Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Manuel Crispo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 341
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Game of thrones
    Risposta #180: Sabato 4 Mag 2019, 11:38:03
    Una puntata, questa 8x03, che porta con sé molte domande sul senso generale della serie. Al di là della messa in scena nebulosa, degli errori strategici, delle fanciulle volanti e dei grandi duelli non realizzatisi, mi resta un po' un'amarezza da finale di HIMYM: non è detto che l'inatteso sia necessariamente una cosa positiva.

    GRRM, sbrigati.
    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

    *

    Pato_Donald
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 444
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Game of thrones
      Risposta #181: Sabato 4 Mag 2019, 11:57:39
      Io sono ancora basito per l'esito di questa puntata e ad oggi ancora non mi è chiaro: ma il Re della Notte quindi, temuto avversario da secoli per cui è stata addirittura eretta la Barriera, che cosa voleva da Bran e affini???
      Ovviamente questo è solo uno dei mille dubbi che questa puntata ha lasciato...

      Vedremo come si concluderà il tutto

      *

      Manuel Crispo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 341
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Game of thrones
        Risposta #182: Sabato 4 Mag 2019, 12:02:52
        Esatto, è stato un spreco di materiale incredibile. Quasi vent'anni che seguo questa storia e mi sento svuotato e anche un po' a disagio.
        “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

        *

        Ciube27
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 268
        • Citazione aggiunta
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Game of thrones
          Risposta #183: Sabato 4 Mag 2019, 12:15:00
          In teoria nella serie, il Re della Notte era stato creato dai Figli della Foresta per combattere gli uomini e, in seguito, un suo "malfunzionamento" lo aveva portato a ribellarsi ai suoi creatori per conseguire comunque il suo obiettivo.

          Rimane il fatto che in questo ultime due stagioni questa cosa non sia stata rimarcata dando come soluzione: il NK vuole cancellare la memoria del mondo e, di conseguenza, il Corvo a Tre Occhi.

          Detto questo a me la battaglia è anche piaciuta (certo quella dei Bastar*i, ma anche quella di Alto Giardino della 7×04 erano su un altro livello), ma il finale mi ha lasciato alquanto contrariato.
          Spoiler: mostra
          che senso ha uccidere ora il NK quando mancano ancora tre episodi alla fine? Certo la serie è intitolata al trono, ma gli estranei erano la vera minaccia. Non voglio pensare che la visione di Dany nella casa degli Eterni (quella con la sala del trono innevata) significhi che la Madre dei Draghi non salirà sul trono x' già occupato da Jon.
          Inoltre se la profezia di Melisandre nei confronti di Arya fosse completamente vera e ricordandp che Arya ha sterminato i Frey (occhi marroni) chi sono gli "occhi verdi" che dovrebbe chiudere ? Cercei? Spero proprio di no!


          In conclusione aspetto le ultime tre puntate sperando che ci sia un'evoluzione logica della trama. Magari un bell'assedio di Approdo del Re dove Cercei ordina di far saltare tutto in aria con l'altofuoco (uccidendo diversi personaggi) x' per essere una stagione di GoT fino ad adesso sono morti in pochissimi.

          P.S. scusate per la punteggiatura schifosi ma scrivo dal cellulare 
          « Ultima modifica: Sabato 4 Mag 2019, 12:36:10 da Ciube27 »
          Lettore convinto...

          *

          Manuel Crispo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 341
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Game of thrones
            Risposta #184: Sabato 4 Mag 2019, 12:23:20
            Da vecchio lettore dei libri ora sono in tribolazione: quanto ci sarà di simile, quanto si discosterà la trama da quello che abbiamo visto e che stiamo vedendo in questa ottava stagione?
            Quindi la sottotrama dei WW è sempre stata una cosa secondaria? Tutte le profezie, niente? Finisce così? Con la guerra contro Cersei? Son perplesso.

            Così, per farci due risate, consiglio la parodia della Maratona di Mentana sulla pagina "Comunisti per Daenerys Targaryen" che mi ha fatto capottare dalle risate  SmEvil
            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

            • ****
            • Post: 813
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Game of thrones
              Risposta #185: Domenica 5 Mag 2019, 18:00:33
              Bene, stanotte per chi segue la diretta o domani sapremo qualcosa di più preciso. Mi sta già venendo l'ansia da nuova puntata anche perché ho un grosso dubbio riguardo Arya e i suoi mille volti, non so per quale motivo, ma penso che ci sarà un nuovo shock, dopo la morte del NK,   riguardante Winterfell e la guerra contro Cersei.
              Oltretutto mi devono spiegare con che spiegamento di forze va in battaglia Daenerys,  visto che i suoi eserciti sono stati praticamente decimati. ..forse arriverà in suo soccorso Daario con i Secondi Figli?
              Per come la vedo io aver fatto morire ora il NK e i suoi accoliti, che ci avevano accompagnato in parallelo alla lotta contro Cersei, può forse significare che qualcosa di ancora più incredibile e pericoloso sta per succedere, forse un tradimento eclatante? O "qualcuno" non è veramente chi dice di essere? O forse il negromante  al soldo di Cersei si è inventato qualcosa di nuovo? poi che significa la visione nella casa degli Eterni che aveva avuto Daenerys con Khal Drogo e il figlio?E esattamente il ruolo di Bran è stato solo quello di fare da esca?
              Sto impazzendo con mille teorie diverse..ditemi che non sono la sola  :))

              P.s. oggi quando ho acceso il fuoco nel mio camino ( da me stamattina c'erano 4 gradi), mi sono sentita molto Melisandre!!!

              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 487
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Game of thrones
                Risposta #186: Domenica 5 Mag 2019, 19:44:26
                Condivido le perplessità degli altri:  la sconfitta repentina  degli estranei mi ha lasciato di sasso. Mi attendevo che la minaccia venisse scongiurata solo negli ultimi episodi e invece è finito tutto nella 8x03.
                L'episodio in sè non è male, a tratti davvero angosciante (più che una battaglia sembrava un lento massacro da parte dei morti). Non mi è piaciuto l'uso di Jon, praticamente ininfluente a livello di azione: dato che era stato resuscitato da Melisandre per combattere contro la minaccia degli Estranei mi sarei aspettato almeno un duello contro il re della Notte e invece zero. Hanno utilizzato meglio l'altro personaggio "resuscitato", ossia Lord Beric, che almeno ha un ruolo decisivo per l'esito finale dello scontro. Inoltre mi sarei aspettato qualcosa anche da Bran con i suoi poteri.
                Da vecchio lettore dei libri ora sono in tribolazione: quanto ci sarà di simile, quanto si discosterà la trama da quello che abbiamo visto e che stiamo vedendo in questa ottava stagione?
                Quindi la sottotrama dei WW è sempre stata una cosa secondaria? Tutte le profezie, niente? Finisce così? Con la guerra contro Cersei? Son perplesso.

                Sono molto curioso anche io: Martin è molto imprevedibile. Ned Stark sembrava il protagonista principale della saga e lo ha fatto morire quasi subito, pertanto non tenderei ad escludere a priori che la minaccia degli estranei venga liquidata velocemente anche nei libri. Purtroppo ci sarà da aspettare molto tempo per saperlo.

                *

                Manuel Crispo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 341
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Game of thrones
                  Risposta #187: Domenica 5 Mag 2019, 19:49:43
                  Se mi è concesso fare un'ipotesi forse un po' campata in aria (in merito le dichiarazioni degli interessati sono state molto nebulose e contraddittorie), dubito fortemente che ciò che abbiamo visto avverrà anche nei libri (se mai R'hllor ci farà la grazia di farli venire alla luce). Troppi indizi puntano in altre direzioni, per non parlare del fatto che il Night King nei libri è un personaggio totalmente diverso per quanto visto sinora. Inoltre GRRM non collabora più con i creatori della serie TV da almeno quattro anni. 
                  “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                  *

                  Ciube27
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Citazione aggiunta
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Game of thrones
                    Risposta #188: Domenica 5 Mag 2019, 23:48:40
                    poi che significa la visione nella casa degli Eterni che aveva avuto Daenerys con Khal Drogo e il figlio?E esattamente il ruolo di Bran è stato solo quello di fare da esca?

                    Ricordiamoci che la visione di Dany con marito e figlio avviene subito dopo quella della sala del trono innevata e distrutta. Alla luce dei recenti sviluppi potrebbe significare che, alla fine, Dany non salirà sul trono perché già occupato da Jon (Snow) e morirà  raggiungendo padre e figlio.

                    Per quel che riguarda Bran, nel momento in cui si "assenta" da Theon il NK, inizia la riscossa mandando i non morti ad attraversate il fossato infuocato e ritorna in sè solo quando il NK si trova di fronte a lui. (Quasi come ad indicare che il NK può individuare Bran solo quando possiede gli animsli). Bran Manda Theon asuicidarsi per assicurate ad Arya quei pochi secondi che gli permetteranno di cogliere il NK di sorpresa e ucciderlo con la daga che Bran le aveva consegnato.

                    P.S. secondo me Tyrion sa qualcosa di importante, molto importante...
                    Lettore convinto...

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re:Game of thrones
                      Risposta #189: Lunedì 6 Mag 2019, 09:38:24
                      poi che significa la visione nella casa degli Eterni che aveva avuto Daenerys con Khal Drogo e il figlio?E esattamente il ruolo di Bran è stato solo quello di fare da esca?

                      Ricordiamoci che la visione di Dany con marito e figlio avviene subito dopo quella della sala del trono innevata e distrutta. Alla luce dei recenti sviluppi potrebbe significare che, alla fine, Dany non salirà sul trono perché già occupato da Jon (Snow) e morirà  raggiungendo padre e figlio.

                      Per quel che riguarda Bran, nel momento in cui si "assenta" da Theon il NK, inizia la riscossa mandando i non morti ad attraversate il fossato infuocato e ritorna in sè solo quando il NK si trova di fronte a lui. (Quasi come ad indicare che il NK può individuare Bran solo quando possiede gli animsli). Bran Manda Theon asuicidarsi per assicurate ad Arya quei pochi secondi che gli permetteranno di cogliere il NK di sorpresa e ucciderlo con la daga che Bran le aveva consegnato.

                      P.S. secondo me Tyrion sa qualcosa di importante, molto importante...

                      Direi che non avrebbe senso fare una scena in cui Tyrion chiede a Bran di raccontargli tutto se questo poi non ha conseguenze.
                      Ergo penso non sia ancora finita, e il fatto che tutti lascino il nord per andare da Cercei apri spiragli per un secondo atto degli estranei.

                      *

                      Manuel Crispo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 341
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Game of thrones
                        Risposta #190: Lunedì 6 Mag 2019, 10:01:19
                        Nei leak in giro da diverse settimane viene offerta una spiegazione di ciò. Ovviamente non è detto che siano attendibili ma se lo fossero per me sarebbe una soluzione finale del tutto insoddisfacente, persino peggio dell'aver chiuso così la sottotrama dei ww.
                        “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                        *

                        Ciube27
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 268
                        • Citazione aggiunta
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Game of thrones
                          Risposta #191: Lunedì 6 Mag 2019, 14:30:02
                          Direi che non avrebbe senso fare una scena in cui Tyrion chiede a Bran di raccontargli tutto se questo poi non ha conseguenze.
                          Ergo penso non sia ancora finita, e il fatto che tutti lascino il nord per andare da Cercei apri spiragli per un secondo atto degli estranei.

                          Stai pensando ad una "resurrezione" del NK?
                          Lettore convinto...

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Game of thrones
                            Risposta #192: Lunedì 6 Mag 2019, 16:03:54
                            Direi che non avrebbe senso fare una scena in cui Tyrion chiede a Bran di raccontargli tutto se questo poi non ha conseguenze.
                            Ergo penso non sia ancora finita, e il fatto che tutti lascino il nord per andare da Cercei apri spiragli per un secondo atto degli estranei.

                            Stai pensando ad una "resurrezione" del NK?

                            O che il NK dipendesse a sua volta da qualcun altro. Diciamo che se la questione estranei si chiudesse qui per me sarebbe una delusione. E il fatto che i riflettori ora si spostino sul Trono per sistemare quella questione non la vedo necessariamente come un male.

                            • ****
                            • Post: 813
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Game of thrones
                              Risposta #193: Lunedì 6 Mag 2019, 18:16:57
                              Ok, penso che le Giovani Marmotte in quanto a strategia militare avrebbero potuto dare una mano a Daenerys. Ma si può???? Mi sto leggermente innervosendo, perché non avrei mai mai voluto riassistere a ciò che ho visto... >:( e non è che non fossero già stati avvertiti in proposito, mi sembra. Un minimo di immaginazione visto che hai a che fare con Cersei e Qyburn???
                              E poi troppe scene alla Beautiful per i miei gusti,  invece mi sono piaciuti molto i dialoghi tra Varys (finalmente!) e Tyrion, e Sansa che ha capito ormai da che parte tira il vento..

                              *

                              Ciube27
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Citazione aggiunta
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Game of thrones
                                Risposta #194: Lunedì 6 Mag 2019, 18:48:44
                                Questa 8x04 mi ha convinto a metà: una prima parte veramente troppo lenta e una seconda un con un po' più di brio. Certo è che sono rimasto scioccato da alcune scene a cui non mi sarei mai immaginato di assistere:
                                Spoiler: mostra
                                Jamie e Brienne...


                                Mi sto leggermente innervosendo, perché non avrei mai mai voluto riassistere a ciò che ho visto... >:( e non è che non fossero già stati avvertiti in proposito, mi sembra. Un minimo di immaginazione visto che hai a che fare con Cersei e Qyburn???

                                Bhe... di sicuro gli unici che potevano saperne qualcosa erano jamie, tyrion e... Daenerys che paiono essersi dimenticati questo piccolo dettaglio. La scena in sè mi è anche piaciuta ed era logico che gli sceneggiatori decidessero di farlo.

                                Comunque sono soddisfatto che, seppur facilmente, non ho ancora sbagliato al totomorto :D :D
                                Lettore convinto...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)