Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #300: Giovedì 21 Lug 2016, 20:39:18
    Essendo ritornato nel mondo disney da un annetto, e dopo un decennio dedicato al solo mondo dei manga, vorrei sapere in quale nuova serie della Definitive sperare...mi spiego:mi entusiasmai vedendo in edicola Fantomius n.1 e proprio quella copertina mi spinse a rientrare in questo universo, recuperando Wizard of Mickey, Pk Giant e tanta altra bella roba... ma I racconti della baia e Star Top non mi suscitano interesse...Quindi in quale saga sperare per un futuro inserimento nella Definitive? Mi rimetto agli esperti di lungo corso ;D

    Bella domanda...
    Personalmente non ci vedrei troppo male DoubleDuck come serie recente in corso e data la presenza delle storie della Baia un futuro inserimento di C'era una volta in America non ce lo vedrei male.

      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #301: Domenica 24 Lug 2016, 19:41:29

      Bella domanda...
      Personalmente non ci vedrei troppo male DoubleDuck come serie recente in corso e data la presenza delle storie della Baia un futuro inserimento di C'era una volta in America non ce lo vedrei male.
      C'era una volta in America non sarebbe male, ma resta il problema della "completezza" o meno quale criterio per accedere a questa testata: i "Milioni" è stata riaperta, cosi come "X-Mickey", sulle "Storie della Baia" resta un grosso interrogativo ma penso che si possa riaprire (non so se abbia una fine vera e propria o se si sia semplicemente cessato di scrivere nuovi episodi), mentre per la saga a stelle e strisce il discorso è diverso, perchè la saga è conclusa e vedo molto difficile - oltre che molto poco auspicabile - una sua riapertura.

      Mi auguro che ci si renda conto di quanto sciocco e limitativo sia adottare questo criterio, che escluderebbe tantissime altre saghe già chiuse e, se non impossibili, certamente molto "rischiose" da riaprire e che potrebbero benissimo essere ristampate cosi come sono.
      O quantomeno che si limitino i casi di riapertura alle sole situazioni che effettivamente lo consentono, senza forzature evidenti come potrebbe essere nel caso di C'era una volta in America.
      Tritumbani fritti!

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #302: Domenica 24 Lug 2016, 20:35:51
        Ma sarà mai possibile vedere una ristampa anche dei Signori della Galassia? No, lo dico perché a me sembra veramente incredibile che una serie così venga bistrattata e non abbia mai avuto una riedizione con tutti i crismi. Qualche anno fa ne auspicai un recupero nei Tesori, ovviamente non avvenuto, ma invece di ristampare per la trecentesima volta la Spada di ghiaccio (che lo merita, beninteso) potrebbero fare un favore a questa serie quasi misconosciuta (almeno da me, che ne ho letto solo una parte). La Definitive poi sicuramente non è il posto migliore, visto che le varie puntate sono lunghe anche di per sé. Però qualche edizione ad hoc a me piacerebbe molto, considerando che la serie fin qui è stata ristampata solo a spizzichi e bocconi e, anzi, i due episodi conclusivi non mi pare neanche abbiano più visto la luce dopo la loro uscita sul libretto negli anni '90. Urge rimediare!

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #303: Domenica 24 Lug 2016, 23:32:40
          C'era una volta in America non sarebbe male, ma resta il problema della "completezza" o meno quale criterio per accedere a questa testata: i "Milioni" è stata riaperta, cosi come "X-Mickey", sulle "Storie della Baia" resta un grosso interrogativo ma penso che si possa riaprire (non so se abbia una fine vera e propria o se si sia semplicemente cessato di scrivere nuovi episodi), mentre per la saga a stelle e strisce il discorso è diverso, perchè la saga è conclusa e vedo molto difficile - oltre che molto poco auspicabile - una sua riapertura.

          Mi auguro che ci si renda conto di quanto sciocco e limitativo sia adottare questo criterio, che escluderebbe tantissime altre saghe già chiuse e, se non impossibili, certamente molto "rischiose" da riaprire e che potrebbero benissimo essere ristampate cosi come sono.
          O quantomeno che si limitino i casi di riapertura alle sole situazioni che effettivamente lo consentono, senza forzature evidenti come potrebbe essere nel caso di C'era una volta in America.

          Qui ti stra quoto anche perché fin da quanto la serie è stata annunciata pensavo che oltre a serie/saghe corpose pensavo avrebbero inserito anche mini serie /storie a più puntate recenti (una delle cose papabili per me erano le Cronache del Pianeta T e Raceworld che graficamente trarrebbero vantaggio dal grande formato per quanto so non trattarsi di storie indimenticabili) e per primo credo che riaprire serie troppo vecchie non ha troppo senso anche perché a breve avremo una serie già conclusa (Pippo Reporter) e quindi non starebbe in piedi il voler a tutti i costi avere serie aperte sulla collana.

          Sui Signori della Galassia anche a me piacerebbe una ristampa ma qui ce lo vedo poco bene per una mera questione di foliazione. Sono 4 storie da rispettivamente  61, 122, 66 e 70 pagine e non ci stanno nella foliazione standard della collana, a meno che non facessero un primo albo con le prime due storie di circa 183 e uno da 136 pagine cui sono da aggiungere le copertine e i redazionali (in entrambi i casi sono foliazioni sballate verso l'alto per questa collana dato che gli albi hanno tra le 116 e le 132 pagine secondo inducks che conta anche 4 pagine per la copertina con un paio di eccezioni verso l'alto).

          Facendo un rapido calcolo le storie di C'era una volta in America farebbero 4 albetti rispettivamente da 109 (3 storie) - 130 (4 storie) -107 (3 storie) - 140 (4 storie) cui sono da aggiungere però redazionali e copertine (fare prima due albi da 4 e poi due da 3 storie farebbe i primi albi troppo corposi e gli ultimi troppo smilzi, così potrebbe anche essere accettabile)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #304: Martedì 9 Ago 2016, 10:04:53
            Cover n°12, presa da Topolino:

            *

            Rex
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 9
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #305: Mercoledì 10 Ago 2016, 09:39:48
              Ma è stupenda la cover!!!  :D

                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #306: Mercoledì 10 Ago 2016, 16:25:47
                Copertina stupenda! Chissà dal vivo che effetto fa  :)

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #307: Mercoledì 10 Ago 2016, 19:09:30
                  Ritirato già oggi in fumetteria (Milano).
                  Mi confermate con con questi 4 episodi (l'ultimo è "Il ladro e il milionario miliardario") andiamo in "pari" con le storie uscite sul Topo?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 10 Ago 2016, 19:24:05 da LYLA.it »
                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #308: Mercoledì 10 Ago 2016, 19:18:05
                    Ritirato già oggi in fumetteria (Milano).
                    Mi confermate con con questi 4 episodi (l'ultimo è "Il ladro e il milionario") andiamo in "pari" con le storie uscite sul Topo?

                    Il ladro e il miliardario ;)

                    Comunque sì, è l'ultima uscita sul Topo :)
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    james joyce
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 150
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #309: Lunedì 15 Ago 2016, 13:04:16
                      Altra curiosità da parte mia. Appurato (Baia a parte) che principalmente in questa collana verranno ristampate serie ancora in corso, quali serie concluse e definitive ( ;D ) apparse su Topolino Libretto sono da considerarsi le più belle? Serie (come i racconti attorno al fuoco) o cicli (come quello di Reginella).

                      Grazie ancora e perdonate la curiosità

                      *

                      Solomon Cranach
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 669
                      • Spero che i buddisti si sbaglino.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #310: Lunedì 15 Ago 2016, 18:59:33
                        Oddio, personalmente vedo molto difficile la pubblicazione di Reginella o dei Racconti in questa testta. Dopotutto, d'altro canto, non avrei scommesso molto neanche sulle Storie della Baia, quindi chissà...

                        C'è anche da dire che entrambe le serie che hai citato hanno ricevuto una pubblicazione più o meno "definitiva" (anche se errori e sviste non mancavano) sui Tesori Disney di tre-quattro anni fa (e non penso che siano volumi così introvabili, a distanza di così poco tempo).

                         Per una lista con le serie più belle, ci sarebbero un bel po' di titoli. Qualcuno citava qualche pagina fa - giustamente - C'era una volta in America, ma anche storie come Cronache dalla Frontiera, per esempio.
                        Entrambe penso che comunque difficilmente verranno riproposte in questa sede.
                        Per non scomodare il Sommo Scarpa e il suo ciclo di Atomino.

                         Ci sarebbe poi anche DoubleDuck, serie piuttosto recente che ha già all'attivo un GRAN numero di storie. È una serie partita davvero molto bene - nel caso non l'avessi letta - con storie di gran qualità, ma che ultimamente ha perso un po' la bussola (IMHO). Questa la vedo un candidato mooolto papabole per la testata e, anzi, mi fa strano che non abbiano ancora iniziato a ristamparla su Definitive Collection.
                        Questa però non è ancora conclusa, quindi forse non risponde al 100% alla tua richiesta. A dire la verità, neanche Reginella e i Racconti, però, che per la loro stessa natura potrebbero facilmente venire riprese (e i recenti remake e reboot su Topolino libretto sono l'ennesima conferma che quasi nulla è davvero definitivo).
                        « Ultima modifica: Lunedì 15 Ago 2016, 20:15:51 da Solomon_Cranach »
                        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                        »

                        J. Giraud

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #311: Martedì 16 Ago 2016, 16:10:52
                          probabilmente l'ho già scritto, in questo o altri topic, ma, secondo me, tra le possibili serie destinate o "sotto esame" (nel senso che saranno valutate in base all'interesse del pubblico, come accaduto per le storie della baia) per finire nella definitive dovremmo tenere d'occhio:

                          - Topolinia 20802 e DoubleDuck (candidati principali)

                          - Commissario Topet e Zia Nena (in misura minore)

                          - Cronache della Frontiera e Top Stories (difficile ma non si sa mai)

                          ce ne sarebbero anche altre (Mercoledì di Pippo, Fantaleggende, Racconti intorno al fuoco, Victorian Ladies, Gemma Pippolina, Messer Papero, ecc), ben vengano, ma la vedo semi-impossibile

                           :)
                          « Ultima modifica: Martedì 16 Ago 2016, 16:13:08 da PhantomBlot »

                          *

                          Solomon Cranach
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 669
                          • Spero che i buddisti si sbaglino.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #312: Martedì 16 Ago 2016, 16:58:23
                            Vero, mi ero dimenticato di Topolinia 20802 ;D

                            Per zia Nena, le storie stanno uscendo mooolto a rilento, penso che passerà un bel po' prima che decidano di dare spazio alla serie sulla testata (se mai decideranno di farlo).

                            Comunque è inevitabile che prima o poi decidano di ristampare anche saghe vecchie, su Topolino non escono tutti i giorni serie di 'ampio respiro', dovranno in qualche modo riempire i volumi nei periodi di magra (cosa che già stanno facendo con le Storie della Baia, e chissà che l'annunciata ristampa dei Signori della Galassia non possa essere presentata in questa sede) :)

                            I mercoledì di Pippo mi piacerebbe molto rivederla (magari anche delle inedite su Topolino libretto).
                            Quelle che ho letto erano geniali ma, appunto, ne lessi davvero poche, e vorrei recuperare le mancanti ;D
                            « Ultima modifica: Martedì 16 Ago 2016, 17:02:40 da Solomon_Cranach »
                            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                            »

                            J. Giraud

                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #313: Mercoledì 17 Ago 2016, 17:02:14
                              e chissà che l'annunciata ristampa dei Signori della Galassia non possa essere presentata in questa sede

                              in realtà, dall'ultimo "anteprima", ormai sappiamo che i Signori della Galassia sarà ristampata per intero (tutti e 4 gli episodi) in un vol. unico a novembre... il che la esclude certamente dalla definitive  ;)

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #314: Giovedì 18 Ago 2016, 11:34:08

                                in realtà, dall'ultimo "anteprima", ormai sappiamo che i Signori della Galassia sarà ristampata per intero (tutti e 4 gli episodi) in un vol. unico a novembre... il che la esclude certamente dalla definitive  ;)
                                Esatto, oltretutto la cosa è pure economicamente conveniente perchè l'intera serie consta di circa 320 tavole (stando a inducks) che inevitabilmente avrebbero occupato due numeri della definitive (e quindi avremmo anche dovuto attendere due mesi per leggerla tutta), mentre cosi sarà pubblicata in un volume unico che costerà meno di due definitive  :)
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)