Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

in sintesi: come funziona Ebay?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

tartamimmi
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • TOPOLINO PER SEMPRE!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    in sintesi: come funziona Ebay?
    Lunedì 23 Ago 2004, 10:19:53
    Ho visto che si possono trovare ottime occasioni su Ebay. Annate complete di Topolino, numeri unici veramente a pochi soldi...
    Mi ricordo che tempo fa volevo registrarmi su ebay, ma che desistetti (si dice così?) perchè mi sembrava di aver capito che per ogni vendita/acquisto c'è da pagare una percentuale.
    Mi illuminate su questo?
    Come funziona? Come si paga?
    so che potreste dirmi : vai a vedere direttamente su Ebay, ma io voglio le vostre esperienze ed i vostri consigli.

    Grazie mimmi
    yuk yuk! mimmi

    *

    maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1663
    • molto originale...!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: in sintesi: come funziona Ebay?
      Risposta #1: Lunedì 23 Ago 2004, 18:20:33
      E' dal mese di novembre del 2001 che "bazzico" su eBay (ho 28 feedback all'attivo  ;D) e, francamente, ci sarebbe da discutere un bel po' per farti "entrare" nel personaggio dell'utente eBay...

      Brevemente ti dico
      che la percentuale da pagare a eBay sulla transazione è a carico del venditore  ;D
      che il prezzo degli oggetti che vedi acquistabili "veramente a pochi soldi" è la base d'asta, ovvero la somma minima a cui il venditore è disposto a cedere il pezzo, senza considerare il "Prezzo di riserva" o il "Compralo subito", per i quali ti rimando alle spiegazioni di eBay  :-[
      che il "come si paga" lo stabilisce il venditore, e lo comunica agli utenti dopo la descrizione dell'oggetto  ;D
      e, che altro...
      posso solo dirti che se sono riuscito io, a 45 anni, a districarmi e ad appassionarmi ad eBay (dove francamente posso acquistare tavole originali introvabili sul mercato italiano!) allora vedrai che, naviga naviga naviga, diventerai anche tu una ottima utentessa (si dice così?) eBay  ;D ;D ;D ;D

      Maurizio

      ah, dimenticavo... su eBay "veramente a pochi soldi" si acquista pochissimo  :-/ :-/ :-/
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      *

      tartamimmi
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 4
      • TOPOLINO PER SEMPRE!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: in sintesi: come funziona Ebay?
        Risposta #2: Lunedì 23 Ago 2004, 19:39:18
        forse ho esagerato col "veramente a pochi soldi"...

        uffaa.... mi tocca dinuovo andare a leggere tutto prima di iscrivermi... >:(

        ;D grazie
        yuk yuk! mimmi

        *

        tartamimmi
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 4
        • TOPOLINO PER SEMPRE!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: in sintesi: come funziona Ebay?
          Risposta #3: Lunedì 23 Ago 2004, 20:42:19
          Stavo registrandomi... quando ho scoperto di averlo già fatto...
          facendo un giro devo acquistare assolutamente un oggetto negli USA, il venditore richiede la paypal che io non ho... come debbo fare?
          non ho carta di credito!
          Maghetto... mi aiuti tu????
          yuk yuk! mimmi

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: in sintesi: come funziona Ebay?
            Risposta #4: Lunedì 23 Ago 2004, 20:53:32
            Stavo registrandomi... quando ho scoperto di averlo già fatto...
            facendo un giro devo acquistare assolutamente un oggetto negli USA, il venditore richiede la paypal che io non ho... come debbo fare?
            non ho carta di credito!

            Un'ottima soluzione, che molti utenti di ebay (me compreso) usano è la postepay, una carta di credito che puoi richiedere in 5 minuti alle poste. E' una carta visa a tutti gli effetti e quindi accettata praticamente ovunque, sia nei negozi che su internet (io la uso anche su amazon). Il bello è che non devi avere un conto per richiederla, semplicemente ti rechi agli sportelli e chiedi di caricarla con tot euro, un pò come le ricariche telefoniche. In più se te la rubano non possono prosciugarti il conto! Io mi ci trovo benissimo  :).
            P.S.: per richiederla servono un documento, codice fiscale e 5 euro.
            P.P.S.: non lavoro alle poste!  ;D

            *

            tartamimmi
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 4
            • TOPOLINO PER SEMPRE!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: in sintesi: come funziona Ebay?
              Risposta #5: Lunedì 23 Ago 2004, 21:03:28
              domani l'attivo subito!
              presumo un minimo di 100 euro per caricarla????
              yuk yuk! mimmi

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1663
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: in sintesi: come funziona Ebay?
                Risposta #6: Lunedì 23 Ago 2004, 22:33:34
                non avrei potuto consigliarti meglio... ;D

                io negli USA ho acquistato di recente (la scorsa settimana) una tavola originale tratta da SUPERMAN # 206 disegnata da JIM LEE e inchiostrata da SCOTT WILLIAMS, e ho pagato 45 $ di spedizione assicurata... quindi ti consiglio di leggere attentamente tutte le indicazioni fornite dal venditore, anche se è pur vero che in questo periodo il cambio ci è favorevole!!

                Ciao e... che cosa comperi di bello ??? ??? ??? ??? ???
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: in sintesi: come funziona Ebay?
                  Risposta #7: Martedì 24 Ago 2004, 01:19:13
                  domani l'attivo subito!
                  presumo un minimo di 100 euro per caricarla????

                  Non c'è un minimo, solo i cinque euro di attivazione, il massimo invece mi sembra sia 2500 :).

                  *

                  tartamimmi
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 4
                  • TOPOLINO PER SEMPRE!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: in sintesi: come funziona Ebay?
                    Risposta #8: Martedì 24 Ago 2004, 09:43:07
                    Ciao!
                    al momento compro una cartolina antica. Il fatto straordinario è che ha sul timbro il nome di una città chiamata "tartaruga" che sapete è la mia passione.
                    anni or sono insieme al mio amico Donald (non duck) abbiamo stilato una lista di tutte le città del mondo che hanno nel nome "tartaruga" ossia turtle in inglese.
                    questo pezzo è sconosciuto, e non sono per niente facili da trovare timbri del genere!!!
                    se siete curiosi:
                    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=689&item=5515791415&rd=1#ShippingPayment
                    yuk yuk! mimmi

                    *

                    tartamimmi
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 4
                    • TOPOLINO PER SEMPRE!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: in sintesi: come funziona Ebay?
                      Risposta #9: Martedì 24 Ago 2004, 21:27:44
                      penso di aver sistemato: fatta postepay prepagata, registrata su paypal, fatta offerta... ora sono in attesa.
                      Grazie a tutti mimmi ;)
                      yuk yuk! mimmi

                        Re: in sintesi: come funziona Ebay?
                        Risposta #10: Sabato 9 Ott 2004, 21:10:41
                        Riporto su questo topic per chiedere una delucidazione agli ebayer più esperti: quanto ci vuole più o meno per ricevere qualcosa dagli USA?

                        In particolare la descrizione dell'oggetto mi dice:

                        Regular Mail shipping: $2.00
                        Priority Mail shipping: $4.00
                        International Bidders please add $1.00 to shipping cost.

                        e più avanti specifica:

                        We accept PAYPAL (Preferred), Money Order or Cashier's Check - Shipping cost: $2.00 for Regular Mail... Priority Mail shipping, the cost would be $4.00.

                        Sapete dirmi che differenza c'è tra i due metodi in termini di tempi di spedizione?  ???

                        Grazie a chi mi illuminerà!  ;)


                        *

                        salimbeti
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 495
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: in sintesi: come funziona Ebay?
                          Risposta #11: Lunedì 11 Ott 2004, 10:12:59
                          Riporto su questo topic per chiedere una delucidazione agli ebayer più esperti: quanto ci vuole più o meno per ricevere qualcosa dagli USA?

                          In particolare la descrizione dell'oggetto mi dice:

                          Regular Mail shipping: $2.00
                          Priority Mail shipping: $4.00
                          International Bidders please add $1.00 to shipping cost.
                           
                          e più avanti specifica:

                          We accept PAYPAL (Preferred), Money Order or Cashier's Check - Shipping cost: $2.00 for Regular Mail... Priority Mail shipping, the cost would be $4.00.

                          Sapete dirmi che differenza c'è tra i due metodi in termini di tempi di spedizione?  ???

                          Grazie a chi mi illuminerà!  ;)



                          Sono termini postali Americani regular mail, se abiti negli USA, ricevi la posta in tre giorni, priority mail in un giorno.
                          Ma questo vale solo negli Stati Uniti (dove il servizio postate è efficentissimo) per un pacco spedito all'estero bisogna fare i conti con il servizio postate del paese che riceve il pacco.
                          Ho aspettato pacchi che in una settimana hanno lasciato gli USA e giunti in Italia sono rimasti tre settimane  nei depositi delle poste nostrane.
                          Comunque per ricevere il piu' breve tempo possibile un pacco dagli Stati Uniti scegli sempre priority mail, lo spediscono via aerea, se sei fortunato in tre settimane lo ricevi.
                          Con la regular mail arriva via nave e ci vogliono anche due mesi per averlo
                          Andrea
                          « Ultima modifica: Lunedì 11 Ott 2004, 10:16:22 da salimbeti »

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)