Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Che libro c'è sul comodino?

1657 · 115757

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Juro
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1491
  • Gradite del tè?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Che libro c'è sul comodino?
    Risposta #1170: Venerdì 21 Nov 2014, 20:53:39
    Finito di leggere The call of the Wild di London.
    Che vuoi dire. Anni fa lessi Zanna Bianca e lo trovai splendido, ma qui si resta proprio ammirati e adoranti di fronte alla bellezza della storia e alle descrizioni dei ricordi ancestrali :)

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Che libro c'è sul comodino?
      Risposta #1171: Venerdì 21 Nov 2014, 21:35:29
      Finito di leggere The call of the Wild di London.
       ammirati e adoranti di fronte alla bellezza della storia e alle descrizioni dei ricordi ancestrali :)

      Yesss! :)

      a me aveva proprio folgorato, una prosa intensa ed efficacissima. Ne rimasi talmente colpita che, sulla fiducia,  mi ero subito procurata parecchi altri libri di London...attualmente son in attesa sugli scaffali, ma prima o poi conto di farcela! ;D Avessero anche solo un decimo della forza e della potenza evocativa che sprigiona dal Richiamo della Foresta, potrei dirmi comunque soddisfatta..
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Che libro c'è sul comodino?
        Risposta #1172: Sabato 22 Nov 2014, 16:58:26
        Io posso parlare solo per Il richiamo e per Zanna Bianca, e se hai anche quest'ultimo fra i libri non resterai delusa, anche se affronta il tema totalmente opposto. Per gli altri lavori di London non saprei, ma conto anche io di rimediare nel futuro :P

        *

        Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1196
        • Cip & Ciop
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Che libro c'è sul comodino?
          Risposta #1173: Martedì 16 Dic 2014, 14:36:24
          Ho appena finito di leggere La mia vita di Agatha Christie. Ho sempre amato questa autrice e per conoscerla meglio, oltre ad avere iniziato la lettura dei suoi romanzi in ordine, ho pensato di leggere la sua autobiografia. In realtà il libro l’ho finito una settimana fa, ma prima di fare un commento volevo raccogliere le idee. E’ un libro densissimo, lungo ben 624 pagine e scritto in 15 anni, dove lei racconta la sua vita ricordando ciò che vuole ricordare e nell’ordine che preferisce; per lei deve essere come pescare dal sacchetto dei ricordi. Trovare qualche passo significativo è difficile perché ce ne sono veramente tanti, troppi. Appena si inizia a leggere si viene proiettati nella sua infanzia e man mano che si avanza nella lettura ci si affeziona alla madre, donna super speciale, e al padre, alla vecchia bambinaia Nursie e a Zia-nonnina, figura alla quale mi sono affezionata particolarmente, a Marie, a Carlo, a Max, a Madge. Si partecipa ai ricordi positivi e si è tristi in quelli negativi. Agatha riesce a raccontarsi apertamente, facendoci vedere le cose attraverso i suoi occhi di bambina e di donna adulta. Mi sono piaciute molte frasi, ad esempio  “Non tornate mai in un luogo dove siete stati felici. Se non lo fate continuerà a vivere dentro di voi, ma se tornate, l’incanto sarà distrutto per sempre”. E’ bello leggere come nascono i suoi romanzi, come nasce Poirot e come nasce Miss Marple. Quando l’editore le dice che pubblicherà Poirot a Styles Court , lei e Archie vanno a festeggiare e lei scrive “Quella sera tra noi c’era un ospite invisibile, qualcuno che, a mia insaputa, mi si era aggrappato con tanta forza che non sarei più riuscita a liberarmene. Era Hercule Poirot, l’investigatore belga, la mia creatura”. Potrei andare avanti per ore perché di cose che mi sono rimaste impresse ce ne sono veramente tante, ma mi fermo per non rovinarvi la lettura.
          Ora passo a leggere Aiuto Poirot!
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

          *

          Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1561
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Che libro c'è sul comodino?
            Risposta #1174: Venerdì 19 Dic 2014, 14:07:28
            non è proprio sul comodino, ma...

            la scorsa settimana mia madre ha preso Italo, il treno ad alta velocità, e poco dopo la partenza si è manifestato un signore con i capelli bianchi... beh, era Ken Follett :o che distribuiva gratuitamente copie del suo ultimo romanzo, I giorni dell'eternità, con tanto di autografo, a tutti i passeggeri di quel treno! :)

            Non ho mai letto nulla di suo, ma questa sarà sicuramente la volta buona... l'unico problema è che la versione omaggio è quella flipback! E vabbè, sarà una doppia prima volta! ;D
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Che libro c'è sul comodino?
              Risposta #1175: Venerdì 19 Dic 2014, 14:17:15
              non è proprio sul comodino, ma...

              la scorsa settimana mia madre ha preso Italo, il treno ad alta velocità, e poco dopo la partenza si è manifestato un signore con i capelli bianchi... beh, era Ken Follett :o che distribuiva gratuitamente copie del suo ultimo romanzo, I giorni dell'eternità, con tanto di autografo, a tutti i passeggeri di quel treno! :)

              Non ho mai letto nulla di suo, ma questa sarà sicuramente la volta buona... l'unico problema è che la versione omaggio è quella flipback! E vabbè, sarà una doppia prima volta! ;D

              Oddio che meraviglia :)!!! A me in treno capitano solo vicini molesti  :-X
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Che libro c'è sul comodino?
                Risposta #1176: Venerdì 19 Dic 2014, 15:07:06
                la scorsa settimana mia madre ha preso Italo, il treno ad alta velocità, e poco dopo la partenza si è manifestato un signore con i capelli bianchi... beh, era Ken Follett :o che distribuiva gratuitamente copie del suo ultimo romanzo, I giorni dell'eternità, con tanto di autografo, a tutti i passeggeri di quel treno! :)
                Ha così pochi lettori che tenta di farsi conoscere così? :P

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Che libro c'è sul comodino?
                  Risposta #1177: Venerdì 19 Dic 2014, 16:11:01
                  non è proprio sul comodino, ma...

                  la scorsa settimana mia madre ha preso Italo, il treno ad alta velocità, e poco dopo la partenza si è manifestato un signore con i capelli bianchi... beh, era Ken Follett :o che distribuiva gratuitamente copie del suo ultimo romanzo, I giorni dell'eternità, con tanto di autografo, a tutti i passeggeri di quel treno! :)

                  Non ho mai letto nulla di suo, ma questa sarà sicuramente la volta buona... l'unico problema è che la versione omaggio è quella flipback! E vabbè, sarà una doppia prima volta! ;D

                  Sapevo di questa iniziativa e avrei voluto tanto parteciparvi perchè è uno dei miei scrittori preferiti :)

                  Comunque il vero problema non è che il libro è nell'edizione flipback, ma che è il terzo di una trilogia e quindi se lo vuole leggere deve prima recuperare i volumi precedenti ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 19 Dic 2014, 16:11:32 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Che libro c'è sul comodino?
                    Risposta #1178: Venerdì 19 Dic 2014, 16:16:31

                    Sapevo di questa iniziativa e avrei voluto tanto parteciparvi perchè è uno dei miei scrittori preferiti :)

                    Comunque il vero problema non è che il libro è nell'edizione flipback, ma che è il terzo di una trilogia e quindi se lo vuole leggere deve prima recuperare i volumi precedenti ;D

                    Giusta osservazione :)

                    fortunatamente in casa ci sono anche gli altri due libri ;D
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Che libro c'è sul comodino?
                      Risposta #1179: Venerdì 19 Dic 2014, 17:12:44

                      Giusta osservazione :)

                      fortunatamente in casa ci sono anche gli altri due libri ;D

                      Ah bè, allora congratulazioni alla tua mamma per la fortuna :)
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 412
                      • Di Camolloantonio La Pimpa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • La regina della notte del cielo stellato
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Che libro c'è sul comodino?
                        Risposta #1180: Domenica 21 Dic 2014, 12:33:51
                        ...
                        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Che libro c'è sul comodino?
                          Risposta #1181: Domenica 21 Dic 2014, 19:55:11
                          Ottimo libro, Paper Bat ;)

                          Io ultimamente, non sul comodino reale ma su quello digitale, visto che ho scaricato kindle per provare, ho letto alcuni racconti brevi di una scrittrice esordiente, tale Niko Silvester.
                          Devo dire che mi stanno piacendo davvero. Alquanto semplici, a essere onesti, ma ben fatti e con trame ispirate al folklore che rivela gusti molto simili ai miei :P
                          Sono disponibili solo in inglese ma, se vi capita, provate a leggerla.
                          « Ultima modifica: Domenica 21 Dic 2014, 19:55:39 da Scroogie »

                          *

                          Kim Don-Ling
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1561
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Che libro c'è sul comodino?
                            Risposta #1182: Domenica 21 Dic 2014, 21:16:21
                            Io ultimamente, non sul comodino reale ma su quello digitale, visto che ho scaricato kindle per provare

                            Come? Si sono digitalizzati anche i comodini? :'(
                            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Che libro c'è sul comodino?
                              Risposta #1183: Lunedì 22 Dic 2014, 09:17:28

                              Come? Si sono digitalizzati anche i comodini? :'(
                              ;D Eh sì, è il progresso, che vuoi farci! In vero legno digitale, l'interfaccia della mensola permette di supportare moltissimi libri senza rischio che ti cadono in testa durante la notte e con un solo touch si apre  il cassetto con il ricambio di mutande e calzini! Imperdibile :P

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Che libro c'è sul comodino?
                                Risposta #1184: Lunedì 22 Dic 2014, 14:55:36
                                Frankenstein, di Mary Shelley. Il problema è che ormai sul comodino c'è da mesi, e non leggo più di un capitolo alla settimana. Arenato completamente. Trovo lo stile dell'autrice pesantissimo. Soffre il peso degli anni?

                                Abbandonato: spazio a Delitto e castigo e al buon romanzo russo.
                                « Ultima modifica: Lunedì 22 Dic 2014, 14:58:28 da cianfa88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)