Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Uack! - Discussione generale

1582 · 132164

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1335: Lunedì 11 Apr 2016, 17:41:01
    Sull'attacco personale, invece, lascio perdere che è meglio. Pensala come ti pare.
    Certo che ti attacco personalmente perché mi impedisci di spiegare perché è la stessa cosa fare .... o andare alla National Library di NY, e sul punto non dici niente di niente perché io la penso come Byron Erickson (non come mi pare ma come è vero) ... invece tu lasci perdere ... non hai il coraggio di contraddirmi sulle cose giuste e vere ma sulla opinioni sei bravissima ... complimenti Carl Barks sarà contentissimo di sapere che chi lo dovrebbe difendere ha altro a cui pensare e preferisce lasciar perdere!

    *

    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1546
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1336: Lunedì 11 Apr 2016, 18:08:05
      Di nuovo, non entrando nel merito della questione, dal momento che non mi interessa farlo. In quanto moderatore e quindi non araldo né di Carl Barks, né della Panini, ma solamente custode della tranquillità di questa comunità virtuale, trovo INACCETTABILE questo inasprimento dei toni. Ragione o torto che si abbia, io attacchi personali verso altri utenti non ne voglio leggere e non saranno più tollerati.
      Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1337: Lunedì 11 Apr 2016, 18:54:23
        Citazione da: Paperinika link=1389785930/1326#1326 date=1459416585
        Esattamente!
        (Anzi, ti ringrazio per averlo fatto presente un'ennesima volta. Purtroppo noi mod non siamo dei robot, e non è detto che si riesca a seguire ogni topic in diretta)

        Illegali? se possiedi gli originali li puoi scaricare..io li ho gli originali, quindi? dov'è la "operazione illegale?"





        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1338: Lunedì 11 Apr 2016, 19:21:33
          Invece tu ti ritieni più educato, che ti arroghi il diritto di insultare una persona senza nemmeno conoscerla?

          E poi perchè, per aver detto giustamente che scaricare file messi in rete che violano il copyright è illegale?

          Possedere gli originali non significa nulla, al limite puoi crearti delle copie per uso personale, ma scaricare dalla rete significa fare il gioco di chi quel materiale lo diffonde illegalmente, non credo ci voglia molto a capire la differenza.

          Così come non ci vuole nulla a capire che in un forum come questo, che vuole porsi come punto di riferimento del mondo Disney per tantissimi appassionati e che è frequentato pure da moltissimi autori, parlare di certe cose è inopportuno e sconveniente.

          Quindi, prima di scrivere certe cose o di accusare persone di maleducazione, meglio prendere qualche minuto per far funzionare il cervello, e chi vuol capire capisca.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1546
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1339: Lunedì 11 Apr 2016, 19:25:50
            @ Gigiastro il tuo secondo post è stato cancellato perché:

            1) Due post consecutivi non sono graditi. C'è il tasto "modifica" apposta.
            2) Si è detto niente attacchi personali. Vale per tutti.


            Luxor anche tu per favore cerca di moderarti nei toni.

            Ora no so cosa fosse stato scritto da Gigiastro, non ho avuto possibilità di leggere. Ma, e ripeto che non so se è il caso in questione, tenete presente qualunque riferimento a download di materiale fumettistico "illegale" (anche fosse per copia personale di un albo che già si possiede) su questo  forum non è gradito e quindi verrà inesorabilmente cancellato, senza rancore.
            E come se non bastasse siamo clamorosamente Off topic.

            « Ultima modifica: Lunedì 11 Apr 2016, 19:34:14 da teoo »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1340: Lunedì 11 Apr 2016, 19:37:01
              Hai perfettamente ragione, Gumi, mi sono lasciato andare e lo sapevo, se tu o qualche altro moderatore ritiene sia il caso di editare o cancellare il post, fate pure.

              Quello che dovevo dire l'ho detto, per quello che mi riguarda la chiudo qui.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              pierrebi
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1341: Martedì 12 Apr 2016, 05:09:51
                ... la risposta mi sembra chiara

                Di nuovo, non entrando nel merito della questione, dal momento che non mi interessa farlo.

                 ... dubito che interverrò ancora su questo forum, lo leggerò per avere notizie ma difficilmente scambierò con voi opinioni, è molto spiacevole scoprire che un forum dove gli appasionati di fumetti dovrebbero esprimersi e se un editore commette un errore contro un autore lo sottolineano in modo che i tanti autori che frequentano il forum si sentano difesi dai fans nella loro arte ... siceramente leggere cose del genere fa molta tristezza ...
                « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2016, 05:37:19 da pierrebi »

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1342: Martedì 12 Apr 2016, 09:26:30
                  ... la risposta mi sembra chiara
                   ... dubito che interverrò ancora su questo forum, lo leggerò per avere notizie ma difficilmente scambierò con voi opinioni, è molto spiacevole scoprire che un forum dove gli appasionati di fumetti dovrebbero esprimersi e se un editore commette un errore contro un autore lo sottolineano in modo che i tanti autori che frequentano il forum si sentano difesi dai fans nella loro arte ... siceramente leggere cose del genere fa molta tristezza ...

                  Inanzi tutto va bene fare informazione, ma senza attaccare e accusare altri. E soprattutto cerca di fare un po' di ordine perché hai mischiato diversi argomenti, senza spiegarli bene neanche tutti almeno all'inizio.

                  Ti è stato risposto sul tema Fantagraphics e Amazon e su quello non aggiungo altro.

                  Sulla storia "falsa" che Panini ha pubblicato senza dire nulla stavi parlando di "How green was my lettuce". Perché solo al 3° intervento hai detto che parlavi di quella storia? Era facile pensare che parlassi di traduzioni poco attinenti fatte in Italia anni fa e mai rivisitate.

                  Hai ragione che gli editor americani negli anni '50 la ridussero per farla durare 15 pagine. Ma era già stata restaurata nel 1989 per i volumi della Carl Barks Library e solo in seguito a Don Rosa è stato chiesto di ridisegnare quelle parti che erano state tolte dalla storia.
                  Questo viene anche riportato da Uack! 18 dove la storia è contenuta quindi Panini non l'ha tenuto nascosto come dici e anzi viene spiegato che la versione usata nell'albo è quella completa delle 17 pagine disegnate da Barks.

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1546
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1343: Martedì 12 Apr 2016, 18:48:18
                    ... la risposta mi sembra chiara


                     ... dubito che interverrò ancora su questo forum, lo leggerò per avere notizie ma difficilmente scambierò con voi opinioni, è molto spiacevole scoprire che un forum dove gli appasionati di fumetti dovrebbero esprimersi e se un editore commette un errore contro un autore lo sottolineano in modo che i tanti autori che frequentano il forum si sentano difesi dai fans nella loro arte ... siceramente leggere cose del genere fa molta tristezza ...

                    A me fa tristezza vedere qualcuno che rigira spudoratamente il discorso in questa maniera.

                    Non entro nel merito della questione perché per moderare devo essere imparziale, soprattutto quando i toni trascendono quelli della discussione civile. Non è una questione di contenuti.

                    Ma se non ritieni i moderatori di questo forum all'altezza del compito di Custodi universali degli autori del fumetto Disney puoi lamentarti in privato con il webmaster, ma io (ripeto) non voglio più vedere attacchi personali. Nè commenti sull'argomento.
                    « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2016, 18:53:03 da teoo »

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 756
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1344: Mercoledì 13 Apr 2016, 08:51:34
                      quando si ha la fortuna di essere grandi appassionati di qualcosa di facilmente fruibile, come i fumetti Disney, perchè non goderseli serenamente ?

                      *

                      matti157
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 20
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1345: Mercoledì 13 Apr 2016, 14:19:20
                        sono abbastanza sconfortato dall'uscita di tesori international con tutta la saga...
                        io ho rinnovato apposta Uack\Paperopoli per avere la collezione completa di Barks e Don Rosa (saga compresa)
                        invece mi fanno uscire questo nuovo volume, dovrò quindi proseguire 2 abbonamenti?

                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1346: Mercoledì 13 Apr 2016, 14:23:55

                          A me fa tristezza vedere qualcuno che rigira spudoratamente il discorso in questa maniera.

                          interessante è che io avessi scritto tutta questa faccenda in occasione del n°18 di Uack! e nessuno mi avesse detto che avevo sbagliato, nessuno tranne il gentilissimo Topo_Novo che ringrazio ... che invece di dire che lo attaccavo personalmente mi ha fatto notare che avevo letto male uack!18 ... grazie a topo_novo

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1347: Mercoledì 13 Apr 2016, 14:38:18
                            sono abbastanza sconfortato dall'uscita di tesori international con tutta la saga...
                            io ho rinnovato apposta Uack\Paperopoli per avere la collezione completa di Barks e Don Rosa (saga compresa)
                            invece mi fanno uscire questo nuovo volume, dovrò quindi proseguire 2 abbonamenti?

                            Non vorrei sbagliare, ma non è mai stato detto che su Uack/Paperopoli avrebbero pubblicato tutte le storie di Don Rosa, l'unica garanzia è che avrebbero pubblicato tutto Barks, e credo sarà così anche con il cambio di nome e di linea editoriale.

                            Alcune storie di Don Rosa sono già state pubblicate nella collana Topostorie, e non so se in futuro saranno riproposte pure su Uack, e lo stesso vale per i capitoli della Saga.

                            Non so se quando scrivi di doppio abbonamento ti riferivi pure a un eventuale abbonamento a Tesori International, ma, a parte il fatto che non so se sarà possibile farlo, sappi che a Don Rosa saranno dedicati, almeno per ora, solo i primi due volumi, non è una collana dedicata interamente a lui ;)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1348: Mercoledì 13 Apr 2016, 14:40:40
                              sono abbastanza sconfortato dall'uscita di tesori international con tutta la saga...
                              io ho rinnovato apposta Uack\Paperopoli per avere la collezione completa di Barks e Don Rosa (saga compresa)
                              invece mi fanno uscire questo nuovo volume, dovrò quindi proseguire 2 abbonamenti?

                              Uso il condizionale perché è d'obbligo. Tesori non ristamperò tutto Don Rosa, ma le migliori storie degli autori stranieri. Il terzo numerò sarà dedicato a Gottfredson per esempio.

                              interessante è che io avessi scritto tutta questa faccenda in occasione del n°18 di Uack! e nessuno mi avesse detto che avevo sbagliato, nessuno tranne il gentilissimo Topo_Novo che ringrazio ... che invece di dire che lo attaccavo personalmente mi ha fatto notare che avevo letto male uack!18 ... grazie a topo_novo

                              Così mi fai passare per quello buono e che non sono. Ho una reputazione da bastian contrario e da difensore estremo della Panini (anzi da qualcuno che lavora al suo interno) da difendere  >:(
                              Scherzi a parte il "problema" è che non ci siamo capiti tra tutti (io, te, Gumi, Paperinika e altri che sono intervenuti). I moderatori e chi ti ha commentato qui non pensava facessi riferimento a ciò che dicevi su Uack! 18 anche perché sono passati 6-7 mesi e in queste ultime 2-3 pagine di topic non avevi mai spiegato quale fosse la questione che ti premeva.
                              Ti consiglio nelle prossime occasioni di essere più chiaro fin dall'inizio anche perché ci siamo chiariti tramite 2 messaggi privati una volta che mi ha spiegato tutta la situazione e che necessitavano di conoscere cosa avevi scritto sul topic di Uack! 18, che era sfuggito a tanti e che leggendo solo quello che avevi scritto qui sembrava lo sproloquio di chi cercava di attaccar briga con qualcuno.

                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1349: Mercoledì 13 Apr 2016, 15:17:36
                                cut
                                Visto che le buone maniere sembrano non sortire effetto alcuno, andiamo oltre. Una settimana di pausa basta, per calmare i bollenti spiriti?

                                Detto questo, forse è il caso di ribadire per l'ennesima volta che, al di là dell'off-topic già fatto notare ben due giorni fa, qui le polemiche fini a sé stesse non sono gradite, specialmente quando vanno avanti all'infinito, come in questo caso. Non è il primo, e gli episodi passati insegnano che difficilmente sarà l'ultimo, ma qua è davvero il caso di iniziare a mettere un freno.
                                Fine.
                                Ulteriori messaggi in coda a quest'ultima polemica verranno cancellati senza appello, e ci sarà spazio anche per altre 'pause di riflessione'.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)