Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Uscito oggi.

    Gli anelli di Cagliostro
    Il tesoro di Francis Drake
    Fantômius d'Egitto
    Il ladro e il miliardario

    Presenti bozzetti, due pagine dove gervasio racconta segreti e retroscena delle storie e nella pagina successiva c'è l'albero genealogico della famiglia Pitagorico.


    « Ultima modifica: Sabato 13 Ago 2016, 23:17:15 da miriam »

    *

    Pap
    Ombronauta
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 840
    • Uack!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
      Risposta #1: Sabato 13 Ago 2016, 11:33:36
      le storie di fantomius sono sempre ottime

        Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
        Risposta #2: Sabato 13 Ago 2016, 15:01:35
        Preso questa mattina, Fantomius e' uno dei miei preferiti, anche perche' amo molto il periodo storico di ambientazione delle sue avventure.Che altro dire? Comperatelo!!!

          Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
          Risposta #3: Domenica 14 Ago 2016, 13:05:32
          Cinque su cinque albi in fumetteria rovinati, tutti con il difetto nello stesso punto e un paio piuttosto pesti. Ma come li trattano i corrieri/negozianti?  >:(

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
            Risposta #4: Domenica 14 Ago 2016, 13:14:50
            Cinque su cinque albi in fumetteria rovinati, tutti con il difetto nello stesso punto
            Uhm... la parte della costina dove c'è il numero? Se sì, in fumetteria ho riscontrato lo stesso difetto...

              Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
              Risposta #5: Domenica 14 Ago 2016, 13:54:59
              Uhm... la parte della costina dove c'è il numero? Se sì, in fumetteria ho riscontrato lo stesso difetto...

              Esatto. So che è una parte critica per gli albi a fumetti di qualsiasi tipo e spesso capita ci siano leggere imperfezioni, ma in questo caso erano strappi più che evidenti.

              Pazienza, la prenderò in edicola. Strappi permettendo ovviamente.

                Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                Risposta #6: Domenica 14 Ago 2016, 19:10:01
                anche in edicola da me sono arrivati albi con gli stessi difetti.

                per fortuna uno sano c'era.

                anche in fumetteria? credevo li arrivassero solo albi perfetti, come farà a venderli? :-/

                  Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                  Risposta #7: Domenica 14 Ago 2016, 20:03:21
                  Confermo l'ottima fattura del volume che, purtroppo, anche nella mia edicola in due casi su tre presentava dei piccoli strappi... Fortunatamente uno solo di sano ce n'era...ed è mio :p
                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                    Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                    Risposta #8: Domenica 14 Ago 2016, 21:31:40
                    Tutti fortunati eh? Nonostante il mio nome ho trovato solo copie stropicciate >:(

                      Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                      Risposta #9: Domenica 14 Ago 2016, 23:18:28
                      Nella mia edicola sono arrivate le solite canoniche due copie e sono perfettamente integre

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12610
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                        Risposta #10: Sabato 20 Ago 2016, 18:10:38

                        Davvero bella la copertina con un Lord Quackett che si sfila la maschera mostrando uno sguardo ambiguo e accattivante (un po' alla Axel Alpha): molto diverso da quello che spesso sfodera nelle pagine interne, un po' troppo alla Donald Duck.

                        Non a caso, per questo effetto estetico, Gervasio delinea degli occhi a taglio (come quelli della maschera) che in realtà il ladro gentiluomo non ha, se non in specifiche espressioni. Diminuire quelle 'alla Paperino' (stralunate e comiche) in favore di quelle 'da copertina' darebbe al personaggio una caratterizzazione ancora maggiore.

                        Queste dovrebbero essere le ultime quattro storie pubblicate nel Topo, in attesa che altre arrivino nei prossimi mesi. Sono tutte collegate fra loro, con l'introduzione di due 'nuovi' characters: uno decisamente a sorpresa (il fratello gemello cattivo di Copernico) mentre l'altro lo si attendeva da tempo, visto che il suo Deposito già troneggiava sulla collina più alta. Interessante la pagina dedicata alla famiglia Pitagorico in cui personaggi barksiani si uniscono ad altri creati dallo stesso MG per la sua fantastica serie. 

                          Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                          Risposta #11: Sabato 20 Ago 2016, 18:57:24
                          qualcuno potrebbe mettere l'immagine dell'albero genealogico della famiglia Pitagorico.

                            Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                            Risposta #12: Lunedì 22 Ago 2016, 15:32:18
                            Fortunatamente non ho riscontrato nessun difetto nella mia copia. Ah finalmente conosco i miei parenti ;D ;D
                            « Ultima modifica: Lunedì 22 Ago 2016, 15:48:36 da PAPERMAIU »
                            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                             

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                              Risposta #13: Lunedì 22 Ago 2016, 18:02:32
                              qualcuno potrebbe mettere l'immagine dell'albero genealogico della famiglia Pitagorico.
                              E' solo una foto, spero non violi alcuna regola di copyright (in caso contrario cancellate pure tutto)



                              Ah, per la cronaca segnalo di non aver visto copie difettose nella mia edicola, saranno state non più di tre o quatro, ma tutte in condizioni normali da edicola.
                              « Ultima modifica: Lunedì 22 Ago 2016, 18:03:51 da Angelo85 »
                              Tritumbani fritti!

                              • **
                              • Post: 83
                              • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Definitive Collection 12: Fantomius ladro gentiluomo vol. 4
                                Risposta #14: Martedì 23 Ago 2016, 00:39:12
                                Giusto per curiosità, sapete se Galileo Pitagorico è comparso in qualche storia? O è un personaggio creato ad hoc per quest'albero genealogico?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)