Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1479
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #360: Lunedì 17 Ago 2015, 21:24:24
    AAA... cercasi:

    Film comico, non volgare, non possibilmente con una buona dose di assurdo, ma non è necessaria. Il più lontano possibile dalla commediola italiana più o meno cinepanettoniana e dalle freddure con risata registrata da serie americana.

    Film fantastico/fantascientifico, senza lungaggini inutili, per dare un esempio tipo gli ultimi due degli X-Men, senza crisi d'identità, passioni contrastate e roba varia per allungare il brodo. Il più lontano possibile da Eragon e dai vari Mission Impossible, Terminator, etc. etc..
    Benvenuta roba tipo 2001 Odissea nello spazio di cui peraltro ho visto solo la seconda metà.

    Epoca: qualsiasi (purché recuperabile, magari, ehm, già che ci siamo a gratis).

    Merci beaucoup a chi vorrà illuminare un completo ignorante in materia cinematografica! :)
    « Ultima modifica: Sabato 19 Set 2015, 08:12:38 da A.Basettoni »


    *

    Il mistero della Sachertorte
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 290
    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #362: Lunedì 17 Ago 2015, 21:35:11
      Ciao Dominator...

      Potrei consigliarti (ma non farmeli recensire che sono occupatissimo in tutt´altre faccende al momento ):

      ´Funeral Party´ una commedia inglese di fine anni ´00 incentrata su un funerale e sui partecipanti a questo funerale nella campagne inglese....Bellissimo film e tipico humor inglese...

      Film fantastici ? Ti piace la mitologia greca?  Ti consiglierei il primo SCONTRO DI TITANI (1981) con Laurence Olivier,un po´ meno (anche se con piu´ effetti speciali) il reboot e il sequel del reboot con  Sam Worthington,Liam Neeson  nei panni di Zeus e Ralph Fiennes nei panni di Ade...

      Ami il vintage? Quel merci beaucoup mi rimanda a un film assurdissimo di e con Jacques Tati di fine anni ´40 ´GIORNO DI FESTA´,oppure ancora ti consiglierei le commedie di Jerry Lewis e le slip slang mute e vecchiute di Charlot (Charlie Chaplin)...
      « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2015, 21:46:37 da cuginodialf »

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #363: Lunedì 17 Ago 2015, 22:41:22
        una manciata di cose che ho visto di recente, o che comunque sono assolutamente da vedere.

        Tra i "comici" (ma quanto è riduttivo etichettarlo così ;D) c'è L'armata Brancaleone e il suo seguito, Brancaleone alle crociate (magari non li volevi film italiani, ma questi li ho appena scoperti - me misera e tapina - e sono semplicemente EPICI, van visti :))

        Tra i recenti ti butto lì i Coen, che la loro dose di assurdo e grottesco se la giocano bene: Il grande Lebowski, Fratello dove sei,  Burn after reading, Ladykillers.

        E Woody Allen. (non è digeribile a tutti però. Io invece lo adoro ;D)
        Amore e guerra
        Basta che funzioni
        Harry a pezzi
        Hollywood ending
        Il dittatore dello stato libero di bananas
        Io e Annie
        Misterioso omicidio a Manhattan
        Prendi i soldi e scappa
        Provaci ancora Sam

        (eccetera. BEh per me Allen va visto tutto ;D ma qui ci sono i più divertenti penso)

        (Andando a cose decisamente più classiche Billy Wilder (l'appartamento, A qualcuno piace caldo), Mel Brooks (Frankenstein junior, Robin Hood).

         Il dottor Stranamore (commedia nera ma geniale).
        E Amici miei, tutti i capitoli)

        Per il resto ti sparo un po' di titoli di "fantascienza" in senso lato. Nel senso che son cose anche diversissime tra loro (magari alcune più fantastiche/fantasy in realtà), ma decisamente meritevoli:
        Il labirinto del fauno
        Moon
        Mad Max
        Essere John Malkovich (che è difficile da catalogare, è surreale, ma fa pure ridere un sacco tanto è assurdo)
        Enemy (criptico, parecchio difficle. Non mi prendo la responsabilità ;D)
        Non lasciarmi (triste  e cupissimo però)
        Source code
        Predestination
        District 9
        The signal

        Ci sarebbero poi, per la categoria mischione (che fan ridere ma sono in qualche modo "fantastici"), i film della trilogia del cornetto di Wright: L'alba dei morti dementi, Hot fuzz, La fine del mondo). E magari anche Scott pilgrim vs the world.
        E magari anche qualcosa di Burton: Mars attacks, Beetlejuice, Big fish (che però vira al drammatico), Dark Shadows, Frankenweenie, Pee Wee)


        Chiudo che mi son fatta prendere troppo la mano, ne hai per sei mesi ;D :)
        « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2015, 22:43:07 da Manu »
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #364: Lunedì 17 Ago 2015, 23:01:01
          Tra l'assurdo e il fantascientifico, se t'accontenti pure di film di nicchia, "Iron Sky".

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #365: Lunedì 17 Ago 2015, 23:02:00
            Immagino avrai già visto le varie pallottole spuntate.

            Se no, è giunto il momento.

            Altri consigli:
            Invito a cena con delitto
            Una strana coppia di suoceri
            A proposito d'omicidi

            Menzione speciale per La strana coppia 2, il sequel del film anni '60, sempre con Matthau e Lemmon

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #366: Lunedì 17 Ago 2015, 23:19:49
              Se ti piacciono i film italiani pre cinepanettone inoltre ti consiglio i due STURMTRUPPEN (1976 il primo e 1982 il secondo )  tratti dalle omonime strisce di Bonvi ,film interpretati dai grandi comici del cimema italiano di cassetta di quegli anni,Cochi e Renato,Teo Teocoli e Massimo Boldi (a te sicuramente invisi 8-)),e quel simpatico e bruttissimo caratterista che risponde al nome di Plinio Fernando ,altresi´´noto ai piu´ come Mariangela la figlia di Fantozzi...

              Un culto del non sense e della surrealita´ ,con volgarita´ proprie di quegli anni...
              « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2015, 23:21:05 da cuginodialf »

              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1479
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #367: Martedì 18 Ago 2015, 13:06:42
                Caspita, siete stati gentilissimi!
                Eruyomë in particolare, grazie per il megaelenco, vedrò di centellinarlo! Brancaleone 1 e 2 li ho visti e adorati già qualche anno fa (vedi topic parallelo sul Podio dei film).
                P.S. Già che ne ho l'occasione, complimenti per la frase in firma e tutto l'annesso (sia per la citazione in sé sia per la pazienza di trascriverla)! ;)


                Non ho molto con cui ricambiare, ma per chi nutrisse la passione per l'assurdo (o piuttosto per il ridicolo) e per le squisitezze lessicali dell'autarchia linguistica, consiglio vivamente Fascisti su Marte. Film per tutti, divertente e tanto tanto ironico; unica categoria a cui lo sconsiglio, filofascisti e simili (ma spero non ve ne siano sul forum) ;D.
                « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2015, 13:07:59 da A.Basettoni »

                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #368: Martedì 18 Ago 2015, 13:54:16
                  Caspita, siete stati gentilissimi!
                  Eruyomë in particolare, grazie per il megaelenco, vedrò di centellinarlo!
                  P.S. Già che ne ho l'occasione, complimenti per la frase in firma e tutto l'annesso (sia per la citazione in sé sia per la pazienza di trascriverla)! ;)


                  Ma grazie a te, gentilissimo! :) (e anche per aver scritto correttamente il mio nick, cosa su cui invece, ai tempi dell'iscrizione, la pazienza non l'ho avuta proprio, e che non ho mai più corretto..son pigra e abitudinaria da far spavento ;D)


                  ps. fascisti su marte mi manca. Ci faccio un pensierino, lo aggiungo al mio megalistone personale ;)
                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1862
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #369: Martedì 18 Ago 2015, 16:53:59
                    Non ho molto con cui ricambiare, ma per chi nutrisse la passione per l'assurdo (o piuttosto per il ridicolo) e per le squisitezze lessicali dell'autarchia linguistica, consiglio vivamente Fascisti su Marte. Film per tutti, divertente e tanto tanto ironico; unica categoria a cui lo sconsiglio, filofascisti e simili (ma spero non ve ne siano sul forum) ;D.

                    Bello è bello, ma è un mattone... Tutto in una volta non sono mai riuscito a vederlo.

                    Film fantastico/fantascientifico, senza lungaggini inutili, per dare un esempio tipo gli ultimi due degli X-Men, senza crisi d'identità, passioni contrastate e roba varia per allungare il brodo. Il più lontano possibile da Eragon e dai vari Mission Impossible, Terminator, etc. etc..
                    Benvenuta roba tipo 2001 Odissea nello spazio di cui peraltro ho visto solo la seconda metà.

                    Epoca: qualsiasi (purché recuperabile, magari, ehm, già che ci siamo a gratis).
                    Consiglio invece un film che ho visto di recente, Mr. Nobody. Ovviamente in italiano non esiste, come molti film belli, ma v'è sottotitolato... Consigliato a chi è appassionato di fantascienza, di fantastico, di fisica e a chi ha tanta, ma tanta pazienza per capirlo per benino...
                    Stesso discorso dicasi per Europa Report, già citato da Brigitta qualche post fa. Bellissimo e anche queso rigorosamente in inglese.
                    « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2015, 17:25:44 da Dippy_the_Dawg »
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1479
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #370: Martedì 18 Ago 2015, 20:00:49
                      Bello è bello, ma è un mattone... Tutto in una volta non sono mai riuscito a vederlo.
                      Davvero? Io l'ho visto due volte e non ho mai avuto problemi. :)

                      Consiglio invece un film che ho visto di recente, Mr. Nobody. Ovviamente in italiano non esiste, come molti film belli, ma v'è sottotitolato... Consigliato a chi è appassionato di fantascienza, di fantastico, di fisica e a chi ha tanta, ma tanta pazienza per capirlo per benino...
                      Stesso discorso dicasi per Europa Report, già citato da Brigitta qualche post fa. Bellissimo e anche questo rigorosamente in inglese.
                      Grazie mille anche a te, la lingua non è un problema (la mia visione ideale del film è in inglese con sottotitoli in inglese).

                      Riuscirò a vederli tutti? Beh, spero di vivere ancora abbastanza, quindi sì!
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2015, 20:01:28 da A.Basettoni »

                      *

                      McDuck
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1404
                      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #371: Martedì 18 Ago 2015, 20:11:29
                        Anche a me alla prima visione Fascisti su Marte diede l'impressione di essere un mattone. Forse non ero nella giusta atmosfera. Poi l'ho rivisto, e ora continuo imperterrito a riproporre le citazioni dal film ogni volta che se ne ripresenta l'occasione :P

                        *

                        Sergio di Rio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1785
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #372: Martedì 18 Ago 2015, 21:05:38
                          Anch'io consiglio di vedere "Fascisti su Marte". Ha un che di surreale, vagamente demenziale, sono simpatiche anche le canzoncine, per non parlare della satira come il linguaggio che richiama l'anacronistica pomposità degli speaker dell'Istituto Luce.

                          "Il pensiero corre alla madre"..."E' tornato!" ;D

                          E lo consiglierei a tutti, anche ai filofascisti, o almeno a quelli che hanno il senso dell'umorismo.

                          *

                          McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1404
                          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #373: Mercoledì 19 Ago 2015, 12:42:00
                            "Il pensiero corre alla madre"...

                            "Quella di Freghieri".
                            Ok, la smetto ;D

                            *

                            Florence
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • What a jewel!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #374: Sabato 22 Ago 2015, 15:02:56
                              Non ho molto con cui ricambiare, ma per chi nutrisse la passione per l'assurdo (o piuttosto per il ridicolo) e per le squisitezze lessicali dell'autarchia linguistica, consiglio vivamente Fascisti su Marte. Film per tutti, divertente e tanto tanto ironico; unica categoria a cui lo sconsiglio, filofascisti e simili (ma spero non ve ne siano sul forum) ;D.

                              Davvero?
                              Mio marito una volta scriveva sul forum e secondo me è... cripto-fascista ;D
                              A parte gli scherzi, Walt Disney credo fosse... molto di destra... argomento controverso, ma ho sempre pensato avesse idee tipo Frank Capra, che nonostante i suoi film incarnassero il New Deal, era un repubblicano di destra.

                              Però metterò alla prova la teoria di Sergio del Rio: ho un amico che è sicuramente filofascista e ha senso dell'umorismo: gli farò vedere Fascisti su Marte. 8-)

                              Scusate il post un po stupido, mi è venuto da cazzeggiare :-[

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)