Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4050
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Game of thrones
    Risposta #90: Mercoledì 15 Apr 2015, 17:11:00

    deo gratias, era ora!

    Io avevo iniziato a leggerli, ma poi ammetto di aver smesso. Preferisco farmi stupire dalla serie tv,a conti fatti.

    La cosa pazzesca, è che probabilmente la serie tv finirà molto prima dei libri. Se esce un libro ogni - cosa, 6-7 anni? - la vedo inevitabile. Fossi un lettore, sarei già sotto casa di Martin da un pezzo con intenti non troppo amichevoli.. ::)



    E pensa che in una recente intervista Martin ha dichiarato di non sapere se il settimo sarà effettivamente l'ultimo libro della saga...

    In ogni caso è inevitabile che la serie si concluderà prima dei libri, altrimenti diventerebbe impossibile gestire attori come quelli di Arya e Bran, in riferimento a età e aspetto fisico!

    Ad ora l'unico motivo che mi spingerebbe a riprendere i libri è quello di leggere degli avvenimenti passati che nella serie, per forza di cose, non sono stati affrontati, soprattutto quelli riguardanti il Re Folle, Rhaegar e la parte relativa al
    Spoiler: mostra
    mistero riguardante la sorella di Ned Stark!
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 992
    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Game of thrones
      Risposta #91: Mercoledì 15 Apr 2015, 19:59:38
      Di solito preferisco sempre leggere prima i libri per poi metterli a confronto con le trasposizioni ma stavolta ho proprio intenzione di passare, ho conosciuto Game of Thrones dal telefilm e non ho proprio la forza di ripartire dal principio ed affrontare un'intera ed imponente serie di tomi... Al massimo mi faccio dire i punti in comune e le differenze da chi si è già imbarcato in quest'impresa ::)

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Game of thrones
        Risposta #92: Mercoledì 15 Apr 2015, 20:08:54
        Di solito preferisco sempre leggere prima i libri per poi metterli a confronto con le trasposizioni ma stavolta ho proprio intenzione di passare, ho conosciuto Game of Thrones dal telefilm e non ho proprio la forza di ripartire dal principio ed affrontare un'intera ed imponente serie di tomi... Al massimo mi faccio dire i punti in comune e le differenze da chi si è già imbarcato in quest'impresa ::)

        Fino a ora la trama della serie segue in gran parte quella dei libri, ovviamente tralasciando personaggi ed eventi minori.

        La vera separazione delle trame si dovrebbe avere già da questa stagione, pensa che ancora non è sicuro se si vedrà un personaggio molto importante :)

        In ogni caso i libri varrebbe la pena leggerli solo per tutti i racconti riguardanti l'epoca del Re Folle, ma finchè non verrà pubblicato l'ultimo non continuerò la lettura perchè sarebbe solo snervante >:(

        Più che altro spero che, una volta finita la serie canonica, ne possa essere realizzata una che racconti tutti gli eventi precedenti fino alla battaglia del Tridente :D
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Virginbell
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 992
        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Game of thrones
          Risposta #93: Giovedì 16 Apr 2015, 13:02:06

          Fino a ora la trama della serie segue in gran parte quella dei libri, ovviamente tralasciando personaggi ed eventi minori.


          Si ma con delle inevitabili differenze... Secondo quello che mi dicono non mi sono persa chissà cosa tra l'altro!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Game of thrones
            Risposta #94: Martedì 21 Apr 2015, 12:23:46
            Vista ieri la seconda puntata, per me nettamente migliore rispetto alla premiere :)

            Anche se ancora latitano le scene d'azione che hanno reso celebre la serie, le varie storyline procedono più o meno in maniera spedita, soprattutto quella di Jon Snow che nell'arco di una singola puntata
            Spoiler: mostra
            prima rifiuta il cognome del padre e poi diventa Lord Comandante dei Nightwatchers! Mi ha fatto piacere vedere Maestro Aemon decisivo nelle sorti dell'elezione, ma io speravo che Jon accettasse l'offerta di Stannis e marciasse, magari alla testa del Popolo Libero, alla riconquista del Nord dai Bolton!


            Non so a voi, ma a me vedere nella sigla Grande Inverno con lo stemma dell'uomo scuoiato mette tristezza :'(

            Per quanto riguarda la parte orientale,
            Spoiler: mostra
            non vedo l'ora che Varys e Tyrion arrivino a Meereen (spero che il loro viaggio non duri troppe puntate) perchè mai come in questo momento Daenerys ha bisogno di avere al suo fianco una persona come il Folletto. A una già lunga serie di errori, la cacciata di Jorah, la prigionia dei draghi, aggiunge quello dell'uccisione pubblica di una persona amata dal popolo, che alla fine le inveisce, giustamente, contro! Al di là del fatto che poteva giustiziarlo in forma privata, o ancora meglio perdonarlo pubblicamente, mi domando perchè per lui non abbia riservato il giusto processo che avrebbe ricevuto il figlio dell'Arpia :-?

            Unico conforto il ritorno di Drogon, anche se non è chiaro come intenda comportarsi il drago nei confronti della madre!

            Sempre a Oriente, finalmente Arya riesce a trovare Jaqen, sono troppo curioso di vedere il suo addestramento e le conseguenze che avrà nel corso della storia e dell'evoluzione del personaggio :D


            Per la prima volta si vede Dorne, interessante la contrapposizione tra
            Spoiler: mostra
            Ellaria, ancora in lutto, e il fratello maggiore di Oberyn, gravato dalla gotta, che ne impedì il viaggio verso la Capitale nella stagione precedente, e anche da una notevole dose di codardia! Da un lato ci sta che non intende fare nulla per il fratello, morto durante un leale combattimento, ma è impossibile sorvolare sulla confessione della Montagna sull'orribile sorte della sorella e dei nipoti!!!

            Onestamente dubito che Jaime e Bronn da soli possano riuscire a salvare Myrcella, ma molto dipenderà da chi uscirà vincitore dalla lotta interna a Dorne, hype a manetta :D


            Menzione speciale per Brienne, povera donna,
            Spoiler: mostra
            tanto fortunata nel trovare entrambe le sorelle Stark quanto disgraziata nel lasciarsele sfuggire! Arya ormai è andata, rimane da vedere cosa cercherà di fare per Sansa, anche se rimango perplesso sulle sue capacità di proteggerla, soprattutto dalla vendicativa Cersei, che nel frattempo ha non poche gatte da pelare dopo la morte del padre!
             
            Certamente avrebbe qualche chance in più se insegnasse al povero Podrick a combattere, quel sasso tirato così contro il soldato di Ditocorto è stato alquanto patetico :-[


            La stagione comincia a decollare... :D

            Segnalo infine, a chi interessasse, che sul sito http://beautifuldeath.com/ è stata caricata l'immagine relativa alla 5x01, bella e evocativa come le precedenti :)
            « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 14:49:54 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Game of thrones
              Risposta #95: Martedì 21 Apr 2015, 14:28:52
              Segnalo infine, a chi interessasse, che sul sito http://beautifuldeath.com/ è stata caricata l'immagine relativa alla 5x01, bella e evocatica come le precedenti :)


               :o wow le ho guardate tutte! Sono...bellissime!!
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Game of thrones
                Risposta #96: Martedì 21 Apr 2015, 14:54:12


                 :o wow le ho guardate tutte! Sono...bellissime!!

                Mi fa piacere che le apprezzi, le ho scoperte durante la stagione precedente e speravo di cuore che l'autore continuasse a realizzarle :)

                Pensa che me le sono salvate tutte sul telefonino, di tanto in tanto me le riguardo tutte ;D

                Ho visto anche un bel gadget, un ornamento natalizio a forma del trono di spade, se lo trovo al prezzo giusto probabilmente lo prenderò...
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Ermione
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 40
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Game of thrones
                  Risposta #97: Venerdì 1 Mag 2015, 17:43:35
                  Mi spiego meglio: posso capire ed accetto che si voglia far passare il messaggio che i buoni non vincano di default (come in Disney, mi verrebbe da dire), che i personaggi, se commettono degli errori, li paghino, che non si possano verificare, in situazioni disperate, salvataggi clamorosi e narrativamente implausibili (anche qui, come certe botte di culo di Topolino che si libera dalle corde con la vite che sporge dalla sedia).
                  Però, questo è il problema, allora tale principio deve valere per tutti, non solo per certi personaggi e basta.
                  [...]
                  Ora, non vi pare che il trattamento di Tyrion da parte dell'autore sia un tantino, troppo...accondiscendente? Voglio dire, non che mi augurassi di vedergli cadere la testa, ma al suo posto, qualunque altro personaggio, sarebbe già morto da un pezzo.

                  Tutto vero, ma, direbbe Machiavelli, con la Virtù serve sempre anche la Fortuna, e a qualcuno è palesemente mancata. Inoltre Ned e Robb fanno errori di ingenuità, confidano nella lealtà, nei buoni sentimenti (il vecchio Frey non potrà non capire che ho fatto bene a sposarmi per amore...); Tyrion mai, è smaliziato, gliene capitano di tutti i colori ma almeno sa essere concreto e diffidente.
                  Aggiungo che anche a maggior parte degli antagonisti fanno comprensibilmente l'errore di considerare più pericolosi gli Stark, per il loro carisma, per la loro autorità e per la loro prestanza guerriera. Al di là dell'odio viscerale di Cersei o della lungimiranza di Varys, molti sottovalutano quel nanerottolo del Folletto, quindi, forse, non lo considerano abbastanza pericoloso, non mettendolo troppo in pericolo a loro volta.

                  Eppure, dici bene riguardo al ribaltamento dei ruoli, il miglior condottiero si è rivelato proprio Tyrion alle Acque nere.

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #98: Mercoledì 13 Mag 2015, 00:17:24
                    La sesta puntata è piuttosto noiosetta, non accade nulla di nulla a parte nei minuti finali, dove anche un po' di azione pare chissà che cosa, dopo la noia precedente...
                    Dalla puntata più scaricata di sempre di tutte le serie tv direi che sarebbe lecito attendersi un pochino di sostanza in più : P
                    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 00:19:50 da bacci88 »

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #99: Mercoledì 13 Mag 2015, 12:53:51
                      La sesta puntata è piuttosto noiosetta

                      Sono d'accordo. Però è la quinta non la sesta :P


                      Meno male ora, almeno per me, riparte una programmazione normale. Pessima idea vedere le prime 4 puntate un mese fa, praticamente non mi ricordavo nulla.

                      ..capirai cosa c'è da ricordare, comunque.. ::) ammetto che, ad ora, è la stagione peggiore. Un po' me l'aspettavo, si sapeva. Ciò non toglie che la delusione c'è lo stesso, e poi ormai siamo già a metà! Spero in miglioramenti da qui al finale di stagione, soprattutto in quelllo, che almeno sia degno degli altri.
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Game of thrones
                        Risposta #100: Venerdì 22 Mag 2015, 16:32:33
                        Passato ormai il giro di boa, l'impressione che questa sia la stagione più loffia, almeno finora, si conferma tristemente.

                        La sesta puntata alterna momenti passabili ad altri decisamente malriusciti.
                        Proseguono noiosette, ma passabili, le parti riguardanti Arya (ma qui qualche picco di interesse, anche visivo, c'è) e Tyrion.
                        Sempre al centro dell'attenzione invece Approdo del re, capitale di intrighi e intrallazzi vari. E qui, tra processi dai risvolti più che preoccupanti e i soliti salti carpiati all'indietro di doppi/tripli/quadrupli giochi (Lord Baelish regna incontrastato!), siamo sempre a livelli piacevoli e sopra la media quanto a interesse.

                        Orrenda ed approssimativa per messa in scena, incredibilmente inverosimile, poco accurata, ridicola e pretestuosa, tutta la parte relativa a Dorne e al combattimento nei giardini. Davvero una caduta di stile pesante, tra le parti più brutte e malriuscite dell'intera serie. Scritta e gestita malissimo.

                        Bella invece la parte finale, a Winterfell, a partire dal suggestivo, sebbene tetro e tristissimo, matrimonio nel Parco degli dei.
                        Ciò che segue a me non ha così disturbato, ma a quanto pare c'è stata una mezza sollevazione indignata globale. Boh, sarà. A me è parsa nella norma, anzi, si è visto ben peggio finora, altroché, e spesso gratuitamente. Mai visto invece tanto pudore a livello di regia, seppur nella violenza brutale insita nella scena, non si è visto né esibito nulla.
                        Ora, emotivamente è un pugno nello stomaco, e dispiace tanto per Sansa, turba pensare a che risvolti potrà avere questo episodio per il suo personaggio, considerando che aveva appena iniziato ad alzar la testa e a maturare in modo interessante.
                        Certo è che, però, quasi sicuramente, il tutto avrà delle ripercussioni non indifferenti su Theon, e se così sarà, certo non si potrà più dire che si è trattato di una scelta di violenza gratuita e narrativamente senza senso, anzi!
                        E Alfie Allen è un grande attore, la scena è tutta sua, tutta sul suo viso e le sue lacrime. Struggente.
                        « Ultima modifica: Venerdì 22 Mag 2015, 16:35:19 da Manu »
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        McDuck
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1404
                        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Game of thrones
                          Risposta #101: Domenica 24 Mag 2015, 12:39:47
                          Bella invece la parte finale, a Winterfell, a partire dal suggestivo, sebbene tetro e tristissimo, matrimonio nel Parco degli dei.
                          Ciò che segue a me non ha così disturbato, ma a quanto pare c'è stata una mezza sollevazione indignata globale. Boh, sarà. A me è parsa nella norma, anzi, si è visto ben peggio finora, altroché, e spesso gratuitamente. Mai visto invece tanto pudore a livello di regia, seppur nella violenza brutale insita nella scena, non si è visto né esibito nulla.

                          Da quel che ho capito, la scena ha suscitato qualche polemica perché nel libro non è presente. Se così fosse, d'accordissimo con chi la contesta: sembra che il personaggio di Ramsay sia stato messo lì solo per accontentare il pubblico peggiore, quello che si nutre dell'estrema violenza della serie. Onestamente non sono riuscito a reggere certe sue scene, come la tortura di Theon, e ora lo stupro di Sansa, perché le ho trovate di una violenza gratuita e morbosa.
                          Oppure vuole avere una funzione catartica? 5/6 scene estremamente violente, e poi il cattivo di turno viene massacrato (come è stato per Joffrey)? Se così, è ancora più inutile, visto che sapevamo già benissimo che Ramsay fosse un sadico, ci hanno sottoposto alla visione (eccessiva) di un lungo e perverso percorso di tortura ai danni del povero "Reek", che infine è anche costretto ad assistere allo stupro, come se non fosse bastato tutto ciò a cui è stato sottoposto (e a cui siamo stati costretti ad assistere).
                          Insomma, violenze su violenze per la gioia dei telespettatori assetati di sangue. O solo per scatenare polemiche e, quindi, far parlare di sé?
                          Non fosse per questi eccessi, sarebbe la migliore serie del decennio. Ma preferisce bruciarsi così.

                          Ovviamente sono opinioni personali, dettate da una certa sensibilità.

                          *

                          Virginbell
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 992
                          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Game of thrones
                            Risposta #102: Lunedì 25 Mag 2015, 14:12:22
                            Non hanno esibito e mostrato nulla per non spettacolarizzare più del dovuto una scena così cruda come quella di uno stupro imho, è già stato angosciante anche solo a livello uditivo... Da quel che ho capito la scena ha creato polemiche non tanto perchè non era presente nel libro, ma perchè è capitata ad un altro personaggio che non era Sansa, hanno semplicemente invertito le parti. Inoltre ci sono state diverse persone che hanno "difeso" la scena, nel senso che quello che per noi appare a tutti gli effetti come uno stupro, per quel mondo non era altro che una legittima consumazione di un matrimonio. Non so se trovarmi o meno d'accordo, sinceramente. Sansa ha sofferto molto durante l'atto, è vero, ma in fondo era preparata da tempo a ciò che avrebbe dovuto affrontare la prima notte di nozze, anche se nessuno le avrebbe mai augurato così... Proprio ora che stava iniziando ad alzare la testa evolvendosi come personaggio. Mi dispiace che sia sfuggita a Joffrey solo per finire tra le mani di Ramsay.
                            Per tirare a tutti un po' su di morale vi lascio con questo video, mi raccomando guardatelo perchè è bellissimo ;)

                            [media]https://www.youtube.com/watch?v=zs7xO5P3Az4[/media]
                            « Ultima modifica: Lunedì 25 Mag 2015, 14:15:43 da andromeda »

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Game of thrones
                              Risposta #103: Mercoledì 27 Mag 2015, 12:41:03
                              5x07   Fin quasi alla fine ho rischiato seriamente lo stato comatoso perenne, la noia è arrivata ad apici mai visti, persino in contronto agli (scarsini) episodi precedenti.

                              Ma fortunatamente mi arrivan quei dieci minuti buoni di finale. Ho goduto tantissimo come non capitava da qualche morte eccellente (no, non qualche, precisamente dalla dipartita di Re faccia da schiaffi Joffrey, che doveva solo che morire male dall'inizio della serie. E qui stiamo su quegli stessi livelli di soddisfazione autocompiaciuta).

                              Ecco ora, finalmente (e alla buon ora!) non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata! :D
                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Game of thrones
                                Risposta #104: Mercoledì 27 Mag 2015, 13:23:07
                                No no io annoiata proprio per niente, direi che finalmente abbiamo visto una vera puntata di Game of Thrones come la intendiamo noi! Ovviamente bisognava avvicinarsi al finale per "svegliarsi" un po', eh... ::) Anch'io finalmente sono impaziente che arrivi domenica prossima! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)