Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topostorie - Discussione generale
    Risposta #105: Giovedì 18 Set 2014, 15:21:56
    una curiosita':La versione della storia di Carl Barks 'Paperino e le forze occulte'che viene definita' non censurata' e' stata gia pubblicata in Italia?Se si ,dove? io ho letto la storia in un numero dei grandi classici di un paio d'anni fa.

      Re: Topostorie - Discussione generale
      Risposta #106: Giovedì 18 Set 2014, 15:29:08
      una curiosita':La versione della storia di Carl Barks 'Paperino e le forze occulte'che viene definita' non censurata' e' stata gia pubblicata in Italia?Se si ,dove? io ho letto la storia in un numero dei grandi classici di un paio d'anni fa.

      e' stata ristampata in varie testate, vedi qui. :)

      http://coa.inducks.org/story.php?c=W+DD+++26-02

        Re: Topostorie - Discussione generale
        Risposta #107: Giovedì 18 Set 2014, 15:41:35
        ho capito ma io non mi riferisco alla versione generale,ma a quella non censurata (vedi anteprima topostorie )

          Re: Topostorie - Discussione generale
          Risposta #108: Giovedì 18 Set 2014, 15:51:27
          ho capito ma io non mi riferisco alla versione generale,ma a quella non censurata (vedi anteprima topostorie)
          Stando all'inducks, nella GDDP è pubblicata completa. Nelle altre non è annotato.

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2734
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topostorie - Discussione generale
            Risposta #109: Venerdì 10 Ott 2014, 21:10:20
            Ho chiesto al servizio abbonamenti della Disney-Panini se è previsto un servizio abbonamento anche per questa testata. Non mi hanno ancora risposto, appena lo fanno, aggiorno chi può essere interessato

            Risposta: non è previsto
            « Ultima modifica: Martedì 14 Ott 2014, 21:56:17 da paolobar »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4029
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topostorie - Discussione generale
              Risposta #110: Mercoledì 15 Ott 2014, 15:00:56
              Info anche su Topostorie 9, da Anteprima 278.

              Sembra un altro prologo fatto sulla scia dei ricordi: non il massimo, vedremo come sarà. Bella copertina di Perina.

              Continuano ad essere usate storie da Paperino mese, in questa caso la mitica coppia Leoni - Negrin, un buon De Vita completo ed un classico Cimino - Cavazzano come il Pifferosauro.

              Tutte storie, però ad un tempo, per cui il rischio di troppe storie, ed un filo conduttore al solito compresso, è alto. Vedremo.
              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2014, 15:01:17 da Amedeo »

                Re: Topostorie - Discussione generale
                Risposta #111: Mercoledì 15 Ott 2014, 19:43:09
                peccato che l'8 e probabilmente il 9 avranno il prologo basato sui ricordi. :( Il numero 7 credo avrà il prologo che lega tutte le storie, ma questi due credo proprio di no da come li hanno presentati. Uffa.

                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2014, 19:50:59 da miriam »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (4)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Topostorie - Discussione generale
                  Risposta #112: Mercoledì 15 Ott 2014, 21:23:50
                  peccato che l'8 e probabilmente il 9 avranno il prologo basato sui ricordi. :( Il numero 7 credo avrà il prologo che lega tutte le storie, ma questi due credo proprio di no da come li hanno presentati. Uffa.
                  Ma in che lingua dobbiamo dirlo che queste supposizioni senza fondamento non vogliamo leggerle, specialmente se non rispondono a nessuna richiesta in particolare? I post editati non vanno cancellati, ma letti!

                  *

                  rat-manik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 372
                  • supereroe sgangherato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topostorie - Discussione generale
                    Risposta #113: Mercoledì 15 Ott 2014, 21:27:31
                    delle tre storie proposte sull'anteprima qualcuna da sola meriterebbe l'acquisto?
                    [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                      Re: Topostorie - Discussione generale
                      Risposta #114: Mercoledì 15 Ott 2014, 21:45:20
                      Ma in che lingua dobbiamo dirlo che queste supposizioni senza fondamento non vogliamo leggerle, specialmente se non rispondono a nessuna richiesta in particolare? I post editati non vanno cancellati, ma letti!

                      Beh, in questo caso non mi sembra nessuna supposizione, è detto che si riuniscono e ricordano le gesta di Paperino.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topostorie - Discussione generale
                        Risposta #115: Mercoledì 15 Ott 2014, 21:48:15
                        A prescindere da quello chi scrive "credo" due volte non è molto sicuro di ciò che dice, o sbaglio?

                          Re: Topostorie - Discussione generale
                          Risposta #116: Mercoledì 15 Ott 2014, 23:07:30
                          Per il TopoStorie 9 Marconi ripropone la tecnica del "Vi ricordate di quando...?". Sicuramente è una soluzione semplicistica per ristampare un pò di storie diverse tra loro con Paperino protagonista: Alla fine questo numero 9, come intento, non si discosta molto dalla testata Paperino

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12611
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topostorie - Discussione generale
                            Risposta #117: Giovedì 16 Ott 2014, 03:06:32

                            Il Prologo numero 9 in cui parenti e amici di Paperino si riuniscono preoccupati per la sua sparizione potrebbe essere interessante per leggere cosa pensano di lui.
                            Sebbene il plot dei ricordi sia super usurato (rammentate quando... e quella volta in cui...), in questa occasione, se si decidesse di pubblicare meno storie e di dedicare almeno 30/35 tavole al Prologo (il vero e unico motivo per cui è nato TopoStorie, non dimentichiamolo), potrebbero venir fuori dialoghi e conversazioni davvero interessanti, tra una storia-ricordo e l'altra (spero poche, in ogni caso).
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2014, 03:09:27 da leo_63 »

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Topostorie - Discussione generale
                              Risposta #118: Giovedì 16 Ott 2014, 11:07:48
                              Sebbene il plot dei ricordi sia super usurato (rammentate quando... e quella volta in cui...), in questa occasione, se si decidesse di pubblicare meno storie e di dedicare almeno 30/35 tavole al Prologo (il vero e unico motivo per cui è nato TopoStorie, non dimentichiamolo), potrebbero venir fuori dialoghi e conversazioni davvero interessanti, tra una storia-ricordo e l'altra (spero poche, in ogni caso).

                              Vedo che spesso nelle discussioni ricorre la richiesta di aumentare le tavole del prologo. Credo che però sia solamente un'illusione pensare che ciò possa avvenre.

                              Su Paperinik Appgrade, l'inedita occupa 20 tavole: probabilmente questa è la cifra ideale come costi di produzione e ricavi. Un'inedita lunga il doppio (o un prologo più sviluppato e articolato) sarebbe certamente gradita, ma quasi sicuramente andrebbe a comportare un ritocco del prezzo. Senza contare il fatto che... varrebbe veramente la pena scrivere e disegnare 30-35 tavole di prologo? Non sarebbe meglio destinare quelle risorse a storie e idee nuove?

                              Insomma, il mio consiglio è quello di accontentarsi dei prologhi attuali, perché non credo proprio che la struttura della testata andrà modificandosi. Piuttosto, cercherei di cucire insieme storie più lunghe, facilitando così il compito di tessitura.
                              « Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2014, 11:08:33 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              ASAS
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 27
                              • Umperio Bogarto & Topolino detectives S.p.A.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topostorie - Discussione generale
                                Risposta #119: Lunedì 20 Ott 2014, 09:39:55

                                Vedo che spesso nelle discussioni ricorre la richiesta di aumentare le tavole del prologo. Credo che però sia solamente un'illusione pensare che ciò possa avvenre.

                                Su Paperinik Appgrade, l'inedita occupa 20 tavole: probabilmente questa è la cifra ideale come costi di produzione e ricavi. Un'inedita lunga il doppio (o un prologo più sviluppato e articolato) sarebbe certamente gradita, ma quasi sicuramente andrebbe a comportare un ritocco del prezzo. Senza contare il fatto che... varrebbe veramente la pena scrivere e disegnare 30-35 tavole di prologo? Non sarebbe meglio destinare quelle risorse a storie e idee nuove?

                                Insomma, il mio consiglio è quello di accontentarsi dei prologhi attuali, perché non credo proprio che la struttura della testata andrà modificandosi. Piuttosto, cercherei di cucire insieme storie più lunghe, facilitando così il compito di tessitura.

                                Concordo pienamente. Allungare il prologo/ frame/ epilogo non ha senso, con questo numero di pagine. A meno di non aumentare a 250 le pagine dei fumetti. Piuttosto io cercherei la qualità delle storie ristampate, indipendentemente da testata o paese di provenienza. Non dimentichiamoci che Topostorie è una testata di ristampe con il di più del prologo/ frame/ epilogo.



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)