Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #255: Sabato 13 Lug 2013, 16:37:29
    argo...
    a me e' piaciuto e anche tanto ma attenzione.. e' piaciuto in quanto film leggero leggero di intrattenimento...
    non capisco tutto sto rumore sul fatto che sia un film di denuncia ecc.. ok e' una storia vera, ma il film regge solo come film d'evasione a mio avviso, se deve essere come un film politico, come in america hanno milantato credo proprio di no...
    divertente e leggero a mio avviso ...ma uno dei tanti film sopravvalutato nella notte degli oscar

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #256: Sabato 13 Lug 2013, 16:44:17
      argo...
      a me e' piaciuto e anche tanto ma attenzione.. e' piaciuto in quanto film leggero leggero di intrattenimento...
       
      Mah, il tema non è molto da semplice intrattenimento... Leggo in giro che riesce a prendersi poco sul serio ma secondo me non è mica tanto vero... Anche perché se fosse un film leggero non avrebbe questa incredibile suspanse che pare che abbia, da come si legge in giro... A parte che secondo me non ce l'ha

      La vena drammatica è abbastanza scialba, se pensiamo alla storia del figlioletto di affleck... il parallelismo tra gli studios e la situazione politica iraniana è gettato lì dal montaggio e non approfondito... Le presunte critiche agli usa sono coperte da un nazionalismo che per me è irritante e che si manifesta in ogni inquadratura... Per carità poi come storia può pure appassionare non dico di no, ma l'ho pure trovato scontato quasi in ogni sequenza, con l'inseguimento finale all'aeroporto messo proprio per far scena... mah, mah  

      Non è brutto, ma per me a tratti irritante e sul fatto che sia sopravvalutato sono d'accordo, direi
      « Ultima modifica: Sabato 13 Lug 2013, 16:50:53 da bacci88 »

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #257: Sabato 13 Lug 2013, 16:51:01
        Superconsiglio:

        Total Recall-Atto di forza,con Colin Farrel,Jessica Biel.

        TRAMA
        Fine del 21° secolo,le uniche zone abitabili al mondo sono la Gran Bretagna e la Colonia.L'unico mezzo di trasporto per andare dalla Colonia,ovvero l'Australia,e la Bretagna,è una specie di mega ascensore che attraversa la crosta terrestre,la Discesa.Un uomo,che da tempo fa brutti sogni in cui con una donna scappa da degli uomini armati,pendolare e con un lavoro monotono,ma anche con una moglie a cui è molto legato e un grande amico,decide di andare alla Recall,dove gli promettono di vivere dei sogni,a seconda di ciò che vuole sognare.
        Da lì accadono strani fatti,e tutto ciò che era successo fino a quel momento diventa un enorme mistero e scopre che ha vissuto un'altra vita...E lì l'atroce dubbio:sogno o son desto?

        COMMENTO
        Gran bel film,misterioso e coinvolgente,che trova la sua forza nella tanta adrenalina e dei grandiosi effetti speciali.Oltre a dei colpi di scena degno dei migliori thriller.Un action-film che tiene costantemente il fiato sul collo.

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #258: Sabato 13 Lug 2013, 16:52:16
          Superconsiglio:

          Total Recall-Atto di forza,con Colin Farrel,Jessica Biel.

          TRAMA
          Fine del 21° secolo,le uniche zone abitabili al mondo sono la Gran Bretagna e la Colonia.L'unico mezzo di trasporto per andare dalla Colonia,ovvero l'Australia,e la Bretagna,è una specie di mega ascensore che attraversa la crosta terrestre,la Discesa.Un uomo,che da tempo fa brutti sogni in cui con una donna scappa da degli uomini armati,pendolare e con un lavoro monotono,ma anche con una moglie a cui è molto legato e un grande amico,decide di andare alla Recall,dove gli promettono di vivere dei sogni,a seconda di ciò che vuole sognare.
          Da lì accadono strani fatti,e tutto ciò che era successo fino a quel momento diventa un enorme mistero e scopre che ha vissuto un'altra vita...E lì l'atroce dubbio:sogno o son desto?

          COMMENTO
          Gran bel film,misterioso e coinvolgente,che trova la sua forza nella tanta adrenalina e dei grandiosi effetti speciali.Oltre a dei colpi di scena degno dei migliori thriller.Un action-film che tiene costantemente il fiato sul collo.

          Hai visto il film con Schwarzenegger di cui questo è il remake? Quello è molto bello! :)

          *

          papsuper
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 523
          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #259: Sabato 13 Lug 2013, 17:00:49

            Hai visto il film con Schwarzenegger di cui questo è il remake? Quello è molto bello! :)

            No,non l'ho visto,ma mi piacerebbe,visto che questo film mi è piaciuto davvero tanto.
            Titolo?

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #260: Sabato 13 Lug 2013, 17:07:56

              No,non l'ho visto,ma mi piacerebbe,visto che questo film mi è piaciuto davvero tanto.
              Titolo?

              Sempre Total Recall, Atto di forza in italiano :) Di Paul Verhoeven

              *

              Sean Leduck
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 69
              • Rookie
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #261: Lunedì 22 Lug 2013, 20:08:47
                Il remake è più adrenalinico (e Colin Farrell, a differenza di Swarzie, sa recitare) ma a me è piaciuto meno dell'originale!  ;)

                *

                Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1196
                • Cip & Ciop
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #262: Lunedì 22 Lug 2013, 20:27:11
                  E avete mai visto "Misery non deve morire"? Non so se ne avevate già parlato ma è veramente un film che merita e in questi giorni mi è tornata la voglia di vederlo.. E' tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e con questo film Kathy Bates vinse l'oscar..adoro quell'attrice..se non lo avete ancora visto ve lo consiglio :)
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #263: Lunedì 22 Lug 2013, 20:30:46
                    E avete mai visto "Misery non deve morire"? Non so se ne avevate già parlato ma è veramente un film che merita e in questi giorni mi è tornata la voglia di vederlo.. E' tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e con questo film Kathy Bates vinse l'oscar..adoro quell'attrice..se non lo avete ancora visto ve lo consiglio :)

                    E' un film ben fatto, mi è piaciuto assai :)
                    Ha anche un momento in particolare che ai tempi mi fece proprio impressione, chi l'ha visto lo sa, quando la povera caviglia dello scrittore viene spezzata da un colpo di martello brr...
                    « Ultima modifica: Lunedì 22 Lug 2013, 20:33:47 da bacci88 »

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #264: Lunedì 22 Lug 2013, 20:48:29

                      E' un film ben fatto, mi è piaciuto assai :)
                      Ha anche un momento in particolare che ai tempi mi fece proprio impressione, chi l'ha visto lo sa, quando la povera caviglia dello scrittore viene spezzata da un colpo di martello brr...
                      Eh sì :)!!! Non avevo dubbi che piaceva anche a te :)!!! Cmq la Bates x quest'interpretazione mi pare di aver letto che sia entrata nei primi posti della classifica dei più cattivi dei film.. Da lì mi è sempre piaciuta..anche in "Insieme x caso"..tutt'altro genere..film ben più leggero..ma lei e Rupert Everett fanno una bella coppia :)
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #265: Martedì 23 Lug 2013, 18:09:25
                        Misery non deve morire...film davvero ben fatto, concordo!! La Bates è un fenomeno a fare la pazza squilibrata!! ;D uno dei "cattivi" migliori del cinema di sempre!!
                        ...aggiungo solo che, se vi è piaciuto il film...beh, dovete assolutamente leggere il libro!!.. :D sarò pure di parte, dato il precoce svezzamento a a pane e Stephen King, però merita davvero, anche se avete già visto il film! e lo ritengo pure dannatamente più inquietante..diciamo che su "certi" dettagli macabri, al cinema hanno decisamente alleggerito!! ;D

                        Cip e Ciop:
                        Citazione
                        "Insieme x caso"..tutt'altro genere..film ben più leggero..ma lei e Rupert Everett fanno una bella coppia

                        Quoto! Mi è capitato di vederlo di recente, davvero un film simpatico! Strano, surreale, ma decisamente divertente! E loro bravissimi insieme! :)
                        « Ultima modifica: Martedì 23 Lug 2013, 18:11:12 da Manu »
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        LBD Productions
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 55
                        • EX MasterTinti!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #266: Domenica 11 Ago 2013, 13:25:24
                          Consiglio vivamente la visione di District 9 di Neill Blomkamp. Un pò La mosca ,un pò La metamorfosi, il film - che alterna momenti di riprese fatte a documentario a scene cinematografiche - è un eccitante racconto di formazione oltre che mezzo di denuncia contro la discriminazione nel mondo. Potrebbe non attirare all'inizio ma via via che la storia si evolve diventa tutto più interessante. Ottima la grafica degli alieni - non a caso dietro la lavorazione c'è la WETA e Peter Jackson stesso ha lavorato come produttore.

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #267: Domenica 11 Ago 2013, 14:47:02
                            Purtroppo posso scrivere poco per l'ennesima crisi esistenziale del mio computer ma vorrei dare un piccolo giudizio su tre film italiani. Il primo è "La Migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, già il regista è una garanzia se ci aggiungete un cast straordinario verranno fuori grandi attese, che vengono appagate in parte: il film è un bel film ma non quel gran bel film che ci aspettavamo e che Tornatore ha sempre dimostrato di saper fare. Secondo film "Miele" di Valeria Golino, anche questo era stato sbandierato come un capolavoro assoluto della cinematografia italiana quando invece si rivela un film carino ma non eccezionale come descritto, merita una visione sicuramente per la straordinaria performance di Carlo Cecchi. Terzo film "Viaggio Sola" di Mariasole Tognazzi, questo invece è stata una sorpresa, neanche questo un capolavoro ma certamente un film carino e che si vede molto volentieri accompagnato da un cast ottimo con all'apice Margherita Buy, se dovessi sintetizzare in una parola il film lo definirei "elegante" non solo per il modo di fare anche per le scelte registiche, raffinati cambi di sequenza ma mai invasivi o ripetitivi, sempre discreti. Una buona commedia all'italiana.
                            Consiglio/sconsiglio (non fatemi scrivere due messaggi che con un Samsung è un inferno) invece per Wolverine: l'Immortale. Devo dire di aver visto numerosi film recentemente al cinema (non considero quelli in TV perché l'approccio è diverso) ma questo è forse stato il peggiore. Non so perfettamente perché ma quando sono uscito dalla sala non ero contento nè soddisfatto, anzi sentivo di non essermi goduto quel film. Un film che poggia troppo sulle spalle di Hugh Jackman che ne risente portando fuori un interpretazione non sempre perfetta e che risulta a tratti banale e a tratti imprevisto (non sempre in positivo). Non sono riuscito a farmi piacere neanche la colonna sonora di Marco Beltrami (con calma mi sto appassionando anche a questo strano mondo) che sembra anch'essa risentire del film e della sua indecisione sul tono da prendere.
                            E adesso partono le attese a mille per: Monsters University e RED 2. Mi voglio proprio godere Willis, Mirren, Malcovich e Hopkins a ri-prendersi in giro in un film d'azione (molto commedia se rispecchia il primo).

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #268: Domenica 18 Ago 2013, 02:15:13
                              La notte del giudizio... uno dei messaggi interessanti del film può essere il fatto che mostri un futuro che futuro non è ma è già attuale, purtroppo, dove conta solo la propria famiglia per la quale si fa di tutto a danno degli altri e a favore del proprio tornaconto personale e dove ci si rinchiude nel proprio piccolo mondo sbattendosene di tutti e senza riuscire ad avere un'idea generale di quello che succede al di fuori del proprio microcosmo. Il film presenta una società con uomini senza alcuna empatia, per cui guardare un omicidio in un film o in televisione è la stessa cosa che guardarlo nel cortile di casa in un monitor a circuito chiuso. Con ricchi nascosti dietro al loro benessere che diventa un alibi per pulirsi la coscienza di qualunque atto immorale a discapito dei più deboli, a tutti i livelli... E il fatto che in quella società i poveri e gli emarginati non contino nulla di nulla, anzi, siano una feccia da far fuori fa paura perché è già così.... Insomma per certi versi gli spunti di riflessione ci sono e l'incipit buono. Ma la realizzazione mi pare proprio un buco nell'acqua... troppo poco convincenti le psicologie dei personaggi (che avrà pensato il ragazzo all'inizio del film, con quell'alzata d'ingegno??), assolutamente inesistenti quelle dei "cattivi" inoltre il regista punta tutto sulle scene di tensione e di azione, senza peraltro renderle incisive, ed evitando di analizzare tutti i buoni spunti che potevano essere analizzati, rovinando quegli germogli di denuncia sociale che si potevano intravedere all'inizio. Oltre a questo aggiungiamo che ci sono riferimenti o scopiazzature (chi è più gentile potrebbe dire citazioni) a tantissimi film come cane di paglia, il distretto delle brigate della morte di carpenter, i riferimenti alle maschere, le bande... e chi più ne ha più ne metta, per cui la visione dà sempre una sensazione di già visto... Insomma, buoni spunti e una cattiva realizzazione, per me...

                              Io aprirei un topic tipo: i film che abbiamo visto recentemente, o cose così... che l'altro topic, quello su i film che si sconsigliano, è troppo netto, di solito non è così facile la classificazione di un film... Ad esempio anche questo non lo sconsiglierei del tutto, qualche spunto di riflessione lo fornisce...
                              « Ultima modifica: Domenica 18 Ago 2013, 02:30:28 da bacci88 »

                              *

                              Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 536
                              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #269: Domenica 18 Ago 2013, 14:19:24
                                questo The Purge (per una volta il titolo italiano non stona poi troppo almeno..) l'ho appena visto anch'io!

                                che dire? Concordo assolutamente. Ottima idea di partenza, e inizio promettente. Aspettative purtroppo deluse. Occasione sprecata, a dir poco. Poteva essere molto altro, date le premesse, anche a livello "alto" concettualmente. Ma il tutto va a risolversi nella (realizzata pessimamente tra l'altro) solita e ritrita "gabbia" di genere, etichette cui gli americani non sembrano proprio poter fare a meno, anzi, evidentemente gli piace rinchiudercisi dentro, e limitarsi le infinite possibilità, finendo sempre per addomesticare anche degli spunti interessanti e scomodi, nel conformismo più totale..e banale!
                                Mai un pò di coraggio in più..!

                                ..E quindi via di: sparatorie a tutto spiano, momenti d'azione improbabili infilati ovunque, cattivissimi che più stereotipati non si può, finale prevedibilissimo...vabbè per tacere, come dicevi tu, Bacci, delle scopiazzature evidenti..(io ci ho visto anche Funny games, sbaglio?..ma lì i cattivi funzionavano! qui...Ma daiii, troppo fasulli!!)

                                Ripeto: ottima occasione sprecata.

                                C'è da dire che il budget del film è infimo. 3 milioni. E pare ne abbia già incassati un'ottantina, tra l'altro...
                                Non che sia comunque una scusante..un pò di profondità e pregnanza in più non la ottieni mica solo coi soldi, basterebbe anche solo la volontà e un filo di impegno in più...
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)