Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Virginbell
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 992
  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Game of thrones
    Risposta #75: Venerdì 27 Giu 2014, 17:02:41
    Caspita ero convinta di aver postato il link corretto, ecco cosa succede a non verificare prima... [smiley=aiMieiTempi.gif] No seriamente ci sono certe perle indimenticabili in quei riassuntoni, erò lì che ridevo. come. un. tipico. frutto. d'incesto. (cit ;)) Però non mi aspettavo che il buon doc. odiasse così tanto Daenerys! [smiley=evil.gif]
    DonaldPaperinik mi ricordavo della tua idea di una parodia e senza dubbio potrebbe venirne fuori un qualcosa di quasi altrettanto epico affidato alle giuste mani ma, per forza di cose, pesantemente censurato :-X
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 17:05:41 da andromeda »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Game of thrones
      Risposta #76: Venerdì 27 Giu 2014, 17:16:48

      Guarda che per Gloria io intendo

      personaggio brasiliano, la fidanzata di Paperoga in storie prodotte laggiù, E NON l'altra, omonima

      inventata in America per essere la fidanzata di Pippo. In effetti, è un equivoco comprensibile ;)

      @Virginbell
      Ti ringrazio anch'io, a volte leggiucchio il DocManhattan, ma non sapevo che facesse le recensioni di Game of Thrones: dopo una facile ricerca in Google, mi sono sganasciato ;D

      Mamma mia, erano almeno 15/20 anni che non vedevo il personaggio di Gloria, l'avevo completamente rimosso!!! Grazie per avermelo fatto ricordare, peccato che da noi sia, come altri personaggi brasiliani, poco utilizzato.

      Ne approfitto per segnalare questo post:

      http://blog.italiansubs.net/cala-il-sipario-sulla-quarta-stagione-di-game-of-thrones/44994/

      Molto interessante perchè, oltre al mega riassunto della stagione 4, presenta anche curiosità varie e piccole chicche come i riassunti di DocManhattan o i video delle reazioni della gente quando vede in diretta le scene più memorabili, come la morte di Joffrey o il duello tra Vipera e Montagna!
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Game of thrones
        Risposta #77: Lunedì 30 Giu 2014, 16:57:24
        Spinto dalla curiosità, ho visto le quattro serie di Game of Thrones.
        Non ripeterò concetti già espressi da altri utenti, sarebbe rindondante.
        Provo a fare un bilancio serie per serie:

        Prima serie
        In assoluto la migliore. Ti inserisce nella storia in modo sconvolgente. Comincia con dei non-morti che inseguono gli esseri umani, una decapitazione, i primi complotti a corte e culmina con una morte che sconvolge e stupisce..

        Seconda serie
        E' praticamente la descrizione dei preparativi di una guerra, e dei complotti che accadono in una corte.. E' forse la serie che gioca di più e meglio con l'argomento militaresco..

        Terza serie
        Che dire? Di questa serie rimane in mente, con forza, un episodio in particolare, che sconvolge completamente la trama, distrugge quasi completamente una delle famiglie in gioco e domina sul resto della serie. Trasmette rabbia e compassione, ed è un preludio alla crudeltà della quarta serie.

        Quarta serie
        Una sola "parola": mah!
        E non perché sia male realizzata, anzi! Siamo ben lontani dalle incertezze nel mostrare la guerra delle prime due stagioni.
        Ma l'intera serie è giocata sulla crudeltà, molto più che nelle serie precedenti. Crudeltà che a tratti (lo si era già visto nella terza) risulta gratuita e quasi ingiustificata. Bagni di sangue da film splatter.
        Episodi che, salvo qualche rara eccezione, fanno fatica a decollare, ma poi, puntuale, arriva un elemento sconvolgente negli ultimi minuti a cambiare tutto, sconvolgere i piani e lasciare lo spettatore con la bava alla bocca: mezzucci dozzinali, a mio avviso, che se sfruttati per alcuni episodi strategici possono risultare interessanti, ma a lungo andare snervano.
        Rimane comunque un giudizio positivo di questa serie, GOT continua a confermarsi la migliore serie degli ultimi anni, sebbene, si spera, abbandoni questa idea dello "sconvolgente a priori" e torni a quella fluidità narrativa delle prime tre serie.

          Re: Game of thrones
          Risposta #78: Lunedì 7 Lug 2014, 00:38:12
          Spinto dalla curiosità, ho visto le quattro serie di Game of Thrones.
          Non ripeterò concetti già espressi da altri utenti, sarebbe rindondante.
          Provo a fare un bilancio serie per serie:

          Prima serie
          In assoluto la migliore. Ti inserisce nella storia in modo sconvolgente. Comincia con dei non-morti che inseguono gli esseri umani, una decapitazione, i primi complotti a corte e culmina con una morte che sconvolge e stupisce..

          Seconda serie
          E' praticamente la descrizione dei preparativi di una guerra, e dei complotti che accadono in una corte.. E' forse la serie che gioca di più e meglio con l'argomento militaresco..

          Terza serie
          Che dire? Di questa serie rimane in mente, con forza, un episodio in particolare, che sconvolge completamente la trama, distrugge quasi completamente una delle famiglie in gioco e domina sul resto della serie. Trasmette rabbia e compassione, ed è un preludio alla crudeltà della quarta serie.

          Quarta serie
          Una sola "parola": mah!
          E non perché sia male realizzata, anzi! Siamo ben lontani dalle incertezze nel mostrare la guerra delle prime due stagioni.
          Ma l'intera serie è giocata sulla crudeltà, molto più che nelle serie precedenti. Crudeltà che a tratti (lo si era già visto nella terza) risulta gratuita e quasi ingiustificata. Bagni di sangue da film splatter.
          Episodi che, salvo qualche rara eccezione, fanno fatica a decollare, ma poi, puntuale, arriva un elemento sconvolgente negli ultimi minuti a cambiare tutto, sconvolgere i piani e lasciare lo spettatore con la bava alla bocca: mezzucci dozzinali, a mio avviso, che se sfruttati per alcuni episodi strategici possono risultare interessanti, ma a lungo andare snervano.
          Rimane comunque un giudizio positivo di questa serie, GOT continua a confermarsi la migliore serie degli ultimi anni, sebbene, si spera, abbandoni questa idea dello "sconvolgente a priori" e torni a quella fluidità narrativa delle prime tre serie.

          Tengo solo a fare una precisazione. La terza e la quarta serie di fatto sono un'unica serie divisa in due, visto che nascono dallo stesso libro. Sto guardando or ora la seconda stagione con mio fratello (e devo dire che ricordavo scene molto più hot di quelle che sono realmente presenti) e... mio dio quanto la sto odiando. E' fatta bene eh... ma mille cose mi sono dovuto fermare per spiegarle.
          Il fatto della non-linearità potrebbe essere dovuto agli inserimenti filler fatti per allungare il brodo della quarta serie (la terza termina a due terzi del terzo libro, mentre dalle poche recensioni che ho letto in giro mi pare di capire che la quarta stagione non termini che la fine del terzo libro ergo che ci han messo in mezzo?)
          Tyrion nel secondo libro sta si giocando al gioco del trono, ma lo fa per un motivo che nel libro viene spiegato(in maniera piuttosto veloce) ma che non è il gioco a sé stante. Il mantra ripetuto da Arya all'inizio della seconda stagione(e poi mai citato) ha un suo valore ma nel telefilm non viene spiegato. Altri pezzi in qua e in là li ho trovati chiari avendo letto la storia tramite i libri nonostante non ce li avessi freschi freschi in memoria (li lessi ormai 5 anni fa). Terminata la serie TV penso che riprenderò a leggere da dove questa si è interrotta.

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Game of thrones
            Risposta #79: Mercoledì 20 Ago 2014, 13:13:37
            Premessa: voglio leggere prima i libri che guardare la serie.

            Domanda: la prima serie coincide con il primo libro?
            Ovvero: posso guardare la prima serie senza incappare in roba che appare nel secondo libro?

            Grazie :)

            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Game of thrones
              Risposta #80: Mercoledì 20 Ago 2014, 14:21:17

              Domanda: la prima serie coincide con il primo libro?

              Dipende dall'edizione che scegli.
              Se parliamo del libro originale si, il primo libro (A game of Thrones) coincide con la prima stagione. (andando avanti con le stagioni non sarà più sempre tutto così lineare, essendo i libri composti dai vari POV dei personaggi, spesso si riuniscono più passaggi, anticipando in una stagione eventi del libro successivo, magari solo per alcune storyline in particolare)

              Il dramma nello starci dietro, comunque, sta nello scempio che ne ha fatto Mondadori, immagino per guadagnarci quanto più soldi possibile. Cioè, per le prime edizioni divideva ogni volume in altri 2-3 libri, così, tanto per. Risultato millemila titoli che creano confusione.
              Nel caso del primo comunque, "A game of Thrones" è stato diviso in due parti: "Il trono di spade" e "Il Grande inverno".

              Questo, se ti procuri le edizioni spezzettate. Altrimenti da un paio d'anni credo abbiano iniziato ad accorpare i titoli italiani in volumi numerati seguendo le edizioni originali, e il tutto sotto il "macro-titolo" di "Il trono di spade" (vol. 1-2-3 ecc.)
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Game of thrones
                Risposta #81: Mercoledì 20 Ago 2014, 14:48:33

                Grazie! Sì, sapevo della robaccia delle divisioni dei libri, ho preso in e-book la nuova edizione con il primo libro tutto intero.


                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Game of thrones
                  Risposta #82: Martedì 14 Apr 2015, 16:29:35
                  ma, a proposito di "Topo" di spade..magari è il caso di riesumare  un po' anche questo topic...non fatemi sentire l'unica cretina impaziente che si è sparata i primi quattro episodi alle tre di notte...
                  Ok, magari questo è troppo. (Tra l'altro ora me li devo recuperare e rivedere con calma coi sottotitoli, che senza è stata dura, e non giurerei di averci capito tutto al 100%.[smiley=embarassed.gif])
                  Comunque almeno il primo episodio c'è qualcuno che ieri l'ha visto, vero? :)
                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #83: Martedì 14 Apr 2015, 17:29:01
                    ma, a proposito di "Topo" di spade..magari è il caso di riesumare  un po' anche questo topic...non fatemi sentire l'unica cretina impaziente che si è sparata i primi quattro episodi alle tre di notte...
                    Ok, magari questo è troppo. (Tra l'altro ora me li devo recuperare e rivedere con calma coi sottotitoli, che senza è stata dura, e non giurerei di averci capito tutto al 100%.[smiley=embarassed.gif])
                    Comunque almeno il primo episodio c'è qualcuno che ieri l'ha visto, vero? :)

                    Io l'ho visto su SKY con i sottotitoli, diciamo che l'attesa non è stata premiata visto che non succede niente di che!

                    Classica puntata introduttiva, che serve soprattutto allo spettatore a ricordare a che punto erano rimasti i vari personaggi, spero che già dalla prossima cominci a ingranare come successo nella stagione precedente!

                    Tengo a precisare che seguirò la programmazione normale e quindi vedrò una puntata alla settimana nonostante già quattro siano disponibili, anche perchè altrimenti me le sparerei tutte in mezza giornata e poi non avrei nulla per un mese ;D
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #84: Martedì 14 Apr 2015, 18:44:19
                      Ma è proprio così bella questa serie? La giudicate imperdibile?
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Game of thrones
                        Risposta #85: Martedì 14 Apr 2015, 19:05:14
                        Ma è proprio così bella questa serie? La giudicate imperdibile?

                        Assolutamente sì, insieme a Breaking Bad è una di quelle pochissime serie che si possono tranquillamente catalogare alla voce capolavori!!! :D

                        Da vedere assolutamente, senza se e senza ma! ;)

                        Anche io all'inizio ero scettico, poi la prima stagione la vidi in due giorni, cinque ore al giorno, fai tu...
                        « Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 19:07:12 da cicciochicco80 »
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Virginbell
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 992
                        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Game of thrones
                          Risposta #86: Martedì 14 Apr 2015, 22:24:20
                          Non mi aspettavo che caricassero così in fretta la bellezza di quattro episodi e per cui mi sono appena sparata i primi due, non sono riuscita a resistere... Aspettavo con ansia che qualcuno riesumasse questo topic per poterne finalmente iniziare a parlare :) In linea di massima mi sono piaciuti molto, più o meno fanno già capire dove la stagione vuole andare a parare... Per ora vi lascio questa piccola perla che mi ha fatto scoprire ieri notte una mia amica:

                          [media]https://www.youtube.com/watch?v=ZVBPCGnxaOs[/media]

                          Oltre ad essere particolarmente rotflosi, questi ditini arrivano fino alla quarta stagione! ;D

                          *

                          Eruyomè
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 536
                          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Game of thrones
                            Risposta #87: Mercoledì 15 Apr 2015, 02:15:38

                             perchè altrimenti me le sparerei tutte in mezza giornata e poi non avrei nulla per un mese ;D

                             ::) no comment...mi sa che devo esser un po' masochista. Però..un anno!! non resistevo davvero più!! ;D
                            (..come Virginbell, grandissima! ormai sei del tutto passata pure tu al lato oscuro della forza, vedo.. :D)


                            Riguardo all'episodio hai ragione Luxor. Davvero noiosetto.
                            Temo sarà problema di tutta la stagione purtroppo, dati i libri. Ma parrebbe anche che, per la sceneggiatura della serie, si sia deciso di cominciare a distaccarsi parecchio dai libri, quindi chissà...

                            Spoiler: mostra
                            Il rogo finale forse la parte migliore. (Draghi a parte, bellissimi). Almeno un po' di intensità pseudo-emotiva. Ovviamente grazie al bravo interprete di Mance, non certo grazie a giòns-cane-snow. Monoespressivo, come suo solito.
                            Che il suo gesto finale sia in effetti la cosa migliore dell'episodio si rivela abbastanza preoccupante, ma tant'è..


                            inutili notazioni estetiche sparse qua e là:

                            Spoiler: mostra
                            - Tyrion con la barba. Fighissimo :D
                            - Sansa tinta. Meh ::)
                            - Melisandre che problema facciale ha? E' un impressione mia o l'attrice si sarà mica rifatta qualcosa? :-/ :P
                            «Éala éarendel engla beorhtast
                             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Game of thrones
                              Risposta #88: Mercoledì 15 Apr 2015, 15:42:24

                               ::) no comment...mi sa che devo esser un po' masochista. Però..un anno!! non resistevo davvero più!! ;D
                              (..come Virginbell, grandissima! ormai sei del tutto passata pure tu al lato oscuro della forza, vedo.. :D)


                              Riguardo all'episodio hai ragione Luxor. Davvero noiosetto.
                              Temo sarà problema di tutta la stagione purtroppo, dati i libri. Ma parrebbe anche che, per la sceneggiatura della serie, si sia deciso di cominciare a distaccarsi parecchio dai libri, quindi chissà...

                              Spoiler: mostra
                              Il rogo finale forse la parte migliore. (Draghi a parte, bellissimi). Almeno un po' di intensità pseudo-emotiva. Ovviamente grazie al bravo interprete di Mance, non certo grazie a giòns-cane-snow. Monoespressivo, come suo solito.
                              Che il suo gesto finale sia in effetti la cosa migliore dell'episodio si rivela abbastanza preoccupante, ma tant'è..


                              inutili notazioni estetiche sparse qua e là:

                              Spoiler: mostra
                              - Tyrion con la barba. Fighissimo :D
                              - Sansa tinta. Meh ::)
                              - Melisandre che problema facciale ha? E' un impressione mia o l'attrice si sarà mica rifatta qualcosa? :-/ :P

                              D'accordissimo con te sulla scena finale, e devo ammettere che
                              Spoiler: mostra
                               Mance mi mancherà, era un personaggio carismatico e mi spiace per la sua sorte.


                              Per il resto spero
                              Spoiler: mostra
                              che Tyrion si riprenda, vederlo in quello stato psicofisico è una sofferenza, inoltre sono curioso di vedere l'evoluzione delle sorelle Stark. La tinta di Sansa la vedo come un suo graduale passaggio al lato oscuro sotto la guida di Ditocorto ;D


                              Credo che per la prima volta nella serie siano stati detti i nomi dei draghi, per chi non lo sapesse sono ispirati alle persone più care a Daenerys e cioè
                              Spoiler: mostra
                              il fratello maggiore Rhaegar, marito di Elia Martell e quindi cognato della Vipera Rossa, l'altro fratello Viserys (nonostante tutto) e Khal Drogo, il marito!


                              Per quanto riguarda i libri, è confermato che la serie prenderà strade diverse, cosa più che naturale dal momento che Martin è ancora impatanato col penultimo volume, e d'altronde già nella precedente stagione si sono viste scene completamente inedite :)

                              Se leggi anche i libri, ti interesserà comunque sapere che il sesto dovrebbe essere in via di completamento e che, toccando ferro, dovrebbe uscire l'anno prossimo. Non ricordo in quale sito, Martin ha addirittura caricato degli estratti dal primo capitolo :)

                              I video dei Diti sono troppo divertenti, li ho scoperti su SKY quando hanno creato per poco tempo il canale dedicato al Trono di Spade ;D
                              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2015, 15:56:59 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 536
                              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Game of thrones
                                Risposta #89: Mercoledì 15 Apr 2015, 16:16:02



                                Se leggi anche i libri, ti interesserà comunque sapere che il sesto dovrebbe essere in via di completamento e che, toccando ferro, dovrebbe uscire l'anno prossimo. Non ricordo in quale sito, Martin ha addirittura caricato degli estratti dal primo capitolo :)


                                deo gratias, era ora!

                                Io avevo iniziato a leggerli, ma poi ammetto di aver smesso. Preferisco farmi stupire dalla serie tv,a conti fatti.

                                La cosa pazzesca, è che probabilmente la serie tv finirà molto prima dei libri. Se esce un libro ogni - cosa, 6-7 anni? - la vedo inevitabile. Fossi un lettore, sarei già sotto casa di Martin da un pezzo con intenti non troppo amichevoli.. ::)


                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)