Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Tesori International 7 - 15 paperavventure di...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
    Risposta #1: Sabato 15 Apr 2017, 18:07:24
    Dall'indice, gentilmente postato da Andrea87, si può dedurre che il pericolo di sovrapporsi con le storie pubblicate su Uack è stato sventato.
    Anzi in base ai collegamenti Inducks si può dire che, per tutti coloro che non hanno seguito (o recuperato) la collana Zio Paperone, è un acquisto quasi obbligato.
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
      Risposta #2: Sabato 15 Apr 2017, 18:39:57
      Ma le storie, come scritto in copertina, non dovevano essere 15...? :-?
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Grazia
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 961
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
        Risposta #3: Sabato 15 Apr 2017, 19:10:14
        E' stata una svista di Andrea (anche se non mi sarei meravigliato se fosse stata della Panini...).

        Anche se solo di 3 tavole, la 15 avventura è questa

        Paperino in "Per un pugno di patatine"

        (nell'indice, prima di "paperino e i cuori d'oro")

        EDIT
        Ho letto ora il topic generale e la foto della prima pagina dell'indice non è completa. Manca appunto la storia che ho segnalato sopra.
        Da me è uscito oggi.
        « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2017, 19:16:04 da inthenight »

          Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
          Risposta #4: Sabato 15 Apr 2017, 19:42:13
          Le prime 6 se non ho capito male dovrebbero essere le stesse versioni che furono stampate sulla GDDP.

          Sul thread della GDDP in una nelle ultime pagine ho letto che, per essere pignoli, in quella serie mancherebbero 4 o 5 brevi storie basate su idee di Barks, riprese poi da artisti come Jippes.
          ( https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1199717592/570 )
          Mi sembra di capire che nessuna di queste sia inclusa in questo numero di TI giusto?

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
            Risposta #5: Sabato 15 Apr 2017, 19:56:28
            E' stata una svista di Andrea (anche se non mi sarei meravigliato se fosse stata della Panini...).

            Anche se solo di 3 tavole, la 15 avventura è questa

            Paperino in "Per un pugno di patatine"

            (nell'indice, prima di "paperino e i cuori d'oro")

            EDIT
            Ho letto ora il topic generale e la foto della prima pagina dell'indice non è completa. Manca appunto la storia che ho segnalato sopra.
            Da me è uscito oggi.

            inserita, in effetti mancava nella foto ;)

            Sul thread della GDDP in una nelle ultime pagine ho letto che, per essere pignoli, in quella serie mancherebbero 4 o 5 brevi storie basate su idee di Barks, riprese poi da artisti come Jippes.
            ( https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1199717592/570 )
            Mi sembra di capire che nessuna di queste sia inclusa in questo numero di TI giusto?

            al momento su UACK! sono state ristampate TUTTI i remake di Jippes mancanti alla GDDP
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
              Risposta #6: Sabato 15 Apr 2017, 21:07:27
              Grazie per l'indice, da me esce il 18. Che dire...fantastico volume, bellissime storie e cover fichissima nella sua semplicità. Ottimo!

                Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                Risposta #7: Sabato 15 Apr 2017, 23:04:36
                Ottimo indice con storie poco ristampate in Italia: questo fa sì che questo volume è molto appetibile. Peccato per la sovrapposizione dell'Isola misteriosa presente anche nell'ultimo numero dei GC

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                  Risposta #8: Sabato 15 Apr 2017, 23:15:22
                  Ottimo indice con storie poco ristampate in Italia: questo fa sì che questo volume è molto appetibile. Peccato per la sovrapposizione dell'Isola misteriosa presente anche nell'ultimo numero dei GC

                  sui GC ci dovrebbe essere la versione di Barks, qui quella ridisegnata da Jippes ;)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1344
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                    Risposta #9: Sabato 15 Apr 2017, 23:50:18
                    [...] in base ai collegamenti Inducks si può dire che, per tutti coloro che non hanno seguito (o recuperato) la collana Zio Paperone, è un acquisto quasi obbligato.

                    In realtà avere raccolte in un solo volume così tante storie di Jippes può essere comodo anche per chi ha già i corrispondenti Zio Paperone, e in più ci saranno diverse pagine di articoli, a quanto pare, mentre di Jippes su Zio Paperone si era parlato poco, pur avendo stampato molto. Questo è il primo numero di Tesori International che approvo (nei numeri dedicati a Don Rosa, nel tentativo di strafare, c'erano stati diversi strafalcioni), ha dalla sua parte anche una coerenza nelle versioni delle storie. Ovviamente auspico che, una volta esauriti i volumi che raccolgono le storie uscite su ZP dei vari autori, si inizierà con le storie inedite in Italia. Allora sì che Tesori International sarà un vero capolavoro di testata!  :)
                    « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2017, 23:51:23 da -Max- »

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                      Risposta #10: Domenica 16 Apr 2017, 09:42:22
                      Me ne mancano 3 su 15. Ok gli articoli, ma io passo.

                        Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                        Risposta #11: Domenica 16 Apr 2017, 10:27:35
                        E' stata una svista di Andrea (anche se non mi sarei meravigliato se fosse stata della Panini...)

                        Abbiamo capito che non ti piace la gestione della Panini, ma occorre rimarcarlo un post sì e uno no anche quando non serve? Questo atteggiamento da parte tua e di altri nel forum mi sta veramente stancando. E no, non lavoro in Panini e non la voglio difendere quando fa errori (non ho acquistato Tesori Made in Italy perché i 50 capolavori non sono 50 storie come hanno promesso per dirne una recente. Che poi quanto è colpa della Panini e quanto di chi in Disney cura il prodotto? Però è sempre la Panini quella cattiva a cui dare la colpa vero?)

                        Queste storie non ce le ho, ma mi il dubbio che possano essere inserite un giorno in Uack! / Paperopoli mi fa desistere dall'acquisto (non ho preso nemmeno il 4° volume).

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3202
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                          Risposta #12: Domenica 16 Apr 2017, 11:54:18
                          Me ne mancano 3 su 15. Ok gli articoli, ma io passo.
                          Mi trovo nella stessa situazione e credo propenderò per la stessa conclusione. Al contrario del quarto volume, in cui anche lì era pochissime le storie che non possedevo ma per il quale mi piaceva l'idea di avere una "radiografia" del Paperino USA, qui mi sa che passo, per quanto mi piaccia molto Jippes come tratto. Mi accontento di avere molte delle sue storie sulla Grande Dinastia e sugli ZP, entrambe testate che ho a portata di mano e non sparse. L'unico dispiacere è per gli articoli, ma vabbè.
                          Consiglio invece a occhi chiusi l'acquisto a chi non le conosce :) Il tratto di Jippes è davvero piacevole e dinamico.

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2125
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                            Risposta #13: Domenica 16 Apr 2017, 14:25:46
                            Aggiungo gli articoli:
                            Il papero neoclassico (Boschi)
                            Daan Jippes: un gigante dai paesi bassi (Becattini)
                            Backstage! (Boschi)
                            Portfolio-Copertine per l'uomo dei paperi (Boschi)


                            *

                            Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2219
                            • 0-0
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Tesori International 7 - 15 paperavventure di...
                              Risposta #14: Lunedì 17 Apr 2017, 13:11:39
                              In Paperino e l'isola misteriosa le pagine 26 e 27 sono invertite.
                              Confrontando questa versione ridisegnata o per meglio dire restaurata da Jippes con l'originale di Barks pubblicata sui Grandi Classici 15 si vede che le modifiche sono decisamente ridotte, in generale riguardanti le fisionomie degli indigeni (comunque modificate meno che in altri casi di censure) o alcuni particolari degli sfondi.
                              Il cambiamento più evidente è l'espressione di Paperino nell'ultima vignetta di pagina 23 (col becco aperto invece dei denti serrati dell'originale).

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)