Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 7521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
« Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 20:55:01 da miriam »

    Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
    Risposta #1: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:00:07
    L'indice mi sembra molto buono. Sono davvero curioso di vedere come Marconi abbia gestito la frame-story

      Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
      Risposta #2: Mercoledì 4 Mar 2015, 12:02:50
      Bene, ci sono le ultime due storie con Topolino Kid, alla loro prima ristampa (ed io che pensavo che la serie fosse stata interrota anni fa). Un altro paio di storie sono già state ristampate nel volume di Tesori (la roulette di Spinning Pop e Jack la Vaporiera), mentre la Miniera Pippolini non fà parte dello stesso.

      Per quanto riguarda le brasialiane su Paper Kid, invece, abbiamo - tra le altre - anche la storia d'esordio, curiosamente non inserita prima delle altre però. Delle quattro totali, due hanno esordito sul topo, le altre due, invece, sul Mega.

      Mi sembra una buona selezione, e mi incuriosisce molto il prologo con tavole tratte dalla storia di esordio delle serie di Topolino Kid... si sa già se vi sono flashback?
      Tritumbani fritti!

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
        Risposta #3: Mercoledì 4 Mar 2015, 12:25:13
        Avevo grosse aspettative su quest'indice, e purtroppo sono state in gran parte disattese :(

        Che poi l'indice in sè non è per niente male, anzi, ma da possessore del volume Tesori dedicato a Topolino Kid speravo venisse pubblicata qualcuna delle 4 storie mancanti (escludendo le 2 del 2008), e invece di quelle ce n'è una sola, quella della miniera Pippolini.

        Io personalmente non avrei pubblicato le ultime e recenti storie del 2008, ma avrei dato maggior spazio alle storie più vecchie, almeno quella dello sceriffo di Tombstone (che purtroppo non è stata pubblicata neppure nel volume Topolino Story 1981), peccato davvero :(

        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
          Risposta #4: Mercoledì 4 Mar 2015, 21:20:29
          Io personalmente ho sempre odiato Topolino Kid, quindi anche se qualche storia mi manca non lo comprerò.
          Certo a voler fare un numero sul West si poteva scegliere di molto meglio...
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Il mistero della Sachertorte
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 290
          • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
            Risposta #5: Mercoledì 4 Mar 2015, 21:22:52
            Per esempio ripubblicare le storie del ciclo´C`ERA UNA VOLTA ...IN AMERICA´.....
            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 21:23:35 da cuginodialf »

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
              Risposta #6: Mercoledì 4 Mar 2015, 21:26:01
              A me pare proprio un bell'indice.
              Un po' come Luxor, sono un po' (egoisticamente) dispiaciuto che si incastri male col numero di Tesori, ma questo incontro fra il West più serio di Topolino Kid e quello più scanzonato di Paper Kid mi sembra possa dare vita ad un ottimo numero.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                Risposta #7: Mercoledì 4 Mar 2015, 23:11:07
                Comuqnue sia, ottima copertina di Perina. Si respira l'aria del Far West

                  Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                  Risposta #8: Giovedì 5 Mar 2015, 11:07:23
                  Mai letto storie "KID", quindi sono curioso!
                  Mi piace proprio questa collana tematica  :D

                    Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                    Risposta #9: Giovedì 5 Mar 2015, 11:34:19
                    Per esempio ripubblicare le storie del ciclo´C`ERA UNA VOLTA ...IN AMERICA´.....
                    Quello sono anni che lo aspetto  :'(
                    Però forse sarebbe stato difficile mischiare storie di quella serie con Topolino Kid...
                    C'è poco da fare, devono decidersi una buona volta a pubblicare l'intera serie in un bel vatt, ben fatto e completo!

                    Tornando a noi, penso che naturalmente non ci si poteva aspettare granchè in relazione al numero di Tesori, perchè se anche avessero inserito qualche storia in più di quelle non contenute nel primo numero, comunque sarebbe stato forse difficile riuscire a coordinarle tutte (quelle del mai uscito secondo numero)...

                    Questo albo è proprio un'altra cosa come concezione, e comuqnue Marconi ha centrato di nuovo una buona selezione, e poi l'idea del mix Topolino/Paperoga mi sembra molto originale.
                    Tritumbani fritti!

                      Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                      Risposta #10: Giovedì 5 Mar 2015, 19:22:28
                      Non sono ancora riuscito a trovare il numero, il filo conduttore com'è strutturato? Qual è l'idea alla base?

                      Grazie mille,
                      V

                        Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                        Risposta #11: Giovedì 5 Mar 2015, 20:40:36
                        Non sono ancora riuscito a trovare il numero, il filo conduttore com'è strutturato? Qual è l'idea alla base?

                        Grazie mille,
                        V
                        Spoiler: mostra

                        Non ho ancora letto il numero comunque vengono raccontate parallelamente fatti riguardanti i tre personaggi e ad un certo punto si incontrano. L'incontro avviene perchè paper kid è ricercato e topolino e pippo gli danno la caccia e riescono a trovarlo.

                        I tre continuano le loro avventure insieme fino a un po' poi si separano e si ritrovano ancora insieme alla fine.


                        Marconi è stato davvero bravo. Molto originale il prologo che comprende i nostri tre amici. 8-)
                        « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 20:59:58 da miriam »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12609
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                          Risposta #12: Venerdì 6 Mar 2015, 22:40:42

                          Ho dato un'occhiata al prologo e alle storie e devo dire che questa operazione di unire i soggetti western italiani con quelli brasiliani (simili e diversi al tempo stesso) e personaggi d'epoca mai incontratisi prima come Topolino Kid, Pippo Sei Colpi e Paper Kid è sicuramente da apprezzare, quantomeno per l'originalità.
                          Nel prologo il trio si incontra e si divide spesso proprio per connettersi meglio con le storie originali e le situazioni che si creano sembrano divertenti. Un albo che, aldilà del numero di tavole fatte per il prologo (21 + 9 dedicate allo storico incontro tra i due protagonisti TopoKid e SeiColpi che però sembrano tratte da tavole originali) è sicuramente uno dei più interessanti usciti finora, proprio per il curioso amalgama.
                          « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 22:43:52 da leo_63 »

                            Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                            Risposta #13: Sabato 7 Mar 2015, 13:14:08
                            topostorie letto, uno dei numeri più interessanti e speciali per la presenza dei tre personaggi western, ottime storie che si legano bene con il prologo.

                            Complimenti davvero a marconi, ottimo l'inserimento delle tavole della storia di martina e carpi. :D

                            E' la prima volta che succede spero che anche in altri numeri ci sarà un'apertura del prologo simile. 8-)

                            Sono molto curiosa di vedere il prossimo numero pasquale. :)

                              Re: Topostorie n. 11 Il corto, il lungo e... il pasticcione
                              Risposta #14: Sabato 7 Mar 2015, 23:19:38
                              Bisogna ammettere che l'inserimento di alcune tavole della storia Topolino Kid e Pippo Sei Colpi è, a mio avviso, la genialata del numero. Non capita spesso di vedere ristampate parti di storie. Poteva sembrare più ovvio ristampèare per intero quella storia e invece Marconi ha optato per una scelta più inconsueta ma più innovativa. Io spero che anche nei prossimi numeri venga ribadita questa operazione che a me non dispiace

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)