Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 1 - Fantomius

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
    Risposta #30: Giovedì 9 Ott 2014, 10:07:46
    Ma quindi il prossimo volume non conterrà le storie di Fantomius? non ho ben capito...

    No, nel prossimo volume ci sarà la prima saga di DarkenBlot.
    Tuttavia non ti stanno vendendo un prodotto incompleto eh. La prima serie c'è tutta.

    *

    MG
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 389
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
      Risposta #31: Giovedì 9 Ott 2014, 18:02:34
      In questo primo volume c'è la ristampa (in grande formato) della prima serie di Fantomius (4 storie).
      Nel corso del 2015 saranno pubblicati altri 2 volumi con la seconda e la terza serie (attualmente in edicola su Topolino).

      *

      errorere
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 286
      • Signore del Padello
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
        Risposta #32: Giovedì 9 Ott 2014, 23:26:45

        No, nel prossimo volume ci sarà la prima saga di DarkenBlot.
        Quindi posso sperare in una futura ristampa della seconda di Darken? Così evito di recuperare i singoli Topi :)

          Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
          Risposta #33: Giovedì 9 Ott 2014, 23:31:01
          Quindi posso sperare in una futura ristampa della seconda di Darken? Così evito di recuperare i singoli Topi :)

          Penso proprio di sì, anche se non sarà a brevissimo (anche se con un po' di fortuna uscirà sempre nel 2015)

          *

          La Banda Bassotti
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 155
          • no Lupini ? no Party !!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
            Risposta #34: Giovedì 9 Ott 2014, 23:38:23
            Io non riesco proprio a capire dove vuole andare a parare questa DEFINITIVE ... chi vivrà vedrà ... per il momento so solo che il n 1 è dedicato a Fantomius (quindi da comprare) per il resto Darkenbolt non so neanche cosa sia
            Mangiamoci lo "Stivale"

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1636
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
              Risposta #35: Giovedì 9 Ott 2014, 23:40:41
              E' davvero un bel volume, non molto lungo, ma come si dice "nella botte piccola c'è il vino buono"

              Le storie le conosciamo, per cui mi soffermerei di più sul formato (che, essendo più grande di quello del Topo, rende maggiore giustizia ai bei disegni di Gervasio) e sui servizi.
              Oltre alla bella intervista all'autore, c'è un interessantissima cronologia della vita di Lord Quackett prima di conoscere Dolly.
              E questo suscita una enorme voglia di leggere, prima o poi, una o più storie che narrino di quegli anni...
              Mi è piaciuta pure la copertina (quelle in rilievo mi fanno impazzire) anche se l'aranciata abbassa un pò i toni...

              In conclusione, ottimo volume, che tra l'altro sono riuscito pure a farmi dedicare da Gervasio.

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4340
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                Risposta #36: Giovedì 9 Ott 2014, 23:53:33
                Una domanda: non avendo il topo con le storie di Fantomius, vorrei sapere se quelle riportate nella Definitive Collection, sono pubblicate nello stesso ordine di come furono pubblicate sul topo.

                Vorrei iniziare a leggere anche io queste storie che, da quanto dite, sono fantastiche e vorrei sapere se, comprando la Definitive Collection, le leggo dall'inizio rispettando l'ordine in cui sono state scritte.

                Grazie ;D


                Thanks a lot, MiTo!
                « Ultima modifica: Venerdì 10 Ott 2014, 00:12:20 da uncle_carl »

                *

                MiTo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1636
                • Amante del Cavallino Rampante
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                  Risposta #37: Venerdì 10 Ott 2014, 00:06:30
                  Una domanda: non avendo il topo con le storie di Fantomius, vorrei sapere se quelle riportate nella Definitive Collection, sono pubblicate nello stesso ordine di come furono pubblicate sul topo.

                  Vorrei iniziare a leggere anche io queste storie che, da quanto dite, sono fantastiche e vorrei sapere se, comprando la Definitive Collection, le leggo dall'inizio rispettando l'ordine in cui sono state scritte.

                  Grazie ;D

                  Guarda, sono state pubblicate su 4 numeri consecutivi (2973-4-5-6) e nel volume sono stampate nello stesso ordine. Comunque sono tutte autoconclusive, indipendenti l'una dall'alltra.



                  *

                  Copernico Pitagorico
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1556
                  • Great yakow horns!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                    Risposta #38: Venerdì 10 Ott 2014, 00:29:19

                    Guarda, sono state pubblicate su 4 numeri consecutivi (2973-4-5-6) e nel volume sono stampate nello stesso ordine. Comunque sono tutte autoconclusive, indipendenti l'una dall'alltra.


                    La prima solo citata nella seconda storia.
                    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                     

                    *

                    Davs
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 31
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                      Risposta #39: Domenica 12 Ott 2014, 23:32:55
                      messaggio relativo alla distribuzione

                      inthenight
                      « Ultima modifica: Lunedì 13 Ott 2014, 09:32:08 da inthenight »

                      *

                      Davs
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 31
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                        Risposta #40: Lunedì 13 Ott 2014, 08:22:04
                        messaggio relativo alla distribuzione

                        inthenight
                        « Ultima modifica: Lunedì 13 Ott 2014, 09:32:35 da inthenight »

                          Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                          Risposta #41: Martedì 14 Ott 2014, 09:47:53
                          Una curiosità. E' presente questa cover dedicata a fantomius del topo 2975 che conteneva l'ultima storia? (l'unica copertina dedicata a Fantomius di queste storie)
                          « Ultima modifica: Martedì 14 Ott 2014, 09:49:08 da Topo_Nuovo »

                            Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                            Risposta #42: Mercoledì 15 Ott 2014, 09:31:35
                            Una curiosità. E' presente questa cover dedicata a fantomius del topo 2975 che conteneva l'ultima storia? (l'unica copertina dedicata a Fantomius di queste storie)

                            no, non è presente.




                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2014, 09:42:33 da miriam »

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                              Risposta #43: Mercoledì 15 Ott 2014, 10:37:30
                              Molto interessante, sembra avere poche pagine ma di certo la qualità è elevata.


                              Darkenblot però, se non erro, è più lungo di un centinaio di pagine... ho sbaglio? Quindi ogni numero avrà lunghezza diversa?
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
                                Risposta #44: Mercoledì 15 Ott 2014, 11:17:23
                                Molto interessante, sembra avere poche pagine ma di certo la qualità è elevata.


                                Darkenblot però, se non erro, è più lungo di un centinaio di pagine... ho sbaglio? Quindi ogni numero avrà lunghezza diversa?

                                Sì, ogni numero avrà una sua lunghezza sulla base di quanto è lunga la mini-serie (aspettiamoci quindi al massimo serie di 4-5 storie) Ergo il secondo volume sarà più corto del primo (112 contro 130 pagine secondo il sito Panini).

                                Il prezzo è dovuto al formato (lo stesso di Uack!) quindi più grande di un vattelapesca normale. Dico questo perché per poco più di un centinaio di pagine può sembrare costosa come testata ma il "formato" e la qualità della serie proposte compensano.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2014, 11:21:30 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)