Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Game of thrones
    Risposta #120: Lunedì 15 Giu 2015, 21:18:03
    Insomma, una puntata finale che è
    Spoiler: mostra
    una CARNEFICINA :(


    Spoiler: mostra
    ..e Stannis ha avuto quel che si meritava, e nel modo peggiore. Una morte la più ingloriosa possibile, nella consapevolezza di aver sacrificato tutto e tutti praticamente per niente. O meglio, per una stregaccia invasata da un culto idiota.
    Però non ne ho nemmeno gioito abbastanza. :-/ Forse è capitato tutto troppo in fretta.
    Anzi, l'impressione di fretta eccessiva ha permeato decisamente tutta la puntata, milioni di avvenimenti raccontati a valanga dopo puntate e puntate di un brodo allungato all'inverosimile.

    Resta da dire che ormai di brodo allungabile non ce n'è proprio più. E chissà cosa diavolo si inventeranno, visto che Martin finirà i libri, ad essere ottimisti, nel 2040. O giù di lì ;D
    « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2015, 21:18:35 da Manu »
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Game of thrones
      Risposta #121: Venerdì 19 Giu 2015, 17:57:24
      Ecco dei link divertenti ;D

      http://tvzap.kataweb.it/news/121893/game-of-thrones-i-farmaci-che-avrebbero-salvato-robert-joffrey-oberyn-lysa-e/

      http://tvzap.kataweb.it/foto/121655/game-of-thrones-il-finale-della-quinta-stagione-le-reazioni/

      Infine un quiz sulla personalità:

      http://tvzap.kataweb.it/news/121684/quiz-di-personalita-quale-bastardo-di-game-of-thrones-sei/

      A me è uscito il seguente risultato:

      Ditocorto

      Sei molto... motivato. Molti ti credono un amico, ma in realtà sei la persona più diabolica che gira per il mondo

       ;D ;D ;D
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Game of thrones
        Risposta #122: Venerdì 19 Giu 2015, 18:18:10

        Infine un quiz sulla personalità:

        http://tvzap.kataweb.it/news/121684/quiz-di-personalita-quale-bastardo-di-game-of-thrones-sei/

        A me è uscito il seguente risultato:

        Ditocorto



        ma... :o :(

        A te è andata ancora bene. A me è uscito Joffrey Baratheon!


        (ho sempre saputo di essere un pochetto sadica..ma non pensavo a questi livelli..  ::) :P)
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Game of thrones
          Risposta #123: Venerdì 19 Giu 2015, 22:57:41

          ma... :o :(

          A te è andata ancora bene. A me è uscito Joffrey Baratheon!


          (ho sempre saputo di essere un pochetto sadica..ma non pensavo a questi livelli..  ::) :P)

          Ahahahahahahahahah, lo stesso risultato uscito a mio fratello, se non sbaglio la descrizione è molto poco lusinghiera, eccetto gli occhi azzurri ;D

          Su beautifuldeath sono uscite le ultime immagini relative alla quinta stagione, confesso di essere rimasto deluso dalla scelta dell'autore per la 5x09 e la 5x10, avrei preferito rispettivamente Shireen e Jon Snow alle scene di Drogon e Stannis :(
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Game of thrones
            Risposta #124: Domenica 21 Giu 2015, 23:50:27
            Resta da dire che ormai di brodo allungabile non ce n'è proprio più. E chissà cosa diavolo si inventeranno, visto che Martin finirà i libri, ad essere ottimisti, nel 2040. O giù di lì ;D

            Forse succederà questo davvero? ;D
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Game of thrones
              Risposta #125: Venerdì 26 Giu 2015, 22:19:47
              ...puff... pant...eccomi! Ce l'ho fatta! Dopo una corsa stile maratona per vedere tutte le 4 serie prima dell'inizio della quinta finalmente sono riuscito a concludere la visione...per men non avendola seguita nella sua cronologia naturale è stata una full immersion senza precedenti.

              Che dire? All'inizio ero scettico perchè una serie fantasy pensavo fosse non molto più che uno scimmiottamento di LOTR, e invece...

              Epicità, costumi, ambientazione, effetti speciali sono veramente di gran livello per una serie TV.

              Per il resto direi che c'è un po di sadismo compiaciuto, un po' di f...emminilità :P che non guasta mai, alcune ossessioni vagamente isteriche tipo quella per la purezza del cognome, e poi tanta azione, succedono tante cose tutto sommato interessanti, si combatte, si conquista, si detronizza, e si ammazza un sacco.
              Ma soprattutto i colpi di scena e tanto altro che portano a seguire con attenzione il tutto.

              Cosa negativa principale : questa serie è così seguita che la spoilerano ovunque. La gente gli dedica stati di Facebook e te li ritrovi davanti in home, la gente ne parla in giro come in fila alle biglietterie, tanto che una volta me ne sono dovuto andare dalla fila mentre altri li guardavano malissimo...insomma, nella vita ci sarà anche altro, no? :P

              Oh my god. Oh. my. god. OH MY GOD.

              Appena vista la fatidica puntata 3x09.
              Ora, senza spoilerare niente ma...da questo momento la definizione di "shock" in una serie tv avrà bisogno di essere ripensata completamente.
              L'asticella è stata messa tanto in alto che è schizzata letteralmente in orbita.
              Non ho mai visto niente di così scioccante. MAI. Non credo vedrò mai più qualcosa di simile.
              Sono a dir poco sconvolta

              In effetti è stata davvero scioccante, neanche io ci avrei mai pensato.
              Anche se per la verità i colpi di scena incredibili avvengono fin dall'inizio...durante la prima serie pensavo che il protagonista sarebbe stato il nostro amato Boromir e che si dovesse in qualche modo salvare,e invece...
              Ma poi che fine ha fatto
              Spoiler: mostra
              Walder Frey
              ? Non si è più visto da allora.

              Riguardo invece al finale di stagione...bè, secondo me il tutto lascia molto spazio all'immaginazione...tante morti importanti, ma...siamo sicuri che siano definitive?
              No perchè l'unica scontata sembra quella di
              Spoiler: mostra
              Myrcella
              , mentre ad esempio non vediamo
              Spoiler: mostra
              Stannis
              morire effettivamente anche se si sente il teorico rumore. E anche riguardo a
              Spoiler: mostra
              Jon Snow
              ...chissà?
              Non è che si salva?
              Spoiler: mostra
              O forse si dimenticano di bruciare il corpo è diventa uno di quei tipo zombie e si vendica? Se si spero che ammazzi immediatamente quell'odioso ragazzino, con tanto di frase sfottò del tipo "Ah, ti dispiace per i tuoi genitori? Tranquillo adesso li raggiungi subito".


              Comunque forse per Giovanni Neve la storia potrebbe non essere finita.

              Fra le persone che devono morire malamente, oltre al sopracitato
              Spoiler: mostra
              Olly
              mi auguro vivamente che quella
              Spoiler: mostra
               zo***laccia rancorosa e acida di Ellara Sand e le sue colleghe di palo siano al primo posto
              . E poi magari anche quegli infoiati del Credo.

              Riguardo alla vicenda di Jagen H'gar e Arya, tutta la questione è affascinante, graficamente il tempio è spettacolare e tutto molto evocativo ma...di preciso che vuol dire? Io sinceramente non ci ho capito niente :-?

              Ma alla fine di tutto, la vera domanda è : questi so anni che vanno ripetendo il solito mantra...ma sto inverno quando arriva??

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Game of thrones
                Risposta #126: Mercoledì 5 Ago 2015, 11:07:09
                In ritardo di 5 anni, ieri ho iniziato a seguire la serie e ora sono alla 1x03.
                Devo ancora inquadrare tutti i personaggi ma già so che ho una predilezione per Jon Snow e un fastidio totale per tutta la stirpe bionda che ucciderei molto violentemente (soprattutto il biondino che ha buttato giù il ragazzino dalla torre).
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Ermione
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 40
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Game of thrones
                  Risposta #127: Mercoledì 5 Ago 2015, 11:55:08
                  In ritardo di 5 anni, ieri ho iniziato a seguire la serie e ora sono alla 1x03.
                  Devo ancora inquadrare tutti i personaggi ma già so che ho una predilezione per Jon Snow e un fastidio totale per tutta la stirpe bionda che ucciderei molto violentemente (soprattutto il biondino che ha buttato giù il ragazzino dalla torre).

                  Vedrai... vedrai...  ;)

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #128: Mercoledì 5 Ago 2015, 16:31:22
                    In ritardo di 5 anni, ieri ho iniziato a seguire la serie e ora sono alla 1x03.
                    Devo ancora inquadrare tutti i personaggi ma già so che ho una predilezione per Jon Snow e un fastidio totale per tutta la stirpe bionda che ucciderei molto violentemente (soprattutto il biondino che ha buttato giù il ragazzino dalla torre).

                    Solo un consiglio, evita accuratamente ricerche su internet o quant'altro perchè mai come in questa serie il rischio spoiler è altissimo!!! >:(

                    Sono state annunciate novità interessanti per la serie, che dovrebbe andare avanti fino all'ottava stagione, nonostante i creatori volessero chiudere con la settima.

                    Molto probabilmente vedrà la luce anche una serie prequel, tratta dalle novelle del libro "Il cavaliere dei Sette Regni" ("Tales of Dunk and Egg") che sono ambientate circa 90 anni prima delle vicende narrate nella serie principale.

                    Io mi auguro sempre che prima o poi venga invece realizzata una serie che narri gli eventi del
                    Spoiler: mostra
                    Re Folle e dell'ascesa al potere di Robert
                    :D
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #129: Domenica 9 Ago 2015, 01:59:20
                      Al termine della terza stagione voglio fare una piccola considerazione con voi (probabilmente ai tempi questa cosa l'avete notata anche voi)

                      Da quello che posso aver capito fino ad ora (potrebbero esserci spoiler, attenzione!) c'è il fatto che Daenerys Targaryen sia la più facilitata a salire sul trono perché non cerca la conquista, ma l'annessione ad un progetto. Combatte solo se serve contro i cattivi, non cerca la morte della gente e in cambio restituisce la libertà. Credo che, in futuro, potrebbe trasformare i sette regni in un qualcosa che possa somigliare ad una democrazia. Particolare il fatto che a fare un percorso di questo tipo sia l'unica donna in "gara"...
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Ermione
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 40
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Game of thrones
                        Risposta #130: Lunedì 31 Ago 2015, 14:14:34
                        Parlo, ovviamente, solo degli avvenimenti fino alla terza serie, per non rovinarti alcuna sorpresa. La presa di coscienza di Daenerys, da ragazzina cresciuta per essere una merce di scambio in un matrimonio d'interesse che permetta a quel bel tipo del fratello di avere un esercito a disposizione, a donna che cerca di conoscere il suo popolo, di essere una buona regina, che non considera i Dotraki barbari e carne da combattimento come fa Vyserys ma gente da capire, con una propria cultura degna di rispetto, il suo idealismo e il suo carisma la fanno sicuramente uno dei personaggi che destano più attenzione.
                        Avrei altre cose sulla punta della lingua, ma basti dire che con lei Martin ha proprio fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di sapere che succederà. Non mi aspetto nulla di scontato.

                        *

                        Ermione
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 40
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Game of thrones
                          Risposta #131: Lunedì 31 Ago 2015, 14:21:42
                          Spoiler (rigorosamente finto)
                          Spoiler: mostra
                          Volete che Jon Snow sia un Targaryan e che in virtù di ciò si salvi. Ok, quindi dovrà ricongiungersi con la sua unica parente in vita. Inevitabile che scocchi l'amore, estromettendo il fido Daario e ripristinando l'antica gloriosa tradizione endogamica di famiglia. L'influenza dell'idealista "molle" Jon sarà però nefasta sull'idealista "forte" Daenerys e cominceranno i guai, lasciando la strada spianata all'invasione degli Estranei, mentre i sovrani prima si annullano a vicenda poi si combattono in una nuova Danza dei Draghi. In una Westeros devastata Tyrion impreca Martin per non averlo ucciso come tutti gli altri. Infatti Tyrion sopravvive anche agli stessi estranei....

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Game of thrones
                            Risposta #132: Lunedì 31 Ago 2015, 15:25:49
                            Spoiler (rigorosamente finto)
                            Spoiler: mostra
                            Volete che Jon Snow sia un Targaryan e che in virtù di ciò si salvi. Ok, quindi dovrà ricongiungersi con la sua unica parente in vita. Inevitabile che scocchi l'amore, estromettendo il fido Daario e ripristinando l'antica gloriosa tradizione endogamica di famiglia. L'influenza dell'idealista "molle" Jon sarà però nefasta sull'idealista "forte" Daenerys e cominceranno i guai, lasciando la strada spianata all'invasione degli Estranei, mentre i sovrani prima si annullano a vicenda poi si combattono in una nuova Danza dei Draghi. In una Westeros devastata Tyrion impreca Martin per non averlo ucciso come tutti gli altri. Infatti Tyrion sopravvive anche agli stessi estranei....

                            Ermione, levami una curiosità, hai già letto i libri?

                            Perchè credo che ignori una cosa molto importante, ma non dico nulla, non voglio fare il guastafeste... :P
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Ermione
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 40
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Game of thrones
                              Risposta #133: Martedì 1 Set 2015, 15:29:45
                              No, i libri non li ho letti (e ho un amico fan di Martin della primissima ora che nel corso dell'ultima stagione ha lanciato certi anatemi contro la serie...)
                              Comunque qualunque cosa sia :-X :P

                              Purtroppo quando ero molto piccola mio padre si ostinò a leggermi Il signore degli anelli. Ricordo solo che immaginavo i padiglioni per la festa di compleanno di Bilbo come enormi padelle e che giocando persi il segno a mio padre che si scoraggiò di fronte all'impresa di ritrovarlo e proseguire... (eppure mi pare di rammentare che ci fosse Legolas che camminava in un bosco: riferimento chiarissimo!!!) Da allora ho come un riflesso condizionato che mi fa esitare di fronte ai libri fantasy...

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Game of thrones
                                Risposta #134: Martedì 1 Set 2015, 19:04:32
                                No, i libri non li ho letti (e ho un amico fan di Martin della primissima ora che nel corso dell'ultima stagione ha lanciato certi anatemi contro la serie...)
                                Comunque qualunque cosa sia :-X :P

                                Purtroppo quando ero molto piccola mio padre si ostinò a leggermi Il signore degli anelli. Ricordo solo che immaginavo i padiglioni per la festa di compleanno di Bilbo come enormi padelle e che giocando persi il segno a mio padre che si scoraggiò di fronte all'impresa di ritrovarlo e proseguire... (eppure mi pare di rammentare che ci fosse Legolas che camminava in un bosco: riferimento chiarissimo!!!) Da allora ho come un riflesso condizionato che mi fa esitare di fronte ai libri fantasy...

                                E io muto sto, anche perchè non è detto che quello che succede nei libri verrà trasposto nella serie, e l'ultima stagione, con tutto l'inedito pezzo di Dorne, è lampante in tal senso ;)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)