Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1196
  • Cip & Ciop
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #315: Sabato 12 Lug 2014, 14:44:03
    Se ti piace Anthony Hopkins allora devi assolutamente vedere Il caso Thomas Crawford, che per me è un capolavoro!
    Visto :) Molto carino :)
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

    *

    paperoleo
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 440
    • w disney!!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #316: Domenica 13 Lug 2014, 16:29:45

      Sharknado? Cus'è  :o?

      Non dirmi un tornado di Squali :|.

      Esattamente, credo sia uno dei film più brutti che abbia mi visto!!! ;D

      Poi dopo aver visto che tagliano a metà gli squali con delle motoseghe mentre stanno cadendo dal cielo ho fatto anche fatica ad arrivare alla fine del film ;D

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #317: Martedì 15 Lug 2014, 13:27:22
        Suggerirei anche, se possibile, di vederli in ordine cronologico o comunque di lasciare "lady v." per ultimo, non perchè siano collegati ma per una sorta di evoluzione del tema trattato
        - Quando ti procuri Oldboy fai attenzione a procurarti la versione originale di Park e non l'immonda porcata del remake americano!

        Ho visto Mr. vendetta e Old boy. Poi ho voluto farmi del male e subito dopo ho visto Oldboy di Spike Lee :D Devo dire che ne valeva la pena perlomeno per farsi due risate :D
        Il remake americano è pessimo. E' patinato, insulso, scialbo, banalizzato e senza pathos, inoltre mentre nel film coreano per tutto il tempo la curiosità di sapere cosa succedeva e di avere spiegazioni era assillante per tutto il film, qui a chi guarda non frega nulla di questo protagonista fantoccio, un killer senza una psicologia credibile che mena come un fascistoide e che fa della violenza immotivata il suo credo (e questo non succede per via del fatto che conoscevo già la storia, ma proprio per incapacità del regista).
        E' tremendo il cambio di registro e di "sensibilità" autoriale da un film all'altro... Nel film di Spike Lee ogni elemento della trama ci viene raccontato con "spiegoni" dati dalla viva voce dei personaggi "Siamo nell'anno 1993", "Ho una figlia di due anni", "sono un ubriacone divorziato"... Il protagonista ci racconta la sua vita e e tutto il resto con dei dialoghi elementari e posticci in ogni scena, in modo da non rischiare che qualche povero spettatore corra il rischio di distrarsi o di pensare un momento con la sua testa, mentre nel film originale tutto questo era suggerito dall'avanzare della trama in maniera molto naturale e mai banale, grazie a un montaggio perfettamente calibrato!
        Spike Lee è riuscito ad eliminare con un colpo di spugna TUTTE le ambiguità presenti nel film di Park Chan-wook che facevano di Old Boy un film davvero riuscito, e devo dire che non era facile, complimenti :D
        « Ultima modifica: Martedì 15 Lug 2014, 15:51:33 da bacci88 »

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #318: Martedì 15 Lug 2014, 15:53:32
          mi limiterò solo a dire che ho iniziato la trilogia, finora ho visto solo il primo, Mr. Vendetta.

          Posso solo ringraziare DI CUORE chi me l'ha consigliato. Vi son debitrice di un gran film
          Prego! Ma non mi devi niente, ero io debitore di un consiglio cinematografico, ma vedo che ho saldato subito ;D

          Poi ho voluto farmi del male e subito dopo ho visto Oldboy di Spike Lee :D
          :o
          Noon sapevo che spike lee si fosse ridotto a girare remake di film orientali come un verbinsky qualunque :P

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #319: Mercoledì 16 Lug 2014, 17:16:00


            Ho visto Mr. vendetta e Old boy. Poi ho voluto farmi del male e subito dopo ho visto Oldboy di Spike Lee :D Devo dire che ne valeva la pena perlomeno per farsi due risate :D
            Il remake americano è pessimo. E' patinato, insulso, scialbo, banalizzato e senza pathos, inoltre mentre nel film coreano per tutto il tempo la curiosità di sapere cosa succedeva e di avere spiegazioni era assillante per tutto il film, qui a chi guarda non frega nulla di questo protagonista fantoccio, un killer senza una psicologia credibile che mena come un fascistoide e che fa della violenza immotivata il suo credo (e questo non succede per via del fatto che conoscevo già la storia, ma proprio per incapacità del regista).
            E' tremendo il cambio di registro e di "sensibilità" autoriale da un film all'altro... Nel film di Spike Lee ogni elemento della trama ci viene raccontato con "spiegoni" dati dalla viva voce dei personaggi "Siamo nell'anno 1993", "Ho una figlia di due anni", "sono un ubriacone divorziato"... Il protagonista ci racconta la sua vita e e tutto il resto con dei dialoghi elementari e posticci in ogni scena, in modo da non rischiare che qualche povero spettatore corra il rischio di distrarsi o di pensare un momento con la sua testa, mentre nel film originale tutto questo era suggerito dall'avanzare della trama in maniera molto naturale e mai banale, grazie a un montaggio perfettamente calibrato!
            Spike Lee è riuscito ad eliminare con un colpo di spugna TUTTE le ambiguità presenti nel film di Park Chan-wook che facevano di Old Boy un film davvero riuscito, e devo dire che non era facile, complimenti :D

            Io ho provato a mettervi in guardia, mi spiace ;D
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #320: Mercoledì 16 Lug 2014, 17:18:59

              Esattamente, credo sia uno dei film più brutti che abbia mi visto!!! ;D

              Poi dopo aver visto che tagliano a metà gli squali con delle motoseghe mentre stanno cadendo dal cielo ho fatto anche fatica ad arrivare alla fine del film ;D

              Infatti è diventato rapidamente un cult del genere trash, va visto solo se si apprezza la demenzialità di questo particolare tipo di film. Io la prima volta l'ho visto con i sottotitoli commentati del forum di itasa e ho riso come un matto, è più forte di me ;D
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #321: Giovedì 17 Lug 2014, 16:55:01
                Finalmente ce l’ho fatta a terminare la trilogia di Park! :D

                 Non so che dire, è veramente ottima. Probabilmente Oldboy è davvero il capolavoro, ma anche gli altri due meritano comunque tanto. Tanto Mr. Vendetta è crudo, scarno, “ruvido”, tanto Lady Vendetta, all’opposto, risulta quanto mai elegante, raffinato, pieno di virtuosismo e visionario.
                La stessa violenza, incredibile, cieca, incontenibile ma mostrata in ogni film in modo differente, da angolazioni diverse. Magnifico in questo senso il paragone tra primo e ultimo: se era una sfida per Park quella di provare ad adottare un punto di vista femminile, e quindi un approccio completamente diverso, non più solo rabbia adrenalinica e brutale, ma una spietatezza più sottile, ragionata, cerebrale, ma non per questo meno efferata, il regista l’ha vinta in pieno.

                Parlando solo a livello estetico, i film sono di una bellezza estrema. Tanti registi incapaci dovrebbero visionarli obbligatoriamente, tanto per capire cosa significhino per davvero i concetti di regia e montaggio.
                Non saprei dire quale mi è piaciuto di più sinceramente. Se Oldboy ha dalla sua forse l’impatto maggiore e più brutale, per non parlare del colpo di scena finale, insuperato, Mr Vendetta ha dei piccoli momenti che mi hanno disturbato e colpito come pochi. Lady Vendetta tocca vette di lirismo e poesia che non immaginavo, è visivamente davvero magnifico, senza pecche, è solo bellezza, pura e semplice. Gli ultimi quindici minuti sono un piccolo haiku, onirico, delicato e splendente.

                Non so se si possa considerare il finale di tutta la trilogia, ma penso che in un certo senso si possa anche fare. Forse dopo la catarsi e l’inevitabilità della vendetta, non può esserci redenzione ma qui, a differenza dei due film precedenti, ci viene mostrata almeno la speranza di redenzione. Un piccolo barlume di speranza, di salvezza, o almeno accettazione, pur nella disperazione più buia, dove non ci sarà comunque mai, forse, possibilità di vero perdono, né di pace definitiva con sé stessi. Meno che mai di felicità.


                Tanto perché ormai di Park sono innamorata e ho deciso che i suoi film me li devo recuperare tutti, ho cominciato la ricerca con l’ultimo girato, Stoker, il suo primo girato in USA.
                Allora, quando lo zio Sam fa queste operazioni c’è sempre da preoccuparsi, e il timore che Park potesse piegarsi alle schifose logiche produttive di Hollywood e perdere di libertà creativa era fortissimo.
                 Eppure devo dire che, se pur dei compromessi saranno sicuramente stati fatti, Park non ha tradito sé stesso. Ho letto qualche critica negativa del film, io non ne avevo nemmeno sentito parlare, pur essendo uscito solamente l’anno scorso. Immagino quindi quanta pubblicità sia stata fatta…
                Comunque sia, del tutto immeritate.
                Delle pecche ci sono, comunque, ovvio. Prima di tutto, la sceneggiatura non è sua. E si sente, decisamente.
                Si potrebbe anche dire che in fin dei conti la trama è banale, forse è vero.
                Ma con una trama mediocre un regista mediocre farà un film mediocre. Un grande regista invece ne farà comunque, quasi sicuramente, un bel film. E così è.
                E non tanto per il mero virtuosismo registico, qui infatti non c’è chissà che svolazzo autocompiaciuto, anzi.
                E’ tranquillo, quasi pacato. (Molti direbbero lento probabilmente. Ormai se non c’è una sparatoria o un’esplosione ogni cinque minuti, pare che un film sia lento. Mah, vox populi…)
                E’ un film quanto mai sgradevole, dalle atmosfere, ai personaggi. E’ disturbante, malsano, pur non mostrandoci esplicitamente niente di sgradevole. Dietro la patina della buona società, emerge questa famiglia di disturbati, come vedremo ognuno di essi marcio dentro, a proprio modo. La protagonista verrà fuori pian piano, e così emergerà la violenza e l’attitudine inevitabile ad essa, il tutto nella banalità quotidiana, tanto inquietante in quanto senza perchè. (bravi gli attori tra l’altro in questo senso, la Wasikowska ovviamente protagonista, ma anche una brava Kidman, un ruolo marginale, quello della madre, ma ben recitato e significativo, con qualche monologo davvero riuscito)
                Non c’è però nulla di mostrato, di crudo, di esagerato, anzi.
                 E’ tutto suggerito, lasciato all’intuizione. Ogni sequenza è studiata, ogni scena, ogni dettaglio, voluto, importante, non dimenticabile. Niente è lasciato al caso.

                I richiami e omaggi a Hitchcock e a Oldboy, e forse anche ad altro della trilogia, e non solo, sono una finezza in più, se non fosse ancora chiaro con che genere di regista abbiamo a che fare...(personalmente, sta scalando la mia personale classifica di registi migliori...e fino all'altroieri manco lo conoscevo! ;D)
                « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 17:00:30 da Manu »
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #322: Lunedì 15 Set 2014, 12:40:11
                  visto ieri sera Si alza il vento di Hayao Miyazaki.


                  Superbo. E toccante.


                  Correte a vederlo se non l'avete ancora fatto: ne vale la pena. E poi da domani già non sarà più possibile. (4 soli giorni di programmazione son veramente ma veramente un delitto!
                  Non incasserà molto di più ormai, rimanendo appena fino a domani, ma pare sia andato decisamente benino..mezzo milione in due giorni non è affatto male!..e io che, andandoci, temevo la solita sala vuota! :)
                  Certo, è comunque una cifra decisamente bassa, pensando a quanto invece si meriterebbe un film di questo livello..ma immagino che, rispetto agli standard miserrimi, e al livello medio del pubblico italiano, la performance sia comunque un mezzo avvenimento quasi da festeggiare..sarebbe bellissimo se si decidesse per un prolungamento di durata del film nelle sale.)
                  « Ultima modifica: Lunedì 15 Set 2014, 12:41:07 da Manu »
                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                  *

                  Chen Dai-Lem
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1196
                  • Cip & Ciop
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #323: Martedì 23 Set 2014, 00:11:08
                    Ho appena visto I girasoli, film di Vittorio De Sica con Sophia Loren e Marcello Mastroianni del 1970, riproposto da Sky per omaggiare gli 80 anni dell'attrice. Vittorio De Sica è veramente un fuoriclasse, così come i due protagonisti. La colonna sonora, che ottiene la nomination al premio oscar, toglie il fiato in alcuni momenti tanto si adatta bene al film. La storia è una classica storia della seconda guerra mondiale. La Loren e Mastroianni si sposano a ridosso della guerra, anzi il matrimonio era partito come un espediente per guadagnare alcuni giorni di licenza sulla partenza per il fronte russo nella speranza, ovviamente inutile, che il conflitto volgesse al termine. Non mi dilungo con la trama per non togliere il piacere a chi non l'ha visto di goderlo a pieno. Film veramente bello.
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2613
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #324: Martedì 30 Set 2014, 12:29:53
                      Mi sento di consigliare vivamente The Giver - Il mondo di Jonas, uscito al cinema da un paio di settimane. Tratto da un romanzo di fantascienza per ragazzi, parla di una società distopica del futuro, in cui le emozioni sono state bandite e la popolazione, rigidamente inquadrata secondo un criterio utilitaristico, non ha più memoria del passato. Jonas è un ragazzo adolescente che sente che "c'è di più" di quello che vede e viene designato come "raccoglitore del sapere", diventando per questo l'apprendista dell'unico uomo della sua comunità che ha conoscenza (anche diretta) del passato (un bravissimo e irriconoscibile Jeff Bridges).
                      In attesa di vedere Lucy di Besson, su cui nutro grandi aspettative, dico che per me è il miglior film fantascientifico degli ultimi due anni.
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #325: Lunedì 6 Ott 2014, 19:27:19
                        in questi giorno ho riesumato diversi film che amo (per un motivo o per l'altro) e che ritenevo famosissimi..ma come mi e' stato fatto notare dal prode Bacci, potrebbero non essere conosciuti da tutti (tipo piu' giovani)..
                        quindi vi consiglio davvero e di cuore :
                        mezzogiorno e mezzo di fuoco : terzo film da regista di mel brooks, uscito poco prima di frankenstein junior, che puo' essere snobbato e essere pensato come un filmetto del cavolo...invece e' veramente geniale..se pur inferiore di un poco di frankestein junior e' un gioiellino del politicamente scorretto e contiene molte idee metacinematografiche..risutla ndo pazzesco.

                        mio cugino vincenzo : con joe pesci..dove questi fa il protagonista in una commedia processuale alla Perry mason..Marisa tomei agli inizi vinse l'oscar...
                        se vi capita accattatevi sti film :-)

                        *

                        LBD Productions
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 55
                        • EX MasterTinti!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #326: Lunedì 27 Ott 2014, 15:56:56
                          Consiglio la visione de "Il giovane favoloso"; un film incentrato sulla vita di Leopardi. Splendidamente scritto ed interpretato, il film riesce dove molti altri dello stesso genere (storico|biografico) falliscono:non annoia mai; anzi, la narrazione è così buona ed interessante che vorresti proseguisse all'infinito. Fotografia, set, costumi a livelli superbi. Voto: [smiley=voto5.gif]

                          Spero che la gente al cinema preferisca la visione di questo gioiello anzichè la nuova cavolata senza anima di Ruffini... 

                          *

                          Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1196
                          • Cip & Ciop
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #327: Martedì 16 Dic 2014, 00:03:49
                            Sono appena tornata dal cinema..ho visto Magic in the moonlight di Woody Allen..
                            Allora..premetto che a me Woody Allen piace molto..o non piace, ma quelli che non mi piacciono per fortuna tendo a dimenticarli.. Tra quelli storici ho adorato Radio days, Manhattan, Misterioso omicidio a Manhattan, Io e Annie tra quelli che mi vengono subito in mente. Mi è piaciuto tanto Match Point, un film un po' atipico per il regista forse, ma con una metafora tennistica meravigliosa.
                            Tra i recenti mi è piaciuto Basta che funzioni, ho amato e adorato Midnight in Paris, uno dei film più poetici che abbia mai visto e uno dei suoi capolavori.. Mi sono chiesta il perchè di To Rome with love (perchè a distanza di pochi mesi un film..così?!? Per fortuna si aveva ancora impressa nella mente la magia di Parigi e degli anni venti e si è potuto dimenticare in fretta questo film). Blue Jasmine mi è rimasto invece indifferente..
                            E ora..(finalmente dirà chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qui)..arriviamo a Magic in the Moonlight.. Bello..non come Midnight in Paris sicuramente..ma veramente un bel film.. Si vede che al regista l'atmosfera anni '20 (la sua epoca d'oro cit.) e la Francia fanno bene.. Appena il film comincia la mente torna subito a Midnight in Paris, perchè la musica che ci accoglie è di Cole Porter..e questo senso di romantico, ma anche di melanconico ci accompagnerà fino alla fine del film.. Bello il personaggio di Colin Firth e della zia (l'ho adorata)..non mi è piaciuto troppo il finale, ma non dico niente per non rovinare il film a chi non lo ha visto.. Spero di aver messo un po' di curiosità e che andiate a vederlo :)!!!

                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #328: Martedì 16 Dic 2014, 14:59:09
                              ho visto Magic in the moonlight di Woody Allen..



                              Visto anch'io settimana scorsa, e concordo abbastanza sul giudizio.
                              Ho "scoperto" Allen da poco, e sono rimasta ovviamente folgorata dai suoi primi lavori, in cui traspare il genio assoluto. Ovviamente è l'Allen che preferisco, quello cinico, cattivo, pungente, scorrettissimo, sarcastico e disilluso ai massimi livelli.
                              Le commedie più leggere degli ultimi anni sono decisamente su un altro livello, ciò non toglie che qualcosa da offrire ce l'abbiano pure loro.
                              L'originalità non la si può certo pretendere da un regista ottantenne, che ha già sfornato più capolavori di quel che ci si aspetterebbe normalmente da una carriera, per quanto grandiosa. Ci pensassero altri ad essere originali, lui ha già dato!
                              Quindi va benissimo così: niente di trascendentale, ma una commedia leggera, garbata, raffinata e confezionata benissimo, una fotografia eccellente e dei signori attori, diretti come si deve.
                              Se qualche regista americano contemporaneo sfornasse qualche commedia che anche solo si avvicinasse a questo minimo standard di buon gusto, griderei al miracolo. Mi accontenterei di non dover perdere troppi neuroni durante la visione.
                              Con Allen di sicuro non ce li perdi. Poi magari la trama non sarà granchè (in effetti è esilissima), il finale è davvero troppo "glicemico", per i miei - ma pure per i suoi - standard, però riesce ancora a tirar fuori dialoghi brillanti e qualche battuta fulminante che fa ridere e, soprattutto, riflettere.
                              E comunque vedere in trasparenza questo Allen, sì granitico nel suo cinismo, eppure...quanto ci spera pure lui in qualcosa che non c'è..ma sotto sotto vorrebbe tanto ci fosse! Insomma, fa anche tenerezza. Quindi passi anche questa dolcezza della vecchiaia, e questa ricerca del lieto fine, o almeno del compromesso per cercare di essere più o meno felici, anche se mai del tutto.
                              Non è che son contraria per principio. (Anche se io l'avrei fatto finire quei bei 5 minuti prima, con quel bel retrogusto amaro..ed ero più contenta ;D)
                              Comunque sia, siamo al de gustibus. Ecco, solo però..nel caso, li costruisca un po' meglio questi finali lieti però. Qui siam precipitati vicinissimi alla melassa, e della più stucchevole. Poteva fare di meglio.
                              Non consigliatissimo ai duri e puri del vecchio Woody, ma non male. A me tutto sommato è piaciuto, mi ci son divertita.
                              E poi punto in più anche solo per l'ambientazione, e quindi la realizzazione di scenografie e costumi...ma io i favolosi anni '20 li adoro a prescindere! :)

                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #329: Martedì 16 Dic 2014, 15:10:07
                                Finalmente qualcuno che la pensa come me.. Adoro Woody Allen soprattutto quello duro e puro, non quello delle ultime commedie .. Woody Allen è un regista (e un attore) che parla..parla tanto e anche troppo..eppure non puoi distrarti un secondo se non ti perdi duemila cose..perchè quello che dice non è mai una sciocchezza..puoi perderti una freddura ma anche una citazione filosofica..insomma devi sempre stare sul pezzo e questo è faticoso per chi in un film vuole solo vedere 90 minuti di storia senza far fatica. Concordo con il finale che sinceramente avrei evitato con tutto il cuore..e l'atmosfera anni '20 è sublime. Vero che la trama è esilissima, ma il problema è profondissimo.. Insomma la trama non è che una scusa per riflettere su un problema.. Io l'ho apprezzato molto anche e soprattutto per questo.
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)