Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #450: Sabato 18 Feb 2017, 21:20:51
    @ Garalla, su Darkenblot vedo che concordi con me sul fatto che non è facile intuire la soluzione migliore in termini di foliazione, per questo ho scritto che "un volume è sicuro" (almeno uno, il resto si vedrà), e forse forse preferirei un volume unico piuttosto che una suddivisione difficile da organizzare.

    Su Fantomius, invece - ma bada bene che è solo una sensazione personale - penso che, data anche la buona accoglienza del pubblico (confermata dallo stesso autore), la vicenda potrebbe andare oltre il volume che inizierà con Dolly Paprika: non so se si allungherá la vicenda o usciranno storie autoconclusive slegate dalla macrotrama orizzontale, non ho elementi per valutarlo, ripeto che è solo un'impressione

    Infine, sui Milioni, anche qui sensazione personale, mi sa che ha perso un po slancio...

    @ luciochef
     ;D ;D ;D

    Ottimo luciochef xD.

    Giusto per chiarirci e poi chiudo questo OT molto previsionistico e senza prove certe.
    Per DarkenBlot avevo capito che pensavi pubblicassero un unico volume cosa che vedo altamente improbabile. Parliamo di un volume a foliazione ancora maggiore rispetto ai Tesori International ad un prezzo minore. OK che DB appartiene al genere ma è fantascienza. Occorrerà aspettare l'uscita delle storie per capire cosa ci troviamo davvero di fronte. Tra un mese possiamo saperlo con più chiarezza.

    Su Fantomius ti confermo il fatto che non ci sarà solo il volume che inizierà con Dolly, cosa confermata da Gervasio stesso, nonostante il prossimo volesse essere l'albo conclusivo. Insomma mancano pochi tasselli che può giostrarsi con alcuni allungamenti e capitoli più autoconclusivi. Se fatti bene poco cambia per me. Per me la storia di Dolly è al momento un capitolo autoconclusivo non vedo come potrebbe sfruttare questi elementi nella storia principale anche se come capitolo era molto ben realizzato (uno dei migliori della serie direi) e questo mi fa ben sperare.

    Su Milioni nulla da ridire. Troverei solo strano fermarsi a 16.

    Mamma mia che ansia che mettete con sti calendari fino al 2018 o anche peggio... :P

    Ma vivere alla giornata, no? ::)

    Personalmente mi diverto, anche se so che sbaglierò xD (ma se non sbaglio mi esalto e mi sento realizzato)
    Per il resto se non potessi fare sti ragionamenti intripposi non li farei xD
    « Ultima modifica: Sabato 18 Feb 2017, 21:22:26 da Topo_Nuovo »

      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #451: Domenica 19 Feb 2017, 08:00:01
      Mai letto DoubleDuck, ma lo proverò.
      Spero che le copertine di questa edizione vengano affidate a Freccero e che con l'arrivo di questa serie così lunga si passi finalmente alla mensilità della Definitive cosa che auspico sin dalla prima uscita di quella che è diventata, dopo le modifiche apportate a Uack!, la mia testata Disney preferita in assoluto.  :)

        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #452: Domenica 19 Feb 2017, 09:08:57
        Giusto per chiarirci e poi chiudo questo OT
        Mah guarda, OT direi anche NO!

        Stiamo speculando (comunque provando a ragionarci, mica sparando previsioni tipo le schedine delle scommesse di luciochef) sulle uscite di una testata che alterna i suoi contenuti secondo un'alternanza non precisa ma variabile, il tutto in un topic intitolato "Discussione Generale" sulla testata medesima (se non qui, non vedo dove se ne possa discutere), dunque non è nostro il problema. ::)
        « Ultima modifica: Domenica 19 Feb 2017, 09:12:24 da Angelo85 »
        Tritumbani fritti!

        *

        Razziatore92
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (5)

        • ***
        • Post: 392
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #453: Domenica 19 Feb 2017, 10:36:29
          Non capisco perché ci sia sempre tutta questa avversione verso le speculazioni, io le trovo così divertenti :P

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10522
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #454: Domenica 19 Feb 2017, 12:03:44
            Mah guarda, OT direi anche NO!

            Stiamo speculando (comunque provando a ragionarci, mica sparando previsioni tipo le schedine delle scommesse di luciochef) sulle uscite di una testata che alterna i suoi contenuti secondo un'alternanza non precisa ma variabile, il tutto in un topic intitolato "Discussione Generale" sulla testata medesima (se non qui, non vedo dove se ne possa discutere), dunque non è nostro il problema. ::)
            Basta solo non farsi prendere troppo la mano, però. ::) :P

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #455: Domenica 19 Feb 2017, 18:50:52
              Non capisco perché ci sia sempre tutta questa avversione verso le speculazioni, io le trovo così divertenti  :P
              Fa sempre piacere apprendere di possedere una vena umoristica che si ignorava di avere... figurati che ero convinto di scrivere pensieri ragionati (vedi un po), ma meglio cosi in fondo  ::)

              Comunque non ho null'altro da aggiungere (per adesso), ma tranquilli che la prossima volta mi procurerò abbondanti ansiolitici prima di tornare sull'argomento  ;D
              Tritumbani fritti!

              *

              Razziatore92
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 392
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #456: Domenica 19 Feb 2017, 19:11:50
                Fa sempre piacere apprendere di possedere una vena umoristica che si ignorava di avere... figurati che ero convinto di scrivere pensieri ragionati (vedi un po), ma meglio cosi in fondo  ::)



                Comunque non ho null'altro da aggiungere (per adesso), ma tranquilli che la prossima volta mi procurerò abbondanti ansiolitici prima di tornare sull'argomento  ;D

                Ma non ero ironico, anche se forse quella linguaccia finale ha fatto travisare il senso. Al contrario volevo esprimere un disappunto nei riguardi di chi critica sempre questi post di ipotesi. Secondo me fare questo tipo di ragionamenti richiede una buona dose di capacità intuitive e  deduttive, e questo è quello che mi diverte. Personalmente non mi mette ansia leggere di programmi a lungo termine e su alcuni argomenti sono il maestro delle speculazioni e di quelle che normalmente bollano come "pippe mentali".
                In ogni caso a me fa veramente piacere leggere questi post anche perché danno un' idea di quello che ci aspetta.

                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #457: Domenica 19 Feb 2017, 22:13:59
                  Eppure, secondo me, appena sarà pronto Detective Donald un numero si farà. E per riequilibrare tra paperi e topi, spunterà un Topolinea 20802 (sempre sia giusto il CAP!).
                  « Ultima modifica: Domenica 19 Feb 2017, 22:14:42 da Paolo_Bianco »
                  PB

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #458: Lunedì 20 Feb 2017, 09:30:17
                    A me la Definitive non pare il contenitore migliore per DD. Serie che tra l'altro sta per subire un reboot e quindi ripartire da zero. Dobbiamo quindi considerarla chiusa la prima esperienza? Fatto sta che questo contenitore mal si presta ad una riproposizione cronologica, data l'alternanza di storie lunghe e storie brevi. Una riproposizione che oltretutto, se da un lato offre alla testata un appiglio sicuro per riempire eventuali vuoti, dall'altro sarà un atto di fede sperare che giunga all'ultima storia pubblicata. Il che è curioso considerando che sta per uscire Pippo reporter 4: volumetto che completerà la serie e consentirà di avere racchiusa in pochi albi una intera serie.
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #459: Lunedì 20 Feb 2017, 09:53:16
                      Serie che tra l'altro sta per subire un reboot e quindi ripartire da zero

                      La saga si intitola "Reboot". Siamo sicuri che sia un reboot della serie che quindi ripartirà da zero?
                      Per il resto posso essere d'accordo che l'alternanza di brevi e lunghe potrebbe stranire ma nella pagina precedente mostravo una possibile suddivisione che non tiene conto dell'ordine cronologico solo per alcune brevi e anche lì fatto solo per non superare le 120 pagine di tavole per albo, ma all'occorrenza potrebbero farlo senza problemi.

                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #460: Lunedì 20 Feb 2017, 10:33:21
                        In ogni caso a me fa veramente piacere leggere questi post anche perché danno un' idea di quello che ci aspetta.

                        (Sono generico)
                        Sai qual è il rovescio della medaglia?
                        Che a furia di scrivere congetture (o sparare cavolate su youtube) la gente le prende per buone e alla fine rischiano di diventare "ufficiali" quando l'editore e/o il produttore non ha mai detto nulla di tutto ciò.


                        Onestamente a me il metodo di pubblicazione di questa testata non piace nemmeno un po'.
                        Io ho preso solo 2 numeri (il primo di Pippo Reporter e il primo di Darkenblot) ed entrambi non mi sono piaciuti, ma se per avere una manciata di storie raccolte devo attende 2/3 anni mi passa la voglia.

                        Che poi leggo che Pippo Reporter sarà conclusa col prossimo numero a lui dedicato. Non mi meraviglierei che se fra 6 mesi si sognano di riprendere il personaggio, fra 2 o 3 anni (compatibilmente con le uscite) rilasceranno un 5 numero.

                        Comunque Panini non è nuova a tutto ciò. Qui alternando le uscite ha "tirato avanti" un paio di annetti buoni, poi si è ritrovata senza materiale da pubblicare o ha cominciato a cercare qualcosa che potrebbe rientrare nel progetto iniziale della testata.
                        In altri lidi, dove le storie non sono comunque autoconclusive, interrompe la pubblicazione in attesa di nuovo materiale disponibile.

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #461: Lunedì 20 Feb 2017, 12:13:41
                          Che a furia di scrivere congetture (o sparare cavolate su youtube) la gente le prende per buone e alla fine rischiano di diventare "ufficiali" quando l'editore e/o il produttore non ha mai detto nulla di tutto ciò.
                          Senza offesa, ma questo è solo un problema di chi non sa distinguere un'ipotesi, un mero esercizio di stile, da un'anticipazione precisa. Se uno posta specificando sempre che si tratta di proprie congetture senza alcun fondamento che non un semplice ragionamento fatto tanto per passare un po di tempo, non dovrebbe temere di venir preso sul serio, dai.

                          Tornando un attimo su DD e l'idea del reboot, concordo con Garalla quando dice che non siamo sicuri che si tratti davvero di un azzeramento delle vicende: a meno che non mi sia perso qualcosa (ed è ben possibile, magari ero in farmacia a cercare gli ansiolitici per chi mi legge) è solo il titolo che ci induce a pensare un certo contenuto, ma magari si tratterà di una qualche novità si di rilievo, ma che non mette affatto in discussione quanto già letto.
                          Tritumbani fritti!

                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #462: Lunedì 20 Feb 2017, 12:33:59
                            Senza offesa, ma questo è solo un problema di chi non sa distinguere un'ipotesi, un mero esercizio di stile, da un'anticipazione precisa. Se uno posta specificando sempre che si tratta di proprie congetture senza alcun fondamento che non un semplice ragionamento fatto tanto per passare un po di tempo, non dovrebbe temere di venir preso sul serio, dai.

                            Teoricamente dovrebbe essere così e concordo col tuo discorso, però all'atto pratico a furia di "leggere a pezzi" e non informarsi la gente fa diventare le congetture "notizie ufficiose".

                            Quando scrissi che "nessuno ha detto che TI debba essere una serie con volumi monografici", mi hanno risposto "ma che stai a dì".
                            Poi usci il N.4 e mezzo forum si indignò per la scelta di includere autori differenti perché secondo loro i volumi sarebbero dovute essere monografici (probabilmente basando le loro certezze solo sul fatto che i primi 3 lo erano).

                            Come detto ero generico e in ambito musicale se ne leggono di tutti i colori.

                            *

                            yugs
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 163
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #463: Lunedì 20 Feb 2017, 14:57:02
                              Volume 15 - Pippo Reporter 4

                              ma è uscito nelle edicole nei giorni scorsi? Da due giorni vago per 4 edicole e non ce n'è manco mezza traccia (mentre ho beccato al volo Tesori 6 appena uscito sabato scorso)
                              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #464: Lunedì 20 Feb 2017, 15:25:26
                                No non è ancora arrivato in edicola.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)