Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant 23 (settembre 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Pk Giant 23 (settembre 2016)
    Venerdì 9 Set 2016, 11:34:06
    La storia ristampata è Mekkano, di Enna & Freccero, il quale firma anche la nuova copertina. Presente anche il nuovo episodio della miniserie Starring the great Burton La Valle , di Salvagnini & Mottura.

    La nuova cover:

     

    Indice:

    - Mekkano
    - Small facts about robot
    - Speciale università
    - Mail Gigante
    - Starring the great Burton La Valle: La minaccia dei sub paperoidi auto-reverse[/i]
    - Si fa presto a dire Evroniani
    - Poster con cover di PKNA 20 (presa dal Reloaded)
    « Ultima modifica: Sabato 10 Set 2016, 12:36:58 da Solomon_Cranach »
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    Solomon Cranach
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 669
    • Spero che i buddisti si sbaglino.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
      Risposta #1: Venerdì 9 Set 2016, 12:21:53
      Vista dal vivo devo dire che fa un certo effetto :)
      Ripeto, la trovo 1000 volte meglio di quella del PK originale.

      Spassosi gli editoriali, soprattutto quello dedicato alla scelta dell'università ;D
      « Ultima modifica: Venerdì 9 Set 2016, 12:23:38 da Solomon_Cranach »
      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
      »

      J. Giraud

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
        Risposta #2: Sabato 10 Set 2016, 12:13:54
        L'episodio lungo di Pk ristampato in questo numero lo possiedo già sul numero originale. La storia ha una trama che regge in piedi,non una delle migliori della serie,ma bella. I disegni mi piacciono perché Freccero,secondo me,ha uno stile adatto a tratteggiare il futuristico universo del mondo di Pikappa. Quindi una buona storia. La breve subito dopo,purtroppo,non mi ha entusiasmato (questa serie non mi piace molto),anche se i disegni confusionari che ha...mi piacciono. Ho sempre considerato bello lo stile di Mottura. Cover buona,anch'io la preferisco all'originale. Il prossimo numero sarà ancora migliore con una magnifica avventura ambientata per metà nell'oceano :).

        *

        PkAvenger96
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 113
        • Next Generation Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
          Risposta #3: Martedì 27 Set 2016, 22:57:27
          Dalla lettura dei vari post su Mekkano sparsi in questo forum, avevo capito che mi sarei trovato di fronte a una delle più belle storie di Pk;ma quando l'ho letta, mi dispiace tanto dirlo, sono rimasto un po'deluso, perchè la trama mi è sembrata troppo affrettata, inducendomi a una lettura abbastanza frenetica (giuro che dopo poco più di 10 minuti ero già alla fine... Sono rimasto spiazzato, perchè non me lo aspettavo). Tuttavia, non voglio negare la validità della storia: la vicenda (posso dire "umana"?) di Gorthan è bellissima e anche le citazioni da Il piccolo principe (testo che peraltro adoro) sono molto poetiche. Pure l'idea del robot autoassemblante funziona perfettamente, peccato solo che la storia finisca, a mio avviso, troppo in fretta.   
          Riguardo alla breve, credo che l'unica parte significativa sia il simpatico finale, con un cane parlante plurilaureato che rimprovera a Burton LaValle di "recitare come un cane". I disegni sperimentali di Mottura, invece, continuano a piacermi assai. Semplicemente eccezionale lo speciale sui corsi universitari (il master sul cocomero è il mio preferito  ;D). Copertina decisamente d'impatto (come quelle dell'Appgrade), ma anche quella originale era molto bella.
          Chi sa di aver già vinto, non combatte.
          Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

          Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

          *

          Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 669
          • Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
            Risposta #4: Mercoledì 28 Set 2016, 15:17:43
            Sono d'accordo anch'io con quello che PkAvengers dice.
            Sono un neo lettore, e mi sono approcciato a questo numero aspettandomi un capolavorissimo, e invece si è rivelato solo un gradevole episodio, nulla di più. Mi sono sembrate un pochino forzate le citazioni dal Piccolo Principe, come se Enna avesse voluto inserirle "a forza", per dare un tocco di intellettualismo alla storia.
            Per non parlare di quando Gorthan esclama, a proposito degli esseri umani paperi "Io non vi odio, anzi... Vi amo!!1!1" (o qualcosa del genere). Sono francamente scoppiato a ridere: se voleva passare per un momento epico e ricco di pathos... beh, non c'è riuscito :-X ;D
            I disegni di Freccero per quest'avventura ogni tanto mi hanno sorpreso per il loro sperimentalismo (e io adoro quando un disegnatore si mette in gioco e inizia a scombussolare un po' le carte in tavola), ma in generale sono piuttosto bruttini.

            Comunque, ripeto, è stata una storia che tutto sommato ha saputo intrattenermi, pur con le sue belle pecche.
            « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2016, 18:33:36 da Solomon_Cranach »
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

            J. Giraud

              Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
              Risposta #5: Giovedì 29 Set 2016, 16:51:35
              Scusate l'entrata in gamba tesa, de gustibus non est disputandum ecc, ma cosa è cambiato negli ultimi 18 anni per cui i pkers di prima generazione e di quella intermedia vedono questa storia come un capolavoro assoluto e quelli della nuova solo come una buona storia?

              Lo confesso, io a questa preferisco "Il giorno del Sole Freddo", "Trauma" ed altre, ma le rivedo tutte come capolavori assoluti: perché adesso non la si percepisce più come tale? Deve essere successo qualcosa che mi sono perso per strada... Troppo Grande Fratello? Troppi internet e smartphone? Troppo "The amazing Spider-Man" e "The amazing Spider-Man 2"?

              Scusate, ripeto, ma la domanda mi è sorta spontanea, perchè sinceramente non capisco... :-? :-? :-?

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                Risposta #6: Giovedì 29 Set 2016, 17:29:24
                Lo confesso, io a questa preferisco "Il giorno del Sole Freddo", "Trauma" ed altre, ma le rivedo tutte come capolavori assoluti: perché adesso non la si percepisce più come tale? Deve essere successo qualcosa che mi sono perso per strada... Troppo Grande Fratello? Troppi internet e smartphone? Troppo "The amazing Spider-Man" e "The amazing Spider-Man 2"?

                Sinceramente non mi sembra corretto parlare così di chi ha gusti diversi dai propri... (fermo restando che a me Mekkano piace).

                *

                PkAvenger96
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 113
                • Next Generation Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                  Risposta #7: Giovedì 29 Set 2016, 17:49:32
                  Scusate l'entrata in gamba tesa, de gustibus non est disputandum ecc, ma cosa è cambiato negli ultimi 18 anni per cui i pkers di prima generazione e di quella intermedia vedono questa storia come un capolavoro assoluto e quelli della nuova solo come una buona storia?

                  Lo confesso, io a questa preferisco "Il giorno del Sole Freddo", "Trauma" ed altre, ma le rivedo tutte come capolavori assoluti: perché adesso non la si percepisce più come tale? Deve essere successo qualcosa che mi sono perso per strada... Troppo Grande Fratello? Troppi internet e smartphone? Troppo "The amazing Spider-Man" e "The amazing Spider-Man 2"?

                  Scusate, ripeto, ma la domanda mi è sorta spontanea, perchè sinceramente non capisco... :-? :-? :-?

                  Premesso che non ho mai visto una sola puntata del Grande Fratello (e me ne vanto) e che Amazing Spiderman (Sam Raimi?) me lo ricordo,  come si dice dalle mie parti "a tuzz e buccun", non è successo niente di così decerebrante da farmi considerare Mekkano "soltanto" una buona storia. Semplicemente, si è mostrata un po' al di sotto delle mie aspettative, alimentate da questo forum.
                  La cosa ha sorpreso me per primo, credimi. Ripeto che non voglio negare il valore della storia. Infine (opinione mia e, di conseguenza, fallibile), mi sembra che "Trauma, da te citata, sia più introspettiva di "Mekkano", e con un Gorthan che mi è piaciuto di più (opinione mia, lo ribadisco).
                  « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2016, 17:58:24 da 16Pikappa5245 »
                  Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                  Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                  Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                    Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                    Risposta #8: Giovedì 29 Set 2016, 17:59:23

                    Sinceramente non mi sembra corretto parlare così di chi ha gusti diversi dai propri... (fermo restando che a me Mekkano piace).

                    Non volevo offendere nessuno, ma davvero, in diciotto anni è cambiato qualcosa che non riesco a capire, perché non mi spiego quello che sembra uno scontro generazionale su questa storia.

                    Starò io diventando vecchio...
                    « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2016, 17:59:46 da pkthebest »

                    *

                    PkAvenger96
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 113
                    • Next Generation Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                      Risposta #9: Giovedì 29 Set 2016, 18:07:06

                      Non volevo offendere nessuno, ma davvero, in diciotto anni è cambiato qualcosa che non riesco a capire, perché non mi spiego quello che sembra uno scontro generazionale su questa storia.

                      Starò io diventando vecchio...

                      Nessuna offesa; inoltre non vedo nessuno scontro generazionale, ma solo una divergenza di opinioni, tutto qui.
                      « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2016, 18:10:08 da 16Pikappa5245 »
                      Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                      Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                      Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                      *

                      Solomon Cranach
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 669
                      • Spero che i buddisti si sbaglino.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                        Risposta #10: Giovedì 29 Set 2016, 18:36:07
                        Amazing Spiderman (Sam Raimi?)
                        Non scherziamo, gli Spiderman di Raimi (perlomeno i primi due) erano due ottimi cinecomics. L'Avvocato si riferisce alle due recenti trashate con Andrew Garfield a interpretare il buon Peter (film questi ultimi due che sono stati appunto chiamati, in omaggio al nome della storica testata a fumetti, Amazing Spiderman 1 & 2) ;D

                        E mi vanto anch'io di non aver mai visto nulla sul Grande Fratello ;D

                        Comunque i toni catastrofici dell'Avvocato non li capisco molto: conosci altri (neo)PKers a cui la storia non sia piaciuta?
                        Perché altrimenti ti stai basando esclusivamente sui pareri miei e di PkAvenger, un po' pochini per parlare di "scontro generazionale"... Magari siamo solo noi due ad avere qualche "problema" ;)
                        « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2016, 18:44:21 da Solomon_Cranach »
                        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                        »

                        J. Giraud

                        *

                        PkAvenger96
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 113
                        • Next Generation Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                          Risposta #11: Giovedì 29 Set 2016, 18:42:33
                          Chiedo scusa a Sam Raimi per il mio sbaglio. In effetti, i suoi film e serie tv non sono niente male. Con il Grande Fratello, invece,  non mi scuso :P
                          Solomon, per quanto riguarda "Mekkano", siamo una generazione bruciata!  ;D
                          Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                          Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                          Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                          *

                          Solomon Cranach
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 669
                          • Spero che i buddisti si sbaglino.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                            Risposta #12: Giovedì 29 Set 2016, 18:46:58
                            Considerato che abbiamo la stessa età... Sì, mi sa proprio che siamo una generazione "sbagliata" ;D
                            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                            »

                            J. Giraud

                              Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                              Risposta #13: Giovedì 29 Set 2016, 20:03:47
                              Solomon, per quello che era Mekkano all'epoca, già averne due, forse tre contro, tutti nuovi Pkers, è già di suo estremamente indicativo.

                              Se non sbaglio, in un sondaggio di vari anni fa qui sul forum, cinque o sei, Mekkano arrivò terza, dopo Trauma e Frammenti d'Autunno...

                              Quindi... Boh, sono perplesso: qualcosa nel leggere questa storia è cambiato, solo che non capisco cosa!

                                Re: Pk Giant 23 (settembre 2016)
                                Risposta #14: Giovedì 29 Set 2016, 20:20:38
                                Scusate l'entrata in gamba tesa, de gustibus non est disputandum ecc, ma cosa è cambiato negli ultimi 18 anni per cui i pkers di prima generazione e di quella intermedia vedono questa storia come un capolavoro assoluto e quelli della nuova solo come una buona storia?

                                Lo confesso, io a questa preferisco "Il giorno del Sole Freddo", "Trauma" ed altre, ma le rivedo tutte come capolavori assoluti: perché adesso non la si percepisce più come tale? Deve essere successo qualcosa che mi sono perso per strada... Troppo Grande Fratello? Troppi internet e smartphone? Troppo "The amazing Spider-Man" e "The amazing Spider-Man 2"?

                                Scusate, ripeto, ma la domanda mi è sorta spontanea, perchè sinceramente non capisco... :-? :-? :-?
                                A me sono piaciute tutte un sacco. Come anche i due The Amazing Spider-Man, forse perché non leggo fumetti del Ragno (ci ho provato, ma pare che questo Dan Slott faccia schifo come ho pensato io).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)