Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
    Risposta #45: Martedì 7 Mar 2017, 09:39:50
    Ma questo lo scopri una volta acquistato il volume (o se lo leggi di straforo da qualche parte).

    Semplicemente il punto era che ormai si è capito che non dicono mai le cosa chiare da subito proprio per, sostanzialmente, essere sempre dalla parte della ragione.
    In quanti prima che il volume uscisse avevano pensato che il 50 comprendeva anche qualche tavola preparatoria o disegni sparsi?

    Col senno di poi...

    Ho comunque dato una sfogliata a questo primo numero e sembra ben fatto. Dopo averlo letto deciderò se continuare la serie per gli articoli e il materiale extra storie (queste mi sono già messo il cuore in pace che ne possiederò se mi va bene almeno il 90% di quelle proposte) oppure lasciar perdere.

      Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
      Risposta #46: Martedì 7 Mar 2017, 15:37:29
      ma alla fine è uscito in edicola?

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
        Risposta #47: Martedì 7 Mar 2017, 17:45:37
        Domande:

        quindi è già in edicola? mi state comunque incuriosendo...

        Si sa quando uscirà nelle edicole?

        Ma il volume e già in edicola?

        ma alla fine è uscito in edicola?

        Risposte:

        Dovrebbe uscire il 15 marzo.

        Come segnalato, la data di uscita stampata sul primo numero è 15 Marzo 2017.
        Sul sito Panini hanno indicato 03 marzo, ma adesso segnalano "in ritardo".

        Serve altro?  ::)

          Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
          Risposta #48: Martedì 7 Mar 2017, 19:36:21
          Grazie.

          *

          PhantomBlot
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 737
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
            Risposta #49: Mercoledì 8 Mar 2017, 10:38:52
            nonostante Cavazzano sia in assoluto il mio autore disney preferito, devo dire che la cover di questo primo volume non mi fa impazzire: bella la posa di Paperone ma non la tuba che copre mezza faccia del personaggio

             :-?

              Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
              Risposta #50: Mercoledì 8 Mar 2017, 11:55:41
              Semplicemente il punto era che ormai si è capito che non dicono mai le cosa chiare da subito proprio per, sostanzialmente, essere sempre dalla parte della ragione.
              In quanti prima che il volume uscisse avevano pensato che il 50 comprendeva anche qualche tavola preparatoria o disegni sparsi?
              Si tratta della solita furbata in purissimo stile Panini...

              La frase "una rassegna di 50 opere: storie, illustrazioni e dipinti" è, infatti, a pag. 9 e non è stata anticipata su Anteprima (scusate il gioco di parole), mentre il termine "capolavori" che fa bella mostra di sè in copertina è volutamente ambiguo, rimandando principalmente all'idea di storia, salvo poi potersi interpretare successivamente anche in un altro senso...

              Francamente, al di là dell'oggettivo livello qualitativo di un progetto del genere, sono le furbate come questa a farmi girare le scatole e indurmi a non spendere soldi.
              Probabilmente deciderò sul momento, quel che è certo è che invece delle 50 storie ne avremo la metà, storia più storia meno, quasi sicuramente tutte ristampatissime (a giudicar da questo primo numero, dove solo una è "rara") dunque il vero valore aggiunto saranno i redazionali, ed è su quelli che bisogna decidere.
              Tritumbani fritti!

                Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                Risposta #51: Mercoledì 8 Mar 2017, 12:13:58
                Si tratta della solita furbata in purissimo stile Panini...

                Cominciamo male. Molto male. Così male che quasi quasi non inizio affatto. >:(

                  Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                  Risposta #52: Mercoledì 8 Mar 2017, 12:17:36
                  non c'e' nulla di ambiguo..a pagina 9 del volume c'e' scritto "una rassegna di 50 opere: storie, illustrazioni e dipinti"
                  quindi piu' chiaro di cosi'!!! 50 e' la totalita' di cio' che verra' presentato di Cavazzano ..

                  Segnalo solo che su Anteprima la cosa era stata presentata diversamente
                  Citazione
                  50 storie per 50 anni di capolavori.

                  Ovviamente non ce l'ho con chi ha riportato cosa è segnato nel volume, ma effettivamente questo dimostra poca coordinazione tra le parti (chi scrive Anteprima e chi cura poi i prodotti).
                  Non l'avrei seguita avendo già molte storie del Maestro e, se proprio devo prendere qualcosa di celebrativo preferisco un'omnia o un volume singolo (come le Special Edition) che una selezioni su più volumi (anche per non avere doppioni) però appoggio totalmente chi si lamenterà di una descrizione menzoniera.
                  Che poi a ben guardare ho solo la storia di Reginella di questo volume, ma per la storia di OK Quack! aspetto un qualche volume con tutto il suo ciclo di storie (spero lo facciano un giorno, magari sulla Definitive Collection). Il resto sarà anche meritevole ma preferisco investire in altro.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mar 2017, 12:28:52 da Topo_Nuovo »

                    Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                    Risposta #53: Mercoledì 8 Mar 2017, 12:32:35
                    Cominciamo male. Molto male. Così male che quasi quasi non inizio affatto. >:(
                    Scusa, senza offesa ma solo per capire il tuo intervento: ti ha dato fastidio quel che ho scritto io o il modo di agire della Panini?


                    No no, scusami del malinteso. Stavo parlando del comportamento della Panini. :)
                    In effetti mi pareva esagerata come reazione, meglio cosi   [smiley=beer.gif]
                    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mar 2017, 12:49:46 da Angelo85 »
                    Tritumbani fritti!

                      Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                      Risposta #54: Mercoledì 8 Mar 2017, 12:40:32
                      Scusa, senza offesa ma solo per capire il tuo intervento: ti ha dato fastidio quel che ho scritto io o il modo di agire della Panini?

                      No no, scusami del malinteso. Stavo parlando del comportamento della Panini. :)

                        Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                        Risposta #55: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:55:35
                        Brigo e se tu, che per tua stessa ammissione tendi a collezionare tutto ciò che tratta il maestro Cavazzano, stai pensando di non iniziare proprio, per la Panini, deve fare male.
                        Ma molto molto male....
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                          Risposta #56: Mercoledì 8 Mar 2017, 16:50:35
                          Brigo e se tu, che per tua stessa ammissione tendi a collezionare tutto ciò che tratta il maestro Cavazzano, stai pensando di non iniziare proprio, per la Panini, deve fare male.
                          Ma molto molto male....

                          Eh, purtroppo sono una goccia nell'oceano, alla Panini di ciò che farò io non importerà nulla (e perché dovrebbe?!).
                          Ma se i redazionali e le illustrazioni saranno meritevoli, cederò (e il mio cuore vorrebbe che fosse così).

                          PS: non è che io collezioni proprio tutto tutto di Cavazzano, altrimenti non arriverei mai! Diciamo che mi piacerebbe avere tutte le storie disneyane disegnate da Cavazzano e pubblicate in Italia almeno una volta. Ma non disdegno sue storie extra-Disney e saggi dedicati a lui, quando possibile e se ben curati. ;)

                            Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                            Risposta #57: Giovedì 9 Mar 2017, 20:30:50
                            Vorrei segnalare che nel sito della Panini la collana viene presentata, tra l'altro, con la seguente frase:

                            Citazione
                            50 storie per 50 anni di capolavori, pietre miliari come Paperino e l’avventura sottomarina (per i testi di Rodolfo Cimino) o grandi parodie come Topolino presenta: La strada (scritta da Massimo Marconi), arricchite da tanti artwork e illustrazioni del Maestro!

                            A meno che la Panini non racconti frottole descrivendo "Tesori Made in Italy",  al netto di tutti e 6 i volumi dovrebbero contarsi 50 storie.

                            Staremo a vedere.
                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2017, 20:32:40 da Alvatar »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                              Risposta #58: Venerdì 10 Mar 2017, 00:05:59
                              A meno che la Panini non racconti frottole descrivendo "Tesori Made in Italy",  al netto di tutti e 6 i volumi dovrebbero contarsi 50 storie.

                              Staremo a vedere.
                               
                              Uhm... ri-uhm... stra-uhm...

                              Inutile dire che sarebbe un colpo basso se dovessero attingere davvero a queste autoconclusive con lo scopo di fare numero, a prescindere dalla questione "capolavoro"... molto meglio la scusante dei bozzetti o del materiale inedito che rientrano nel conteggio...
                              « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 00:10:35 da pacuvio »

                                Re: Tesori Made In Italy - Giorgio Cavazzano (1 di 6)
                                Risposta #59: Venerdì 10 Mar 2017, 07:28:57
                                Ma il fumetto è in edicola?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)