man-3-cosa-c-dietro-mandarino

                e ho capito che effettivamente le cose viste in questa maniera filano alla grande .

                in pratica secondo il pensiero degli autori il mandarino come nel fumetto esiste ed è estremamente cattivo e atroce con piani di distruzione estremi..solo che non è ben kingsley (che è usato come specchio per le allodole) bensi' guy pirce...

                cmq a me sto film è piaciuto molto :-)

                al contrario di Capitan america che si e' carino ma una volta visto basta e avanza..rispetto agli altri della serie marvel mi pare quello piu' debolino (come film eh, non come personaggio).

                Citazione
                Sì il tantino era molto ironico  ;D
                Cmq ci sarebbero tantissimi film da consigliare..starei qui fino a domani..avete visto "Hitchcock" il film uscito recentemente con Anthony Hopkins Helen Mirren e Scarlett Johanson? A me è piaciuto molto..se non lo avete visto e amate "Psycho" come l'ho amato io dovete vederlo Smilie

                ecco quello mi è proprio scappato..e dire che mi ispirava tantissimo..ma dalle mie parti è uscito solo 2 giorni..riguardo a Psycho, lo vidi a 16 anni e non mi fece impazzire anche se è sicuramente un capolavoro. mi spiego: non mi fece impazzire perchè causa la fama del film sapevo gìa a prescindere come sarebbe andato a finire, quando invece per i pochi che hanno ancora la possobilità di vedere il film immacolati, risulta ancora un bel pugno nello stomaco..del grandissimo Hitch ho amato invece i film con james steward (la donna che visse 2 volte e  l'uomo che sapeva troppo) e intrigo internazionale


                *

                Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1196
                • Cip & Ciop
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #232: Giovedì 9 Mag 2013, 10:57:35
                  ecco quello mi è proprio scappato..e dire che mi ispirava tantissimo..ma dalle mie parti è uscito solo 2 giorni..riguardo a Psycho, lo vidi a 16 anni e non mi fece impazzire anche se è sicuramente un capolavoro. mi spiego: non mi fece impazzire perchè causa la fama del film sapevo gìa a prescindere come sarebbe andato a finire, quando invece per i pochi che hanno ancora la possobilità di vedere il film immacolati, risulta ancora un bel pugno nello stomaco..del grandissimo Hitch ho amato invece i film con james steward (la donna che visse 2 volte e  l'uomo che sapeva troppo) e intrigo internazionale
                  Come ho detto anche nel topic dei registi anche "La finestra sul cortile" secondo me è molto bello :)!!! Cmq se ti può consolare devo ancora capire in che sale è uscito "Hitchcock". A me è piaciuto molto xchè Anthony Hopkins è stato come sempre superbo e anche Helen Mirren..ti spiegano molti aspetti del dietro le quinte di "Psycho" che è stata una vera e propria scommessa di Hitchcock..ovviamente consiglio di vederlo DOPO aver visto "Psycho" xchè se no è uno spoiler continuo. Mi disp anche che hai visto "Psycho" conoscendo già il finale xchè veramente si perde quella suspense che io x fortuna sono riuscita a gustarmi x intero la prima volta..quando l'agente dice alla sorella di Marion che la signora Bates è morta da anni x un omicidio suicidio giuro che ho preso un colpo..forse mi ha impressionata anche più della scena della sedia che cmq è stata tosta x me all'epoca..e poi il motel..la casa..Norman Bates..è un capolavoro :)!!!
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Mag 2013, 12:33:32 da Carlotta520 »
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #233: Giovedì 9 Mag 2013, 19:45:49
                    Come ho detto anche nel topic dei registi anche "La finestra sul cortile" secondo me è molto bello :)!!! Cmq se ti può consolare devo ancora capire in che sale è uscito "Hitchcock". A me è piaciuto molto xchè Anthony Hopkins è stato come sempre superbo e anche Helen Mirren..ti spiegano molti aspetti del dietro le quinte di "Psycho" che è stata una vera e propria scommessa di Hitchcock..ovviamente consiglio di vederlo DOPO aver visto "Psycho" xchè se no è uno spoiler continuo. Mi disp anche che hai visto "Psycho" conoscendo già il finale xchè veramente si perde quella suspense che io x fortuna sono riuscita a gustarmi x intero la prima volta..quando l'agente dice alla sorella di Marion che la signora Bates è morta da anni x un omicidio suicidio giuro che ho preso un colpo..forse mi ha impressionata anche più della scena della sedia che cmq è stata tosta x me all'epoca..e poi il motel..la casa..Norman Bates..è un capolavoro :)!!!
                    trovero' il modo di recuperarlo ...a me hopkins piace molto e dai provini pareva proprio hitch. :-) grazie per il consiglio

                    *

                    fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1007
                    • Fumetti!Dove?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #234: Giovedì 9 Mag 2013, 20:20:40
                      trovero' il modo di recuperarlo ...a me hopkins piace molto e dai provini pareva proprio hitch. :-) grazie per il consiglio
                      Se ti piace Hopkins, sappi che qui è da Oscar, e non è un'esagerazione, riesci a capire che è Hitch anche col doppiaggio italiano. Il resto del cast è spettacolare, oltre alla sempre brava Helen Mirren, ottima anche la Johansson. In generale il film è più che buono e divertente, forse l'unico difetto è quello di raccontare una storia, sì bella, ma più da commedia che da biopic. Il sapore che si repsira è quello della commedia, ma quella fatta bene, con qualità e divertente. Lo consiglio sicuramente, anche per il sempre ottimo Danny Elfman (che ci volete fa', la musica ce l'ho nel sangue).

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #235: Giovedì 9 Mag 2013, 20:25:57
                        Se ti piace Hopkins, sappi che qui è da Oscar, e non è un'esagerazione, riesci a capire che è Hitch anche col doppiaggio italiano. Il resto del cast è spettacolare, oltre alla sempre brava Helen Mirren, ottima anche la Johansson. In generale il film è più che buono e divertente, forse l'unico difetto è quello di raccontare una storia, sì bella, ma più da commedia che da biopic. Il sapore che si repsira è quello della commedia, ma quella fatta bene, con qualità e divertente. Lo consiglio sicuramente, anche per il sempre ottimo Danny Elfman (che ci volete fa', la musica ce l'ho nel sangue).
                        ma dai..dal trailer, realizzato come quello dei suoi film, sembrava piu' un dramma familiare :-) dai se e' un po' commedia ci sta..anche se mi pare di aver capito che e' stato girato come se fosse lui a essere il regista..cmq per voi appassionati di hitch vi consiglio il film parodia ALTA TENSIONE di Mel Brooks, che riprende in parodia tutti i capolavori del grande regista e infatti il film e' a lui un omaggio

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #236: Domenica 12 Mag 2013, 01:53:06
                          Approfittando della settimana del cinema, con i film a 3 euro, ho visto Effetti collaterali... Beh insomma, se di thriller si trattava si è visto ben di meglio, dai... Ben girato ma dimenticabilissimo
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 01:54:59 da bacci88 »

                          *

                          Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1196
                          • Cip & Ciop
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #237: Domenica 12 Mag 2013, 11:00:31
                            Chi di voi approfittando del cinema a 3euro è andato come me a vedere "Attacco al potere" con Morgan Freeman? Non è malissimo xchè cmq riesce a prenderti e quindi non pesano le 2ore e qualcosa di sparatorie continue..ma ne vogliamo parlare?americani così militarmente sprovveduti credo di non averli mai visti in un film..
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #238: Domenica 12 Mag 2013, 11:20:01
                              Chi di voi approfittando del cinema a 3euro è andato come me a vedere "Attacco al potere" con Morgan Freeman? Non è malissimo xchè cmq riesce a prenderti e quindi non pesano le 2ore e qualcosa di sparatorie continue..ma ne vogliamo parlare?americani così militarmente sprovveduti credo di non averli mai visti in un film..

                              Non ce l'ho in programmazione nei cinema nei pressi di casa mia... Come allo stesso modo da me non hanno passato Hitchcock! Damn! :P Male che vada nei prossimi giorni della promozione posso al massimo vedere il remake de La casa, o L'uomo con pugni di ferro, ma il primo lo lascerei dove sta -_-
                              « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 11:22:40 da bacci88 »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #239: Domenica 12 Mag 2013, 11:55:12
                                Chi di voi approfittando del cinema a 3euro è andato come me a vedere "Attacco al potere" con Morgan Freeman? Non è malissimo xchè cmq riesce a prenderti e quindi non pesano le 2ore e qualcosa di sparatorie continue..ma ne vogliamo parlare?americani così militarmente sprovveduti credo di non averli mai visti in un film..
                                Proprio perché sono iniziative valide che approvo sono andato a vedere il film di Rubini, mi rifaccio dire ! Carino e leggero ! Prende (solo) lo spunto da il paradiso può attendere ! E fila via leggero ! Poteva essere meglio però ! Il personaggio di marcore risulta troppo esagerato e macchiettistico! Invece lilo interpreta un buon personaggio anche se lontano dai suoi canoni. Se riesco andare a giovedì torno al cinema

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)