Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
    Risposta #75: Martedì 8 Mar 2016, 14:26:39
    Era la parte più divertente. Sinceramente, credo che almeno in quella fase la selezione di chi partecipava non fosse realmente casuale. Troppa fortuna che venga sempre sorteggiato il più idiota in entrambe le categorie.

    Penso anch'io. Difficile pensare che in 75 puntate, non siano riusciti a trovare manco una volta una persona normale in grado di rispondere correttamente a domande elementari.
    Ricordo che anni fa venne pure fuori che i concorrenti di almeno una prova di coraggio, selezionati per fare un bungee jumping da una gru altissima o qualcosa di simile, nonostante tutta la manfrina del "sono terrorizzata ma lo faccio per la squadra", in realtà erano lanciatori professionisti.
    O come quando per la seconda volta consecutiva alla puntata finale VIP-gente comune fu "casualmente" selezionato Mengacci per fare di nuovo la lotta nel fango, dopo che l'anno prima era stato uno dei momenti più esilaranti della trasmissione...c'è gente per il web che cerca disperatamente quel video storico, a distanza di anni...io ce l'avevo su VHS e ogni volta che lo rivedevo era qualcosa di inimmaginabile :P

    Niente di strano, chiaramente, comunque è televisione, in un varietà un po' di verità sacrificata per l'intrattenimento comico è normale.

    Settimana prossima riparte, spero abbiano mantenuto lo stesso schema delle precedenti edizioni che è vincente.

    Citazione
    Riguardo la tua domanda, anch'io non so stare la sera senza tv, pur magari non guardandola. Forse è come dici un qualcosa che dipende da come è cresciuta la nostra generazione, chissà

    Credo proprio di si. Non riusciamo a fare a meno di avere quel sottofondo, non siamo abituati....

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
      Risposta #76: Martedì 8 Mar 2016, 14:38:28


      Non riesco a concepire di stare senza, anche se non la guardo, dopocena, se sono a casa...boh, sarà questione di abitudine?
      Forse noi che siamo cresciuti in un periodo in cui era il medium principale, siamo ormai così abituati a quei suoni da accenderla di default, anche se non ci interessa nessun programma?

      Si. Stessa cosa. Non solo senza il sottofondo televisivo, ma non riesco a stare senza il telecomando vicino. Non so spiegarlo, ma mi sembra di essere indifeso senza, che mi manchi qualcosa. Da bambino volevo a fianco sia quello della tv sia quello del videoregistratore.
      Sicuramente deriva dal modo in cui noi siamo cresciuti, dal punto di vista personale io sono stato un teledipendente quasi patologico, tv e vhs sono state parte integrante della mia infanzia.
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12610
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
        Risposta #77: Martedì 8 Mar 2016, 21:50:24
        In che senso non ci sono più?  :-?
        Nel senso che all'interno del canale NOVE Dee Jay non ho più visto Linus e Savino che negli studi, fra una canzone e l'altra (ma anche durante, come in radio non si sente), intervistano vari ospiti. Poi può darsi che i palinsesti cambiati li abbiano spostati in altri orari.

        https://it.wikipedia.org/wiki/Deejay_TV_-_NOVE

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
          Risposta #78: Giovedì 10 Mar 2016, 03:36:58
          Salvo solo Piero e Alberto Angela, il resto è fuffa. E lo dico seriamente, senza snobismo.
          « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 03:37:15 da alec »

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
            Risposta #79: Giovedì 10 Mar 2016, 11:48:54
            Salvo solo Piero e Alberto Angela, il resto è fuffa. E lo dico seriamente, senza snobismo.
            A parte che sono i programmi che seguo con passione non lo trovi un tantino monotono?
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
              Risposta #80: Giovedì 10 Mar 2016, 11:59:45
              Ritornando alla questione "Ciao Darwin".
              Il fatto è questo: c'è trash programmato (i programmi di Bonolis o di Antonio Ricci), e c'è trash del tutto involontario (i dialoghi di certe fiction, i programmi pomeridiani stile D'Urso, ecc...). Il primo fa ridere (e se uno vuol ridere ogni tanto non è che bisogna vergognarsi), il secondo fa pena, irritare, indignare, in una parola: ca**re.
              « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 12:00:12 da brigo »

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                Risposta #81: Giovedì 10 Mar 2016, 12:13:07
                Ritornando alla questione "Ciao Darwin".
                Il fatto è questo: c'è trash programmato (i programmi di Bonolis o di Antonio Ricci), e c'è trash del tutto involontario (i dialoghi di certe fiction, i programmi pomeridiani stile D'Urso, ecc...). Il primo fa ridere (e se uno vuol ridere ogni tanto non è che bisogna vergognarsi), il secondo fa pena, irritare, indignare, in una parola: ca**re.

                Ma diciamo pure tutto :(

                Ormai l'intrattenimento televisivo non è più quello di una volta.
                Alla TV non fai mai nulla di buono, se raramente trovi qualcosa che ti piace ti devi sorbire un quintale di pubblicità.
                Hanno fatto il modo che il meglio della TV lo si debba pagare, tramite PPV o servizi On Demand (Sky Online, Premium Play, Infinity, Netflix, ecc).
                Ormai è questione di tempo prima che la gente si stanchi di tutto ciò e mandi tutto a quel paese affidandosi ad altri mezzi.
                « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 12:14:06 da Mirko_PK »

                *

                Paper_Butler
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 704
                • Soffia il vento del sud...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                  Risposta #82: Giovedì 10 Mar 2016, 12:14:38
                  Nel senso che all'interno del canale NOVE Dee Jay non ho più visto Linus e Savino che negli studi, fra una canzone e l'altra (ma anche durante, come in radio non si sente), intervistano vari ospiti. Poi può darsi che i palinsesti cambiati li abbiano spostati in altri orari.
                  Al momento la trasmissione di Linus e Savino va ancora in onda, in diretta, dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 12. Da tempo, invece, è stata cancellata dal palinsesto la replica serale. Poi, dopo il cambio di proprietà e di nome dell'emittente, non so se in futuro ci saranno altre novità... [smiley=huh.gif]
                  « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 12:15:55 da Paper_Butler »

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                    Risposta #83: Giovedì 10 Mar 2016, 22:28:32

                    Ma diciamo pure tutto :(

                    Ormai l'intrattenimento televisivo non è più quello di una volta.
                    Alla TV non fai mai nulla di buono, se raramente trovi qualcosa che ti piace ti devi sorbire un quintale di pubblicità.
                    Hanno fatto il modo che il meglio della TV lo si debba pagare, tramite PPV o servizi On Demand (Sky Online, Premium Play, Infinity, Netflix, ecc).
                    Ormai è questione di tempo prima che la gente si stanchi di tutto ciò e mandi tutto a quel paese affidandosi ad altri mezzi.

                    sotto Natale ho visto su canale 5 "I ponti di madison County". Credo abbiano fatto (almeno) 6-7 stacchi pubblicitari, di cui uno con Tgcom e meteo. Ho giurato mai più film pomeridiani su mediaset. Dalle 3.30 è finito 6.30. Mai più.
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1046
                    • Esperto animazione disneyana
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                      Risposta #84: Giovedì 10 Mar 2016, 22:38:25
                      Capisco quel che dice Rockerduck, ma c'è anche da dire che senza pubblicità quei film non potremmo vederli. Se la scelta è tv per forza a pagamento o film intrammezzato da molte pause pubblicitarie, seppur a malincuore scelgo la seconda

                        Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                        Risposta #85: Venerdì 11 Mar 2016, 14:32:48

                        Ma diciamo pure tutto :(

                        Ormai l'intrattenimento televisivo non è più quello di una volta.
                        Alla TV non fai mai nulla di buono, se raramente trovi qualcosa che ti piace ti devi sorbire un quintale di pubblicità.
                        Hanno fatto il modo che il meglio della TV lo si debba pagare, tramite PPV o servizi On Demand (Sky Online, Premium Play, Infinity, Netflix, ecc).
                        Ormai è questione di tempo prima che la gente si stanchi di tutto ciò e mandi tutto a quel paese affidandosi ad altri mezzi.
                        E poi Montalbano fa ascolti da dieci milioni con le puntate nuove e da 7 milioni con quelle in replica e io rimango allibita  :(

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                          Risposta #86: Venerdì 11 Mar 2016, 14:59:09
                          E poi Montalbano fa ascolti da dieci milioni con le puntate nuove e da 7 milioni con quelle in replica e io rimango allibita  :(
                          Addirittura allibita? E perchè?

                          Io lo trovo non un capolavoro, ma di certo una tra le cose più interessanti che ormai passa sulla tv pubblica.
                          « Ultima modifica: Venerdì 11 Mar 2016, 15:00:14 da Paperinika »

                          *

                          【Mirko】
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 956
                          • PluriCampione Fantacalcio
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                            Risposta #87: Venerdì 11 Mar 2016, 15:05:17
                            E poi Montalbano fa ascolti da dieci milioni con le puntate nuove e da 7 milioni con quelle in replica e io rimango allibita  :(

                            Credo che abbia fatto questi ascolti perchè ormai ha una sua fetta di appassionati.
                            Ma sono d'accordo con te, non riesco a capire come la gente ancora veda tutto ciò.


                            Capisco quel che dice Rockerduck, ma c'è anche da dire che senza pubblicità quei film non potremmo vederli. Se la scelta è tv per forza a pagamento o film intrammezzato da molte pause pubblicitarie, seppur a malincuore scelgo la seconda

                            Si Mark, hai ragione, ma quell'emittente TV esagera, e di brutto >:(

                            *

                            Paper_Butler
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 704
                            • Soffia il vento del sud...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                              Risposta #88: Venerdì 11 Mar 2016, 15:26:59
                              Personalmente non ho visto i nuovi episodi di Montalbano, ma credo resti un prodotto ben curato, senz’altro al di sopra della media Rai. Insomma, dato il contesto, non mi stupisce più di tanto che faccia certi ascolti.

                              Riguardo alla pubblicità nei film, sono sostanzialmente d’accordo con Mark: anche se a volte le continue interruzioni diventano proprio fastidiose, non riesco a prendermela troppo per questo con le tv private in chiaro, che vanno avanti grazie agli introiti degli spot, senza richiedere allo spettatore nulla dal punto di vista economico. Vedere un film spezzettato è tutt’altro che il massimo, ma a me dà molta più noia quando cose simili accadono (anche in forma minore) sulla tv pubblica, alla quale, al contrario delle private, paghiamo un canone obbligatorio e quindi abbiamo il diritto di chiedere qualcosa in più. Anche dal punto di vista della qualità.

                              *

                              Paper Bat 82
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 412
                              • Di Camolloantonio La Pimpa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • La regina della notte del cielo stellato
                              PolliceSu
                                Re: Cosa salvereste dalla tv generalista di oggi?
                                Risposta #89: Venerdì 11 Mar 2016, 22:16:50
                                ... la presa scart (e/o HDMI) per collegarci la Playstation..
                                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)