Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #240: Domenica 12 Mag 2013, 12:26:51
    Chi di voi approfittando del cinema a 3euro è andato come me a vedere "Attacco al potere" con Morgan Freeman? Non è malissimo xchè cmq riesce a prenderti e quindi non pesano le 2ore e qualcosa di sparatorie continue..ma ne vogliamo parlare?americani così militarmente sprovveduti credo di non averli mai visti in un film..

    Ahaha io e morosa, ieri sera... perché lo voleva vedere lei peraltro, a me questi film non piacciono. Comunque, forse perché mi aspettavo una ciofeca, non mi ha deluso e mi sono divertito... buoni interpreti, azione a go-go, americanate in sequenza e alcune scene stile Splinter Cell che da nerd mi hanno appagato a sufficienza.

    Un 6 glielo concedo!
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #241: Domenica 12 Mag 2013, 12:28:13
      Chi di voi approfittando del cinema a 3euro è andato come me a vedere "Attacco al potere" con Morgan Freeman? Non è malissimo xchè cmq riesce a prenderti e quindi non pesano le 2ore e qualcosa di sparatorie continue..ma ne vogliamo parlare?americani così militarmente sprovveduti credo di non averli mai visti in un film..

      Io l'ho visto...anche se ho approfittato di una promozione ancora migliore ::) e mi è piaciuto. Sarà che a me in generale ovunque ci siano sparatorie, bombardamenti, decine di morti ammazzatti in un colpo solo mi piace a prescindere ;)
      Il film prende sicuramente, e il buon vecchio Morgan Freeman, anche se in un ruolo secondario, ha sempre il suo carisma. Ora, chiaramente siamo ai confini della realtà, anche se, a volerla dire tutta, quello che viene fatto nel film non è teoricamente impossibile, anzi.
      Chi negli anni passati si è fatto una full-immersion nel complottismo sull'11 settembre sa che in realtà Washington non è esattamente una fortezza inespugnabile. Anche, se, naturalmente, non esiste nessuno al mondo che sia in grado di farlo o che ne abbia anche solo l'intenzione, tantomeno i nordcoreani :P

      Insomma, a chi piace il genere, io lo consiglierei.

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #242: Domenica 12 Mag 2013, 13:03:18

        Io l'ho visto...anche se ho approfittato di una promozione ancora migliore ::) e mi è piaciuto. Sarà che a me in generale ovunque ci siano sparatorie, bombardamenti, decine di morti ammazzatti in un colpo solo mi piace a prescindere ;)
        Il film prende sicuramente, e il buon vecchio Morgan Freeman, anche se in un ruolo secondario, ha sempre il suo carisma. Ora, chiaramente siamo ai confini della realtà, anche se, a volerla dire tutta, quello che viene fatto nel film non è teoricamente impossibile, anzi.
        Chi negli anni passati si è fatto una full-immersion nel complottismo sull'11 settembre sa che in realtà Washington non è esattamente una fortezza inespugnabile. Anche, se, naturalmente, non esiste nessuno al mondo che sia in grado di farlo o che ne abbia anche solo l'intenzione, tantomeno i nordcoreani :P

        Insomma, a chi piace il genere, io lo consiglierei.
        Sì x carità ripeto stranamente è piaciuto anche a me (nonostante io le centinaia di morti ammazzati e di scoppi continui me la risparmierei anche a volte :)!!!) ma ammetterai che in certi momenti eravamo veramente al limite del ridicolo..
        Punto numero 1: I tre codice cerbero erano qualcosa al limite del ridicolo..non tanto xchè non è possibile che ci siano (non sono informata al riguardo quindi ammettiamo che possano esistere). Non è possibile che si affidino a tre persone che nel caso di emergenza vanno a rintanarsi tutte nello stesso bunker (di modo che poi come è successo x un eventuale malfattore poi sia semplice recuperarli xchè li ha tutti e tre lì belli a disposizione)..ah e il computer x cambiarli?!? Sempre lì dentro al bunker..mah..mi sembra fin troppo ingenuo;
        Punto numero 2: era dai tempi di Rambo che non vedevo un uomo solo fare tutti questi morti ammazzati..senza quel pover'uomo alla fine sarebbero saltati in aria gli interi Stati Uniti d'America..il presidente sarebbe morto ammazzato..il candelotto (anche qui che nome in codice gli hanno messo?!?) lo starebbero ancora cercando..tutto questo alla fine x una bella stretta di mano del presidente..neanche una medaglietta..capisco che ristrutturare la casa Bianca nonostante fossero assicurati fosse costoso..ma mi hanno avuto un po' il braccino corto eh :)!!!
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #243: Domenica 12 Mag 2013, 14:40:25

          Ahaha io e morosa, ieri sera... perché lo voleva vedere lei peraltro, a me questi film non piacciono. Comunque, forse perché mi aspettavo una ciofeca, non mi ha deluso e mi sono divertito... buoni interpreti, azione a go-go, americanate in sequenza e alcune scene stile Splinter Cell che da nerd mi hanno appagato a sufficienza.

          Un 6 glielo concedo!
          Ahahahah un 6 proprio come i 6 euro che in due avete speso x andarlo a vedere :)!!! Direi che ci sta :)!!!
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

          *

          Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1785
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #244: Domenica 12 Mag 2013, 14:43:50
            @Cip e Ciop :

            Esiste qualcosa di simile ai codici Cerbero, ma se non vado errato sono i codici di lancio per i missili balistici che devono essere autorizzati da almeno due persone diverse. Non so se esista un codice per l'autodistruzione delle testate - penso sincerametne di no. Per quanto riguarda il computer centrale, la base principale di controllo per il lancio delle armi dovrebbe trovarsi al Pentagono e non alla Casa Bianca (anche se il Presidente o chiunque altro possieda i codici e sia autorizzato, chairamente, può dare l'ordine ovunque si trovi).
            In effetti l'idea del singolo eroe che distrugge tutto e tutto e la classica americanata, però almeno è divertente.
            E' tutto un po' assurdo, anche se in teoria, quello che viene fatto è possibile.
            Militarmente sprovveduti...sai, in realtà, è un clichè cinematografico frequentissimo : all'inizio gli USA si fanno fregare in qualche modo da un terrorista o qualunque altro nemico, che ha un piano geniale che li mette in difficoltà. Dopodichè si riprendono e spazzano via tutto e tutti in un batter d'occhio.
            Nella realtà di solito è il contrario
            .

              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #245: Lunedì 10 Giu 2013, 23:05:37
              Per chi cerca risate assicurate, belle scene d'azione e intende passare un'ora e mezza di divertimento consiglio vivamente l'ultimo capitolo de The Hangover. Certo il primo (a partire dall'idea di base, copiata pari pari nel secondo) rimane imbattibile ma ho trovato molto convicente anche questo terzo capitolo che chiude perfettamente il ciclo iniziato col personaggio di Alan, rendendolo più protagonista del solito (e quindi ancor più interessante). Ormai credo di essere diventato fan di questa serie e un pò mi dispiace che non producano altri episodi... per il momento.

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #246: Lunedì 10 Giu 2013, 23:11:01
                Per chi cerca risate assicurate, belle scene d'azione e intende passare un'ora e mezza di divertimento consiglio vivamente l'ultimo capitolo de The Hangover. Certo il primo (a partire dall'idea di base, copiata pari pari nel secondo) rimane imbattibile ma ho trovato molto convicente anche questo terzo capitolo che chiude perfettamente il ciclo iniziato col personaggio di Alan, rendendolo più protagonista del solito (e quindi ancor più interessante). Ormai credo di essere diventato fan di questa serie e un pò mi dispiace che non producano altri episodi... per il momento.

                Quoto. Consiglio anch'io decisamente "Una notte da leoni 3", trama un pò diversa, non a livello dei primi due, ma ne vale la pena.

                Comunque...si, è l'ultimo della trilogia. In teoria. Ma mai dire mai...se alla gente piace, se gli incassi lo permettono, nulla vieta di poterne fare un altro. Anche  a me piacerebbe tanto un quarto capitolo.
                Gli spunti ci sarebbero...ci sarebbero eccome...chi lo ha visto sa perchè! ;D

                PS Non andate via subito all'inizio dei titolo di coda!

                *

                Figaro
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 681
                • Mac The Sailor- Filologo
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #247: Giovedì 13 Giu 2013, 14:03:01
                  I miei consigli cinematografici sono assolutamente tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill ! Sono i miei preferiti e sono fantastici ! In particolare consiglio i due Trinità, ...Altrimenti ci arrabbiamo! e I due Superpiedi quasi piatti .
                  Il meno conosciuto del duo forse è ''Il corsaro nero'' che merita ( oltre che per i due) anche per le fantastiche musiche e i costumi .
                  W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                  Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                  *

                  Eruyomè
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 536
                  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #248: Giovedì 13 Giu 2013, 16:11:46
                    io ho appena vista il trailer di Man of steel...beh devo dire che mi ispira proprio! Insomma sembra ben fatto. Finalmente pare abbiano realizzato su Superman qualcosa di adeguato! Non so se riuscirà a replicare la scia dei Batman di Nolan..ma il solco tracciato pare quello...almeno come volontà "concettuale" e visiva...vedremo...
                    «Éala éarendel engla beorhtast
                     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                    *

                    Sergio di Rio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1785
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #249: Giovedì 13 Giu 2013, 17:01:45
                      io ho appena vista il trailer di Man of steel...beh devo dire che mi ispira proprio! Insomma sembra ben fatto. Finalmente pare abbiano realizzato su Superman qualcosa di adeguato! Non so se riuscirà a replicare la scia dei Batman di Nolan..ma il solco tracciato pare quello...almeno come volontà "concettuale" e visiva...vedremo...

                      Anch'io, visto il trailer prima dell'inizio di "una notte da leoni 3" e avevo già deciso che sarebbe stato il prossimo film da vedere.
                      Penso che possa essere finalmente il film "giusto", le premesse ci sono. Naturalmente, è un'impressione, ma spero si possa rivelare esatta.
                      E che non ci siano nuovi reboot e cose del genere.
                      Anche se, vista la qualità e il successo ottenuti, sarà difficile ottenere lo stesso risultato avutosi con Batman (che peraltro, credo goda in generale di un'ammirazione maggiore, a prescindere, come personaggio).

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #250: Lunedì 17 Giu 2013, 18:49:36

                        Anche se, vista la qualità e il successo ottenuti, sarà difficile ottenere lo stesso risultato avutosi con Batman (che peraltro, credo goda in generale di un'ammirazione maggiore, a prescindere, come personaggio).

                        E chi lo sa? forse, almeno a incassi, stavolta ce la fanno...Brand definitivamente rilanciato, pare...ho appena letto i dati del box office.. :o  Cifre spaventose! in tre giorni 200 milioni worldwide, roba che si son già quasi ripagati il budget...prepariamoci ad altri - minimo minimo due - inevitabili, sequel..! saran già corsi a iniziare le riprese, come minimo ;D
                        Pare che tutto ciò che tocca Nolan diventi oro...ha proprio imboccato l'idea vincente, quanto a "via"da prendere per questi cinefumettoni...
                        « Ultima modifica: Lunedì 17 Giu 2013, 18:50:37 da Manu »
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4334
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #251: Martedì 18 Giu 2013, 00:01:39
                          Quoto per Man of steel. Dalle anteprime sembra valere il prezzo del biglietto; anche se gli sceneggiatori scarseggiano a fantasia.
                          E' vero che sarebbe stato scontato far scontrare Superman di nuovo con Lex Luthor; ma invece di scegliere il generale Zod, potevano benissimo inserire un nuovo nemico, magari un Doomsday. Quella sarebbe stata la morte e la rinascita del nostro supereroe.
                          Tuttavia ciò non toglie che andrò a vederlo.

                          ps) appena finito di vedere Star Trek: into the darkness. In una sola parola: semplicemente favoloso :D :D

                          A parte l'idea di rispolverare un "vecchio" nuovo nemico, finalmente si potrà vedere un briciolo di umanità in Spock che spazzerà via per un momento la sua conosciuta razionalità.

                          Il film tiene con il fiato sospeso dalla scena inziale molto "vulcaniana" fino alla fine. Voto 10 ;D

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #252: Martedì 18 Giu 2013, 15:22:45
                            Io invece se c'è un personaggio che non sopporto è proprio Superman. Anzi, non è che non sopporto il Superman originario, ma la volontà di modernizzare un personaggio che è palesemente legato alla sua epoca: fine anni '30. Un periodo di crisi in cui Superman era un incarnazione dell'America che vinceva e riusciva ad aiutare i deboli. Oggi questo personaggio è piatto, noioso e pretenzioso, troppo americano e americanista. E i dati del box office confermano la mia ultima osservazione, dei 200 milioni internazionali L'uomo d'acciaio ne ha fatt 125 in america e 75 nel resto del mondo (ca.) cioè un rapporto di 1,6  (tra complessivo e America), mentre un altro personaggio come Iron Man, con il terzo ha fatto 375 nel mondo al primo weekend e 175 in America ovvero 2,14.
                            P.S. purtroppo per me è già previsto un secondo.

                            IMHO, naturalmente.

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #253: Sabato 6 Lug 2013, 11:51:09
                              Qualcuno ha visto World War Z? Pareri?

                              Io l'ho trovato una gran baggianata sinceramente...
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #254: Sabato 13 Lug 2013, 15:15:59
                                Non so se mettere qui questo commento, forse sarebbe più adatto nel topic "(S)consigli cinematografici", ma non voglio calcare troppo la mano. Argo, di Ben Affleck... Direi che non mi ha convinto. Volendo in questo film si possono trovare più piani di lettura, il primo e anche il più semplice, è il piano narrativo, con una storia abbastanza appassionante, poi c'è la la ricostruzione storica, direi deludente, vista la sola capacità cartosina di ricostruzione degli abbigliamenti e dei ninnoli e la solo accennata situazione reale politica dell'epoca. Poi ancora si può trovare una descrizione della Hollywood del periodo, piena di personaggi eccentrici e particolari, ma tratteggiata con una ironia solo accennata... Ma su tutto domina incontrastata l'esaltazione dell'America e di tutti i suoi valori, anche nei suoi sbagli che però sono solo delineati con furbizia. E questo, ricordato allo spasimo in ogni battuta, in ogni fotogramma, in ogni bandiera sventolante, non può che risultare veramente irritante da quanto questi riferimenti siano pacchiani, esagerati, e insistiti, oltre che pure scontati... Anche il parallelismo tra gli studios e la situazione politica Iraniana secondo me lascia il tempo che trova, perché la "critica" del film al mondo occidentale viene annaffiata e immersa da tutto il resto. Se a questo aggiungiamo anche la sottotrama banalissima che si chiude nel finale, direi che il tutto rende bene l'idea. D'altronde il premio oscar è dato da americani ad autori americani e questo spiega tutto... Tecnicamente niente da dire, la regia è buona, il montaggio pure, ma c'è molto di meglio, a mio parere. Qualcuno l'ha visto?
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Lug 2013, 16:15:00 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)